CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cosa fare ...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
8
savio3
savio3
24/02/2017 30
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 16:19:35
Buona sera. Sto "teorizzando" un giro in Marocco previsto per Aprile 2020 (20/30 giorni) . Mi potete dire come bisogna attrezzarsi    ( ho un Adria Matrix 590 SG    2300cc 130hp ) per un giro del genere ( tipo di pneumatici, eventuali filtri aria, bombole gas, ecc...) ?
Non ho pannelli solari sul tetto ... . Quanto può costare una assicurazione temporanea fatta alla frontiera ? E per la copertura sanitaria come posso fare ? Grazie per le Vs info.
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 17:26:12
In risposta al messaggio di savio3 del 30/12/2019 alle 16:19:35

Buona sera. Sto teorizzando un giro in Marocco previsto per Aprile 2020 (20/30 giorni) . Mi potete dire come bisogna attrezzarsi    ( ho un Adria Matrix 590 SG    2300cc 130hp ) per un giro del genere ( tipo di pneumatici,
eventuali filtri aria, bombole gas, ecc...) ? Non ho pannelli solari sul tetto ... . Quanto può costare una assicurazione temporanea fatta alla frontiera ? E per la copertura sanitaria come posso fare ? Grazie per le Vs info.
...
Ciao ,

dal mio punto di vista , avendo intrapreso ormai alcuni viaggi nel Paese , ti posso confessare che non è necessario portarti appresso scorte e ricambi particolari .  Assistenza ne trovi un pò ovunque anche se non ha certamente la professionalità e la capillarità europea  .  Parti sicuramente con il mezzo perfettamente in ordine ed efficiente .  Se vuoi portati appresso un paio di litri di olio motore, forse una cartuccia di ricambio e del Paraflu  .  A  Casablanca esiste un magazzino ricambi Fiat fornitissimo che all'occorrenza ti può dare ogni supporto .  Io , negli anni ho avuto necessità di dover effettuare delle diagnosi elettroniche  e ti posso garantire che le più importanti officine di Agadir sono dotate di computer e molto professionali .   Io ho sempre le gomme Michelin  Agilis Camping e non ho mai avuto problemi .   Parti anche con due bombole di gas piene e , se ti appoggerai ai campeggi con l'allaccio alla corrente , per quel periodo ti basteranno certamente. 
Per il costo dell'assicurazione in frontiera non ti posso essere di aiuto , la mia copre anche il Paese .   Per la copertura sanitaria parla con la tua assicurazione e vedi se ti possono estendere la copertura con una polizza tipo  Mondial Assistance che oltre alla copertura sanitaria di copra anche gli eventuali guasti meccanici al mezzo . Estendi anche l'assicurazione ai cristalli ( di pietre ce ne possono essere tante ) .
Se comunque farai il viaggio via terra , come peraltro faccio sempre io ,  se vorrai vedere qualcosa in 20-30 giorni dovrai correre parecchio . 
Buona programmazione  , se servono precisazioni sono ancora qui per un mesetto , poi spero di poter partire anch'io .
Ciao ,
Piero

Modificato da cucky48y il 30/12/2019 alle 17:28:30
8
savio3
savio3
24/02/2017 30
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 18:00:55
Grazie Piero (Cucky48y) per le informazioni, i 20/30 giorni si riferiscono comunque al solo Marocco (non abbiamo problemi di tempo, siamo in pensione smiley) .
Sei andato anche a Merzouga ?
Ciao, 
Stefano
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 18:10:02
In risposta al messaggio di savio3 del 30/12/2019 alle 18:00:55

Grazie Piero (Cucky48y) per le informazioni, i 20/30 giorni si riferiscono comunque al solo Marocco (non abbiamo problemi di tempo, siamo in pensione ) . Sei andato anche a Merzouga ? Ciao,  Stefano

Si , si  , ci sono andato ormai parecchie volte  .   Per la verità mi fermo solitamente qualche km. prima perchè in paese , c'è sempre un pò troppa confusione per i miei gusti .   Solitamente mi fermo nel paesino di  Hassi-Labied  che è a circa 2-3 km. prima  e mi piace andare al campeggio  SAHARA  che è proprio a ridosso delle dune ed ha anche una bella piscina con anche ristorante annesso .   I gestori poi , due fratelli , sono molto cordiali e socievoli e , se ti interessa ti organizzano anche gite in dromedario con cena e pernottamento  in tenda in mezzo all' erg . 
Ciao ,
Piero
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 18:25:13

In campeggio a   Merzouga  

MAROCCO%20-%202013%201372(1).JPG

MAROCCO%20-%202013%201373(2).JPG

MAROCCO%20-%202013%201391(1).JPG

MAROCCO%20-%202013%201393(2).JPG

MAROCCO%20-%202013%201433(5).JPG

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

8
savio3
savio3
24/02/2017 30
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 18:44:43
Benissimo e ... Bellissimo !! Grazie !
Ciao,
Stefano
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 18:55:16
per  viaggi per questi paese si spende di più per il viaggio che per il soggiorno, tanto vale prendersi il tempo per soggiornarci due tre mesi....
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 13:05:22
In risposta al messaggio di savio3 del 30/12/2019 alle 16:19:35

Buona sera. Sto teorizzando un giro in Marocco previsto per Aprile 2020 (20/30 giorni) . Mi potete dire come bisogna attrezzarsi    ( ho un Adria Matrix 590 SG    2300cc 130hp ) per un giro del genere ( tipo di pneumatici,
eventuali filtri aria, bombole gas, ecc...) ? Non ho pannelli solari sul tetto ... . Quanto può costare una assicurazione temporanea fatta alla frontiera ? E per la copertura sanitaria come posso fare ? Grazie per le Vs info.
...
Ciao Savio3/Stefano, e ciao a tutti!
Noi siamo stati in Marocco l'anno scorso, a metá marzo.  Ci é piaciuto un sacco, sicuramente ci torneremo nel futuro, quindi ve lo straconsiglio!!

Se ti interessa, qui trovate il nostro itinerario (con i campeggi dove abbiamo pernottato) e alcune informazioni generali (sui costi, ecc.)

https://cinziasblog.travel.blog...

Il blog é in inglese ma volendo potete tradurre tutto in italiano (selezionando "italiano" a destra).

Se non avete problemi di tempo, vi consiglio di cuore di rimanderci piú di 20 giorni... noi abbiamo potuto solo starci due settimane (piú un paio di giorni per arrivarci da Malaga e tornare a Malaga, dove abbiamo lasciato il camper per poi tornare in Germania in aereo... proprio per via delle ferie che sono sempre troppo poche...crying), ma ci sarei rimasta volentierissimo molto di piú e in tal caso avrei visitato anche la costa.

Buona programmazione del viaggio!
E buon anno a te e a tutti gli utenti di COL!

https://cinziasblog.travel.blog/

8
savio3
savio3
24/02/2017 30
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 15:57:19
In risposta al messaggio di salito del 30/12/2019 alle 18:55:16

per  viaggi per questi paese si spende di più per il viaggio che per il soggiorno, tanto vale prendersi il tempo per soggiornarci due tre mesi....
Sì, è vero: si spende di più per il viaggio A/R che a visitare il Marocco .... ma 2 o 3 mesi non possiamo proprio indecision. Buon Anno comunque !
8
savio3
savio3
24/02/2017 30
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 16:18:09
In risposta al messaggio di apriti123 del 31/12/2019 alle 13:05:22

Ciao Savio3/Stefano, e ciao a tutti! Noi siamo stati in Marocco l'anno scorso, a metá marzo.  Ci é piaciuto un sacco, sicuramente ci torneremo nel futuro, quindi ve lo straconsiglio!! Se ti interessa, qui trovate il nostro
itinerario (con i campeggi dove abbiamo pernottato) e alcune informazioni generali (sui costi, ecc.) Il blog é in inglese ma volendo potete tradurre tutto in italiano (selezionando italiano a destra). Se non avete problemi di tempo, vi consiglio di cuore di rimanderci piú di 20 giorni... noi abbiamo potuto solo starci due settimane (piú un paio di giorni per arrivarci da Malaga e tornare a Malaga, dove abbiamo lasciato il camper per poi tornare in Germania in aereo... proprio per via delle ferie che sono sempre troppo poche...), ma ci sarei rimasta volentierissimo molto di piú e in tal caso avrei visitato anche la costa. Buona programmazione del viaggio! E buon anno a te e a tutti gli utenti di COL!  
...
Grazie "apriti123"  per le informazioni e auguro anche a te BUON ANNO !
8
savio3
savio3
24/02/2017 30
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2022 alle: 14:41:49
In risposta al messaggio di cucky48y del 30/12/2019 alle 18:10:02

Si , si  , ci sono andato ormai parecchie volte  .   Per la verità mi fermo solitamente qualche km. prima perchè in paese , c'è sempre un pò troppa confusione per i miei gusti .   Solitamente mi fermo nel paesino
di  Hassi-Labied  che è a circa 2-3 km. prima  e mi piace andare al campeggio  SAHARA  che è proprio a ridosso delle dune ed ha anche una bella piscina con anche ristorante annesso .   I gestori poi , due fratelli , sono molto cordiali e socievoli e , se ti interessa ti organizzano anche gite in dromedario con cena e pernottamento  in tenda in mezzo all' erg .  Ciao , Piero
...
Ben ritrovato  cucky48y ..
purtroppo la pandemia  mi ha costretto  a fare piani alternativi (A,B,C, ..) puntualmente  saltati .
Quindi sto rimeditando il viaggio in  Marocco...
La mia domanda è questa: come temperatura è  meglio  il periodo  tra fine febbraio e fine di aprile  o tra settembre e  novembre  ? Il fatto  è  che ci portiamo  anche un cane di razza Shetland (praticamente un collie in miniatura). Grazie  per una tua risposta. 
Stefano
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2022 alle: 18:35:07
se eviti le montagne dell'atlante, dove potresti trovare neve, sicuramente febbraio marzo è il periodo migliore, per le temperature

io sono stato 3 volte, sempre a marzo... una volta siam passati su un passo, nemmeno altissimo, con lo spazzaneve davanti un km
gp
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2022 alle: 20:26:06
In risposta al messaggio di savio3 del 23/05/2022 alle 14:41:49

Ben ritrovato  cucky48y .. purtroppo la pandemia  mi ha costretto  a fare piani alternativi (A,B,C, ..) puntualmente  saltati . Quindi sto rimeditando il viaggio in  Marocco... La mia domanda è questa: come temperatura
è  meglio  il periodo  tra fine febbraio e fine di aprile  o tra settembre e  novembre  ? Il fatto  è  che ci portiamo  anche un cane di razza Shetland (praticamente un collie in miniatura). Grazie  per una tua risposta. 
...
Ciao , 
dal mio punto di vista il momento migliore resta la primavera : tra fine febbraio e fine aprile - primi di maggio .
Le temperature sono gradevoli senza raggiungere picchi insopportabili e soprattutto non trovi più la calca dei camperisti che svernano e che ritornano a casa solitamente a fine febbraio - marzo . 
Nei miei quattro viaggi ho sempre scelto questo periodo trovando condizioni ottimali .    Anche con il cane non avrai certamente problemi . 
Buona programmazione e ora  , dopo il pieno di Spagna ,   sono a disposizione per ogni chiarimento .
Ciao ,
Piero 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link