CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Covid e sosta libera in Francia Spagna Portogallo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 20:37:27
In risposta al messaggio di plinio del 09/07/2020 alle 13:02:32

Io quando sento dire che è tutto aperto e tutto come prima ci starei alla larga da questi posti. Come non mi fiderei a chiedere ad uno spagnolo se lì è tutto ok...come chiedere all'osteria se il vino è buono. Qui in Veneto i focolai ci sono e sta tornando la paura. Io credo che stiamo giocando col fuoco
Andare in giro in camper prendendo tutte le precauzioni evitando posti affollati prediligendo soste con pochi mezzi distanziati non trovo per nulla piu pericoloso che girare nella propria citta a casa. Anzi...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 11/07/2020 alle 14:35:21
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 22:53:56
In risposta al messaggio di extasydj del 09/07/2020 alle 13:45:03

La vita bisogna viverla e non rinchiudersi per non viverla.
quoto smiley
il famoso bicchiere mezzo vuoto ...o mezzo pieno ,
ognuno interpreta secondo il propio carattere e modo di vivere .
Personalmente preferisco mezzo pieno !
Mi pare siano arrivate risposte dall'estero x chi ha lanciato il topic e tutti interessanti .
I focolai sono accesi in tutta Europa a macchia di leopardo, abbiamo i nostri mezzi che ci
garantiscono tanta incolumita' rispetto ad altre forme di turismo .
(senza polemica plinio)
7
fedexxx
fedexxx
27/01/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 19:28:03

https://www.mundoportugues.pt/c...

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 23:42:38
In risposta al messaggio di extasydj del 09/07/2020 alle 13:45:03

La vita bisogna viverla e non rinchiudersi per non viverla.
la sottile leggerezza dell'essere un pochino superficiali...
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 11:03:22
In risposta al messaggio di jana del 09/07/2020 alle 20:37:27

Andare in giro in camper prendendo tutte le precauzioni evitando posti affollati prediligendo soste con pochi mezzi distanziati non trovo per nulla piu pericoloso che girare nella propria citta a casa. Anzi...
Condivido pienamente yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 14:35:02
Fin che si sosta nel proprio camper credo anch'io che pericoli non c'è ne siano ma qui su sento parlare di bar ristoranti ecc ecc
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 15:46:54
È ovvio che il periodo vista la massa in movimento non aiuti. Però anche nei locali volendo con  un po' di attenzione si può fare, ed per quelli che non garantiscono distanze minime evitarli e' la strada giusta. In camper evitare l'affaccio aiuta. Oggi nella bassa bretagna è impossibile muoversi, domani punto verso l'interno iniziando un lento rientro. Per i golosi: Far Breton con cremecaramel e beurre sale' la fine del mondo, alla faccia del Covid, del colesterolo e glicemia.
"il est interdit d'interdir"
13
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 18:00:09
In risposta al messaggio di eccomi del 10/07/2020 alle 23:42:38

la sottile leggerezza dell'essere un pochino superficiali...
ognuno è libero di fare quello che pensa... io ho già passato 3 mesi di domiciliari per colpa di persone malinformate e ora rimango all'aperto e senza mascherina(mai indossata una volta) e credo che chi ha paura deve rimanere nella propria senza dover rovinare la vita ad altre persone. comunque questo non è un luogo dove si parla di politica ne di diritti internazionali. ma ho risposto da residente all'estero nella situazione dello stato dove risiedo attualmente

Modificato da extasydj il 11/07/2020 alle 18:00:48
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 22:55:39
Senza mascherina? Al rogooooo! Almeno nel mento o nel gomito devi metterla!laugh
Life is too short to drink bad wine!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 23:49:19
In risposta al messaggio di Mocambo del 11/07/2020 alle 15:46:54

È ovvio che il periodo vista la massa in movimento non aiuti. Però anche nei locali volendo con  un po' di attenzione si può fare, ed per quelli che non garantiscono distanze minime evitarli e' la strada giusta. In camper
evitare l'affaccio aiuta. Oggi nella bassa bretagna è impossibile muoversi, domani punto verso l'interno iniziando un lento rientro. Per i golosi: Far Breton con cremecaramel e beurre sale' la fine del mondo, alla faccia del Covid, del colesterolo e glicemia.
...
Cosa intendi con "impossibile muoversi" ?   Strade con ingorghi, traffico? o difficoltà di sosta?
Evitando i centri abitati, dovrebbe essere piu tranquillo?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 23:52:14
In risposta al messaggio di plinio del 11/07/2020 alle 14:35:02

Fin che si sosta nel proprio camper credo anch'io che pericoli non c'è ne siano ma qui su sento parlare di bar ristoranti ecc ecc
Ristorante, bar, luoghi di aggregazione li ho gia cancellati da Marzo, figuriamoci se in viaggio vado in mezzo alla gente. Penso che le occasioni saranno solo una volta in settimana per la spesa al supermercato e per fare carburante, e mascherato.
Soste? Meglio parcheggi isolati anche se in posti non famosi ma in santa pace.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 07:53:29
In risposta al messaggio di extasydj del 11/07/2020 alle 18:00:09

ognuno è libero di fare quello che pensa... io ho già passato 3 mesi di domiciliari per colpa di persone malinformate e ora rimango all'aperto e senza mascherina(mai indossata una volta) e credo che chi ha paura deve rimanere
nella propria senza dover rovinare la vita ad altre persone. comunque questo non è un luogo dove si parla di politica ne di diritti internazionali. ma ho risposto da residente all'estero nella situazione dello stato dove risiedo attualmente
...
Perdonami ma non e' proprio cosi'. 
lo sarebbe se tu fossi un anacoreta e vivessi completamente  isolato dal contesto sociale.
in quel caso potresti ammalarti e subire le conseguenze delle tua scelte in splendida liberta'.
se invece vivi in un gruppo sociale il tuo comportamento si riflette sugli altri, sicuramente piu' fragili di te e, anche se loro osservassero tutte le precauzioni potrebbero essere contagiate da te che per un malinteso senso di liberta'non le osservi.
vivere in un  gruppo sociale, in  una societa' , comporta sicuramente dei vantaggi, ma anche delle responsabilita' delle quali troppo spesso ci dimentichiamo.
parli di 3 mesi di privazione della liberta' : li abbiamo vissuti tutti e anche per gli anziani sono stati pesanti perche' abbiamo ben presente che non ce ne restano un numero infinito .
vedere vanificati tutti questi sacrifici, si anche il tuo, da comportamenti sciocchi e spavaldi, mette una tristezza infinita.
7
fedexxx
fedexxx
27/01/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 08:23:11
La polemica sul rispetto delle normative covid trova spazio in molti altri luoghi. Qui non richiedo opinioni. Solo informazioni. Grazie

Modificato da fedexxx il 12/07/2020 alle 08:25:03
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 08:41:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/07/2020 alle 23:49:19

Cosa intendi con impossibile muoversi ?   Strade con ingorghi, traffico? o difficoltà di sosta? Evitando i centri abitati, dovrebbe essere piu tranquillo?
Vuol dire che in giro si ha l'impressione che tutti i camper di Francia si siano riversati sulla costa bretone , all'interno la situazione é più tranquilla. Comunque lo si può fare, la temperatura è ottima 15* la notte, durante il giorno un'arietta fresca che a volte diventa vento verso sera, aiutano a superare i 23/25 gradi del giorno quando è sereno. 
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 10:12:27
Sono in Francia dal 28 giugno, non ho ancora incontrato un camper italiano...due tedeschi, un olandese, un inglese. Non vado in campeggi, solo libera dove consentito. Francesi pochi, e ben distanziati.
Traffico poco, ma consideriamo che faccio da sempre solo provinciali o dipartimentali, proprio per schivare la ressa automobilistica e non.
Qui sui Pirenei francesi, vedo molte attività chiuse, piccoli negozi, ristoranti e bar. Anche alcuni siti da visitare sono ancora chiusi; apriranno in agosto? Bisognerebbe conoscere la situazione contagi comune per comune, nel recente passato e nel presente, per valutare queste situazioni. In certe zone sono tutti "mascherati", in altre per nulla...forse dipende dai casi di contagio locale.
Personalmente non faccio distinzioni, sono blindato quando a contatto con la gente: mascherina nei supermercati, frutta e verdura solo confezionata, guanti usa e getta ai rifornimenti, peraltro sempre a disposizione, galosce dedicate quando sono in zona servizi carico e scarico, disinfettante a litri. Poi se è destino...
Il rischio più grosso, e di dover ricorrere a cure mediche o peggio ospedaliere...che so, una storta, una ferita accidentale...sto abbottonato in tutto ciò che faccio, dove metto i piedi, cosa tocco, cosa maneggio. Viaggio solo e sono vecchietto, la saggezza mi impone prudenza; che quest'anno è diventata ormai automatica, quasi uno stile di vita, aimé, di cui non mi accorgo più.
Mi ricorda il viaggio in India di tanti anni fa...18 mesi di precauzioni basilari su tutto, in più anche sulla nostra sicurezza personale. Mai un minimo problema, salute perfetta, rischi ridotti al minimo.
Fortuna? Ci vuole anche quella, ma...aiutati che il ciel ti aiuta! E non è una gran fatica....

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 12:13:56
In risposta al messaggio di fedexxx del 12/07/2020 alle 08:23:11

La polemica sul rispetto delle normative covid trova spazio in molti altri luoghi. Qui non richiedo opinioni. Solo informazioni. Grazie
Non e questione di polemica ma di rispondere a discorsi che tu hai iniziato, su un forum libero.
prego
7
fedexxx
fedexxx
27/01/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 12:53:11
Ho chiesto informazioni su eventuali limitazioni alla sosta libera causa covid. Di mascherine non ho parlato di sicuro. A cosa ti riferisci annapasqua?
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 14:21:06
Ti garantisco che la sosta libera in zone a forte richiamo turistico come la costa , è molto difficile e a volte inopportuna. Non a causa covid piuttosto per l'alto numero di camper in giro che non sempre si comportano con civiltà e rispetto.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 15:21:41
In risposta al messaggio di Mocambo del 12/07/2020 alle 08:41:23

Vuol dire che in giro si ha l'impressione che tutti i camper di Francia si siano riversati sulla costa bretone , all'interno la situazione é più tranquilla. Comunque lo si può fare, la temperatura è ottima 15* la notte, durante il giorno un'arietta fresca che a volte diventa vento verso sera, aiutano a superare i 23/25 gradi del giorno quando è sereno. 
Sono  gia stato parecchie volte in quelle zone, e anche gli altri anni, volere pernottare nelle AA dei posti a richiamo turistico, puo non essere facile e comunque discreto fitto. Però, si trovano possibilità di sosta in posti dove non c'è nulla e quindi la maggioranza dei camper non ci vanno. Penso che anche quest''anno qualche posto isolato e disperso nel nulla lo riuscirò a trovare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 17:02:08
Infatti oggi mi sono rifugiato all'interno è bene che sto', dopo vari tentativi la costa é of limit. Nella parte più a ovest della Bretagna troverai di certo minore affollamento. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link