In risposta al messaggio di Marugiole del 01/06/2018 alle 07:56:48
Salve a tutti, stiamo programmando il viaggio per la fine di giugno non abbiamo troppo tempo (10 gg) per questo avevo pensato a non scendere troppo a sud al massimo arrivare a Spalato(anche se mi sembra già troppo a sud). Il giro di massima che abbiamo in mente comprende Plitvice cascate Krka, Zara, Sibenico poi risalire tramite Pag e poi magari Cres. Vorrei chiedere a chi conosce bene la zona se il giro è fattibile oppure troppo lungo, alcune mete non hanno bisogno di più di un giorno per la visita però immagino che i trasferimenti non siano rapidi vista la rete stradale costiera. Siamo in 4 con 2 bimbe di 9 e 11 anni non siamo per la vacanza sedentaria meglio se per arrivare alla spiaggia c'è una bella passeggiata da fare....beh grazie a chi vorrà aiutarmi sotto sintetizzo le domande, scusate per la lunghezza del post 1) 10 gg son sufficienti per la nostra idea di visita della croazia? 2) in giugno i collegamenti per le isole sono frequenti oppure si rischia di avere pochi traghetti? 3) conviene portare le bici oppure le ciclabili son poche o impegnative per le bambine? ho cercato sui vari siti ma non forniscono mai tracce gpx o punti di partenza dettagliati solo indicazioni di massima 4) Si possono fare escursioni alle isole in giornata? sapete da dove sarebbe meglio partire? avevo visto Bisevo, ma temo di scendere troppo. Via basta, ho chiesto anche troppo Buona giornata Roberto
Ciao, in 10 gg. dipende molto da dove arrivi e quanto tempo impieghi per raggiungere la prima destinazione Plitvice, poi:
Plitvice per vedere bene il parco 2gg e una notte;
Krka 2 gg. e una notte con spostamento;
Zara 1 gg. di corsa e una notte;
Sibenico 1 gg.;
Bisevo lascia perdere perchè non è collegata;
Prima di Pag ti consiglio Murter e la gita alle Isole Kornati, sosta e gita 1/2 gg.
Pag e Cres 2 gg. a con sosta
Gli spostamenti non sono veloci e i traghetti fanno perdere tempo.
Per le bici così non riesci a tirarle giu dal camper se non per andare in panificio a comperare il pane.
Buon viaggio Ezio
Ezio
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"