CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Danimarca agosto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Arcasuper640
Arcasuper640
01/08/2022 32
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2025 alle: 17:17:48
Buongiorno chiedo consigli su paesi e soste in Danimarca mese di agosto, parte est, per capirci versante isola di Romo, prima tappa faccio legoland Bilund, conoscete paesi da vedere e aa e camping ...grazie.
7
Cla78
Cla78
22/04/2018 64
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2025 alle: 18:45:22
In risposta al messaggio di Arcasuper640 del 25/07/2025 alle 17:17:48

Buongiorno chiedo consigli su paesi e soste in Danimarca mese di agosto, parte est, per capirci versante isola di Romo, prima tappa faccio legoland Bilund, conoscete paesi da vedere e aa e camping ...grazie.
Ti consiglio l'isola di Rømø; noi siamo stati all'area camper Oasen Rømø e ci siamo trovati bene. Poi Ribe (città più antica della Danimarca) e Esbjerg con la scultura Men by the Sea. A Esbjerg si può dormire in un parcheggio vicinissimo al porto; noi abbiamo preferito un altro parcheggio che si trova costeggiando la spiaggia e oltrepassando la scultura. Alcuni sono a disco orario 2 o 4 ore massimo (2 timer si legge sul cartello) ma alcuni non hanno divieti.
Molto bella anche l'isola di Fanø, raggiungibile con una breve tratta in traghetto da Esbjerg. A Fanø siamo stati al Feldberg Family camping, ma ci sono anche altre possibilità. A Fanø come a Rømø ci sono varie spiagge carrabili, dove è permesso stare dalle 7 alle 21...e di fatto puoi tirare fuori sedie e tavoli senza problemi. Assolutamente proibito pernottare. 
fammi sapere se vuoi altre informazioni. 
10
westybls
westybls
19/01/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2025 alle: 20:00:43
Ciao. Danimarca fatta 2 anni fa con 2 bambini (8 e 5 anni) e 2 schnauzer giganti!  Ti consiglio il giro in senso orario,noi come prima tappa avevamo fatto Ribe,sosta gratuita,bellissimo il museo con attività per bambini. Poi isola di Romo e sosta a Skaerberg (meglio di un campeggio!) fermata Esbejerg per i giganti di pietra (niente di che) e a Skyer dove troviamo la copia  di Ogier Danske. Thyborn tra spiagge,bunker militari e una casa coperta interamente di conchiglie. Hanstholm parcheggio su una collina iperpanoramica sopra un molo. Aarbolg museo e cimitero vichingo stupendi. Rabjerg Mile deserto migratorio bello da esplorare. Skagen mare del nord e baltico che si scontrano (da non perdere). Den tinsaldede Kirke chiesetta in mezzo alle dune. Rubjerg knude faro nel sabbia (forse la tappa più bella) . Arhus dormiamo nel porto. Give campeggio fantastico economico e piscine con gonfiabili prima di arrivare a Billund,con la tappa preferita dei mocciosi. Legoland. Kobbaken dormiamo in un molo turistico con parco con cervi e caprioli (gratuito).  Roskilde museo navi vichinghe con attività per bambini. Copenaghen (sempre bella ma calda e caotica abituati dalla tranquillità del giro appena fatto). Prima di prender il traghetto a Rodvy passiamo una giornata al Trolden vallensbaek Mose,un parco con statue giganti in legno (da vedere su internet perché c'è ne sono sparse per tutto il mondo). Viaggio perfetto fatto in 18 giorni con belle tappe in Germania e meteo stupendo. Bambini iperfelici per ogni singola tappa

Clamper dinghy
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2025 alle: 20:32:38
In risposta al messaggio di Cla78 del 25/07/2025 alle 18:45:22

Ti consiglio l'isola di Rømø; noi siamo stati all'area camper Oasen Rømø e ci siamo trovati bene. Poi Ribe (città più antica della Danimarca) e Esbjerg con la scultura Men by the Sea. A Esbjerg si può dormire in un
parcheggio vicinissimo al porto; noi abbiamo preferito un altro parcheggio che si trova costeggiando la spiaggia e oltrepassando la scultura. Alcuni sono a disco orario 2 o 4 ore massimo (2 timer si legge sul cartello) ma alcuni non hanno divieti. Molto bella anche l'isola di Fanø, raggiungibile con una breve tratta in traghetto da Esbjerg. A Fanø siamo stati al Feldberg Family camping, ma ci sono anche altre possibilità. A Fanø come a Rømø ci sono varie spiagge carrabili, dove è permesso stare dalle 7 alle 21...e di fatto puoi tirare fuori sedie e tavoli senza problemi. Assolutamente proibito pernottare.  fammi sapere se vuoi altre informazioni. 
...
Beh è  vero che le distanze sono piccole ma fare il primo stop a Billund non ha senso, conviene o.come terza o verso la fine.
Comunque anche la costa ovest non è  male.
Nell'isola di Romo la AA va categoricamente prenotata di questa stagione. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2025 alle: 08:08:42
In risposta al messaggio di Arcasuper640 del 25/07/2025 alle 17:17:48

Ciao... Forse intendevi costa ovest smiley​​​​​​

Comunque c'è una mia discussione recente "via per la danimarca" che avresti potuto sfruttare. wink

https://www.camperonline.it/for...
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy

Modificato da mimmo69 il 26/07/2025 alle 08:24:41

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

21
mau marlin
mau marlin
18/01/2004 33
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2025 alle: 15:10:10
Buongiorno.
Mi aggiungo alla discussione per chiedere se qualcuno sa se con un camper Euro6b dotato di filtro antiparticolato ed immatricolato a giugno 2017 è necessario iscriversi da qualche parte (io non ho trovato info specifiche, sembra che bisogni iscriversi solo per mezzi ante 2011 ma non ne son certo) per poter accedere alle zone green danesi (es. Copenaghen).
Grazie e buona giornata. 
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2025 alle: 17:53:45
In risposta al messaggio di mau marlin del 27/07/2025 alle 15:10:10

Buongiorno. Mi aggiungo alla discussione per chiedere se qualcuno sa se con un camper Euro6b dotato di filtro antiparticolato ed immatricolato a giugno 2017 è necessario iscriversi da qualche parte (io non ho trovato info
specifiche, sembra che bisogni iscriversi solo per mezzi ante 2011 ma non ne son certo) per poter accedere alle zone green danesi (es. Copenaghen). Grazie e buona giornata. 
...
Guarda qui:

https://www.green-zones.eu/it/b...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
21
mau marlin
mau marlin
18/01/2004 33
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2025 alle: 18:11:51
In risposta al messaggio di wippet del 27/07/2025 alle 17:53:45

Guarda qui:
Ciao. Ho visto l'articolo in cui è indicato che dal 1/10/2023 la registrazione è obbligatoria per i mezzi immatricolati prima del 2011; quindi sembrerebbe che nel caso di immatricolazione in date successive con mezzi Euro6 e filtro antiparticolato non sia necessario fare niente. Il mio dubbio però deriva dal fatto che in Danimarca vi sono dei sistemi di lettura automatica della targa e mi chiedo: come fanno a sapere che il mio mezzo, immatricolato in Italia e quindi non credo presente nei loro data base, soddisfa ai requisiti? Ho provato a registrarmi sul sito specifico danese ma ad un certo punto mi blocca. Chiedevo quindi se qualcun altro che è stato in Danimarca avesse delle risposte precise in merito. Comunque grazie.
7
Cla78
Cla78
22/04/2018 64
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2025 alle: 18:23:39
In risposta al messaggio di mau marlin del 27/07/2025 alle 15:10:10

Buongiorno. Mi aggiungo alla discussione per chiedere se qualcuno sa se con un camper Euro6b dotato di filtro antiparticolato ed immatricolato a giugno 2017 è necessario iscriversi da qualche parte (io non ho trovato info
specifiche, sembra che bisogni iscriversi solo per mezzi ante 2011 ma non ne son certo) per poter accedere alle zone green danesi (es. Copenaghen). Grazie e buona giornata. 
...
Dal

sito

relativo alle zone a basse emissioni danese mi pare di capire che sia necessario registrarsi.

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2025 alle: 18:36:41
In risposta al messaggio di mau marlin del 27/07/2025 alle 18:11:51

Ciao. Ho visto l'articolo in cui è indicato che dal 1/10/2023 la registrazione è obbligatoria per i mezzi immatricolati prima del 2011; quindi sembrerebbe che nel caso di immatricolazione in date successive con mezzi Euro6
e filtro antiparticolato non sia necessario fare niente. Il mio dubbio però deriva dal fatto che in Danimarca vi sono dei sistemi di lettura automatica della targa e mi chiedo: come fanno a sapere che il mio mezzo, immatricolato in Italia e quindi non credo presente nei loro data base, soddisfa ai requisiti? Ho provato a registrarmi sul sito specifico danese ma ad un certo punto mi blocca. Chiedevo quindi se qualcun altro che è stato in Danimarca avesse delle risposte precise in merito. Comunque grazie.
...
Basta evitare il centro delle città indicate nel sito, che in definitiva sono 3, oltre a Copenaghen: Aarus, Aalborg e Odense.Tutto il resto non prevede restrizioni. Non ti perdi molto, tranne Copenaghen, dove sarebbe follia andare in camper: si lascia in periferia in qualche campeggio, e ci si va con i mezzi, tipo bus, treno e anche battelli.
Le mappe interattive di queste 4 città le trovi qui:

https://miljoezoner.dk/en/

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 27/07/2025 alle 18:45:31
21
mau marlin
mau marlin
18/01/2004 33
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2025 alle: 18:49:15
In risposta al messaggio di wippet del 27/07/2025 alle 18:36:41

Basta evitare il centro delle città indicate nel sito, che in definitiva sono 3, oltre a Copenaghen: Aarus, Aalborg e Odense.Tutto il resto non prevede restrizioni. Non ti perdi molto, tranne Copenaghen, dove sarebbe follia
andare in camper: si lascia in periferia in qualche campeggio, e ci si va con i mezzi, tipo bus, treno e anche battelli. Le mappe interattive di queste 4 città le trovi qui:  
...
Esiste una bella area di sosta in periferia di Copenaghen dalla quale in bici si arriva velocemente in centro ma non so se essa è all'interno della zona green e le multe sono piuttosto salate. Per quanto riguarda la risposta precedente di Cla78 il sito ti rimanda per la registrazione ad una finestra in cui la data di immatricolazione del mezzo non può essere superiore al 31/12/2010.
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2025 alle: 19:36:31
In risposta al messaggio di mau marlin del 27/07/2025 alle 18:11:51

Ciao. Ho visto l'articolo in cui è indicato che dal 1/10/2023 la registrazione è obbligatoria per i mezzi immatricolati prima del 2011; quindi sembrerebbe che nel caso di immatricolazione in date successive con mezzi Euro6
e filtro antiparticolato non sia necessario fare niente. Il mio dubbio però deriva dal fatto che in Danimarca vi sono dei sistemi di lettura automatica della targa e mi chiedo: come fanno a sapere che il mio mezzo, immatricolato in Italia e quindi non credo presente nei loro data base, soddisfa ai requisiti? Ho provato a registrarmi sul sito specifico danese ma ad un certo punto mi blocca. Chiedevo quindi se qualcun altro che è stato in Danimarca avesse delle risposte precise in merito. Comunque grazie.
...
Io ho e4 del 2010 mi sono registrato e mi hanno risposto per raccomandata "che lo hai fatto a fare, tanto non entri uguale"
Il db delle targhe è europeo e sanno tutto di te ma non fanno reali controlli, ho attraversato copenhagen col mio e4 perchè quando esci dal porto sei costretto.
In ogni caso non credo vorrai entrare in quelle città.

Cosa ti attira della dk?
Io ci sono stato e niente mi spinge a tornarci, è piatta e ripetitiva per la vita che faccio io (a parte copenhagen dove infetti sono stato 2 volte). E' un opinione anche di alcuni locali che ho incontrato, x es ho cenato qualche giorno fa con una Danese incontrata a York e ha concordato che lei preferisce andare in Svezia e Norvegia. Anche una mia amica che è di li e l'ha girata per mesi in camper ha la stessa opinione. Spero abbia dei tesori nascosti che non ho visto, per il momento so che merita andare alla punta nord dove si incontrano i mari. Spero di trovare qualcosa di interessante per tornarci quindi seguo il thread.

21
mau marlin
mau marlin
18/01/2004 33
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2025 alle: 20:03:00
In risposta al messaggio di Frank Blue del 27/07/2025 alle 19:36:31

Io ho e4 del 2010 mi sono registrato e mi hanno risposto per raccomandata che lo hai fatto a fare, tanto non entri uguale Il db delle targhe è europeo e sanno tutto di te ma non fanno reali controlli, ho attraversato copenhagen
col mio e4 perchè quando esci dal porto sei costretto. In ogni caso non credo vorrai entrare in quelle città. Cosa ti attira della dk? Io ci sono stato e niente mi spinge a tornarci, è piatta e ripetitiva per la vita che faccio io (a parte copenhagen dove infetti sono stato 2 volte). E' un opinione anche di alcuni locali che ho incontrato, x es ho cenato qualche giorno fa con una Danese incontrata a York e ha concordato che lei preferisce andare in Svezia e Norvegia. Anche una mia amica che è di li e l'ha girata per mesi in camper ha la stessa opinione. Spero abbia dei tesori nascosti che non ho visto, per il momento so che merita andare alla punta nord dove si incontrano i mari. Spero di trovare qualcosa di interessante per tornarci quindi seguo il thread.  
...
Infatti ci si può registrare solo se è immatricolato prima del 31/12/2010, per date successive non sembra sia possibile e questo mi fa ipotizzare che non sia necessario. Relativamente si tuoi commenti non sono del tutto d'accordo: ci sono stato un decennio fa e la costa ovest, fino all'estremo nord Skagen, mi ha entusiasmato ed anche Copenaghen mi è piaciuta per cui vorrei tornarci, salvo questa difficoltà nel capire cosa debba fare per registrare il mio mezzo del 2017.
Arcasuper640
Arcasuper640
01/08/2022 32
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2025 alle: 18:37:57
Grazie mille a tutti per le informazioni,  la parte di la da Copenhagen, odense, Arus , fin su a Grenen già fatta qualche anno fa , intendo stare sulla costa di isola di Romo su fino a Thyoborg...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link