CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dubbi sul traghetto per il Marocco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 10:52:18
Prima di fare il biglietto vorrei sapere da chi ci è già stato:

E' più comodo e veloce dare la frontiera traghettando direttamente in Marocco o traghettando a Ceuta per entrare in Marocco via terra?

Vedo molta differenza di tariffa tra " furgone" e Camper. visto che per dimensioni il mio è un furgone ma per uso un camper sapete quale è il criterio della tariffa? Dimensioni o uso?
C'è  qualcos'altro che non tutti sanno ma magari è  meglio sapere?  smiley

Grazie 

cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 13:18:18
In risposta al messaggio di ledzep del 01/09/2023 alle 10:52:18

Prima di fare il biglietto vorrei sapere da chi ci è già stato: E' più comodo e veloce dare la frontiera traghettando direttamente in Marocco o traghettando a Ceuta per entrare in Marocco via terra? Vedo molta differenza
di tariffa tra furgone e Camper. visto che per dimensioni il mio è un furgone ma per uso un camper sapete quale è il criterio della tariffa? Dimensioni o uso? C'è  qualcos'altro che non tutti sanno ma magari è  meglio sapere?   Grazie   
...
Il tratto da Ceuta , e leggermente più economico perché un po' più corto : a marzo con camper di 7 metri e due persone spendevi andata e ritorno 260 euro contro i 300 euro su Tangeri .  Su Ceuta devi pensare di farti tutte le pratiche di frontiera da te in quanto il posto di frontiera dista 3 km.  Con la soluzione diretta su Tangeri , la pratica con il visto e la registrazione dei passaporti , la fai già sul traghetto dove c e un piccolo posto di polizia marocchina . A Tangeri dovrai fare comunque dogana e la registrazione del mezzo con il passaggio sotto lo scanner . Non conosco le possibili differenze di prezzo tra camper e van . Penso si calcoli in base alla lunghezza . Se vai da Gutierrez , puoi fartelo spiegare da lui .   Saluti , Piero
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 13:18:34
Noi abbiamo fatto dogana ad Algesiras con ingresso a Tangeri e vicevera.
La procedura è semplice e guidata. Non ci sono problemi.
Nel nostro caso pur partendo da Genova ed avendo il traghetto a 8 k da casa siamo andati via terra perchè il costo del passaggio era improponobile in quel periodo (vacanze di natale).
Il viaggio fino ad Algesiras non è una passeggiata ma sono stati 3 giorni piacevoli .
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 13:54:45
In risposta al messaggio di ledzep del 01/09/2023 alle 10:52:18

Prima di fare il biglietto vorrei sapere da chi ci è già stato: E' più comodo e veloce dare la frontiera traghettando direttamente in Marocco o traghettando a Ceuta per entrare in Marocco via terra? Vedo molta differenza
di tariffa tra furgone e Camper. visto che per dimensioni il mio è un furgone ma per uso un camper sapete quale è il criterio della tariffa? Dimensioni o uso? C'è  qualcos'altro che non tutti sanno ma magari è  meglio sapere?   Grazie   
...
La tariffa varia non solo per le dimensioni ma anche in base a come il mezzo è registrato

Furgone è inteso come autocarro e gli autocarri pagano di più dei camper (autocaravan sulla carta di circolazione)

Quindi nel tuo caso se il tuo mezzo è un camper cioe sulla carta di circolazione è M1 autocaravan, paghi la tariffa camper per le tue misure.
se non fosse camper ma autocarro sulla carta di circolazione, allora pagheresti la tariffa autocarro (piu alta) come anche l'assicurazione che ha una tariffa più alta (molto) per gli autocarri
Se non sei coperto per il marocco la fai quando arrivi al porto, 1 mese 90 euro se non è aumentata

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 01/09/2023 alle 13:56:46
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 14:45:50
in realtà la tariffa "furgone" è più bassa di quella "camper" per questo ho pensato fosse legato alle dimensioni, magari alla larghezza.

Comunque ho fatto il biglietto Camper ed ho acquistato la tratta per Ceuta. Per le date che ho scelto, fine ottobre e fine novembre, c'era una differenza di quasi il 40% rispetto a Tangeri (questo mi ha fatto pure pensare che ci sarà meno gente)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 14:59:22
In risposta al messaggio di ledzep del 01/09/2023 alle 14:45:50

in realtà la tariffa furgone è più bassa di quella camper per questo ho pensato fosse legato alle dimensioni, magari alla larghezza. Comunque ho fatto il biglietto Camper ed ho acquistato la tratta per Ceuta. Per le date
che ho scelto, fine ottobre e fine novembre, c'era una differenza di quasi il 40% rispetto a Tangeri (questo mi ha fatto pure pensare che ci sarà meno gente)
...
L'eventuale differenza va vista tra un furgone camper e un furgone autocarro
Non è escluso che il prezzo piu basso si riferisca ad un campervan in confronto ad un camper normale
E non ad un autocarro
mi risulta che molti possessori di furgoni adibiti a camper ma non omologati, provino ad inbarcarsi come camper e che spesso riesce mentre negli ultimi tempi le compagnie sono più attente e guardano le carte di circolazione all'imbarco, in particolare GNV e Grimaldi che partono dall'italia ma non credo che cambi molto per le altre compagnie che partono da altri porti francesi e spagnoli
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
12
Axel 13
Axel 13
18/01/2013 145
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 08:04:16
Mi potete dire se i biglietti si devono acquistare obbligatoriamente on line o se è ancora possibile acquistarli direttamente ad Algeciras? Grazie
Maria
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 09:03:34
posso dirti che io ho comprato direttamente sul sito della compagnia Transmediterranean e devo ritirare le carte di imbarco alla loro "biglietteria" al porto di Algeciras. 
Se c'è una biglietteria presumo che vendano bigliettismiley
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 09:53:26
Io li ho comprati da Gutiérrez a Palmones, una zona di servizi qualche km prima del porto di Algeciras, si compra bene, e quando arrivi all'imbarco sei già a posto. Ho scelto la rotta su Ceuta perché mia moglie non ama il traghetto e la tratta è più corta. Qualche fila alla dogana marocchina, ma era giorno di rientro. Le formalità adesso sono molto più veloci rispetto a quando andai fine anni 70.
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 12:10:04
In risposta al messaggio di Axel 13 del 02/09/2023 alle 08:04:16

Mi potete dire se i biglietti si devono acquistare obbligatoriamente on line o se è ancora possibile acquistarli direttamente ad Algeciras? Grazie
Li compri sui siti web che vendono i biglietti dei traghetti, oppure sul sito della compagnia che fa la tratta, ce ne sono varie

Oppure sul posto

Mi sembra che alcune biglietterie indipendenti che lo vendono sul posto (tipo Algesiras, Tarifa ecc..) lo facciano con il ritorno aperto
cosa che potrebbe avere qualche vantaggio in certi casi

Modificato da rubylove il 02/09/2023 alle 13:13:44
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 13:42:23
io l'ho comprato direttamente dalla compagnia perchè veniva 215 andata e ritorno contro i 270 che mi proponevano i siti web di biglietti. Stessa tratta stesse ore
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 17:44:27
Noi abbiamo fatto Tarifa - Tanger ville
perché: 
Tarifa è molto bella tanto che ci siano fermati una notte sia all'andata che al ritorno ( ha sia l'area di sosta che possibilità di sosta in libera) 
Tangeri ville non è la bolgia di Tangeri med .. quindi tutto più tranquillo e formalita di frontiera molto veloci
Biglietto fatto online tramite wazzap con Gutierrez

Unico difetto costa un pochino di più ... Ma trovo che la tranquillità non abbia prezzo
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
12
Axel 13
Axel 13
18/01/2013 145
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 08:54:57
Grazie a tutti per le preziose informazioni
Maria
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link