CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Escursione in Austria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 68
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 10:49:09
In risposta al messaggio di Roca del 22/06/2019 alle 07:00:11

il giro originario, prima che introducessi il grossklonker e questo. è in due link perchè google maps non fa inserire piu di dieci localita. ovviamente se inserisco l'austria devo modificare il secondo link
Ciao, dalla diga del Vaiont ti consiglio di fare la Val di Zoldo, Passo Staulanza, Colle di S. Lucia, Passo Giau e poi Cortina. Guadagni molto in panorama. Questo è in cima al Giau:
Giau.jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 22/06/2019 alle 10:51:35
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 11:41:34
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/06/2019 alle 10:49:09

Ciao, dalla diga del Vaiont ti consiglio di fare la Val di Zoldo, Passo Staulanza, Colle di S. Lucia, Passo Giau e poi Cortina. Guadagni molto in panorama. Questo è in cima al Giau:
il giro è al contrario da cortina alla diga .
ma quale dici la sp 251 ? quella che passa per forno di zoldo ?

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 12:37:19
In risposta al messaggio di Roca del 22/06/2019 alle 11:41:34

il giro è al contrario da cortina alla diga . ma quale dici la sp 251 ? quella che passa per forno di zoldo ?  
Si, la SP 251. Da Cortina sali verso il Passo Falzarego, a Pocol giri a sinistra e fai il Passo Giau che per me è il più bello della zona, scendi a Colle di S. Lucia e svolti a sinistra verso il Passo Staulanza da dove prendi poi la valle di Zoldo che sbocca a Longarone, infine sali a Vaiont. Sono nato in questa zona e la conosco bene, se hai domande sono qui.

Modificato da ezio59 il 22/06/2019 alle 12:39:09
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 12:47:39
Ezio59 non gli consiglieresti anche un salto  alla Forcella di  Cibiana  per   il museo di Reinhold Messner MMM Dolomites  ( museo nelle Nuvole)  sul monte Rite ? angel

tanto per rendergli la "vita" difficile su  dove andare e cosa vedere !!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 13:29:40
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/06/2019 alle 12:37:19

Si, la SP 251. Da Cortina sali verso il Passo Falzarego, a Pocol giri a sinistra e fai il Passo Giau che per me è il più bello della zona, scendi a Colle di S. Lucia e svolti a sinistra verso il Passo Staulanza da dove prendi poi la valle di Zoldo che sbocca a Longarone, infine sali a Vaiont. Sono nato in questa zona e la conosco bene, se hai domande sono qui.
grazie mi annoto anche questa opzione yeswink

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 13:34:26
In risposta al messaggio di kilo del 22/06/2019 alle 12:47:39

Ezio59 non gli consiglieresti anche un salto  alla Forcella di  Cibiana  per   il museo di Reinhold Messner MMM Dolomites  ( museo nelle Nuvole)  sul monte Rite ?  tanto per rendergli la vita difficile su  dove andare e cosa vedere !!
effettivamente non basterebbero 3 mesi per vederli tutti questi posti meravigliosi .
io ho il mare sotto casa... ma la montagna, quella vera, mi affascina .

Roberto

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 19:22:39
In risposta al messaggio di kilo del 22/06/2019 alle 12:47:39

Ezio59 non gli consiglieresti anche un salto  alla Forcella di  Cibiana  per   il museo di Reinhold Messner MMM Dolomites  ( museo nelle Nuvole)  sul monte Rite ?  tanto per rendergli la vita difficile su  dove andare e cosa vedere !!
Cibiana si per i murales. Sul Monte Rite ci sono stato, ma non ho capito se Roca è un camminatore.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 19:24:10
In risposta al messaggio di Roca del 22/06/2019 alle 13:34:26

effettivamente non basterebbero 3 mesi per vederli tutti questi posti meravigliosi . io ho il mare sotto casa... ma la montagna, quella vera, mi affascina .
Ma no, basta poco. Quando avevo la vespa andavo volentieri a fare quattro passi wink Il punto rosso è il mio paesello dolomitico:
st.png

Modificato da ezio59 il 22/06/2019 alle 19:26:50
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 19:29:57
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/06/2019 alle 19:22:39

Cibiana si per i murales. Sul Monte Rite ci sono stato, ma non ho capito se Roca è un camminatore.
no non sono un gran camminatore indecisione nemmeno mio figlio e mia moglie lo sono.
nel senso che se dobbiamo passeggiare per un lungomare o visitare qualche borgo no problem... ma se si tratta di arrampicarsi per sentieri alpini non è per noi indecision

Roberto

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 19:56:50
In risposta al messaggio di Roca del 23/06/2019 alle 19:29:57

no non sono un gran camminatore e nemmeno mio figlio e mia moglie lo sono. nel senso che se dobbiamo passeggiare per un lungomare o visitare qualche borgo no problem... ma se si tratta di arrampicarsi per sentieri alpini non è per noi
Anche se non siete camminatori non perdetevi le varie funivie che portano in quota, come quella del Pordoi e del Falzarego.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 20:23:40
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/06/2019 alle 19:56:50

Anche se non siete camminatori non perdetevi le varie funivie che portano in quota, come quella del Pordoi e del Falzarego.
IL sass pordoi lo ho in programma... per il falzarego vedrò di fare anche quello. yes

Roberto

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 23:26:06
In risposta al messaggio di Roca del 23/06/2019 alle 20:23:40

IL sass pordoi lo ho in programma... per il falzarego vedrò di fare anche quello.  
Se scendi dal Falzarego per andare a Cortina o viceversa, quando arrivi a Pocol dove c'è un grande albergo sulla strada, scendendo sulla sinistra e salendo sulla destra c'è una piccola stradina con indicazioni sacrario e belvedere, puoi prenderla e arrivare al belvedere dove c'era l'arrivo di una vecchia funivia. Da li puoi vedere Cortina tutta assieme, la valle che la ospita e le montagne che la sovrastano, uno spettacolo unico. Se la strada ti sembrerà stretta vai avanti con cautela, non c'è quasi mai nessuno perchè il luogo non è molto conosciuto e in fondo troverai posto per il camper e per fare manovra. Arrivi qui:
image(918).png
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 11:15:09
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/06/2019 alle 23:26:06

Se scendi dal Falzarego per andare a Cortina o viceversa, quando arrivi a Pocol dove c'è un grande albergo sulla strada, scendendo sulla sinistra e salendo sulla destra c'è una piccola stradina con indicazioni sacrario
e belvedere, puoi prenderla e arrivare al belvedere dove c'era l'arrivo di una vecchia funivia. Da li puoi vedere Cortina tutta assieme, la valle che la ospita e le montagne che la sovrastano, uno spettacolo unico. Se la strada ti sembrerà stretta vai avanti con cautela, non c'è quasi mai nessuno perchè il luogo non è molto conosciuto e in fondo troverai posto per il camper e per fare manovra. Arrivi qui:
...
annotata anche questa yes  smiley grazie wink

Roberto

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 13:09:39
In risposta al messaggio di Roca del 23/06/2019 alle 20:23:40

IL sass pordoi lo ho in programma... per il falzarego vedrò di fare anche quello.  
Vedo che i suggerimenti sono molteplici, allora ecco un altro contributo.
Se salite al passo Falzarego, saprete già che si può sostare (e pernottare) nel grande parcheggio (asfaltato) sotto alla funivia, è un anno circa che non ci vado, per cui spero si ancora così.
Se vi fermate lì, e salite in funivia sul Lagazuoi, per ridiscendere vi consiglio si farla a piedi all'interno della Galleria dell'Anticima, gratuito, occorre una torcia, ma fattibilissimo
Fateci un pensierino, storicamente parlando capirete cosa è stata la Grande Guerra

https://lagazuoi.it/IT/Conoscer...

Ciao

Davide
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 14:27:03
In risposta al messaggio di nanonet del 24/06/2019 alle 13:09:39

Vedo che i suggerimenti sono molteplici, allora ecco un altro contributo. Se salite al passo Falzarego, saprete già che si può sostare (e pernottare) nel grande parcheggio (asfaltato) sotto alla funivia, è un anno circa
che non ci vado, per cui spero si ancora così. Se vi fermate lì, e salite in funivia sul Lagazuoi, per ridiscendere vi consiglio si farla a piedi all'interno della Galleria dell'Anticima, gratuito, occorre una torcia, ma fattibilissimo Fateci un pensierino, storicamente parlando capirete cosa è stata la Grande Guerra Ciao  
...
Ciao, mi permetto di sconsigliare la discesa in galleria per chi, come Roca, non ha esperienza, soprattutto perché è bagnata e scivolosa e necessiterebbe di un minimo di imbragatura, casco e scarponi e poi esce su una cengia che può creare problemi di vertigini.
Quindi Roca, andata e ritorno in funivia si, e se ti fermi al Rifugio Lagazuoi per il pranzo salutami la titolare Alma, mia amica e paesana.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 06:03:30
molto bello e interessante anche questo . ma quanta roba ragazzi non so se riuscirò a vedere tutto.
ad ogni modo annotato anche questo .
grazie smiley

Roberto

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 09:09:55
In risposta al messaggio di Roca del 25/06/2019 alle 06:03:30

molto bello e interessante anche questo . ma quanta roba ragazzi non so se riuscirò a vedere tutto. ad ogni modo annotato anche questo . grazie  
Hai perfettamente ragione! Mi ci son voluti 50 anni per salire su quasi tutte quelle montagnewink
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 10:48:44
raga ma sulle statali e provinciali austriache, occorre ugualmente la vignetta ?

Roberto

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 13:28:45
In risposta al messaggio di Roca del 25/06/2019 alle 10:48:44

raga ma sulle statali e provinciali austriache, occorre ugualmente la vignetta ?
In generale la Vignetta serve solo in autostrada, ma con alcune eccezzioni di qualche tunnel e di qualche pezzo di statale ma sono segnalati con anticipo.
Il vero problema è che però per sbaglio o disattenzione ci si puo anche trovare in autostrada senza accorgersene , non essendoci caselli e barriere, e se capita la sanzione è fin a 3mila euro e quindi io faccio sempre la Vignetta e sto rilassato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 15:56:52
In risposta al messaggio di Roca del 25/06/2019 alle 10:48:44

Da dove vuoi andare tu l'autostrada rimane lontana e la vignetta non serve assolutamente
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link