In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2019 alle 13:28:45Ciao Tommaso. Hai scritto: "" In generale la Vignetta serve solo in autostrada, ma con alcune eccezzioni di qualche tunnel e di qualche pezzo di statale ma sono segnalati con anticipo"".
In generale la Vignetta serve solo in autostrada, ma con alcune eccezzioni di qualche tunnel e di qualche pezzo di statale ma sono segnalati con anticipo. Il vero problema è che però per sbaglio o disattenzione ci si puoanche trovare in autostrada senza accorgersene , non essendoci caselli e barriere, e se capita la sanzione è fin a 3mila euro e quindi io faccio sempre la Vignetta e sto rilassato.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 26/06/2019 alle 09:09:50Sicuramente se scendi dal passo Resia verso l'autostrada, ricordo che l'ultimo tunnel richiede la vignetta, ti avvisano con un paio di cartelli prima dell'imbocco, se non l'hai puoi "uscire" e passare per un paio di paesi.
Ciao Tommaso. Hai scritto: In generale la Vignetta serve solo in autostrada, ma con alcune eccezzioni di qualche tunnel e di qualche pezzo di statale ma sono segnalati con anticipo. Questa non la sapevo. Riesci a dirmi dove così mi regolo quando ci vado ?
In risposta al messaggio di kilo del 26/06/2019 alle 12:04:00Quindi quel tunnel serve per imboccare l'autostrada se ho ben capito!
si : Reschen Strasse ... ..., diciamo che quello è il casello d'ingresso dell'autostrada . quando esci sei in autostrada sulla A12 a tutti gli effetti
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di kilo del 26/06/2019 alle 12:04:00Confermo, quello è il Landecker Tunnel, prima di entrarci inizia l'autostrada austriaca a pagamento, per cui sia prima (poco prima), che dopo il tunnel, si sta percorrendo a tutti gli effetti l'autostrada, da qui l'obbligo di vignette.
si : Reschen Strasse ... ..., diciamo che quello è il casello d'ingresso dell'autostrada . quando esci sei in autostrada sulla A12 a tutti gli effetti
https://www.altoadige.it/cronac...