CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Estate 2017 - Albania e Montenegro

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
11
alenurse
alenurse
24/03/2014 231
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2017 alle: 15:27:38
Qualcuno lo ha fatto? consigli e suggerimenti?
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 16/01/2017 alle: 15:46:38
paesi consigliatissimi, specialmente l'Albania. non so da dove parti, ma se raggiungi il paese con il traghetto, ti consiglio di farlo sbarcando in Grecia e il motivo è presto detto, l'open-deck che ti viene offerto su quella tratta mentre sull'altra no. poi, una volta sbarcato a Igoumenitsa, il confine è li a meno di 25km. io ci sono stato qualche anno fa e mi sono trovato benissimo..gente cordiale e disponibile, sempre in sosta libera senza il benchè minimo problema. solo le strade lasciano a desiderare, in pratica come quelle italiane ma allora erano tutto un cantiere e oggi credo siano decisamente migliorate.

http://elladamas.forumup.it/vie...

17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 16/01/2017 alle: 17:19:42
Albania fatta la scorsa estate. Accoglienti e bellissima. Vacanza fatta dal 31 luglio al 14 agosto e ti assicuro riposante. Posti molto belli. Noi abbiamo traghettato da bari per Durazzo . Andata  e ritorno con cuccetta per 2 anche se da 4 solo andata, invece poltrona al ritorno fatta di giorno solo 310 Euro. Presa la nave poichè ci trovavamo già in Abruzzo e dovevamo fare un salto a Napoli. Partendo da Como pensiamo di tornare questa estate in quei posti ma via terra. Comunque consiglio una vacanza in quei luoghi. Viliam
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 16/01/2017 alle: 18:15:04
ogni posto merita almeno una visita ,io però questo non mi sentirei di consigliarlo comunque non esistono luoghi brutti ma soltanto quelli che ti lasciano brutte emozioni  ed il tutto è soggettivo. 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 16/01/2017 alle: 20:13:04
In risposta al messaggio di virgilio del 16/01/2017 alle 18:15:04

ogni posto merita almeno una visita ,io però questo non mi sentirei di consigliarlo comunque non esistono luoghi brutti ma soltanto quelli che ti lasciano brutte emozioni  ed il tutto è soggettivo.  la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito

... io però questo non mi sentirei di consigliarlo...
Che rogne hai avuto?
Io l'ho fatto nel 2013 e nel 2015, e ho avuto entrambe le volte qualche seccatura al rientro, nel valico tra Albania e Montenegro (Muriqan). In frontiera mi hanno praticamente scambiato per un trafficante di droga  angry.

Comunque in Albania e Montenegro ho visitato alcune località balneari veramente piacevoli, e anche luoghi di interesse artistico-culturale.
Le strade sono in via di miglioramento (tra il 2013 e il 2015 ho notato un salto di qualità), ma non ancora ai livelli europei, e gli ingorghi sono frequenti a causa dell'invasione di turisti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 16/01/2017 alle: 23:10:01
In risposta al messaggio di cruiser del 16/01/2017 alle 20:13:04

... io però questo non mi sentirei di consigliarlo... Che rogne hai avuto? Io l'ho fatto nel 2013 e nel 2015, e ho avuto entrambe le volte qualche seccatura al rientro, nel valico tra Albania e Montenegro (Muriqan). In frontiera
mi hanno praticamente scambiato per un trafficante di droga  . Comunque in Albania e Montenegro ho visitato alcune località balneari veramente piacevoli, e anche luoghi di interesse artistico-culturale. Le strade sono in via di miglioramento (tra il 2013 e il 2015 ho notato un salto di qualità), ma non ancora ai livelli europei, e gli ingorghi sono frequenti a causa dell'invasione di turisti.
...

era il 2010 ,al confine col montenegro pensavo di poter stipulare integrazione  dell' assicurazione ed invece mi hanno gentilmente(non è un eufemismo erano davvero simpatici) estorto 20 euro intimandomi di andarla a fare al primo paese ,nel frattempo un paio di mercedes incrociate mi avevano volutamente fattomela fare nei pantaloni . continuando ho trovato più o meno fino a skutari una manto stradale che in europa non avevo mai avuto il piacere di incontrare , fortunatamente bastò aspettare il sud dell'albania per poterne assaggiare un altro boccone. in un campeggio nei pressi di durazzo andò smarrito il passaporto ,mai più ritrovato, buona sorte che avevo con me anche la carta d'identita ed attraversammo così il confine dell'amata terra ellenica. devo ammettere che sono un pochino prevenuto col popolo albanese per episodi personali di carattere economico (anche da indigeni dello stivale o preso fregature ma in netta minor percentuale).. soprattutto però , anche se probabilmente non preparammo adeguatamente il viaggio ,è stato un paese che non mi ha dato l'impressione di offrirmi sensazioni piacevoli .in una ipotetica classifica palesemente in zona retrocessione 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 17/01/2017 alle: 09:30:46

Buon giorno, Ho programmato con un'altro mio amico ,un viaggio in Albania e Montenegro per il prossimo giugno("28 giorni.) Abbiamo già prenotato e fatto il biglietto con la compagnia GNV partenza BARI €330 comprensivo di cabina e assicurazione,naturalmente A.R. Ho letto anche i diari di bordo qui su COL e leggo solo commenti positivi.Non capisco perciò le perplessità di alcuni colleghi che forse hanno fatto il viaggio diversi anni fa.
​Invito chi è stato di recente ha fornire gentilmente elenco di A.A. o campeggi con coordinate.e ogni utile notizia.
f.z.

Modificato da zorretto il 17/01/2017 alle 09:33:50
17
fn250651
fn250651
24/10/2008 31
Inserito il 17/01/2017 alle: 12:54:22
In risposta al messaggio di viliamdb del 16/01/2017 alle 17:19:42

Albania fatta la scorsa estate. Accoglienti e bellissima. Vacanza fatta dal 31 luglio al 14 agosto e ti assicuro riposante. Posti molto belli. Noi abbiamo traghettato da bari per Durazzo . Andata  e ritorno con cuccetta
per 2 anche se da 4 solo andata, invece poltrona al ritorno fatta di giorno solo 310 Euro. Presa la nave poichè ci trovavamo già in Abruzzo e dovevamo fare un salto a Napoli. Partendo da Como pensiamo di tornare questa estate in quei posti ma via terra. Comunque consiglio una vacanza in quei luoghi. Viliam
...

Ciao sono Francesco  se gentilmente farai  sapere il periodo,sono interessato allo stesso itinerario ma in compagnia sarebbe l'ideale grazie.

fn250651
19
fra51
fra51
14/02/2006 62
Inserito il 17/01/2017 alle: 16:52:18
Ciao anche io avevo inmnete di fare lo stesso tragitto e le date corrispondono, mi date info?
fra
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 17/01/2017 alle: 23:16:18
Fatta tutta l'Albania due anni fa ci siamo trovati benissimo, gente ospitale e strade accettabili e in via di miglioramento. Certamente è un paese che deve trovare la sua strada dopo decenni di oppressione ma non capisco tutta questa prevenzione da parte di alcuni.

----
La mente e'' come il paracadute: funziona solo se si apre
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 18/01/2017 alle: 16:07:08
Molti sicuramente hanno una idea sbagliata della odierna Albania. Nessun problema da nessuna parte. Vogliono bene agli italiani. Anzi per essere corretti mi è solo successo una volta di dovermi scusare per il comportamento di alcuni equipaggi italiani che si sono comportati da veri cafoni in un ristorante. Sapete i classici personaggi che hanno tutto loro. Nonostante questo il personale si è scusato non avendo alcuna responsabilità e si sono scusati anche con noi solo perchè eravamo presenti ed italiani. Vi assicuro che a volte sono commoventi per la disponibilità. Io ho lasciato il mio furgonato con il portellone aperto per 15 giorni. Nessuno ha toccato nulla. Sanno benissimo che la loro fortuna dipende prevalentemente dal turista e dal passa parola. Io consiglio la sosta in un bel campeggio a Himare. Si chiama Kranea. Persone gentilissime e disponibilissime. Noi ci siamo mossi con la moto e da li è facile raggiungere tutte le spiagge bellissime del sud Albania. Praticamente da Orikum in giù. Molto bello il passo Lagorai ma impegnativo se non avete un mezzo adeguato. Per informazioni sono a disposizione qui. Buona strada a tutti. Viliam

Modificato da viliamdb il 18/01/2017 alle 16:09:10
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 18/01/2017 alle: 18:09:22
concordo pienamente quello che scrivi ed aggiungo che ho fatto il passo Lagorai con un mansardato di 7,5mt senza alcun tipo di problema..l'unica accortezza facendo quella strada è in uscita da Valona, nell'attraversare una galleria senza illuminazione e a misura "unica"..basta tenersi in mezzo alla carreggiata, stringere le ch..ppe e sperare che non venga nessuno dalla parte opposta!! wink
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 18/01/2017 alle: 18:55:23
In risposta al messaggio di viliamdb del 18/01/2017 alle 16:07:08

Molti sicuramente hanno una idea sbagliata della odierna Albania. Nessun problema da nessuna parte. Vogliono bene agli italiani. Anzi per essere corretti mi è solo successo una volta di dovermi scusare per il comportamento
di alcuni equipaggi italiani che si sono comportati da veri cafoni in un ristorante. Sapete i classici personaggi che hanno tutto loro. Nonostante questo il personale si è scusato non avendo alcuna responsabilità e si sono scusati anche con noi solo perchè eravamo presenti ed italiani. Vi assicuro che a volte sono commoventi per la disponibilità. Io ho lasciato il mio furgonato con il portellone aperto per 15 giorni. Nessuno ha toccato nulla. Sanno benissimo che la loro fortuna dipende prevalentemente dal turista e dal passa parola. Io consiglio la sosta in un bel campeggio a Himare. Si chiama Kranea. Persone gentilissime e disponibilissime. Noi ci siamo mossi con la moto e da li è facile raggiungere tutte le spiagge bellissime del sud Albania. Praticamente da Orikum in giù. Molto bello il passo Lagorai ma impegnativo se non avete un mezzo adeguato. Per informazioni sono a disposizione qui. Buona strada a tutti. Viliam
...

Ciao. Viliam,come ho detto prima andrò in Albania Montenegro dall' 1 al 28 giugno con partenza da Bari.Mi servirebbe quindi un elenco di A.A. 0 PS. o campeggi ( possibilmente con coordinate) dove fermarmi. Come guida prenderò quella della Planet.,non essendoci in commercio quella verde del Touring. Vorrei inoltre saper che scheda telefonica/compagnia e' conveniente acquistare in Albania e Montenegro.Conviene stipulare un'assicurazione per il camper in Albania?Ho scritto all'ufficio turistico dell' Albania in Milano,chiedendo elenco campeggi,cartina stradale,e brochure varie. Speriamo rispondano. Per i lo resto leggerò i Diari di Bordo di COL.Stesse cose chiedo a VIACOLVENTO e agli altri amici.Buoni KM.
f.z.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 18/01/2017 alle: 19:34:43
In risposta al messaggio di zorretto del 18/01/2017 alle 18:55:23

Ciao. Viliam,come ho detto prima andrò in Albania Montenegro dall' 1 al 28 giugno con partenza da Bari.Mi servirebbe quindi un elenco di A.A. 0 PS. o campeggi ( possibilmente con coordinate) dove fermarmi. Come guida prenderò
quella della Planet.,non essendoci in commercio quella verde del Touring. Vorrei inoltre saper che scheda telefonica/compagnia e' conveniente acquistare in Albania e Montenegro.Conviene stipulare un'assicurazione per il camper in Albania?Ho scritto all'ufficio turistico dell' Albania in Milano,chiedendo elenco campeggi,cartina stradale,e brochure varie. Speriamo rispondano. Per i lo resto leggerò i Diari di Bordo di COL.Stesse cose chiedo a VIACOLVENTO e agli altri amici.Buoni KM. f.z.
...

Per i campeggi dai un'occhiata qui

http://www.archiescampings.eu/b...

per le AS qui

http://www.campercontact.com/it...

I campeggi scaricali nella versione per Igo così li avrai in files con estensione kml e quindi su google eart con geolocalizzazione. Le AS  scaricale nella versione per tom tom e poi converti i files ov2 in files kml avendo lo stesso risultato.
Fatti un itinerario di massima e chiedi poi informazioni sulla bontà dei punti di approdo. Ciao buon viaggio Enzo
onabet
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 18/01/2017 alle: 21:54:02
In risposta al messaggio di zorretto del 18/01/2017 alle 18:55:23

Ciao. Viliam,come ho detto prima andrò in Albania Montenegro dall' 1 al 28 giugno con partenza da Bari.Mi servirebbe quindi un elenco di A.A. 0 PS. o campeggi ( possibilmente con coordinate) dove fermarmi. Come guida prenderò
quella della Planet.,non essendoci in commercio quella verde del Touring. Vorrei inoltre saper che scheda telefonica/compagnia e' conveniente acquistare in Albania e Montenegro.Conviene stipulare un'assicurazione per il camper in Albania?Ho scritto all'ufficio turistico dell' Albania in Milano,chiedendo elenco campeggi,cartina stradale,e brochure varie. Speriamo rispondano. Per i lo resto leggerò i Diari di Bordo di COL.Stesse cose chiedo a VIACOLVENTO e agli altri amici.Buoni KM. f.z.
...

ciao Zorretto,
io ho usato la guida della Lonely e una cartina comprata in Croazia. Non abbiamo fatto un'assicurazione supplementare e nemmeno comprato una scheda telefonica perchè erano sufficienti i wifi dei ristoranti. Per le soste puoi fare riferimento al sito di Roberto Lumaca che le ha pubblicate tutte.  

http://www.rsnail.net/magellano...

http%3A%2F%2

Fwww.rsnail.net

%2Fmagellano%2Findex.php%3Fpg%3Dcercasos&CERCA=Cerca
Saluti e buon viaggio

----
La mente e'' come il paracadute: funziona solo se si apre
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 19/01/2017 alle: 09:43:18
Io ho trovato valida questa,oltretutto c'è anche il Montenegro che è utile avere.
Bella l'Albania, popolo ospitale,bisogna andare senza pregiudizi

saluti pino

mappa stradale Albania

mappa stradale Albania, altre mappe e guide...

planisfero

Carte Murali

Cerca:

Mappe, Guide e mappa stradale Albania

blkb.gifHOME PAGE

blkb.gifVEDI CARRELLO della SPESA

blkb.gifINFORMAZIONI

blkb.gifCONTATTI

TRADUCI IN:

flag_it.gif

flag_uk.gif

flag_usa.gif

mnu_r1_c1_it.gif
mnu_r2_c1.gif
  • star.gif mappe stradali

• star.gif guide turistiche

• star.gif mappe di città

• città d' Italia

• città del Mondo

• star.gif mappe topografiche

• mappe Kompass

• mappe Tabacco

• mappe Multigraphic

• Istituto Geografico Militare

• guide per trekking/MTB

• star.gif mappe I.G.M.

• cataloghi carte IGM

• IGM Serie 25V (vecchie)

• IGM Serie 25 (nuove)

• IGM Serie 50 e 50L

• IGM Serie 100V e 100L

• star.gif mappe murali

• planisferi e mappe del mondo

• mappe murali d'Italia

• mappe delle regioni italiane

• mappe murali d'Europa

• paesi e continenti

• star.gif altri tipi di mappe...
  • carte in rilievo / plastici

• carte nautiche I.I.M.

• mappe del cielo

• carte scolastiche

• globi geografici

• star.gif atlanti

• atlanti stradali

• atlanti geografici

• atlanti storici

• star.gif guide tematiche

• Alberghi e Ristoranti

• guide di Agriturismi

• guide dei Campeggi

• guide sui vini

• guide gastronomiche

• star.gif dizionari e frasari

mnu_r2_c3.gif
mnu_r4_c1.gif

mappe magnetiche

promo

promo

planisferi

• Carte Murali

• Planisferi

• Carta del Mondo

• Mappa del Mondo

• Mappe del Mondo

Albania Sei nella categoria:

Mappe

>

Mappe stradali del Mondo

>

Europa

>

Albania

atsx.gif
atdx.gif
lsx.gifCod. 4850
Albania
Freytag and Berndt - mappa stradale - 1 : 400.000
immagine di mappa stradale mappa stradale Albania

mappa stradale Albaniabrd.gif CODICE: 4850
TITOLO: Albania
EDITORE: Freytag and Berndt
SCALA: 1 : 400.000
TIPO: mappa stradale
SERIE:

FREYTAG AND BERNDT - carte stradali

EDIZIONE: 2013
FORMATO: 13 cm x 24 cm

Euro 14,95

ondine.gifSEGNALA AD UN AMICOblk.gif RITORNA NELLA CATEGORIA...

Mappe

>

Mappe stradali del Mondo

>

Europa

>

Albania

goback.gifTorna indietroldx.gif
absx.gif
abdx.gif

19/01/2017
users.gifVisitatori on-line: 615

planisfero, mappa murale del mondo

planisfero da tavolo Planisfero da scrivania
in gomma flessibile, lavabile, antiscivolo

Globo geografico gigante Globo Geografico Gigante
diametro 75 cm

Carte murali e magnetiche

Maps-Store su twitter

icon map
Chi Siamo
Da oltre 30 anni vendiamo le migliori pubblicazioni turistiche e cartografiche,

visita il nostro punto vendita a Firenze

!
icon map
Informazioni
Maps-Store.it è il primo portale in Italia dedicato alla cartografia da più di 10 anni, acquista on-line ed affidati alla nostra esperienza:

Controllo e imballaggio dei prodotti

Corrieri espressi utilizzati

Tracciabilità delle spedizioni

Modalità di consegna

Tempi ed orari per la consegna

Tutela del Cliente

Istruzioni per il ritiro

Pagamenti con carta di credito

Sicurezza certificata dei pagamenti

Pagamenti con bonifico

Informazioni sui pagamenti

blk.gifPassa Parola!!!

blk.gifAggiungi Maps-Store ai preferiti

blk.gifSegnalaci il tuo sito web

blk.gifAggiungi Maps-Store sul tuo sito...

Google
Copyright ©2000-2017

Maps-Store.it

all rights reserved / tutti i diritti riservati
web design, testi e grafica ©2000-2017 E.P.T. Srl -

Credits

è vietata la riproduzione anche parziale di materiali presenti in questo sito.
E.P.T. Srl - P.IVA e C.F. 03040050480

Questo sito utilizza i cookie per garantirti una migliore esperienza durante la navigazione. Continuando accetti il loro utilizzo.

Leggi di più

Ok, continuo

14/05/2012 2247
Inserito il 19/01/2017 alle: 10:48:15
Appena scesi dal Passo di LLoggaraia hai questa spiaggia ,PALASH, nel 2015 era appena fatta la strada e si stavano installando le prime attrezzature turistiche; ottima per la libera e mare da sogno

Il passo è abbastanza impegnativo ed alcuni tratti si va in prima marcia ,ma è fattibile, importante tenere sotto occhio il termometro dell'acqua

L'Albania non vi deluderà,è un paese da scoprire.............e poi noi italiani siamo ben vistismiley

saluti pino
Inserito il 22/01/2017 alle: 15:11:12
Si, bei posti veramente. Poi gente straordinariamente ospitale e gentile. Ho un ricordo speciale della strada interminabile girokaster-korce dove ho sostato liberamente presso un allevamento di trote, buonissime. Vicino a korce una città, di cui non ricordo il nome, iniziava con v se non erro, con decine e decine di chiese ortodosse, affrescate, molte delle quali purtroppo in pessimo stato. Sosta libera tranquillissima anche da quelle parti. In montagna poi, alpi albanesi, se hai un camper non trp grande e riesci ad arrivare, trovi posti straordinari come quelli che anni fa si trovavano ancora abbastanza spesso anche sulle alpi. MI ha ricordato molto certi posti del nepal. Bellissimo butrint. Saluti, w.
willis
willis
-
Inserito il 22/01/2017 alle: 15:13:27
In risposta al messaggio di tommaso52 del 16/01/2017 alle 15:46:38

paesi consigliatissimi, specialmente l'Albania. non so da dove parti, ma se raggiungi il paese con il traghetto, ti consiglio di farlo sbarcando in Grecia e il motivo è presto detto, l'open-deck che ti viene offerto su quella
tratta mentre sull'altra no. poi, una volta sbarcato a Igoumenitsa, il confine è li a meno di 25km. io ci sono stato qualche anno fa e mi sono trovato benissimo..gente cordiale e disponibile, sempre in sosta libera senza il benchè minimo problema. solo le strade lasciano a desiderare, in pratica come quelle italiane ma allora erano tutto un cantiere e oggi credo siano decisamente migliorate.
...

Si esatto, anch'io ho fattocosi'. Unico problema presso butrint si attraversa il fiume su una specie di zattera a carrucola che se il camper è trp grande può creare qualche problema. Ma mi hanno detto che hanno fatto una nuova strada asfaltata a nord che aggira il problema.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 22/01/2017 alle: 16:15:23
In risposta al messaggio di willis del 22/01/2017 alle 15:11:12

Si, bei posti veramente. Poi gente straordinariamente ospitale e gentile. Ho un ricordo speciale della strada interminabile girokaster-korce dove ho sostato liberamente presso un allevamento di trote, buonissime. Vicino a
korce una città, di cui non ricordo il nome, iniziava con v se non erro, con decine e decine di chiese ortodosse, affrescate, molte delle quali purtroppo in pessimo stato. Sosta libera tranquillissima anche da quelle parti. In montagna poi, alpi albanesi, se hai un camper non trp grande e riesci ad arrivare, trovi posti straordinari come quelli che anni fa si trovavano ancora abbastanza spesso anche sulle alpi. MI ha ricordato molto certi posti del nepal. Bellissimo butrint. Saluti, w.
...

Ciao
l'ho fatta anch'io quella strada in mezzo ai boschi e passata la notte in quella specie di campeggio con bungalow in legno e cenato con le trote appena pescate.
Il paese con le chiese medievali vicino a Korcia  (bello il mercato stile balcanico)  si chiama Voskopoja

Il traghetto (eufemistico) a cui ti riferisci è questo
l'ho preso di ritorno dalla Grecia ,,10 km dal confine (Konispol) e altri 30 per igoumenitsa
é interessante per il sito archeologico di Butrinto
Esatto quello che dici ,hanno fatto una strada più scorrevole per arrivare in Grecia, come d'altronde in tutta l'Albania è in migloramento la rete stradale

saluti
pino
29/10/2007 2504
Inserito il 22/01/2017 alle: 16:31:13
In risposta al messaggio di willis del 22/01/2017 alle 15:13:27

Si esatto, anch'io ho fattocosi'. Unico problema presso butrint si attraversa il fiume su una specie di zattera a carrucola che se il camper è trp grande può creare qualche problema. Ma mi hanno detto che hanno fatto una nuova strada asfaltata a nord che aggira il problema.

confermo, la nuova strada costeggia la parte interna del lago per poi ricongiungersi alla direttiva che conduce a Konispol, attraversando un'ambiente spettacolare e selvaggio dove bisogna fare molta attenzione alle tartarughe che sono ferme sull'asfalto a "prendere" il sole!!
..aggiungo che, in un'altro viaggio, ho navigato con il mio gommone tutta la parte sud della costa Albanese, partendo da Sayada in Grecia e arrivando a Saranda. inutile aggiungere che l'esperienza è stata meravigliosa!   
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link