In risposta al messaggio di momaving del 06/02/2025 alle 09:37:18Io ti consiglio di valutare le ore di trasferimento: se autostrada io calcolo una media di 80km/h per stare larga, su strade normali meno. Così puoi avere un'idea realistica di quanto dovreste viaggiare ogni giorno...poi conoscendo i tuoi figli e il loro livello di sopportazione farai le tue considerazioni.
Ho provato a mettere giù un programma a grandi linee... abbiamo 3 settimane di vacanza Reggio Emilia Lione Lione Parigi Parigi Lione o dintorni Lione Marsiglia Marsiglia Saint Tropez Saint Tropez Cannes Cannes NizzaNizza Monaco Monaco Reggio Emilia Sono circa in tutto 2508 km possono essere fattibili in 3 settimane o è troppo? Altrimenti accontento il marito e andiamo solo al mare e in Provenza e Parigi andrò un altra volta
In risposta al messaggio di momaving del 06/02/2025 alle 09:37:18Per me è fattibile però è davvero un peccato, una volta arrivati a Parigi, perdere tutte le zone interessanti Qui ci sono nel raggio di al poche centinaia di chilometri, personalmente rinuncerei al mare come lo intendiamo noi e farei una o due tappe in Borgogna, poi Parigi e dintorni, Normandia con l'auspicio di fare anche un po' di mare per quanto possibile in quelle zone e al ritorno Un paio di castelli della Loira. In Costa Azzurra e Provenza ci vai quando hai una solasettimana a disposizione
Ho provato a mettere giù un programma a grandi linee... abbiamo 3 settimane di vacanza Reggio Emilia Lione Lione Parigi Parigi Lione o dintorni Lione Marsiglia Marsiglia Saint Tropez Saint Tropez Cannes Cannes NizzaNizza Monaco Monaco Reggio Emilia Sono circa in tutto 2508 km possono essere fattibili in 3 settimane o è troppo? Altrimenti accontento il marito e andiamo solo al mare e in Provenza e Parigi andrò un altra volta
In risposta al messaggio di momaving del 04/02/2025 alle 16:59:12Buongiorno Momaving,
Ciao a tutti è da poco che abbiamo il camper.questo sarebbe il mostro primo viaggio lungo...dopo il ferragosto vorremmo andare a Parigi ma vorremmo fare anche un po' di mare (non so se prima o dopo) fermi in relax direiper almeno 5 giorni. Abbiamo 3 settimane. Siamo una famiglia con una bimba di quasi due anni una ragazzo di 11 e uno di 14. Cosa ci potete consigliare ho letto un po' i forum ma non ho trovato quello che cerco. Mare nord o sud della Francia? Cosa è meglio? Ovviamente il viaggio lo faremo a tappe quindi caso mai se avete qualche posto da consigliarci per fare tappa...partiamo da Reggio Emilia. Grazie
https://www.puydufou.com/
In risposta al messaggio di momaving del 06/02/2025 alle 09:37:18
In risposta al messaggio di momaving del 06/02/2025 alle 09:37:18Ciao, abbiamo fatto un viaggio come quello che stai progettando nell'estate 2023, partendo dalla provincia di Brescia.
In risposta al messaggio di momaving del 06/02/2025 alle 09:37:18Posso esprimere un mio parere molto sincero?
https://maps.app.goo.gl/xgMzxD5...
https://maps.app.goo.gl/doiKP5i...