Io non ho una grande conoscenza della Francia [:D][:D][:D][:D][;)][;)][:o)][:o)][:o)] Per il resto, per quanto riguarda la AA, lo spazio migliore ." /> Io non ho una grande conoscenza della Francia [:D][:D][:D][:D][;)][;)][:o)][:o)][:o)] Per il resto, per quanto riguarda la AA, lo spazio migliore ." /> Io non ho una grande conoscenza della Francia [:D][:D][:D][:D][;)][;)][:o)][:o)][:o)] Per il resto, per quanto riguarda la AA, lo spazio migliore ." />
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 13/02/2012 09:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Io non ho una grande conoscenza della Francia>> [:D][:D][:D][:D][;)][;)][:o)][:o)][:o)] Per il resto, per quanto riguarda la AA, lo spazio migliore dove mettere segnalazioni e testimonianza è l'apposita sezione di COL sulle AA. Questo perchè li la segnalazione è statica e facilmente rinvenibile. Se uno vede che una AA non ha testimonianze da 5 anni, magari un sospetto se lo fa venire. E' per questo he io praticamente non ho mai acquistato una guida di AA e uso solo quelle in rete: in rete c'è un costante controllo del dato. Una simile segnalazione sui forum invece rischia di annegare nel mare magnum del forum e perdere di visibilità. Come spesso specificato dallo staff, COL non è solo il forum. Altri tipi di esperienza non credo siano un problema, come nel topic tedesco. A proposito di FMA, anche io sono rimasto molto colpito dalla sua (in)evoluzione, anche perchè ho sempre avuto grande stima e simpatia per i partecipanti. @ cartavoyageur controlla i link delle foto delle prime pagine, hai molti link andati offline Vuabbuo, adesso anche una foto ...
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 11/02/2012 15:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzitutto scusate l'OT ma sento di dover rispondere all'amico Roberto e a tutti quelli che hanno visitato France Mon Amour e allo stesso tempo Caravanonline. Premettendo che sono uno dei soci fondatori di FMA, vi volevo dire che creammo questo sito dove si scriveva esclusivamente di Francia perché oramai FMA di COL ci stava stretto. Non per fare i separatisti ci mancherebbe. Il sito riscosse un bel successo anche con iscrizioni da parte di stranieri, poi sono arrivati i primi problemi e così i soci fondatori pensarono di chiuderlo prima che fosse troppo tardi. Per quanto riguarda Caravanonline, è un sito pubblico non dei vecchi FMA, alcuni dei i vecchi frequentatori di FMA ci scrivono e si ritrovano per le loro battute e sollazzi, ma non per questo è un circolo chiuso. Chiunque voglia venire a scriverci lo può fare anzi più siamo e più ci divertiamo. E' un sito dove si parla di tutto, come questo, e dove fino ad adesso non ci sono state le solite polemiche e litigi che alle volte ci trovano altrove. Ecco questo mi premeva chiarirlo senza far nessuna polemica. Ogni tanto ritorno anch'io qui da voi con molto piacere perché ritrovo i vecchi amici che saluto. ciaoid="blue"> Alex
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 13/02/2012 08:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Piero, ognuno è libero di pensarla come vuole ma, essendoci già un TD sulla Francia, non era meglio arrichhirlo con il tuo gran sapere ? Anche sul td della Germania (il mio..) rispondo a tutti quando mi chiedono qualcosa... ci mancherebbe, ma non si può mettere su ogni foto di ogni paese, quanti semafori ha e dove sta e se cè l'area attrezzata... Il sito ci da già queste informazioni perennemente.. basta andare su SOSTA aree estero et voilà... Tutte le informazioni che tu vuoi mettere con i post personali, con il tempo vanno nel dimenticatoio... è storia... Per finire...[;)] Noi ci accontentiamo con poco...[;)][^] SALUTONI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 13/02/2012 09:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/02/2012 10:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito di FMA, anche io sono rimasto molto colpito dalla sua (in)evoluzione, anche perchè ho sempre avuto grande stima e simpatia per i partecipanti. @ cartavoyageur controlla i link delle foto delle prime pagine, hai molti link andati offline id="navy"> Grazie Daniele [;)] Per quanto riguarda le foto postate da Catarvoyageur e sparite penso che il problema sia del resize delle foto fatte con il sito Tinypic che ogni tanto assegna la vecchio numero a qualche altra foto. A me in passato è successo uguale. Saluti id="blue"> Alex
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 13/02/2012 14:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Punti di vista...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 13/02/2012 13:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alex, non credo che le foto di catarvoyager siano postate con Tinypic, infatti quando le cancella lascia questo:
l'immagine nei post di Cat.... è molto diversa
Ciao e a risentirci
Mirko
Da questa via sono uscito con un raffreddore pazzesco [:D][:D]...
... ma arci contento per avere evitato questa [:D][:D][:D][:D]
[:o)][:o)][:o)][:I][:I][:I][:I]
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 13/02/2012 14:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo FMA aveva di positivo che non era solo foto ma un mucchio di altre info, non necessariamente pratiche o camperistiche. si interessava anche di molto altro. e purtroppo questo non lo si può pretendere da France ma chérie che è un'altra cosa purtroppo e peccato
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 13/02/2012 17:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troppo forte la RUE ROMPECUL[:D][:D]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 13/02/2012 17:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero ma sta a noi alimentarlo. Arbois
ecedente con una foto di Arbois e precisamente della Maison Pasteur
La famiglia di Louis Pasteur visse in questo grazioso villaggio della Franca Contea. Questo grande scienziato restò fedele ad Arbois per tutta la sua vita , visto che ci ritornò regolarmente quasi fino alla sua morte. Da non perdere la casa della famiglia Pasteur.
Inoltre , Arbois è famosa per i suoi vini e precisamente Le vin jaune e le vin de paille , considerato un toccasana tanto è vero che è da sempre definito Le vin des malades... quote:Risposta al messaggio di Carlo inserito in data 14/02/2012 20:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se leggi il mio ultimo diario di viaggio scoprirai che ci sono arrivato praticamente per caso, mentre attraversavo "rapidamente" la zona. Non ero quindi completamente preparato sulla zona, anche se non mi è sfuggito che era la casa dei natali di Pasteur. Il vino l'ho comperato in una cantina praticamente di fronte alla piazza dove è tollerata la sosta libera, e francamente mi sono pentito di averne preso così poco. ottimi anche i cibi di un adiacente caseificio. La città era tutta addobbata a festa con molte opere particolari lungo la strada, veramente notevole, direi una chicca. Tutta la zona citata da Piero l'ho attraversata sotto piogge furibonde, facendomi un fioretto ad un dito e ripromettendomi di tornare con più calma a visitare la zona. Il monumento a Pasteur (foto purtroppo un po' farlocca)
L'AA più prossima, non verificata, ho fatto solo questa foto all'ufficio informazioni turistiche
Alcune delle stranezze del luogo
Francamente delle polemiche non ne vedo il motivo ...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Per la sosta (se le sbarre sono aperte)è meglio questo P, la strada lo divide dall'AA segnalata da Piero.
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
nord , in Picardie e precisamente nel dipartimento della Somme.
Chateau de Rambures
Questo chateau è un raro esempio di architettura militare del XV secolo, di cui mantiene ancora oggi l'aspetto voluto dagli architetti dell'epoca.
Inoltre, possiede un giardino romantico che è "jardin remarquable" dal 2006 ed un famoso roseto con rose antiche e moderne, concepito come un labirinto di profumi e colori.
Carlo
quote:Risposta al messaggio di Carlo inserito in data 16/02/2012 09:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Carlo, ecco... la giornata inizia bene...[;)][:)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/02/2012 09:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche per me[:)] Ciao Armando Carlo