CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
104 20 20582
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 16/12/2008 alle: 07:02:29
dove possibile, anche la relativa area di sosta Area Camper griglia scarico a terra, nel parcheggio a pagamento 24/24h all'entrata del paese venendo da Souillac. Affollatissimo in stagione. Gps 44°49'29.61"N - 1°11'3.33"E. 15 km a sud di Sarlat la Caneda. Les Plus Beaux Villages de France da www.campereavventure.itid="size1">
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 16/12/2008 alle: 07:05:53
urra)
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 16/12/2008 alle: 07:09:48
ironde(Charente Maritime)
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 16/12/2008 alle: 07:15:23
rdi dell'étang de Sigean di fronte al campo di tennis e di calcio, max 10 mezzi, entrata difficile per la presenza di alberi bassi e attente manovre per camper >7 mt.. Possibile fare acqua, con taniche, nel vicino campo di calcio. Dal paese prendere la D105 verso Bages . Buona accoglienza dai commercianti, non è più possibile sostare nei parcheggio del borgo. Possibile visita a piedi della Riserva naturale. Deviazione dalla RN9 15 km a sud di Narbonne.Gps 43° 5'32.65"N - 2°57'47.49"E da www.campereavventure.it id="size1">

Modificato da giannibg il 16/12/2008 alle 07:16:27
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 16/12/2008 alle: 07:32:22
Giannibg Sei un mito, ho letto la risposta a Ricchissimo e debbo dire che averti definito la "TRECANI di Francia"è mooooolto riduttivo.[:)][:D][:)][:D] Ciao e buona giornata
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 16/12/2008 alle: 07:43:14
quote:Originally posted by Vespa49
Giannibg Sei un mito, ho letto la risposta a Ricchissimo e debbo dire che averti definito la "TRECANI di Francia"è mooooolto riduttivo.[:)][:D][:)][:D] Ciao e buona giornata >
> quell'itinerario lo faccio ad occhi chiusi, a parte il tratto Bergamo-Marsiglia che per me è noioso, poi è piacevolissimo. Ovvio devi conoscere bene le strade per evitare i famosi bouchon che in stagione si verificano di frequente. E su quel tragitto ce ne sarebbero di località da visitare, da star fuori almeno due mesi!!! buona giornata anche a te. ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31473
Inserito il 16/12/2008 alle: 09:35:18
quote:Originally posted by Bighit2
Riciao Bye Luca >
> belle, si vede che con la macchina foto ci sai fare ... è un po' che rabasto sul pc per trovare una delle mie foto di Peillon ma non le trovo ... [:(!][:(!][:(!] Fortuna che qualcuno ci ha pensato [:D][:D] Ho molto foto vecchie in dia, ma riuscirò ad avere il tempo di passarle allo scanner tra 30 anni quando FORSE andrò in pensione.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 09:56:01
quote:Originally posted by Francesco e Morena ...per Carcassonne idem c'è il camping meraviglioso la citè ... >
> Ma il camping la citè non è chiuso in inverno?[?]
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 16/12/2008 alle: 10:12:33
quote:Originally posted by kaykay
quote:Originally posted by Francesco e Morena ...per Carcassonne idem c'è il camping meraviglioso la citè ... >
>
> Se il camping è chiuso puoi in alternativa sostare nei parcheggi, a pagamento, sotto le mura oppure tornando verso est direzione Narbonne a 5 km trovi Trebes all'ingresso del borgo dopo il sotto passo prendi la strada a sinistra per BEZIERS, superi il ponte e arrivi ad un secondo e proprio prima di questo prendi la strada a destra lungo il Canal e nel viale alberato c'è l'area sosta, gratuita, con il CS. A piedi in cinque minuti arrivi alle chiuse proprio in fondo al viale. Tranquillo. ciao giannibg
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 16/12/2008 alle: 10:22:37
quote:Originally posted by giannibg
quote:Originally posted by Rocchissimo
quote:Originally posted by Rocchissimo
Salve a tutti! Complimenti per l'idea del 3D e per le stupende fotografie. Siamo anche noi appasionati della Francia, nella nostra pur breve vita da camperisti (1 anno) ci siamo stati due volte e ci apprestiamo al terzo viaggio nelle vacanze natalizie. A questo proposito, considerata l'alta concentrazione di esperti di strade e aree di sosta presenti vorrei chiedere il vostro aiuto ed ogni suggerimento vi sentiate di dare: partiamo il 19 dalla Puglia, con rientro il 28, destinazione Lourdes, tappe intermedie Avignon, Narbonne, Carcassonne, Tolosa e (al ritorno) Salon de Provence. Domanda n.1: che strada consigliate? E' possibile evitare le autostrade senza metterci una vita? Domanda n.2: dove consigliate di sostare a Tolosa? Domanda n.3: .......tutto quello che vi viene in mente per aiutarci ad affinare il viaggio, considerato che siamo due equipaggi con 5 bimbi in totale dai 3 ai 12 anni. Grazie a tutti, e quando ritorniamo prometto di postare le foto. >
> toc toc, c'è nessuno? [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
>
> In primo luogo vorrei considerare le giornate a disposizione e i chilometri da fare. Nella migliore delle ipotesi sono, andata e ritorno, circa 3.500 km. e di certo non fatti in estate dove le incognite sono ridotte al minimo. Se prendete giornate come queste già a Nizza siete bloccati!! Risposta 1: Almeno fino a Ventimiglia è quasi obbligo l’autostrada, dopo Ventimiglia potete andare ancora in autostrada fino a Puget-sur-Argens dopo Frejus uscire e seguire la RN7 entrare in autostrada ad Aix est ed uscire ad Aix ovest seguendo poi la dipartimentale per Salon de Provence, da qui salite per Avignon , campeggio proprio di fronte alla città. Poi per Nimes (evitate la circonvallazione) e scendendo entrate in autostrada a Montpeller est uscendo a Beziers sud, uscita 36; lasciate l’autostrada direzione St Pons, poco dopo nuova deviazione per Montady, Capestang e infine Trebes facendo così tutta la strada lungo il Canal du Midi (occhio agli autovelox, qui ti fotografano e ti bloccalo subito dopo…..=. A Trebes c’è un’area per camper, gratuita, che si intravede arrivando in paese. Poco più di 5 km e siete a Carcassonne (entrando seguite per la Citè) parcheggi a pagamento sotto le mura. Da Carcassonne seguite la circonvallazione direzione Foix, poi St Girons, St Gaudens, Tarbes e infine Lourdes. Non ritengo la deviazione per Tolosa possibile a questo punto perché vi assicuro che la strada è bella ma luuuuuunga!!! Risposta 2 Per Tolosa ci sono solo parcheggi diurni lungo la Garonna (poco sicuri) mentre il più vicino campeggio La Bourette in chemin de Tournefeuille -Saint Martin du Touch a Tolosa sulla strada per Auch è un po’ fuori mano. Una raccomandazione: non fatevi tentare dal pernottare in autostrada, state sempre attenti e nelle aree di servizio autostradali non abbandonate mai il camper. Per le aree di sosta lungo la Costa Azzurra neanche a parlarne, si possono trovare a Brignoles, S. Maximine le Sainte Baume sulla RN7, Capestang, La Redorte e Trebes lungo il percorso Beziers-Carcassonne. Evitate la discesa fino a Narbonne la RN 9 è sempre molto trafficata ed è molto più lunga. Tenete conto che se trovate il mistral (vento) la velocità dovrà essere drasticamente ridotta e nel pernottamento mettetevi a ridosso di qualche riparo diversamente la notte sarà assai agitata. Risposta n. 3: fate bene i conti perché i km sono parecchi, rischiate di fare una faticaccia senza vedere nulla e dovrete anche rinunciare a molte belle località.. Ciao Giannibg
>
> avete presente quando nel film Harry ti presento Sally, Meg Ryan simula un.....[:I][:I][:I]????beh! qundo ho letto Gianni che da indicazioni su luoghi o strade francesi, in questa maniera.....solo a nominare certe località....e la scioltezza con cui lo fa....ecco fatto, come lei!!!!(peccato ora niente sigaretta che ho smesso di fumare)[:o)][:D][:D][:D][:D]id="size5">id="purple"> ma perchè solo a pensarla la Francia ho la pelle d' oca? Comunque abbiamo deciso,io e mio marito, non bisogna essere ingordi,il super enalotto non lo vinceremo mai, perchè la fortuna ha inteso che uno vuole smettere di lavorare....allora a noi per cambiare vita bastano 500.000€ con 100 aiuti i genitori, con 250 ti compri un bel bilocale a Nizza o una discreta villeta in campagna ed un monolocale a Parigi, (che si affitta a studenti volendo ecc).I rimanenti 150, serviranno per i primi mesi di corsi intensivi di lingua per Fra, e come cuscinetto finchè non troviamo lavoro...anche in fabbrica[8)], per il resto con 2 case pagate ed un bel risparmio in banca lavoreremo fino a 60 anni...e se sarko deciderà fino a 70, quello che il nostro presidente deciderà a noi andrà bene.......[:D][:D][:D], quindi se qualche ricco annoiato volesse fare un opera di bene, mi contatti anche in privato...posso fare anche un ribasso [8D]di ulteriori 50.000€rispetto alla somma iniziale!Quest' anno altro che Pasquale....fate felice Morena!!!!!!! Mory
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 16/12/2008 alle: 10:36:23
quote:[i] >
> In primo luogo vorrei considerare le giornate a disposizione e i chilometri da fare. Nella migliore delle ipotesi sono, andata e ritorno, circa 3.500 km. e di certo non fatti in estate dove le incognite sono ridotte al minimo. Se prendete giornate come queste già a Nizza siete bloccati!! Risposta 1: Almeno fino a Ventimiglia è quasi obbligo l’autostrada, dopo Ventimiglia potete andare ancora in autostrada fino a Puget-sur-Argens dopo Frejus uscire e seguire la RN7 entrare in autostrada ad Aix est ed uscire ad Aix ovest seguendo poi la dipartimentale per Salon de Provence, da qui salite per Avignon , campeggio proprio di fronte alla città. Poi per Nimes (evitate la circonvallazione) e scendendo entrate in autostrada a Montpeller est uscendo a Beziers sud, uscita 36; lasciate l’autostrada direzione St Pons, poco dopo nuova deviazione per Montady, Capestang e infine Trebes facendo così tutta la strada lungo il Canal du Midi (occhio agli autovelox, qui ti fotografano e ti bloccalo subito dopo…..=. A Trebes c’è un’area per camper, gratuita, che si intravede arrivando in paese. Poco più di 5 km e siete a Carcassonne (entrando seguite per la Citè) parcheggi a pagamento sotto le mura. Da Carcassonne seguite la circonvallazione direzione Foix, poi St Girons, St Gaudens, Tarbes e infine Lourdes. Non ritengo la deviazione per Tolosa possibile a questo punto perché vi assicuro che la strada è bella ma luuuuuunga!!! Risposta 2 Per Tolosa ci sono solo parcheggi diurni lungo la Garonna (poco sicuri) mentre il più vicino campeggio La Bourette in chemin de Tournefeuille -Saint Martin du Touch a Tolosa sulla strada per Auch è un po’ fuori mano. Una raccomandazione: non fatevi tentare dal pernottare in autostrada, state sempre attenti e nelle aree di servizio autostradali non abbandonate mai il camper. Per le aree di sosta lungo la Costa Azzurra neanche a parlarne, si possono trovare a Brignoles, S. Maximine le Sainte Baume sulla RN7, Capestang, La Redorte e Trebes lungo il percorso Beziers-Carcassonne. Evitate la discesa fino a Narbonne la RN 9 è sempre molto trafficata ed è molto più lunga. Tenete conto che se trovate il mistral (vento) la velocità dovrà essere drasticamente ridotta e nel pernottamento mettetevi a ridosso di qualche riparo diversamente la notte sarà assai agitata. Risposta n. 3: fate bene i conti perché i km sono parecchi, rischiate di fare una faticaccia senza vedere nulla e dovrete anche rinunciare a molte belle località.. Ciao Giannibg [/quote] [purple][size=5]avete presente quando nel film Harry ti presento Sally, Meg Ryan simula un.....[:I][:I][:I]????beh! qundo ho letto Gianni che da indicazioni su luoghi o strade francesi, in questa maniera.....solo a nominare certe località....e la scioltezza con cui lo fa....ecco fatto, come lei!!!!(peccato ora niente sigaretta che ho smesso di fumare)[:o) Mory [/quote] Mory, per me è uno scherzo viaggiare, memorizzo tutte le località, le strade, le soste, e sai perchè? non mi sono MAI fatto guidare dalla voce stridula di un Gps. Una bella carta stradale, una navigatrice "capace" e via Il segreto è tutto qui!!! ciaoooooo
kaykay
kaykay
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 10:56:55
quote:Originally posted by giannibg .... non mi sono MAI fatto guidare dalla voce stridula di un Gps. Una bella carta stradale, una navigatrice "capace" e via Il segreto è tutto qui!!! ciaoooooo >
> Ecco come navigarore capace ti sconsiglio fortemente... il mi babbo...fa più danni lui della grandine. Una volta dopo essermi ripresa dallo stand by/pisolino lui insinuava di essere a Les Mans, quando in realtà era da tutta altra parte. Mentre io ribattevo che non eravamo dove lui diceva di essere (avendo la conferma da parte di quei bei cartelloni grandi e grossi che ti salutano all'ingresso in città) continuava ad insistere ma alla fine con dolore cominciò a cedere...non prima di un giro di qualche rotonda e il faccia a faccia con il cartellone -.-"" Lo dico sempre pure io, cosa c'è meglio di una bella cartina stropicciata sul cruscotto!?! [:D] I navigatori posso esser comodi nei pressi delle grandi città, quando inizia il dedalo di circovvallazioni e tangenzialine varie. Ma per il resto, cartina e istinto sono molto + divertenti.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 11:01:23
>
> Se il camping è chiuso puoi in alternativa sostare nei parcheggi, a pagamento, sotto le mura oppure tornando verso est direzione Narbonne a 5 km trovi Trebes all'ingresso del borgo dopo il sotto passo prendi la strada a sinistra per BEZIERS, superi il ponte e arrivi ad un secondo e proprio prima di questo prendi la strada a destra lungo il Canal e nel viale alberato c'è l'area sosta, gratuita, con il CS. A piedi in cinque minuti arrivi alle chiuse proprio in fondo al viale. Tranquillo. ciao giannibg
>
> E con questo TomTom Giannibg ha trovato a Rocchissimo due posti per la notte a Carcassone [:)]
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 16/12/2008 alle: 11:14:49
>
>
> E con questo TomTom Giannibg ha trovato a Rocchissimo due posti per la notte a Carcassone [:)]
>
> se non ricordo male Olivia 2006 dovrebbe avere anche la foto dell'area di Trebes.....
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 16/12/2008 alle: 11:17:13
[size=2]Per Bighit2, Luca Bravo...Meraviglia...Occhio e Tecnica (non è sempre facile accoppiarli).[:)][:)][/size=2id="blue">] Laroid="brown">
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 16/12/2008 alle: 11:19:59
orgo arroccato su una collina nel sud francese nei paesi catari possibilità di pernottamento MOLTO limitate
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 16/12/2008 alle: 11:21:50
rdata a vista)
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 16/12/2008 alle: 11:28:34
ea attrezzata camper nel parcheggio Capitoul presso la salle polyvalente e dietro la vecchia stazione; parcheggio+acqua, al centre de loisirs, non lontano dal cimitero, entrata S della città. Gps 43° 5'26.58"N - 1°53'12.27"E. RN Andorra Foix-Carcassonne 40 km a N/O di Foix. (Nota di Roberto CG (08/2005 - Spesso i posti sono occupati dalle auto del personale del vicino asilo.) da www.campereavventure.itid="size1">
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 16/12/2008 alle: 11:35:41
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 16/12/2008 alle: 11:38:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Guarnizione gavone ford rimor superbrig 678
Salve, sTo cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno puoʻ aiutarm...
Jessyteo
Oggi alle 14:50
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
Oggi alle 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link