CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia: utilizzo SIM francese

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
AnnaR
AnnaR
15/07/2008 12
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2025 alle: 08:42:43
Ciao a tutti,
Stavo cercando un metodo per avere più giga disponibili con il cellulare .
Magari un Sim francese da comperare per un periodo di 3 settimane 
Qualcuno ha esperienza in questo campo?
Grazie
Annarosa 
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2025 alle: 09:48:16
In risposta al messaggio di AnnaR del 08/07/2025 alle 08:42:43

Ciao a tutti, Stavo cercando un metodo per avere più giga disponibili con il cellulare . Magari un Sim francese da comperare per un periodo di 3 settimane  Qualcuno ha esperienza in questo campo? Grazie Annarosa 
Su questo sito, sempre aggiornatissimo, trovi la disponibilità in tutta Europa, Francia compresa.

https://prepaid-data-sim-card.f...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2025 alle: 11:24:20

Ciao a tutti, Stavo cercando un metodo per avere più giga disponibili con il cellulare . Magari un Sim francese da comperare per un periodo di 3 settimane  Qualcuno ha esperienza in questo campo? Grazie Annarosa 
gli operatori francesi sono mediamente cari

di solito conviene rivolgersi a lebara o lycamobile avendo cura di utilizzare il sito del paese dove vuoi avere piu' GB .. quindi nel tuo caso francia
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2025 alle: 13:03:39

Sim italiana Coop voce e hai in Europa l'intero pacchetto che hai in Italia 
Vai sul sito per info aggiornate perché fino a poco tempo fa' dovevi essere cliente da almeno 6 mesi ma ora sembra sia immediato dopo l'attivazione.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2025 alle: 14:45:02
In risposta al messaggio di Giochigio del 08/07/2025 alle 13:03:39

Sim italiana Coop voce e hai in Europa l'intero pacchetto che hai in Italia  Vai sul sito per info aggiornate perché fino a poco tempo fa' dovevi essere cliente da almeno 6 mesi ma ora sembra sia immediato dopo l'attivazione. Ciao Giò 
no

"
Se la tua linea è attiva dal 1 Maggio o è stata attivata da almeno 6 mesi, ogni volta che viaggi in un paese dell’Unione Europea, per i primi 30 giorni di permanenza, potrai utilizzare tutti i minuti, gli SMS e i dati della tua offerta. Una volta terminati i Giga della tua offerta, la navigazione sarà interrotta fino al successivo rinnovo della promozione.​
Se la tua linea è stata attivata prima del 1° o da meno di 6 mesi, potrai utilizzare tutti i minuti e gli SMS della tua offerta, e un massimo di 12 Giga, in modo conforme a quanto previsto dai Regolamenti UE 2015/2120 e 2016/2286 (RLAH). Una volta consumati i Giga previsti in roaming UE, potrai continuare a navigare a consumo a 0,16 cent/MB, fino al successivo rinnovo della promozione.​"
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
AnnaR
AnnaR
15/07/2008 12
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2025 alle: 16:49:39
In risposta al messaggio di DonLimpio del 08/07/2025 alle 14:45:02

no Se la tua linea è attiva dal 1 Maggio o è stata attivata da almeno 6 mesi, ogni volta che viaggi in un paese dell’Unione Europea, per i primi 30 giorni di permanenza, potrai utilizzare tutti i minuti, gli SMS e i
dati della tua offerta. Una volta terminati i Giga della tua offerta, la navigazione sarà interrotta fino al successivo rinnovo della promozione.​ Se la tua linea è stata attivata prima del 1° o da meno di 6 mesi, potrai utilizzare tutti i minuti e gli SMS della tua offerta, e un massimo di 12 Giga, in modo conforme a quanto previsto dai Regolamenti UE 2015/2120 e 2016/2286 (RLAH). Una volta consumati i Giga previsti in roaming UE, potrai continuare a navigare a consumo a 0,16 cent/MB, fino al successivo rinnovo della promozione.​
...
Non mi sembra sia proprio così.
I dati in roaming sono solo una parte della tua offerta.
Io in Italia ho 50GB di dati, ma all'estero sono solo 16GB.
C'è una bella differenza 
17
AnnaR
AnnaR
15/07/2008 12
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2025 alle: 17:00:29

Sono tutti ottimi consigli.
Forse non mi sono spiegata bene: non voglio cambiare operatore telefonico, vorrei comprare una nuova SIM con numero francese. Da usare solo per il periodo di 3 settimane.
Il mio numero italiano rimane invariato, anche l'operatore 
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2025 alle: 23:00:22
In risposta al messaggio di AnnaR del 08/07/2025 alle 16:49:39

Non mi sembra sia proprio così. I dati in roaming sono solo una parte della tua offerta. Io in Italia ho 50GB di dati, ma all'estero sono solo 16GB. C'è una bella differenza 
È proprio qui il punto, io in Italia ho 50 giga ma ho 50 giga anche in tutta Europa, qui si che c'è una bella differenza.
Purtroppo ogni offerta ha le sue regole e attivandola ora non risolveresti il tuo problema.
Ti rispondo anche al tuo messaggio successivo, non è che attivando una nuova sim italiana te la devi tenere a vita, quando torni dalla Francia la fai decadere ma ti è costata 10 euro mentre una SIM francese ti costerà magari 30 euro, poi scegli tu.
Ciao Giò 

Modificato da Giochigio il 08/07/2025 alle 23:03:26
Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 139
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2025 alle: 10:09:58
In risposta al messaggio di AnnaR del 08/07/2025 alle 17:00:29

Sono tutti ottimi consigli. Forse non mi sono spiegata bene: non voglio cambiare operatore telefonico, vorrei comprare una nuova SIM con numero francese. Da usare solo per il periodo di 3 settimane. Il mio numero italiano rimane invariato, anche l'operatore 
Il più economico è Reglo Mobile e lo si attiva in qualsiasi supermercato E.Leclerc. Hai varie promo a partire da 4.80 euro per 50 giga fino a 9.80 euro per 300 giga. 

https://www.reglomobile.fr/

Una volta che scade la promo butti la sim e arrivederci e grazie
Consigli di viaggio da chi davvero viaggia!

www.vandipety.it

37 Paesi visitati
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2025 alle: 12:40:28
Ah be' allora le tariffe sono simili all'italia
Ciao Giò 
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2025 alle: 16:54:17
In risposta al messaggio di Vandipety del 09/07/2025 alle 10:09:58

Il più economico è Reglo Mobile e lo si attiva in qualsiasi supermercato E.Leclerc. Hai varie promo a partire da 4.80 euro per 50 giga fino a 9.80 euro per 300 giga.  Una volta che scade la promo butti la sim e arrivederci e grazie
Interessante questo operatore, quindi avete testimonianza diretta che basta andare in un supermercato per acquistare questa sim? 
Non compro una sim da decenni, serve qualche documento? 
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 139
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2025 alle: 02:49:25
In risposta al messaggio di Omar73 del 09/07/2025 alle 16:54:17

Interessante questo operatore, quindi avete testimonianza diretta che basta andare in un supermercato per acquistare questa sim?  Non compro una sim da decenni, serve qualche documento? 
Si. Basta andare ai supermercati Leclerc con un documento d’identità e si fa in poco tempo.

Chiedi al banco informazioni e via.

Se non è cambiato niente cogli anche l’occasione per far benzina perché costa meno wink
Consigli di viaggio da chi davvero viaggia!

www.vandipety.it

37 Paesi visitati
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2025 alle: 06:11:02
In risposta al messaggio di Vandipety del 10/07/2025 alle 02:49:25

Si. Basta andare ai supermercati Leclerc con un documento d’identità e si fa in poco tempo. Chiedi al banco informazioni e via. Se non è cambiato niente cogli anche l’occasione per far benzina perché costa meno 
Grazie per l'info sulla sim. 

Conosco bene i migliori prezzi dei benzinai legati ai supermercati wink
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2025 alle: 18:22:52

Se il tuo telefono supporta le eSim, è un gioco da ragazzi.

Se si, basta acquistare questa sim virtuale ( eSim ) che utilizzi solo per il traffico dati. Puoi acquistarne una per una singola Nazione o addirittura per l'intera Europa. Io ad esempio lo scorso anno ho utilizzato  BNE SIM ed ora per Londra ho usato Saily.

Magari fatti un giro in rete, e se ti interessa, si potrebbe ovviare anche il fatto di non avere il supporto eSim ( quindi per un telefono relativamente vecchio ) ed usare un adattatore. Questa soluzione non l'ho provata, ma dovrebbe funzionare lo stesso.

Problema GIGA finito. Li temini mente sei in vacanza? Nessuna telefonata, negozio o attesa. Acquisti al volo mentre sei all'estero un ulteriore pacchetto e continui a navigare.

Non sò se sono riuscito a spiegarmi, ma questo è il futuro, ed anche oggi è una piacevole soluzione al problema.

Ricapitolando, quando sei all'estero, lasci la tua sim per le telefonate, ma togli la connessione dati. Vai sulla eSim, che come se avessi la seconda sim, ed attivi i dati per navigare.

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

https://andreaincamper.wordpres...

Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
19
laurarem
laurarem
26/02/2006 98
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2025 alle: 19:00:19
Buongiorno AnnaRosa, se hai un contratto con Tim come il mio da 10 euro mensili, all ' estero la tim di da 15 gbite , dati che non riesco mai a consumare. buona Francia Vittorio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link