CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Frigorifero su traghetto per la Grecia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
16
lorvi
lorvi
17/07/2009 272
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 11:53:16
Anek Hellenic Spirit 
Attacchi corrente 
20180729_115122(1).jpg

Modificato da lorvi il 30/07/2018 alle 10:19:25
16
lorvi
lorvi
17/07/2009 272
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 11:57:23
Open Deck... 
Finestroni! E  se poi hanno fretta tutti ammassati da un lato e i finestroni rimanenti alle auto. 
20180729_104545.jpg
20180729_114412.jpg
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 19:42:53
Credo che "open" si riferisca non al "cielo aperto" ma al fatto che ci si può stare, e andare e venire, anche lungo il tragitto, cioè è "aperto" per noi. 
In ogni caso, è verissimo che non siamo più trattati come i primi anni, in cui erano segnati sul ponte gli stalli per camper con spazi adeguati (se si aveva un camper corto addirittura lo spazio era sufficiente x tavolo e sedie), erano disponibili a piazzarci il più possibile a ridosso dei finestroni ecc.
Ora ci ammucchiano nè più nè meno come le auto nel garage, se ne fregano se chiediamo la finestra, ci addossano a mezzo metro TIR e quant'altro capita.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 29/07/2018 alle 19:43:52
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 13:58:19
In risposta al messaggio di Armando del 29/07/2018 alle 19:42:53

Credo che open si riferisca non al cielo aperto ma al fatto che ci si può stare, e andare e venire, anche lungo il tragitto, cioè è aperto per noi.  In ogni caso, è verissimo che non siamo più trattati come i primi
anni, in cui erano segnati sul ponte gli stalli per camper con spazi adeguati (se si aveva un camper corto addirittura lo spazio era sufficiente x tavolo e sedie), erano disponibili a piazzarci il più possibile a ridosso dei finestroni ecc. Ora ci ammucchiano nè più nè meno come le auto nel garage, se ne fregano se chiediamo la finestra, ci addossano a mezzo metro TIR e quant'altro capita.
...
Do il mio contributo.

A Maggio sono stato a Creta viaggiando con Minoan da Ancona a Patrasso e viceversa e con la Anek  dal Pireo a Creta e viceversa.

Minoan : Avevamo la formula "Camping on Board" , nel senso che il camper lo parcheggi nella stiva e ti viene assegnata una cabina interna a prezzo scontato.

Anek: non esisteva per la tratta Pireo Chania  la formula camping on board, quindi camper nella stiva e cabina.

Su tutte le navi ci si poteva allacciare alla 220 V ma tramite prese di tipo Shuko.  Quindi ti suggerisco di portare un adattatore.

Le prese Shuko 220 V erano in numero inferiore ai camper presenti ( ..a Maggio) , quindi chi prima arriva ...

Confermo il suggerimento di arrivare con un certo anticipo al Pireo in quanto è un porto a mio giudizio caotico e molto grande.
Il gate di partenza per la Anek è il numero 3 .

Saluti
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 14:57:15
Ah che bello .. a maggio ero là anch'io.

20180530_065248.jpg

Non avevo fatto caso alle prese 220, per stare in traghetto una notte non ne ho bisogno. 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 30/07/2018 alle 15:04:16
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 15:21:36
In risposta al messaggio di Armando del 30/07/2018 alle 14:57:15

Ah che bello .. a maggio ero là anch'io. Non avevo fatto caso alle prese 220, per stare in traghetto una notte non ne ho bisogno. 
Peccato non esserci incontrati.
Creta in effetti è molto bella.  L'unico rimpianto è il tempo con il sole che c'era e non c'era, ma si sa che in Maggio può succedere.

Mi è piaciuta molto Rethimno dove ho avuto il piacere di incontrare il simpaticissimo Spyros con il quale ho fatto i biglietti e che mi ha aiutato a cambiare le date di arrivo e di partenza da Creta ( mentre ero già in Grecia ) senza nulla volere in cambio . Veramente una brava persona.

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 11:32:03
Io in verità ci sono stato dal 29 maggio a circa metà giugno, ma sono stato fortunato: tempo bello e acqua più calda che altri anni nello stesso periodo (in genere è ancora fredda). Ovviamente anche alcuni gg di vento forte .. ma quello è normale
_____________ Armando
nazario1
nazario1
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 16:56:41
In risposta al messaggio di celestinouno del 19/06/2018 alle 12:11:28

Grazie. La tratta interna (o nazionale) la faccio di notte dalle 21.00 alle 06.00 con cabina. Speravo che il camper potesse essere comunque allacciato alla 220 volt. Attendo comunque altre risposte...
si mi hanno allacciato alla 220 senza nessun problema ( non era open deck ) 
                 Ciao Naz.
non sempre chi tace acconsente a volte non ha tempo e voglia di parlare con gli idioti
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2018 alle: 21:43:52
La settimana scorsa ho fatto la mia prima traversata in camper,(Spalato Ancona con SNAV) mi ero attrezzato per chiudere le utenze a gas, cosa che ho fatto, per curiosità ho chiesto all'addetto se c'erano problemi a lasciare il frigo acceso e questo mi ha candidamente risposto di no, la cosa strana è che non sembrava sapere minimamente di cosa stavo parlando...
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1285
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2018 alle: 22:06:03
Buonasera a tutti
Sono oramai 18 anni che facciamo la tratta Bari Igoumenitsa  sempre in open deck , tranne il primo anno viaggio di giorno Brindisi Igoumenitsa con Agoudimos , e all'imbarco nessuno mi ha mai chiesto di chiudere le bombole del gas.
È vero che ho quasi sempre avuto l'allaccio alla 220 ma cmq abbiamo sempre preparato la cena ai fornelli e spesso anche il caffè con la moka anche per gli inservienti della nave magari  per ringraziarli di un posto vicino al finestrone o, ancora meglio, direttamente sotto le stelle sulla Ventouris.
Con questo non voglio dire che le norme non vadano rispettatte ma semplicemente che questa delle bombole credo di averla imparata solo stasera.
Il meglio è nemico del bene
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2018 alle: 22:33:08
L'ultimo viaggio che abbiamo fatto con la Ventouris, ancora sulla Athens Express, uscivano vistosissime scintille, residui ancora in fase di combustione, dal fumaiolo e cadevano anche sui camper all'aperto a poppa. Alcuni avevano sul tetto  bagagli che potevano essere danneggiati o addirittura creare pericolo .. ad es. un belga-greco sul mansardato aveva due materassi x la sua casa in Epiro. Ad un certo punto verso le 23 visto che la cosa perdurava abbiamo fatto una "delegazione" e chiesto di parlare col capitano. Svegliato (dormiva in cabina) è uscito in pigiama e in un primo tempo ha risposto picche dicendo "non c'è pericolo .. cosa credete,  se la nave affonda affondo anch'io" ... poi avendogli detto che anche un principio d'incendio - senza arrivare ad affondare - a noi non andava bene, ci ha "concesso" un marinaio che dalla terrazza bagnava il tetto dei camper con una manichetta di acqua, "puntando" le scintille più restie a spegnersi. La cosa divertente è che il mattino alcuni che non ne sapevano nulla perchè ritiratisi prima, commentavano "avete sentito che acqua stanotte"?
Per dire che a volte sui traghetti ne succedono di strane e non sempre si può fare una regola.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 05/08/2018 alle 22:37:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link