CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Furto al Mortonhall Park di Edimburgo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
fabrizio6148
fabrizio6148
29/03/2007 50
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 14:00:00
Purtroppo non è una bella giornata
Sono in Scozia a Edimburgo campeggio Mortonhall Park
Siamo arrivati ieri .Ho scaricato lo scooter dal motorhome e  io e mia moglie abbiamo visitato la città ,il castello e il miglio d’oro.
Stamattina ho aperto la finestra per fare il caffè e ripartire e sorpresa lo scooter era sparito! Si stanotte mi hanno rubato lo scooter posteggiato di fianco al camper
Ero stanco e non l’ho caricato in garage ieri sera.
Il campeggio è certamente comodo ma sicurezza purtroppo zero... non ci sono sbarre e chi vuole entra tranquillamente. Sono molto arrabbiato se me lo avessero rubato ieri a Edimburgo ancora ancora ma in campeggio no proprio non lo digerisco ...
Ora sono quattro ore che aspetto la polizia e quindi anche la giornata se ne sta andando....spero solo che prima o poi arrivi ma comincio ad avere qualche dubbio 
Ma un campeggio non dovrebbe essere più sicuro del parcheggio libero?
fabrizio6148

fabrizio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 15:02:43
In risposta al messaggio di fabrizio6148 del 11/07/2018 alle 14:00:00

Purtroppo non è una bella giornata Sono in Scozia a Edimburgo campeggio Mortonhall Park Siamo arrivati ieri .Ho scaricato lo scooter dal motorhome e  io e mia moglie abbiamo visitato la città ,il castello e il miglio
d’oro. Stamattina ho aperto la finestra per fare il caffè e ripartire e sorpresa lo scooter era sparito! Si stanotte mi hanno rubato lo scooter posteggiato di fianco al camper Ero stanco e non l’ho caricato in garage ieri sera. Il campeggio è certamente comodo ma sicurezza purtroppo zero... non ci sono sbarre e chi vuole entra tranquillamente. Sono molto arrabbiato se me lo avessero rubato ieri a Edimburgo ancora ancora ma in campeggio no proprio non lo digerisco ... Ora sono quattro ore che aspetto la polizia e quindi anche la giornata se ne sta andando....spero solo che prima o poi arrivi ma comincio ad avere qualche dubbio  Ma un campeggio non dovrebbe essere più sicuro del parcheggio libero? fabrizio6148   fabrizio
...
Mi dispiace, purtroppo nei campeggi delle città, c'è gente di ogni nazione e ogni tipo e sento che a volte capitano i furti.
Penso che nessuno, in un campeggio, rimetterebbe lo scooter la sera nel garage, una buona catena o il bloccadisco normalmente farebbe stare piu che tranquilli.

Io personalmente, dopo una prova con lo scooter, lo ho eliminato, alla fine è un problema in piu, un costo notevole e peso, nelle città o i mezzi o il taxi (e con il solo risparmio della assicurazione sai quanti taxi ci vegono), mentre nei paesini, al 90% si arriva dappertutto con il camper o due passi. Non porto quasi mai neppure le bici che nel 90% dei casi trovo superflue.

Se la Poliza non viene, forse ti conviene andare tu, tanto piu che fare una denuncia per la assicurazione (se la hai) e per poi la perdita di possesso, altro la Polizia non puo fare.
Però, non disperare, puo sempre capitare che venga ritrovato anche dopo mesi.
Ricordo un viaggio a Londra con i miei e ci rubarono un bagaglio, dopo piu di 6 mesi ci comunicarono che avevano ritrovato la nostra roba. Ma li i ladri erano degli Inglesi, non vorrei che lo scooter sia invece finito in qualche garage di camper o rimorchio non UK, cioè qualcuno che era li ospite in campeggio e ha visto lo scooter. Probabilmente è stato sollevato e caricato senza neppure scassinare i lucchetti. Vedo meno probabile che possa essere stato qualcuno che a piedi nottetempo si è intruffolato in campeggio, perchè avrebbe dovuto forzare i lucchetti e comunque uscire con il mezzo a spinta....e si nota.
Ma ormai inutile pensare al come e perchè.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 15:06:00

Purtroppo non è una bella giornata Sono in Scozia a Edimburgo campeggio Mortonhall Park Siamo arrivati ieri .Ho scaricato lo scooter dal motorhome e  io e mia moglie abbiamo visitato la città ,il castello e il miglio
d’oro. Stamattina ho aperto la finestra per fare il caffè e ripartire e sorpresa lo scooter era sparito! Si stanotte mi hanno rubato lo scooter posteggiato di fianco al camper Ero stanco e non l’ho caricato in garage ieri sera. Il campeggio è certamente comodo ma sicurezza purtroppo zero... non ci sono sbarre e chi vuole entra tranquillamente. Sono molto arrabbiato se me lo avessero rubato ieri a Edimburgo ancora ancora ma in campeggio no proprio non lo digerisco ... Ora sono quattro ore che aspetto la polizia e quindi anche la giornata se ne sta andando....spero solo che prima o poi arrivi ma comincio ad avere qualche dubbio  Ma un campeggio non dovrebbe essere più sicuro del parcheggio libero? fabrizio6148   fabrizio
...

ciao... tutta la mia solidarietà...penso che i diritti dei cittadini siano ALMENO come quelli che abbiamo in Italia e cioè, che le aree private a pagamento rispondano sui furti compiuti all'interno di esse...informati che ci siano delle associazioni di consumatori locali che possano sostenerti, a menochè, tu non abbia un'assicurazione sul furto dello scooter...certo... che nella gloriosa Scozia, queste cose NON dovrebbero accadere...tre anni fà ho lasciato il mio sh 300 (i più rubati in Italia) incostudito per oltre 12 ore a Napoli, tornati, era ancora lìsmileysmileysmiley...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 15:06:19

...
Di campeggi mal frequentati ne ho visti diversi, più all'estero che in Italia, a Londra, Parigi e pure quello di Edimburgo, dove ero stato, non mi erano piaciuti per nulla e non mi sentivo tranquillo. A parte che pure in Italia a Dimaro un camperista tedesco, in mia assenza,  si era appropriato dei cunei, recuperati solo grazie ad un altro campeggiatore che l'aveva visto portarli via
11
meg04
meg04
28/03/2014 125
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 15:15:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/07/2018 alle 15:02:43

Mi dispiace, purtroppo nei campeggi delle città, c'è gente di ogni nazione e ogni tipo e sento che a volte capitano i furti. Penso che nessuno, in un campeggio, rimetterebbe lo scooter la sera nel garage, una buona catena
o il bloccadisco normalmente farebbe stare piu che tranquilli. Io personalmente, dopo una prova con lo scooter, lo ho eliminato, alla fine è un problema in piu, un costo notevole e peso, nelle città o i mezzi o il taxi (e con il solo risparmio della assicurazione sai quanti taxi ci vegono), mentre nei paesini, al 90% si arriva dappertutto con il camper o due passi. Non porto quasi mai neppure le bici che nel 90% dei casi trovo superflue. Se la Poliza non viene, forse ti conviene andare tu, tanto piu che fare una denuncia per la assicurazione (se la hai) e per poi la perdita di possesso, altro la Polizia non puo fare. Però, non disperare, puo sempre capitare che venga ritrovato anche dopo mesi. Ricordo un viaggio a Londra con i miei e ci rubarono un bagaglio, dopo piu di 6 mesi ci comunicarono che avevano ritrovato la nostra roba. Ma li i ladri erano degli Inglesi, non vorrei che lo scooter sia invece finito in qualche garage di camper o rimorchio non UK, cioè qualcuno che era li ospite in campeggio e ha visto lo scooter. Probabilmente è stato sollevato e caricato senza neppure scassinare i lucchetti. Vedo meno probabile che possa essere stato qualcuno che a piedi nottetempo si è intruffolato in campeggio, perchè avrebbe dovuto forzare i lucchetti e comunque uscire con il mezzo a spinta....e si nota. Ma ormai inutile pensare al come e perchè.  
...
Mi spiace moltissimo per l'accaduto. Io in quel campeggio non sono neppure riuscita a prenotare ed andremo al camping aperto solo ad agosto per il festival (speriamo in bene). Hai tutta la mia solidarietà

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 15:25:05
I posti inurbati mi inquietano ovunque nel mondo. Li a me andò bene, ma ad esempio a Stirling non mi fidai tanto della libera, troppe facce che non mi convincevano, e andai altrove.
Va detto che un posto così grande con così tanti ospiti, il pericolo non può arrivare solo dall'esterno ma anche dagli ospiti stessi.
A mio avviso gente che se ne è andata il primo mattino.
Come ha reagito la reception ? Ti ha assitito ? Perchè se non ti hanno assisitito, vanno massacrati su tripadvisor.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 16:39:24
Io non sono stato in quel campeggio (ero al Lothian Bridge) ma ci sono passato e a parte il caos di gente, mi sembrava ben organizzato. Questo per dirti: hai sentito se hanno un sistema di videosorveglianza? Questo perché come ha detto Tommaso IZ4DJI magari qualcuno che era "ospite" lo ha caricato nel garage.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 16:58:20
Sicuramente c'è la videosorveglianza
speriamo ci siano immagini utili.
Saluti Massimo
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 17:26:15
certo una bella sfiga ,se penso a tutte le volte che  ho lasciato il mio scooter  anche di valore dentro a campeggi e nei parcheggi delle città. praticamente è il nostro stile di viaggio .ad edimburgo siamo stati quasi una settimana al campeggio del caravan club ma in quella vacanza avevamo la bici .  solidarietà e spero che in qualche modo avrai un risarcimento dalla struttura
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 19:02:09
Nelle grandi citta penso che e' abbastanza diffuso il furto nei campeggi. Ho letto le recensioni del camping Sierra Nevada di Granada in Spagna e non le ho neanche dette a mio marito, altrimenti saltavamo Granada... Furti su furti. Inoltre come richiesta risarcimento danno dalla parte del campeggio, per loro potevi benissimo non avere nessun scooter. O venderlo... Non credo che hai le speranze. Inoltre non era neanche chiuso con la catena. Speriamo che la polizia te lo ritrova.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 20:31:02
Viaggiare con lo scooter al seguito è cosa piacevole ma molto stressante appunto per i rischi che si corrono. Io lo trasporto sul portamoto esterno cerco sempre di parcheggiare in modo che non sia facilmente raggiungibile ma non stai tranquillo.
Attendiamo notizie.
"il est interdit d'interdir"
18
fabrizio6148
fabrizio6148
29/03/2007 50
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 22:36:41
Nel campeggio esiste un sistema di video sorveglianza ed in effetti hanno visto che alle 2.20 della notte scorsa uno sconosciuto mi ha prelevato lo scooter e alle 2.22 è uscito dal camper ma la faccia non si vede 
Dalla polizia sono andato io e la denuncia me la invieranno via mail. Speranze di trovarlo pari a zero e inoltre anche se si ritrova sarà in pessime condizioni.
tutto qui ...Certo che entrare in un campeggio senza alcun problema è andarsene indisturbati senza alcuna sorveglianza...allora perché si paga ?
Non rispondono di nulla e poi come mai una persona entra nel campeggio a rubare lo scooter come fa a sapere che il mio scooter ?? 
Beh ora non voglio farmi rovinare le vacanze più di quanto è già accaduto ...
grazie a tutti per la solidarietà 
Fabrizio 6148

fabrizio
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 22:50:37
In risposta al messaggio di fabrizio6148 del 11/07/2018 alle 22:36:41

Nel campeggio esiste un sistema di video sorveglianza ed in effetti hanno visto che alle 2.20 della notte scorsa uno sconosciuto mi ha prelevato lo scooter e alle 2.22 è uscito dal camper ma la faccia non si vede  Dalla
polizia sono andato io e la denuncia me la invieranno via mail. Speranze di trovarlo pari a zero e inoltre anche se si ritrova sarà in pessime condizioni. tutto qui ...Certo che entrare in un campeggio senza alcun problema è andarsene indisturbati senza alcuna sorveglianza...allora perché si paga ? Non rispondono di nulla e poi come mai una persona entra nel campeggio a rubare lo scooter come fa a sapere che il mio scooter ??  Beh ora non voglio farmi rovinare le vacanze più di quanto è già accaduto ... grazie a tutti per la solidarietà  Fabrizio 6148  
...
Prendila cosi... Sarebbe peggio se ti scoppiasse una gomma in corsia di sorpasso. Bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno, Questa cosa ti compromette la vacanza? No. Uno scooter e' indispensabile per la vita quotidiana se per caso sul momento non ci sono possibilita finanziare per ricomprarlo? No. Ecco, sai cosa regalarvi per natale! :) Sai cosa c'e? Io sono nata positiva... 
I rischi fanno parte della vita in camper, io temo di trovarmelo svuotato anche di materassi, il resto sono le cose a raccontare ai nipoti e farsi due risate. Buon proseguimento! 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 23:12:23
In risposta al messaggio di jana del 11/07/2018 alle 22:50:37

Prendila cosi... Sarebbe peggio se ti scoppiasse una gomma in corsia di sorpasso. Bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno, Questa cosa ti compromette la vacanza? No. Uno scooter e' indispensabile per la vita quotidiana
se per caso sul momento non ci sono possibilita finanziare per ricomprarlo? No. Ecco, sai cosa regalarvi per natale! :) Sai cosa c'e? Io sono nata positiva...  I rischi fanno parte della vita in camper, io temo di trovarmelo svuotato anche di materassi, il resto sono le cose a raccontare ai nipoti e farsi due risate. Buon proseguimento! 
...
i due anni che mi sono portato uno scooter ne avevo preso uno usato a 100 euro, sistemato un po che funzionasse bene, ma lo legavo anche alla fermata del metro, che se me lo avessero rubato, il danno era modesto.
Poi, lo ho dato via, mi sono reso conto che è assurdo portare tanto peso su un camper da 35q, e la sola assicurazione costava parecchie centinaia di euro, e ora se serve, preferisco spenderli, ma molto meno, in TAXI, meno stress, piu comodità, meno peso, e anche se piove chi se ne frega.
Poi, se a uno piace come modo di muoversi, o casomai lo ha comunqe perchè lo usa anche a casa, altro discorso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 08:45:33
Questa è la recensione fatta su trip da me nel 2015 del camping: 

https://www.tripadvisor.it/Show...

Insomma si percepiva il rischio. Dispiace.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 14:41:26
In risposta al messaggio di marcossino del 12/07/2018 alle 08:45:33

Questa è la recensione fatta su trip da me nel 2015 del camping:  Insomma si percepiva il rischio. Dispiace.
Io me lo ricordo come un posto tranquillo....ma era il 2001

3303964275_92d166965e_o%5B1%5D.jpg

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 15:53:56
Ho fatto il giro del sud della Gran Bretagna qualche anno fa e credo che non ritornero'.
Non ho avuto particolari problemi, ma tutto sommato i luoghi non mi sono piaciuti granche'.
Sicuramente non mi e' piaciuta la guida a sinistra.
Scopriamo adesso dalla brutta esperienza dell' amico Fabrizio e da altri fatti di cronaca, che la Gran Bretagna non e' piu' quel paese idilliaco dove le persone circolano senza documenti e i "bobbies"  girano disarmati.

Per Fabrizio
Che scooter era, tanto per capire "i gusti" dei ladri britannici?
Mi pare di capire che lo scooter non era assicurato in Italia.

Per Tommaso
Ho sempre avuto camper con garage, dove carico un piccolo scooter, comunque targato, sia per non avere problemi all' estero, sia per pagare meno di assicurazione (attualmente il premio, comprensivo di furto, si aggira intorno ai 200 euro).
Lo scooter lo uso poco ma in certe circostanze si e' rivelato indispensabile, consentendomi di visitare luoghi che non avrei potuto visitare diversamente.smiley
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 19:56:09
In risposta al messaggio di salvatore del 12/07/2018 alle 15:53:56

Ho fatto il giro del sud della Gran Bretagna qualche anno fa e credo che non ritornero'. Non ho avuto particolari problemi, ma tutto sommato i luoghi non mi sono piaciuti granche'. Sicuramente non mi e' piaciuta la guida
a sinistra. Scopriamo adesso dalla brutta esperienza dell' amico Fabrizio e da altri fatti di cronaca, che la Gran Bretagna non e' piu' quel paese idilliaco dove le persone circolano senza documenti e i bobbies  girano disarmati. Per Fabrizio Che scooter era, tanto per capire i gusti dei ladri britannici? Mi pare di capire che lo scooter non era assicurato in Italia. Per Tommaso Ho sempre avuto camper con garage, dove carico un piccolo scooter, comunque targato, sia per non avere problemi all' estero, sia per pagare meno di assicurazione (attualmente il premio, comprensivo di furto, si aggira intorno ai 200 euro). Lo scooter lo uso poco ma in certe circostanze si e' rivelato indispensabile, consentendomi di visitare luoghi che non avrei potuto visitare diversamente.
...
Il mio camper è 3200kg completamente vuoto e senza nessuno, come ritirato, quindi pensare a uno scooter sarebbe da incosciente, poi mia moglie ha paura e questi sono i maggiori motivi. Diciamo che scelgo i posti in modo che non ci sia gente e che quindi si possa girare ovunque con il camper.

A me invece il viaggio fatto in Cornovaglia nel 2013 è piacciuto molto, forse un po troppa genet per i miei gusti (preferisco la Scozia e le isole quasi deserte) ma cercando ho trovato anche posti con pochissima gente.
Ormai è dal 2001 che guido a sinistra e dopo pochi istanti dallo sbarco mi viene naturale.

Purtroppo il mondo sta sempre piu peggiorando, e anche posti una volta tranquilli non lo sono piu, ma vivendo in Italia, direi che tutto il resto è meglio (forse Spagna a parte). Almeno in quei paesi la Polizia legna di brutto e chi ruba va in galera e ci sta, non così da noi, ma speraimo che stia cambiando anche qui.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 20:43:54
Nel nostro viaggio in Scozia nel 2014, una notte in libera, non ricordo il paese, in un parcheggio illuminato in mezzo alle abitazioni alle due di msttina qualcuno ha provato tutte le serrature per vedere se c'era uno sportello aperto, ho acceso la luce esterna ed è scappato.
sinceramente non me lo sarei aspettato in Scozia.
Mandi Paolo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 21:34:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/07/2018 alle 19:56:09

Il mio camper è 3200kg completamente vuoto e senza nessuno, come ritirato, quindi pensare a uno scooter sarebbe da incosciente, poi mia moglie ha paura e questi sono i maggiori motivi. Diciamo che scelgo i posti in modo
che non ci sia gente e che quindi si possa girare ovunque con il camper. A me invece il viaggio fatto in Cornovaglia nel 2013 è piacciuto molto, forse un po troppa genet per i miei gusti (preferisco la Scozia e le isole quasi deserte) ma cercando ho trovato anche posti con pochissima gente. Ormai è dal 2001 che guido a sinistra e dopo pochi istanti dallo sbarco mi viene naturale. Purtroppo il mondo sta sempre piu peggiorando, e anche posti una volta tranquilli non lo sono piu, ma vivendo in Italia, direi che tutto il resto è meglio (forse Spagna a parte). Almeno in quei paesi la Polizia legna di brutto e chi ruba va in galera e ci sta, non così da noi, ma speraimo che stia cambiando anche qui.
...
Ciao Tommaso.
Lo scooter che mi porto dietro e' un Sym Mio 100, peso 90 chili, costo attuale circa 2.000 euro.
Personalmente "il quintale" lo avrei investito appunto in un piccolo scooter e non nella trazione integrale del tuo Hymer/Sprinter che a me piace molto (il mezzo, non la trazionewink)
Avresti anche risparmiato 8.000 euro (se non ricordo male hai detto che la trazione integrale costa 10.000 euro).
Sto scherzando, naturalmentesmiley.
P.S.
Se puo' consolarti, anche mia moglie ha paura dello scooter, ma da quando ne ha capito l' utilita', soffre in silenziowink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 23:19:07
In risposta al messaggio di salvatore del 12/07/2018 alle 21:34:48

Ciao Tommaso. Lo scooter che mi porto dietro e' un Sym Mio 100, peso 90 chili, costo attuale circa 2.000 euro. Personalmente il quintale lo avrei investito appunto in un piccolo scooter e non nella trazione integrale del
tuo Hymer/Sprinter che a me piace molto (il mezzo, non la trazione) Avresti anche risparmiato 8.000 euro (se non ricordo male hai detto che la trazione integrale costa 10.000 euro). Sto scherzando, naturalmente. P.S. Se puo' consolarti, anche mia moglie ha paura dello scooter, ma da quando ne ha capito l' utilita', soffre in silenzio
...
Ti correggo, avrei risparmiato 150kg e 10mila euro senza 4x4 wink.

Ma dovrei anche cambiare moglie e li iventerebbe piu difficile laugh.

Da motociclisa da sempre, non amo gli scooter, dopo l'uso mi disinfetto laugh.... anche se ne ammetto l'utilità come è utile la lavatrice o l'aspirapolvere cheeky... quindi se dovessi prendere un tender per il camper, voglio qualcosa di piccolo e leggero, ma divertente e assolutamente con le marce a pedale....avrei anche una mezza idea....

ma ora, quando penso a qualsiasi spesa, mi viene da fare la conversione in rate-camper crying  e quindi poi penso ad altro che è meglio sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link