CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Furto al Mortonhall Park di Edimburgo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 22
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57978
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 23:30:23
In risposta al messaggio di orlegno del 12/07/2018 alle 20:43:54

Nel nostro viaggio in Scozia nel 2014, una notte in libera, non ricordo il paese, in un parcheggio illuminato in mezzo alle abitazioni alle due di msttina qualcuno ha provato tutte le serrature per vedere se c'era uno sportello aperto, ho acceso la luce esterna ed è scappato. sinceramente non me lo sarei aspettato in Scozia. Mandi Paolo
Le cose capitano ovunque se si è nel momento sbagliato nel posto sbagliato dove passa la persona sbagliata.
A un collega hanno aperto il camper mi sembra in Norvegia o forse Irlanda mentre erano scesi 5 minuti per fare due passi e qualche foto su una spiaggia isolata dobve per km non c'era nulla.

Secondo me il tizio che dici pensava che il camper non fosse abitato ma solo parcheggiato li e ha provato.
Se devo dire, in libera ho molta piu paura di un gruppo di balordi casomai ubriachi che possono essere violenti e incominciare a fare danni, che d un ladro, che solitamente se scoperto scappa.

Una volta al sud, penso dalle parti di Southampton ci eravamo fermati a dormire nel parcheggio di un supermercato (ovviamente in posizione sempre pronti alla fuga verso l'uscita) e entrarono un gruppo di skinhead, tutti tatuati e completamente ubriachi, e facevano testacoda e lanciavano bottiglie (ma non verso di noi), energumeni con bicipiti grossi come la mia pancia.
ero un po in ansia, luci spente e controllare la situazione da uno spiraglio.
Mia moglie, mi dice "promettimi che anche se tirano una bottiglia sul camper non scendi a litigare"  e io facendo finta "vabè, devono solo ringgraziare che ci sei tu che mi trattieni" laughwink.

Poi se ne sono andati senza neppure curarsi di noi, ma quelle sono le situazioni che mi piacciono meno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2018 alle: 10:22:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/07/2018 alle 23:19:07

Ti correggo, avrei risparmiato 150kg e 10mila euro senza 4x4 . Ma dovrei anche cambiare moglie e li iventerebbe piu difficile . Da motociclisa da sempre, non amo gli scooter, dopo l'uso mi disinfetto .... anche se ne ammetto
l'utilità come è utile la lavatrice o l'aspirapolvere ... quindi se dovessi prendere un tender per il camper, voglio qualcosa di piccolo e leggero, ma divertente e assolutamente con le marce a pedale....avrei anche una mezza idea.... ma ora, quando penso a qualsiasi spesa, mi viene da fare la conversione in rate-camper   e quindi poi penso ad altro che è meglio  
...
Ciao Tommaso.
Capisco che per un motociclista "puro e duro", passare ad uno scooter automatico e' una mortificazionewink.
A me la moto (intendo quella "grande") non e' mai interessata.
Quando ho acquistato il primo camper (oramai una ventina di anni fasad) ho chiesto consigli ad un vecchio camperista, il quale mi ha detto subito: camper con garage e scooter.
E cosi' ho fatto.
La scelta si e' rivelata giusta, almeno per il modo che ho io di viaggiare.
In effetti giro molto e non necessariamente in mete lontane, anzi (l' Italia offre una quantita' di bellissimi luoghi, spesso semisconosciuti) e lo scooter - come ho detto - in molti casi si e' rivelato indispensabile.
In fondo uno scooter come il mio costa circa 2.000 euro nuovo, ma credo che si possa trovare un ottimo usato anche a 1.000 euro e forse anche meno.
Aggiungi circa 200 euro di assicurazione e con il costo di un buon generatore acquisti uno strumento veramente utile per viaggiare.
Tanto per non restare sul generico, porto alcuni esempi
Qualche settimana fa ero a Bordeaux.
Lasciato il camper in campeggio, in una quindicina di minuti con lo scooter ero in centro citta'.
In Grecia lo scooter e' praticamente indispensabile e non e' un caso che e' possibile noleggiarli dappertutto.
Chiudo qui, scusandomi per l'evidente ma spero interessante fuori argomento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link