CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania: sosta notte veloce direzione Danimarca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
nugget
nugget
08/08/2008 204
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2023 alle: 22:29:25
Ciao a tutti, non sono mai stato in Germania e non so come sono autostrade, ecc...
Consigli per fare una notte sulla strada per la Danimarca? Vorrei perdere meno tempo possibile.
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2023 alle: 22:48:56
In risposta al messaggio di nugget del 31/05/2023 alle 22:29:25

Ciao a tutti, non sono mai stato in Germania e non so come sono autostrade, ecc... Consigli per fare una notte sulla strada per la Danimarca? Vorrei perdere meno tempo possibile.
Diversi siti , certi li puoi scaricare .
https://www.camperonline.it/sos...

https://park4night.com/en

Và che i posti in autostrada sono sovente intasati di Tir , se poi ai un frigi vicino ....  Io non  dormo mai in quei posti col pricipio sonno tranquillo viaggio tranquillo .

Buona dormita
Rucki
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2023 alle: 23:00:57
In risposta al messaggio di Rucki del 31/05/2023 alle 22:48:56

Diversi siti , certi li puoi scaricare . Và che i posti in autostrada sono sovente intasati di Tir , se poi ai un frigi vicino ....  Io non  dormo mai in quei posti col pricipio sonno tranquillo viaggio tranquillo . Buona dormita
Noi in transito verso il porto in Danimarca ci siamo fermati in un'area sosta poco distante dall'autostrada, non ricordo dove era, avevamo l'incontro ocn un'amica che tornava dalla Svezia in It. Ho consultato app PArk4night e con lei ci mettevamo d'accordo dove trovarci. Ce ne sono tantissime AS, puoi tranquillamente controllare anche solo 1 oretta prima di fermarti. Sono anche piccole aree sul verde nei paesotti vicinissimi all'uscita autostradale. . Intanto quando esci, guardati dove c'e la pompa di gasolio li vicino (c'e sempre app) perche fuori costa il carburante parecchio meno. Al ritorno invece abbiamo dormito in SS in autostrada senza problemi, abbiamo trovato una bella con spazio per i camper, dormito bene.  Noi generalmente nelle tappe di trasferta lunga dormiamo in autostrada evitando pero alcune zone famose perche sono successi disguidi. Ma non e' Germania.  Prova guardarti Park4night, ci sono tutte le recensioni anche le piu fresche. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 00:07:59
Normalmente in Germania si trovano aree di servizio belle, piacevoli e tranquille. In molte c'è la zona specifica per la sosta di camper e caravan. Io nei trasferimenti mi fermo quasi sempre in autostrada e sempre dormito tranquillo.
Poi, se si entra in un area e non piace o è organizzata male, si prosegue a quella dopo.
Un occhiata su Campercontact o Park4Night puo aiutare a pianificare gia dove fermarsi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1686
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 09:29:01
Non so da dove parti ma io l'ultima volta... non ho fatto soste.
Comunque, in precedenti esperienze, ho dormito sia in autostrada sia fuori. In autostrada rischi di dormir poco o male per il frastuono. Meglio uscire e fermarsi nel primo posto utile. P4N torna molto utile in questi frangenti. Anche improvisando. Se si ha rispetto del luogo e ci si ferma lo stretto necessario con discrezione e magari lasciando anche più pulito di come si è trovato... nessuno dirà mai nulla.
Giusto un esempio banalissimo. In una occasione, siamo usciti dall'autostrada e al primo paesino abbiamo notato un piccolo risto/pizzeria e ci siamo fermati. Cenato alla veloce (ma bene) con un ottima birra. Al conto abbiamo chiesto se potessimo dormire lì nei paraggi ed il gestore ci ha invitato a dormire direttamente nel suo parcheggio senza il minimo problema.
Dormito alla grande, nella pace assoluta e al mattino presto ripartiti freschi e riposati. Tempo perso rispetto alla sosta in autostrada... 10 minuti tra uscita e rientro.
A volte basta poco.
Laika Kreos 5001 SL

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 10:16:33

Ciao a tutti, non sono mai stato in Germania e non so come sono autostrade, ecc... Consigli per fare una notte sulla strada per la Danimarca? Vorrei perdere meno tempo possibile.
Ma scrivere una righina in più, parto da.... e vorrei passare per.... Ultimamente queste richieste sono tutte uguali ed è quasi impossibile rispondere, anche perchè molte volte in Germania bisogna passere dove ci sono pochi lavori altrimenti non si arriva più. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 11:42:27

Sono circa quindici anni che percorro una volta l'anno la Germania da sud a nord e viceversa, per raggiungere la Scandinavia.
Mi sono imposto due dictat:
primo, evitare l'autostrada E7, che è una fila interminabile di mezzi pesanti, ed è costellata da eterni lavori in corso. Ci sono molte autostrade parallele, che allungano di poco il percorso, ma lo rendono assai più vivibile; basta sbattersi un po' e scegliere percorsi alternativi su carte e mappe online.
secondo: mai pernottare in autostrada: la vicinanza con mezzi professionali provenienti da tutta Europa e con una "popolazione" quantomai...variegata, non mi lascia tranquillo, una regola che vale dovunque, non solo nel sud della Francia, non so se mi sono spiegato. Poi non c'è nessuna ragione per farlo, basta scegliere uno dei mille villaggi che offrono aree sosta gratuite magari a soli 5 km da una qualsiasi uscita, e si può dormire nel totale silenzio, e al mattino seguente ci scappa pure il cornetto caldo nella locale bäckerei...la sosta in autostrada la lascio agli autotrasportatori.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 01/06/2023 alle 11:44:59
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1686
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 11:45:30
Quoto ogni parola, spazio e virgola di wippet che in quanto ad esperienza è imbattibile
Laika Kreos 5001 SL
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 12:52:15
Con un Camper piccolo come il nostro sostiamo per la notte quasi dappertutto.
Nei nostri viaggi al nord usciamo verso le 20 in qualche paesino e sostiamo in posti tranquilli, dove non si da fastidio e non sia vietato.
Di solito ceniamo in qualche Ristorante del posto.
Non andiamo in aree sosta perche ultimamente sempre affollate.
Notabene: in Germania la sosta notturna e' permessa per riposare la notte. Naturalmente dove non e' esplecitamente vietato. 

Giorgio
17
nugget
nugget
08/08/2008 204
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 15:13:39
In risposta al messaggio di LaJena del 01/06/2023 alle 09:29:01

Non so da dove parti ma io l'ultima volta... non ho fatto soste. Comunque, in precedenti esperienze, ho dormito sia in autostrada sia fuori. In autostrada rischi di dormir poco o male per il frastuono. Meglio uscire e fermarsi
nel primo posto utile. P4N torna molto utile in questi frangenti. Anche improvisando. Se si ha rispetto del luogo e ci si ferma lo stretto necessario con discrezione e magari lasciando anche più pulito di come si è trovato... nessuno dirà mai nulla. Giusto un esempio banalissimo. In una occasione, siamo usciti dall'autostrada e al primo paesino abbiamo notato un piccolo risto/pizzeria e ci siamo fermati. Cenato alla veloce (ma bene) con un ottima birra. Al conto abbiamo chiesto se potessimo dormire lì nei paraggi ed il gestore ci ha invitato a dormire direttamente nel suo parcheggio senza il minimo problema. Dormito alla grande, nella pace assoluta e al mattino presto ripartiti freschi e riposati. Tempo perso rispetto alla sosta in autostrada... 10 minuti tra uscita e rientro. A volte basta poco.
...
Partirò da Milano ma molto probabilmente a metà pomeriggio, per questo programmo una sosta.
17
nugget
nugget
08/08/2008 204
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 15:16:29
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/06/2023 alle 10:16:33

Ma scrivere una righina in più, parto da.... e vorrei passare per.... Ultimamente queste richieste sono tutte uguali ed è quasi impossibile rispondere, anche perchè molte volte in Germania bisogna passere dove ci sono pochi lavori altrimenti non si arriva più. 
Sì scusa, hai ragione. Partirò da Milano un sabato pomeriggio e voglio semplicemente fare la strada più comoda e veloce per poi visitare la Danimarca. In Germania mi fermerò solo per dormire.
​​​​​
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1686
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 16:11:01
In risposta al messaggio di nugget del 01/06/2023 alle 15:13:39

Partirò da Milano ma molto probabilmente a metà pomeriggio, per questo programmo una sosta.
Io l'altr'anno son partita di TS alle 17 e alle 8:30 ero all'imbarco di Putgarden (o come cavolo se scrive). Ma sono consapevole che non posso far testo :D

Laika Kreos 5001 SL
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 09:00:37
non capisco perchè le opinioni personali debbano essere esposte come sentenze.
Quella di non dormire in autostrada è una scelta personale. Io in Germania ho dormito in autostrada infinite volte e senza aver mai avuto un problema. Dice...il rumore dei camion frigo. Mica è obbligatorio mettersi dove sono i camion. Molte aree tedesche sono grandi, con spazio riservato alle auto e una zona ristorante separata da quella del distributore. Venendo dalla Svizzera subito dopo Memmingen, sulla A7, ce ne è una parecchio grande

A proposito di  A7: Da Milano alla Danimarca la strada più diretta e veloce è San Bernardino A96 e A7. Certo non sono più i tempi in cui per lavoro in auto calcolavo sei ore dal confine svizzero a quello danese, ma rimane la strada migliore (d'altra parte se non fosse la migliore non ci sarebbe traffico, vi pare?). La A5 tra la Svizzera e Francoforte non ha meno traffico, anzi, ne ha ben di più, e le alternative più ad est allungano troppo la strada. Vero i cantieri ma vero anche che adesso le tratte a tre corsie iniziano ad essere molte. L'anno scorso l'ho fatta tre volte e non ho mai trovato code. Qualche rallentamento ma nessun problema.

Modificato da ledzep il 04/06/2023 alle 09:05:02
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 16:15:37
In risposta al messaggio di ledzep del 04/06/2023 alle 09:00:37

non capisco perchè le opinioni personali debbano essere esposte come sentenze. Quella di non dormire in autostrada è una scelta personale. Io in Germania ho dormito in autostrada infinite volte e senza aver mai avuto un
problema. Dice...il rumore dei camion frigo. Mica è obbligatorio mettersi dove sono i camion. Molte aree tedesche sono grandi, con spazio riservato alle auto e una zona ristorante separata da quella del distributore. Venendo dalla Svizzera subito dopo Memmingen, sulla A7, ce ne è una parecchio grande A proposito di  A7: Da Milano alla Danimarca la strada più diretta e veloce è San Bernardino A96 e A7. Certo non sono più i tempi in cui per lavoro in auto calcolavo sei ore dal confine svizzero a quello danese, ma rimane la strada migliore (d'altra parte se non fosse la migliore non ci sarebbe traffico, vi pare?). La A5 tra la Svizzera e Francoforte non ha meno traffico, anzi, ne ha ben di più, e le alternative più ad est allungano troppo la strada. Vero i cantieri ma vero anche che adesso le tratte a tre corsie iniziano ad essere molte. L'anno scorso l'ho fatta tre volte e non ho mai trovato code. Qualche rallentamento ma nessun problema.
...
Noi anno scorso per prendere il traghetto a Hirsthal in Dnaimarca dovevamo fare piu veloce possibile, ci siamo organizzati per fare   A7 tra sabato e domenica. Non ci sono problemi particolarmente fastidiosi.  Al ritorno siamo sbarcati di venerdi, fatto la Danimarca e un pezzo di Germania verso sera, dormito tranquillamente in AS autostradale mangiando un ottimo panino di Mac DOnald's , sabato tutto il resto fino nel Bolognese.  Pero li e' in effetti stata una tirata stancante. Ma non per problema di A7. Troppi km. 
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 18:34:07
Porca vacca come siamo diversi. Io invece mi sento più sicuro vicino ai camionisti, se non ci sono vado a cercarli. Spesso dormo in autostrada, non dico che è il posto più sicuro che ci sia ma mi sento tranquillo più di un area di un paesino sperduto chissà dove
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 18:51:16
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 04/06/2023 alle 18:34:07

Porca vacca come siamo diversi. Io invece mi sento più sicuro vicino ai camionisti, se non ci sono vado a cercarli. Spesso dormo in autostrada, non dico che è il posto più sicuro che ci sia ma mi sento tranquillo più di un area di un paesino sperduto chissà dove
non è un  problema di sicurezza ma  che immancabilmente quello col frigo acceso ti si mette accanto nel bel mezzo della nottelaugh

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 20:21:38
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 04/06/2023 alle 18:34:07

E per fortuna che quasi ciascun camperista la pensa a modo suo.... altrimenti dove sono io stasera, invece di essere in due camper, saremmo in 20....e lo spazio non basterebbe!
wink
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 00:48:41
In Germania rapine su Camper notturni sono casi rari, ma successi spesso nei parcheggi autostradali.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 05/06/2023 alle 01:00:35
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 01:32:56
In risposta al messaggio di ledzep del 04/06/2023 alle 18:51:16

non è un  problema di sicurezza ma  che immancabilmente quello col frigo acceso ti si mette accanto nel bel mezzo della notte  
Ma nelle SS in autostrada in Germania noi abbiamo trovato la parte riservata ai camper. Altrove si, ci e' capitato di notte mettere in moto e spostarci! laughFa parte dell'avventura.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 10:55:02
Io penso che, come me,  chi è nato in un paese ne conosce la tranquillità si fida di più delle piccole realtà, mentre i cittadini che conoscono il caos si sentono più tranquilli con più gente attorno.  Da questo la differenza tra dormire in autostrada o fuori. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 12:49:10
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/06/2023 alle 10:55:02

Io penso che, come me,  chi è nato in un paese ne conosce la tranquillità si fida di più delle piccole realtà, mentre i cittadini che conoscono il caos si sentono più tranquilli con più gente attorno.  Da questo la differenza tra dormire in autostrada o fuori. 
HAI ragione da vendere io dormo volentieri in un paesino specialmente in Germania ma anche se non sono montanaro come te ma comunque nativo di MONCESTINO (AL) che è sulla collina ma sotto passa il grande fiume
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link