CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Go Box Austria - over 35 q.li

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 18:12:25
Salve a tutti,
con il mio camper over 35 quest'anno andrò  in austria. So della necessità  della go box.
la domanda è  se incontro strade a pagamento, tunnel, ecc. Il pagamento Vbiene in automatico o devo pagare a parte?
graditi anche consigli di itinerario.
grazie
Volante 21
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 20:15:23
In risposta al messaggio di Volante 21 del 16/07/2019 alle 18:12:25

Salve a tutti, con il mio camper over 35 quest'anno andrò  in austria. So della necessità  della go box. la domanda è  se incontro strade a pagamento, tunnel, ecc. Il pagamento Vbiene in automatico o devo pagare a parte? graditi anche consigli di itinerario. grazie Volante 21
In automatico, ci sono dei portali che leggono e prendono soldi , senti solo un bip ( se hai credito ) .
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 08:17:27

Salve a tutti, con il mio camper over 35 quest'anno andrò  in austria. So della necessità  della go box. la domanda è  se incontro strade a pagamento, tunnel, ecc. Il pagamento Vbiene in automatico o devo pagare a parte? graditi anche consigli di itinerario. grazie Volante 21
se lo fai ti consiglio la versione con addebito su carta di credito anzichè quello prepagato, primo perchè paghi dopo, non hai sempre li almeno 100 euro bloccati, e non ti devi assillare che finisca il credito.
Tanto, una volta fatto, poi il GoBox te lo tieni fino a quando venderai il camper e non ci pensi piu.

Se sali dalla A22 nella maggiorparte delle aree di servizio Italiane, dopo Bolzano, lo puoi fare. Io lo feci ala area Isarco.

Anche al Ponte Europa c'è una apposita corsia per chi ha il GoBox e non si fa la fila.

In questo mio topic trovi altre info:

https://forum.camperonline.it/i...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/07/2019 alle 08:31:56
19
luigibza
luigibza
13/11/2006 57
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2025 alle: 07:47:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2019 alle 08:17:27

se lo fai ti consiglio la versione con addebito su carta di credito anzichè quello prepagato, primo perchè paghi dopo, non hai sempre li almeno 100 euro bloccati, e non ti devi assillare che finisca il credito. Tanto, una
volta fatto, poi il GoBox te lo tieni fino a quando venderai il camper e non ci pensi piu. Se sali dalla A22 nella maggiorparte delle aree di servizio Italiane, dopo Bolzano, lo puoi fare. Io lo feci ala area Isarco. Anche al Ponte Europa c'è una apposita corsia per chi ha il GoBox e non si fa la fila. In questo mio topic trovi altre info:  
...
Riprendo questo threads perchè tra 10 giorni andremo a Vienna via Tarvisio, ma non avendo ancora il GO BOX chiedo a voi se è fattibile prenderlo in una delle aree di servizio lungo l’autostrada per Udine.
Grazie e saluti a tutti.

Modificato da luigibza il 25/03/2025 alle 07:51:00
20
balilla
balilla
17/05/2005 1763
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2025 alle: 08:36:58

questo è sul confine

https://www.go-maut.at/it/siste...

---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2025 alle: 08:57:14
In risposta al messaggio di luigibza del 25/03/2025 alle 07:47:18

Riprendo questo threads perchè tra 10 giorni andremo a Vienna via Tarvisio, ma non avendo ancora il GO BOX chiedo a voi se è fattibile prenderlo in una delle aree di servizio lungo l’autostrada per Udine. Grazie e saluti a tutti.
So che lungo la A22 si puo acquistare in quasi tutte le aree di servizio tra Bolzano e il confine (indicate chiaramente con il cartello)

1982863537-vignette-1cef.jpg

quindi penso che sia la stessa cosa anche lungo la tua direttrice.

Comunque se guardi QUI ci sono i vari punti di vendita del GoBox.

PS: sembra che sulla A23 non ci siano punti di vendita ma c'è sul confine come segnalato da Marco:

immagine(6612).png

Se è sempre come era anni fa (non ho piu il mezzo oltre 35q dal 2014)  si puo fare in modalità prepagata o con pagamento su carta di credito.
Io ti consiglio su carta di credito, perchè è molto piu semplice come gestione anche futura e molto piu sicuro di non prendere multe.
Quello prepagato invece è una gran scocciatura, ogni volta che pasi per l Austria ti devi fermare e metterci almeno 100 euro, se bastano, perchè se finiscono poi scatta la multa pesante. Per sapere il credito residuo devi comunque fermarti a punto vendita Go e farlo scansionare. Oltretutto hai sempre una bella cifra prepagata immobilizzata.
Facendolo su carta di credito il pagamento è in automatico e ti arriva la fattura del solo importo dovuto, senza piu preoccuparsi di nulla.
In ogni caso una volta fatto il GoBox lo si tiene finchè si tiene il camper e si dovrà sostituire solo quando dovesse essere prossimo a scaricarsi la batteria (che da un avviso).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/03/2025 alle 09:00:46
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2025 alle: 21:48:09
Io uso il pagamento posticipato. Cioe' si prendono la somma debita una volta al mese direttamente dal mio conto.
Non so se questo e' possibile anche in Italia.
Lo scorso anno avevo il Go Box nel cassonetto dell'auto, stavo andando a Modena per ritirare il Camper dall*officina.
Dopo una settimana ho notato che mi hanno fatto pagare anche l'andata. Praticamente il coso funziona anche nascosto in un cassetto. Alla mia reclamazione mi hanno risposto che devo isolarlo in carta stagnola. I pirla non mi hanno rimborsato la somma, credo di 30 €   angry
Giorgio

Modificato da mausone46 il 26/03/2025 alle 00:03:03
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2025 alle: 22:57:12
In risposta al messaggio di mausone46 del 25/03/2025 alle 21:48:09

Io uso il pagamento posticipato. Cioe' si prendono la somma debita una volta al mese direttamente dal mio conto. Non so se questo e' possibile anche in Italia. Lo scorso anno avevo il Go Box nel cassonetto dell'auto, stavo
andando a Modena per ritirare il Camper dall*officina. Dopo una settimana ho notato che mi hanno fatto pagare anche l'andata. Praticamente il coso funziona anche nascosto in un cassetto. Alla mia reclamazione mi hanno risposto che devo isolarlo in carta stagnola. I pirla non mi hanno rimborsato la somma, credo di 30 €  
...
Vero, per isolarlo e renderlo inattivo serve il metallo, o qualche giro di carta stagnola (come se fosse un polletto arrosto) o una scatoletta di metallo.
Vale anche per il Telepass.

All epoca il pagamento posticipato mi sembra che per gli stranieri fosse solo su carta di credito, ma anche tu sei Tedesco, mica Austriaco, quindi sempre straniero sei rispetto all Austria. Puo essere che ora sia possibile anche per gli italiani sul conto corrente dando l Iban.  Ma anche se sulla carta di credito, cambia poco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/03/2025 alle 22:58:09
7
max biturbo
max biturbo
13/05/2018 52
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 18:09:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/03/2025 alle 22:57:12

Vero, per isolarlo e renderlo inattivo serve il metallo, o qualche giro di carta stagnola (come se fosse un polletto arrosto) o una scatoletta di metallo. Vale anche per il Telepass. All epoca il pagamento posticipato mi
sembra che per gli stranieri fosse solo su carta di credito, ma anche tu sei Tedesco, mica Austriaco, quindi sempre straniero sei rispetto all Austria. Puo essere che ora sia possibile anche per gli italiani sul conto corrente dando l Iban.  Ma anche se sulla carta di credito, cambia poco.
...
ciao puoi prendere il prepagato al confine a tarvisio
o nel primo service in austria in base a dove vai ti caricano credito sufficiente
serve libretto mezzo perche vogliono la classe euro  è abbastanza caro
non vorrei sbagliare ma per vienna a/r ho speso credo 180euro ma sul sito
asfinag puoi calcolare il pedaggio
max
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 18:27:52
In risposta al messaggio di max biturbo del 26/03/2025 alle 18:09:03

ciao puoi prendere il prepagato al confine a tarvisio o nel primo service in austria in base a dove vai ti caricano credito sufficiente serve libretto mezzo perche vogliono la classe euro  è abbastanza caro non vorrei sbagliare ma per vienna a/r ho speso credo 180euro ma sul sito asfinag puoi calcolare il pedaggio max
Perdonate, l' O.T.
Ma per andare in Germania attraversando solo l'Austria senza autostrada diciamo da Bolzano, che strada suggerite?
Volante 21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 19:09:27
In risposta al messaggio di Volante 21 del 26/03/2025 alle 18:27:52

Perdonate, l' O.T. Ma per andare in Germania attraversando solo l'Austria senza autostrada diciamo da Bolzano, che strada suggerite?
Arrivando dal Brennero, Una volta a Innsbruck (io ci arrivo in Autostrada ma c'è anche la statale), poi volto verso ovest fino a Motz dove prendo la strada del Fernpass, Reutte, e arrivo in Germania nei pressi di Fussen (dove prendo la A7 verso nord).

Non ho mai fatto la statale del Brennero, informati se ci sono divieti di transito in certi periodi, che così mi sembrava di avere letto.

Se non vuoi fare l Autostrada in Austria solo per evitare il pedaggio,  dal confine del Brennero fino a Innsbruck non si paga pedaggio e non serve la vignette (non so esattamente fino a dove perchè per 11 euro la faccio sempre e comunque a scanso di errori.

Se il mezzo è oltre 35q penso che il GoBox serva ugualmente perchè il ponte Europa comunque si attraversa con il GoBox. Serve anche su alcune tratte di statale , ponti e tunnel, anche se non si fa autostrada, quindi va fatto comunque, una volta per tutte.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2025 alle: 14:59:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2019 alle 08:17:27

se lo fai ti consiglio la versione con addebito su carta di credito anzichè quello prepagato, primo perchè paghi dopo, non hai sempre li almeno 100 euro bloccati, e non ti devi assillare che finisca il credito. Tanto, una
volta fatto, poi il GoBox te lo tieni fino a quando venderai il camper e non ci pensi piu. Se sali dalla A22 nella maggiorparte delle aree di servizio Italiane, dopo Bolzano, lo puoi fare. Io lo feci ala area Isarco. Anche al Ponte Europa c'è una apposita corsia per chi ha il GoBox e non si fa la fila. In questo mio topic trovi altre info:  
...
Sì lo consiglio anche io, nel mio gobox preparato c’erano almeno 70 euro (non utilizzato per diverso tempo) alla riconsegna mi dissero che non c’era nulla (cosa non vera) ma all’epoca non si poteva attivare su carta di credito (addirittura sapevo che per i camper non era ancora possibile)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2025 alle: 15:04:53
In risposta al messaggio di Grinza del 28/03/2025 alle 14:59:49

Sì lo consiglio anche io, nel mio gobox preparato c’erano almeno 70 euro (non utilizzato per diverso tempo) alla riconsegna mi dissero che non c’era nulla (cosa non vera) ma all’epoca non si poteva attivare su carta di credito (addirittura sapevo che per i camper non era ancora possibile)
Che durata ha la go box? Io l'avevo fatta circa 6 anni fa?!?!
Volante 21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2025 alle: 15:35:35
In risposta al messaggio di Grinza del 28/03/2025 alle 14:59:49

Sul loro sito dice che si puo fare anche su carta di credito, non ho letto nulla riguardo ai camper, ma non vuol dire che non mi sia sfuggito wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2025 alle: 15:38:32
In risposta al messaggio di Volante 21 del 28/03/2025 alle 15:04:53

Io lo tenni 8 anni e poi venduto il camper e quindi alla prima occasione di passare in A22, lo riconsegnai.
Penso che non abbia una scadenza, lo puoi tenere quanti anni vuoi, eventualmente potrebbe scaricarsi la batteria, ma nel caso passando sotto i portali fa un suono diverso e quindi ci si ferma alla prima area di servizio e lo sostituiscono.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2025 alle: 08:31:44
In risposta al messaggio di Volante 21 del 28/03/2025 alle 15:04:53

A grandi linee (ma c’è scritto)
Dopo due-tre anni il credito si azzera ma con una nuova ricarica si ritorna in possesso del credito
Nel mio caso, avendolo riportato dal benzinaio sul Brennero mi sa che ha fatto una furbata, mi ha fatto vedere sul computer che era a zero e quando gli ho detto che avrei fatto una ricarica per rivedere il credito mi disse che erano passati i termini 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2025 alle: 11:32:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2025 alle 19:09:27

Arrivando dal Brennero, Una volta a Innsbruck (io ci arrivo in Autostrada ma c'è anche la statale), poi volto verso ovest fino a Motz dove prendo la strada del Fernpass, Reutte, e arrivo in Germania nei pressi di Fussen
(dove prendo la A7 verso nord). Non ho mai fatto la statale del Brennero, informati se ci sono divieti di transito in certi periodi, che così mi sembrava di avere letto. Se non vuoi fare l Autostrada in Austria solo per evitare il pedaggio,  dal confine del Brennero fino a Innsbruck non si paga pedaggio e non serve la vignette (non so esattamente fino a dove perchè per 11 euro la faccio sempre e comunque a scanso di errori. Se il mezzo è oltre 35q penso che il GoBox serva ugualmente perchè il ponte Europa comunque si attraversa con il GoBox. Serve anche su alcune tratte di statale , ponti e tunnel, anche se non si fa autostrada, quindi va fatto comunque, una volta per tutte.
...
"non serve la vignette (non so esattamente fino a dove...)"
Il pagamento del ponte Europa comprende la tratta fino a Innsbruck sud. Da lì in poi è necessaria la Vignette.
In alternativa al Fernpass, solitamente molto trafficato dai TIR, io vado da Seefeld-Mittenwald-Garmisch.
Consiglio una sosta a Mittenwald perché è una cittadina graziosa e sono proposte diverse escursioni interessanti sia sul Karwendel che sul versante opposto al Leutascher Geisterklamm

https://www.alpen-guide.de/reis...

Segnalo inoltre che c'è anche una valida area di sosta.
Scusate l'OT
Logo%20Antonio(1001).png
Antopat
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2025 alle: 13:43:42
In risposta al messaggio di Grinza del 29/03/2025 alle 08:31:44

A grandi linee (ma c’è scritto) Dopo due-tre anni il credito si azzera ma con una nuova ricarica si ritorna in possesso del credito Nel mio caso, avendolo riportato dal benzinaio sul Brennero mi sa che ha fatto una furbata,
mi ha fatto vedere sul computer che era a zero e quando gli ho detto che avrei fatto una ricarica per rivedere il credito mi disse che erano passati i termini 
...
Avevo inteso la domanda diversamente, cioè che durata ha i GoBox, ma se periodicamente si utilizza, io lo ho tenuto per tutta il tempo che ho avuto quel camper, ma l Austria la ho sempre almeno attraversata per minimo 4 volte all anno.  L Austria la si deve attraversare per andare ovunque verso Nord.

Non avevo preso in considerazione il fatto che uno possa non usarlo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/03/2025 alle 13:44:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link