CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Granaio fortificato di Amtoudi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2731
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 10:51:08
terza puntata del nostro viaggio in Marocco, lasciata Najla ci fermiamo alcuni giorni alla magica Ma Fatma per poi proseguire fino ai granai fortificati di Amtoudi, il più bel sito storico e panoramico del Marocco.

8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1007
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 11:41:00
Sei li ora?
ciao
Paolo
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2731
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 14:40:15
In risposta al messaggio di motociclista12 del 25/11/2020 alle 11:41:00

Sei li ora? ciao
no questo è un viaggio fatto nel 2012 
ciao
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 18:15:46

AMTOUDI   -  come ho già avuto modo di ribadire più volte su questo Forum , rimane sempre per me un luogo veramente magico che ricordo con grandissima nostalgia .   Nei miei tanti viaggi marocchini , non ho mai mancato all' appuntamento perchè in questo luogo perduto , ho lasciato un pezzo del mio cuore  e ci ritornerò  molto presto  ,  Covid permettendo .  
Con la Valle perduta di UKAS ed i suoi graffiti preistorici , la Valle degli AMELN  con  gli abbarbicati villaggi sperduti e la Valle "felice" di AIT- BOUGUEMEZ   , restano pietre miliari di un Paese unico che sa offrire emozioni ineguagliabili .
Ciao a tutti 

Modificato da cucky48y il 25/11/2020 alle 18:16:35
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 18:24:21
Una boccata di ossigeno in questo periodo di quarantena. Bravi!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1086
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 11:37:56
In risposta al messaggio di cucky48y del 25/11/2020 alle 18:15:46

AMTOUDI   -  come ho già avuto modo di ribadire più volte su questo Forum , rimane sempre per me un luogo veramente magico che ricordo con grandissima nostalgia .   Nei miei tanti viaggi marocchini , non ho mai
mancato all' appuntamento perchè in questo luogo perduto , ho lasciato un pezzo del mio cuore  e ci ritornerò  molto presto  ,  Covid permettendo .   Con la Valle perduta di UKAS ed i suoi graffiti preistorici , la Valle degli AMELN  con  gli abbarbicati villaggi sperduti e la Valle felice di AIT- BOUGUEMEZ   , restano pietre miliari di un Paese unico che sa offrire emozioni ineguagliabili . Ciao a tutti 
...
Ciao Piero, cortesemente mi diresti dove si trova la valle di Ukas ?
Come ti ho già detto sto preparando un itinerario per quando sarò in pensione e sperando che il covid sia finito.
Grazie
Beppe
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 12:27:09
In risposta al messaggio di beppeg del 27/11/2020 alle 11:37:56

Ciao Piero, cortesemente mi diresti dove si trova la valle di Ukas ? Come ti ho già detto sto preparando un itinerario per quando sarò in pensione e sperando che il covid sia finito. Grazie Beppe

Ciao  BEPPE  ,

tempo fa avevo parlato in modo dettagliato di questo sito sperduto da raggiungere esclusivamente in fuoristrada attraverso piste impervie scendendo dalle Gorges di  Ait- Mansour   .    Ora può darsi che ci sia una strada asfaltata che stavano sistemando per migliorare la viabilità di accesso ad  una vicina miniera d' oro .  Avevo anche postato delle foto dei graffiti di oltre 6.000 anni fa . 

Se vai nella funzione  CERCA  e poi digiti MAROCCO  con il mio nickname  , ti compariranno 5 post diversi che avevo postato tempo fa  .    Guarda il secondo , quello postato il 25 marzo del 2016  , con 216 risposte  .    Ci sono tante foto e tanti riferimenti .   A circa metà  del post  , troverai tutti i riferimenti della Valle di  UKAS  ed il modo per arrivarci con anche le coordinate del luogo , dell'agenzia di TAFRAOUTE sulla quale ci eravamo appoggiati , il costo , etc..  Se ti capiterà  , ricorda di trattare il prezzo in modo feroce perchè il titolare  Hamed  , è una vecchia volpe e va preso di punta  con tanta determinazione e fermezza . 

Quando salirai tra le rocce alla ricerca dei graffiti  , presta estrema attenzione perchè la zona è infestata da cobra e serpenti a sonagli . 
Comunque il sito lo trovi al    N 29° 24'40''    W 8°51'30''  

Buona scoperta ,
Piero
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1086
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 12:28:39
In risposta al messaggio di cucky48y del 27/11/2020 alle 12:27:09

Ciao  BEPPE  , tempo fa avevo parlato in modo dettagliato di questo sito sperduto da raggiungere esclusivamente in fuoristrada attraverso piste impervie scendendo dalle Gorges di  Ait- Mansour   .    Ora può
darsi che ci sia una strada asfaltata che stavano sistemando per migliorare la viabilità di accesso ad  una vicina miniera d' oro .  Avevo anche postato delle foto dei graffiti di oltre 6.000 anni fa .  Se vai nella funzione  CERCA  e poi digiti MAROCCO  con il mio nickname  , ti compariranno 5 post diversi che avevo postato tempo fa  .    Guarda il secondo , quello postato il 25 marzo del 2016  , con 216 risposte  .    Ci sono tante foto e tanti riferimenti .   A circa metà  del post  , troverai tutti i riferimenti della Valle di  UKAS  ed il modo per arrivarci con anche le coordinate del luogo , dell'agenzia di TAFRAOUTE sulla quale ci eravamo appoggiati , il costo , etc..  Se ti capiterà  , ricorda di trattare il prezzo in modo feroce perchè il titolare  Hamed  , è una vecchia volpe e va preso di punta  con tanta determinazione e fermezza .  Quando salirai tra le rocce alla ricerca dei graffiti  , presta estrema attenzione perchè la zona è infestata da cobra e serpenti a sonagli .  Comunque il sito lo trovi al    N 29° 24'40''    W 8°51'30''   Buona scoperta , Piero
...
Piero grazie mille del suggerimento .... specialmente per serpenti e scorpioni
Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link