In risposta al messaggio di motociclista12 del 25/11/2020 alle 11:41:00no questo è un viaggio fatto nel 2012
Sei li ora? ciao
In risposta al messaggio di cucky48y del 25/11/2020 alle 18:15:46Ciao Piero, cortesemente mi diresti dove si trova la valle di Ukas ?
AMTOUDI - come ho già avuto modo di ribadire più volte su questo Forum , rimane sempre per me un luogo veramente magico che ricordo con grandissima nostalgia . Nei miei tanti viaggi marocchini , non ho maimancato all' appuntamento perchè in questo luogo perduto , ho lasciato un pezzo del mio cuore e ci ritornerò molto presto , Covid permettendo . Con la Valle perduta di UKAS ed i suoi graffiti preistorici , la Valle degli AMELN con gli abbarbicati villaggi sperduti e la Valle felice di AIT- BOUGUEMEZ , restano pietre miliari di un Paese unico che sa offrire emozioni ineguagliabili . Ciao a tutti
In risposta al messaggio di beppeg del 27/11/2020 alle 11:37:56
Ciao Piero, cortesemente mi diresti dove si trova la valle di Ukas ? Come ti ho già detto sto preparando un itinerario per quando sarò in pensione e sperando che il covid sia finito. Grazie Beppe
In risposta al messaggio di cucky48y del 27/11/2020 alle 12:27:09Piero grazie mille del suggerimento .... specialmente per serpenti e scorpioni
Ciao BEPPE , tempo fa avevo parlato in modo dettagliato di questo sito sperduto da raggiungere esclusivamente in fuoristrada attraverso piste impervie scendendo dalle Gorges di Ait- Mansour . Ora puòdarsi che ci sia una strada asfaltata che stavano sistemando per migliorare la viabilità di accesso ad una vicina miniera d' oro . Avevo anche postato delle foto dei graffiti di oltre 6.000 anni fa . Se vai nella funzione CERCA e poi digiti MAROCCO con il mio nickname , ti compariranno 5 post diversi che avevo postato tempo fa . Guarda il secondo , quello postato il 25 marzo del 2016 , con 216 risposte . Ci sono tante foto e tanti riferimenti . A circa metà del post , troverai tutti i riferimenti della Valle di UKAS ed il modo per arrivarci con anche le coordinate del luogo , dell'agenzia di TAFRAOUTE sulla quale ci eravamo appoggiati , il costo , etc.. Se ti capiterà , ricorda di trattare il prezzo in modo feroce perchè il titolare Hamed , è una vecchia volpe e va preso di punta con tanta determinazione e fermezza . Quando salirai tra le rocce alla ricerca dei graffiti , presta estrema attenzione perchè la zona è infestata da cobra e serpenti a sonagli . Comunque il sito lo trovi al N 29° 24'40'' W 8°51'30'' Buona scoperta , Piero