In risposta al messaggio di Grinza del 21/07/2026 alle 17:29:06Per la mia personalissima esperienza in Francia di questi ultimi 2 anni è adatto alla libera, per esigenze di CS alcune volte ho fatto AA ma tutto il resto libera e non ho trovato problemi è la parte costiera del sud che non conosco, Farei appunto una tappa a Grasse poi forse Arles e sicuramente Carcassonne poi proseguirò in Spagna.
In Francia la libera non è sicura, quindi è sconsigliata, per l’eclissi in diversi vanno a Oviedo/Luarca, o lì vicino, se contatti Clint lui ci va di sicuro
In risposta al messaggio di Drugo77 del 22/07/2026 alle 09:29:52È proprio la parte sud dove ci sono problemi.
Per la mia personalissima esperienza in Francia di questi ultimi 2 anni è adatto alla libera, per esigenze di CS alcune volte ho fatto AA ma tutto il resto libera e non ho trovato problemi è la parte costiera del sud chenon conosco, Farei appunto una tappa a Grasse poi forse Arles e sicuramente Carcassonne poi proseguirò in Spagna. Troppo ad ovest Oviedo, mi sono prefissato di vederla da Playa de Gerra, volendo poi tornare in Bretagna. Grazie comunque della info.
In risposta al messaggio di Drugo77 del 22/07/2026 alle 09:29:52E' un problema antico.
Per la mia personalissima esperienza in Francia di questi ultimi 2 anni è adatto alla libera, per esigenze di CS alcune volte ho fatto AA ma tutto il resto libera e non ho trovato problemi è la parte costiera del sud chenon conosco, Farei appunto una tappa a Grasse poi forse Arles e sicuramente Carcassonne poi proseguirò in Spagna. Troppo ad ovest Oviedo, mi sono prefissato di vederla da Playa de Gerra, volendo poi tornare in Bretagna. Grazie comunque della info.
In risposta al messaggio di Drugo77 del 22/07/2026 alle 09:29:52personalmente, non ho nessun problema a fare libera, ove concesso
https://park4night.com/it/place...
In risposta al messaggio di Drugo77 del 27/07/2026 alle 14:49:06a carcassonne, volevamo andare in campeggio, ma arrivando sottosera era pieno e non c'era posto
Grazie a tutti per le testimonianze, non farò proprio la zona costiera, niente soste in autogrill o in autostrada in quanto eviterò le autostrade francesi (tranne forse il ritorno (ma sarà in caso dalla Bretagna al Moncenisio).La prima notte sarà in località Grasse, ho guardato e forse ho trovato un posto per la notte poco sopra Grasse, lungo la strada con la vista sulla città. E' però troppo distante però per andare a piedi a visitare la città, cosa che faremo il giorno dopo, per il giorno avrei visto questo parcheggio lungo la strada che tra l'altro è gratuito nei WE Dista circa 1km dal centro quindi comodo per la visita al museo del profumo, le recensioni sono buone e non ho letto (come in altri casi) di furti o problemi di sicurezza, speriamo bene. Visiteremo poi le città di Arles e Carcassonne, anche qui ho cercato di individuare dei parcheggi dove non ci siano recensioni negative per i tentati furti, cercheremo di stare il più attenti possibili, ovviamente non lasciamo niente di valore in camper, lasciamo sempre attivo l'antifurto (per quanto può servire) anche perchè, se volessi stare tranquillo e andare su aree sosta camper, non ne ho viste di comode per visitare le città che vorrò visitare e neppure campeggi, ma i campeggi non li posso considerare in quanto ogni notte ci spostiamo e in alcuni casi la sosta nelle città è solo diurna perchè poi ci spostiamo di sera o anche durante il giorno.
In risposta al messaggio di pischellino del 27/07/2026 alle 16:55:25Grazie, è proprio il parcheggio selezionato come prima scelta per Carcassonne :)
a carcassonne, volevamo andare in campeggio, ma arrivando sottosera era pieno e non c'era posto ho trovato qui: 43.2053, 2.3716 (lat, lng) Carcassonne - 5 Chemin de Montlegun è un parcheggio, ampi stalli per campere area parking per pulman turistici non hai nulla, sei in pieno sole, ma per una visita a carcassonne va benissimo e tra l'altro a piedi hai meno strada che dal camping/ area camper saremo stati almeno una trentina di camper la sera, al ritorno dalla città murata ben di più, mi ha dato impressione di essere abbastanza sicuro dalle 20 alle 8 è gratuito, la mattina (o pomeriggio) paghi