CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia e Creta (dove scaricare)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 08:27:41
Come da titolo a Luglio saremo in Grecia e più precisamente a Creta per le nostre vacanze estive (20 giorni). Leggo spesso che molti di voi fanno sosta libera o presso le molte Taverne che in cambio di un pasto consumato consentono la sosta. Avremmo intenzione di fare anche noi il più possibile sosta libera e quindi ci chiediamo dove scaricare le acque grigie e le acque nere (cassetta wc). Le taverne sono attrezzate per farci scaricare i nostri serbatoi o forniscono solo la sosta e in qualche caso la possibilità di riempire il serbatoio dell'acqua potabile? Avete informazioni su punti carico/scarico gratuiti o bisogna per forza appoggiarsi ai campeggi per fare carico/scarico? Aspetto dagli esperti greciofili le indicazioni richieste oltre alle taverne che utilizzate per le vostre soste/vacanze. Molte grazie a chi risponderà. Massimo e famiglia.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 12:48:08
In risposta al messaggio di celestinouno del 24/05/2018 alle 08:27:41

Come da titolo a Luglio saremo in Grecia e più precisamente a Creta per le nostre vacanze estive (20 giorni). Leggo spesso che molti di voi fanno sosta libera o presso le molte Taverne che in cambio di un pasto consumato
consentono la sosta. Avremmo intenzione di fare anche noi il più possibile sosta libera e quindi ci chiediamo dove scaricare le acque grigie e le acque nere (cassetta wc). Le taverne sono attrezzate per farci scaricare i nostri serbatoi o forniscono solo la sosta e in qualche caso la possibilità di riempire il serbatoio dell'acqua potabile? Avete informazioni su punti carico/scarico gratuiti o bisogna per forza appoggiarsi ai campeggi per fare carico/scarico? Aspetto dagli esperti greciofili le indicazioni richieste oltre alle taverne che utilizzate per le vostre soste/vacanze. Molte grazie a chi risponderà. Massimo e famiglia.
...
Su molte spiagge di Creta,ci sono docce e wc.

CarloVa
15
kickmarco
kickmarco
11/02/2010 595
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 13:55:40
In risposta al messaggio di celestinouno del 24/05/2018 alle 08:27:41

Come da titolo a Luglio saremo in Grecia e più precisamente a Creta per le nostre vacanze estive (20 giorni). Leggo spesso che molti di voi fanno sosta libera o presso le molte Taverne che in cambio di un pasto consumato
consentono la sosta. Avremmo intenzione di fare anche noi il più possibile sosta libera e quindi ci chiediamo dove scaricare le acque grigie e le acque nere (cassetta wc). Le taverne sono attrezzate per farci scaricare i nostri serbatoi o forniscono solo la sosta e in qualche caso la possibilità di riempire il serbatoio dell'acqua potabile? Avete informazioni su punti carico/scarico gratuiti o bisogna per forza appoggiarsi ai campeggi per fare carico/scarico? Aspetto dagli esperti greciofili le indicazioni richieste oltre alle taverne che utilizzate per le vostre soste/vacanze. Molte grazie a chi risponderà. Massimo e famiglia.
...
Ciao, che giro fai? anch'i ad agosto vado a Creta, ma ancora devo preparare l'itinerario.
Tu lo hai fatto?
Grazie
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 08:17:45
170 letture e solamente 2 risposte. Non voglio credere (con tutti quelli che ogni anno vanno in Grecia e Creta) che nessuno abbia le indicazioni che ho risciesto....Daiiii non fate i timidi!! GRAZIE a chi risponderà.
Massimo.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 14:54:05
Non mi reputo un esperto di c/s. In questi anni siamo stati prima tendaioli con figli piccoli e poi camperisti con figli a casa. Non siamo mai stati a Creta (e nemmeno su altre isole o Atene....). Ma visto che lo chiedi, ti posso solo dire che per il carico non abbiamo mai avuto problemi: l'acqua si trova un po' dappertutto. Per lo scarico bisogna arrangiarsi presso taverne, distributori di benzina, stazioni ferroviarie (poche), etc.
1) Le taverne sono attrezzate per farci scaricare i nostri serbatoi o forniscono solo la sosta e in qualche caso la possibilità di riempire il serbatoio dell'acqua potabile? Le taverne non sono atttrezzate. La sosta non viene 'fornita', ma è un accordo (quasi) tacito tra cliente e gestore.
2) Avete informazioni su punti carico/scarico gratuiti o bisogna per forza appoggiarsi ai campeggi per fare carico/scarico? Non ho informazioni in riguardo.
Anche noi andiamo a Luglio, 5-25.
Ciao.
pilao
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 15:29:57
In Grecia non esistono i cosiddetti camper-service, ne specifiche aree di sosta.
Molte taverne hanno un bel parcheggio e tacitamente in cambio dei loro servizi di ristorazione (che ti assicuro che in molti casi ne vale la penalaugh) ti fanno dormire e ove possibile caricare l'acqua e scaricare la cassetta wc nel bagno che molti approntano all'esterno per noi camperisti.
Per caricare l'acqua molti benzinai danno volentieri la loro disponibilità, tranne nei luoghi ove l'acqua è un bene prezioso (tipo isole piccole). Inoltre nelle strade ci sono spesso delle bellissime fonti con acqua fresca ove con tanica o innaffiatoio si può riempire il serbatoio.
Per il wc in moltissime spiagge in Grecia ci sono i bagni chimici e spesso anche le docce.
I campeggi non sempre hanno il camper service per cui prima di entrare chiedi.
Per le grigie o dai benzinai che hanno un tombino oppure usando una griglia delle fogne.
La Grecia è ancora molto disponibile verso i camperisti, speriamo che lo resti ancora....molto dipende dai camperisti stessi.
Purtroppo a Creta ci sono stato moltissimi anni fa in tenda per cui non info specifiche.
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 16:26:14
In risposta al messaggio di bafomax del 05/06/2018 alle 15:29:57

In Grecia non esistono i cosiddetti camper-service, ne specifiche aree di sosta. Molte taverne hanno un bel parcheggio e tacitamente in cambio dei loro servizi di ristorazione (che ti assicuro che in molti casi ne vale la
pena) ti fanno dormire e ove possibile caricare l'acqua e scaricare la cassetta wc nel bagno che molti approntano all'esterno per noi camperisti. Per caricare l'acqua molti benzinai danno volentieri la loro disponibilità, tranne nei luoghi ove l'acqua è un bene prezioso (tipo isole piccole). Inoltre nelle strade ci sono spesso delle bellissime fonti con acqua fresca ove con tanica o innaffiatoio si può riempire il serbatoio. Per il wc in moltissime spiagge in Grecia ci sono i bagni chimici e spesso anche le docce. I campeggi non sempre hanno il camper service per cui prima di entrare chiedi. Per le grigie o dai benzinai che hanno un tombino oppure usando una griglia delle fogne. La Grecia è ancora molto disponibile verso i camperisti, speriamo che lo resti ancora....molto dipende dai camperisti stessi. Purtroppo a Creta ci sono stato moltissimi anni fa in tenda per cui non info specifiche. Ciao
...
Ciao Massimo! Ancora on the road!? Tutto OK?
La Grecia è ancora molto disponibile verso i camperisti, speriamo che lo resti ancora...molto dipende dai camperisti stessi.
Sante parole!
spina52
06/05/2009 315
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 17:57:58
a Creta si puo fare ancora libero io ci sono stato 3 estati fa e la parte sud e' la migliore ...poi fai anche tu come fanno tutti e non lo dicono all'interno tra un trasferimento e l'altro scaricano  Mario 

io parto da Ancona il 4  luglio  ore 14 per il peloponneso   

Modificato da spina52 il 05/06/2018 alle 17:59:48
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 19:16:23
In risposta al messaggio di spina52 del 05/06/2018 alle 17:57:58

a Creta si puo fare ancora libero io ci sono stato 3 estati fa e la parte sud e' la migliore ...poi fai anche tu come fanno tutti e non lo dicono all'interno tra un trasferimento e l'altro scaricano  Mario  io parto da Ancona il 4  luglio  ore 14 per il peloponneso   

Giusto come fan tutti .. E speriamo che io me la cavo...
La Grecia è ancora molto disponibile verso i camperisti, speriamo che lo resti ancora...molto dipende dai camperisti stessi
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 19:57:29
non mi meraviglio se poi i camper non vengono accettati Pero' ora che guardo con occhio critico, da non camperista posso dire che il 90% dei camperisti si comporta cosi ( non da oggi) Pensano di avere solo diritti e liberta' di azione .angry
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 20:59:16
In risposta al messaggio di spina52 del 05/06/2018 alle 17:57:58

a Creta si puo fare ancora libero io ci sono stato 3 estati fa e la parte sud e' la migliore ...poi fai anche tu come fanno tutti e non lo dicono all'interno tra un trasferimento e l'altro scaricano  Mario  io parto da Ancona il 4  luglio  ore 14 per il peloponneso   
Ciao Spina! Noi partiamo il 5, diretti verso il Mani come prima tappa. Abbiamo alcuni punti obbligati, ma prevalentemente si viaggia a ruota libera. Voi?

Modificato da pilao il 05/06/2018 alle 21:00:48
16
spina52
spina52
06/05/2009 315
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 21:31:53
In risposta al messaggio di pilao del 05/06/2018 alle 20:59:16

Ciao Spina! Noi partiamo il 5, diretti verso il Mani come prima tappa. Abbiamo alcuni punti obbligati, ma prevalentemente si viaggia a ruota libera. Voi?
noi facciamo il peloponneso con campeggi , abbiamo 2 nipoti di 10,..9 anni e la nonna e' .... scesi a Patrasso teniamo la sinistra per Killini ...e andremo in quella direzione .
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 21:46:55
In risposta al messaggio di spina52 del 05/06/2018 alle 21:31:53

noi facciamo il peloponneso con campeggi , abbiamo 2 nipoti di 10,..9 anni e la nonna e' .... scesi a Patrasso teniamo la sinistra per Killini ...e andremo in quella direzione .
Maaaaa, c'è un Kyllini che non conosco? Io so di Kyllini di fronte a Zacinto e per andare lì, da Patra svolterei a ...destra. Oddio, si può anche fare il giro lungo.
Scherzo, da buon toscaneggio mezzo sangue.
Comunque, un Tepee Florence Camper su Renault passo corto, siamo noi.
Forza noi del '52, e buon per te che sei in pensione. 
Ciao
spina52
06/05/2009 315
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 11:44:49
guardando la cartina e' a sinistra ...yes  
16
spina52
spina52
06/05/2009 315
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 12:46:00
scusa ma ..il mani dove?laugh
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 13:41:02
In risposta al messaggio di spina52 del 06/06/2018 alle 11:44:49

guardando la cartina e' a sinistra ...  
Vero, non fa una grinza!
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 13:41:49
In risposta al messaggio di spina52 del 06/06/2018 alle 12:46:00

scusa ma ..il mani dove?
Capo Tenaro (o Matapan).
sonia1963
28/01/2011 97
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 14:19:01
In risposta al messaggio di pilao del 06/06/2018 alle 13:41:49

Capo Tenaro (o Matapan).
Scusa Pilao..ma con un mansardato 7mt. ri riesce ad arrivare a Capo Tenaro? ho letto..se non sbaglio.. che c'e strada sterrata e poco agevole per arrivare anche se..ne vale pena..

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 14:32:51
In risposta al messaggio di sonia1963 del 06/06/2018 alle 14:19:01

Scusa Pilao..ma con un mansardato 7mt. ri riesce ad arrivare a Capo Tenaro? ho letto..se non sbaglio.. che c'e strada sterrata e poco agevole per arrivare anche se..ne vale pena..  
Non ci sono problemi, la strada non è sterrata. Il piazzale finale non è asfaltato.  Dopo la baia di Marmari la strada è un po' stretta con curve e questo lo puoi vedere con Street View. Ho visto diversi camper lunghi in zona (il mio è 5 metri).  Aggiungo una nota che spero e penso sia inutile: mi raccomando, rispettare il luogo (rumore, scarichi, etc) parcheggiare defilati, senza chiudere la vista del panorama e se ci sono troppi camper,meglio cambiare zona per evitare eventuali controlli della polizia sollecitati da altri turisti (greci e non).
Ciao.
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 17:31:32
IMGP3728.JPG
Capo Tenaro Giugno 2017
IMGP3726.JPGPorto Kagio Giugno 2017

Abbiamo fatto tutto il giro del Mani e del Peloponneso nel giugno dello scorso anno. Le strade sono ottime e asfaltate, naturalmente, essendo in bassa stagione,noi le abbiamo trovate praticamente deserte.
Per quanto riguarda i servizi,confermo la presenza di WC pubblici sulle spiagge e acqua presso benzinai, noi avendo fatto anche puntate nell'interno del Peloponneso abbiamo trovato  anche fontanelle pubbliche .

Modificato da igorb il 06/06/2018 alle 17:37:38
14
sonia1963
sonia1963
28/01/2011 97
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 09:15:16
In risposta al messaggio di pilao del 06/06/2018 alle 14:32:51

Non ci sono problemi, la strada non è sterrata. Il piazzale finale non è asfaltato.  Dopo la baia di Marmari la strada è un po' stretta con curve e questo lo puoi vedere con Street View. Ho visto diversi camper lunghi
in zona (il mio è 5 metri).  Aggiungo una nota che spero e penso sia inutile: mi raccomando, rispettare il luogo (rumore, scarichi, etc) parcheggiare defilati, senza chiudere la vista del panorama e se ci sono troppi camper,meglio cambiare zona per evitare eventuali controlli della polizia sollecitati da altri turisti (greci e non). Ciao.
...
Si grazie, in Grecia non si parcheggia mai sulla strada/spiaggia se dietro ci sono delle case e gli si impedisce la visuale..questo l'abbiamo imparato nel corso degli anni in calcidica..Di contro girando a volte trovi ancora delle belle calette e spiagge davanti a ville o case in costruzione sicuramente bloccate dalla crisi..e li ti ci puoi fermare una notte in tutta tranquillita'..abbiamo trovato anche l'acqua e simpatici greci con la tenda a campeggiare..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link