CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia - Peloponneso e Cicladi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4432
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 18:23:05
Grazie per i suggerimenti, potreste indicare anche qualche campeggio e AA grazie
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 22:21:36
In risposta al messaggio di faraklo del 23/06/2022 alle 22:57:09

Il motivo potrebbe essere il caro traghetti?
Noi in Grecia da 26 anni, prima volta che saltiamo! Considerando alcuni problemi lavorativi della moglie non abbiamo potuto prenotare entro febbraio, con relativo maxi sconto. Trovato posto, da e su Ancona, oltre 1.700 euro per 3 persone, cane , camper e gommone al traino..una follia,  Ed in aggiunta i 1.000 e passa km Trieste Ancona Trieste... Gli anni scorsi speso intorno agli 850 euro. Per fortuna non siamo poveri,  ma buttare i soldi nel water non è  nel nostro DNA.
Paolo
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 15:03:37
Camping Erodios nella baia di Gialova, da lì irrinunciabile Voidokilia Beach.
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 22:47:08
In risposta al messaggio di bazylothis del 18/07/2022 alle 22:21:36

Noi in Grecia da 26 anni, prima volta che saltiamo! Considerando alcuni problemi lavorativi della moglie non abbiamo potuto prenotare entro febbraio, con relativo maxi sconto. Trovato posto, da e su Ancona, oltre 1.700 euro
per 3 persone, cane , camper e gommone al traino..una follia,  Ed in aggiunta i 1.000 e passa km Trieste Ancona Trieste... Gli anni scorsi speso intorno agli 850 euro. Per fortuna non siamo poveri,  ma buttare i soldi nel water non è  nel nostro DNA.
...
 Gli anni scorsi speso intorno agli 850 euro. Per fortuna non siamo poveri,  ma buttare i soldi nel water non è  nel nostro DNA.
Paolo
.....................

Scusa se mi permetto Paolo ma come amante(vero)della Grecia forse dovresti usare un'altra forma per esprimere il tuo disappunto.

........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 11:41:26
Beh di fronte a certi rincari, personalmente non posso dare torto a Bazylothis se si esprime in forma un po' colorita, tenendo conto che stiamo parlando "fra noi" e non sta offendendo nessuno.

Noi quest'anno siamo scesi dalla costa dalmata, con soste a Split, Dubrovnik, Kotor e a Ksamil (Al), poi entrati in Grecia presso Igou abbiamo prenotato il ritorno da lì su Bari. Quindi Peloponneso e dintorni. Ma abbiamo un mezzo piuttosto "agile".
Certo i Km sono tanti e con quel che costano i carburanti .. frown

_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/07/2022 alle 13:59:06
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 23:19:10
In risposta al messaggio di Armando del 20/07/2022 alle 11:41:26

Beh di fronte a certi rincari, personalmente non posso dare torto a Bazylothis se si esprime in forma un po' colorita, tenendo conto che stiamo parlando fra noi e non sta offendendo nessuno. Noi quest'anno siamo scesi dalla
costa dalmata, con soste a Split, Dubrovnik, Kotor e a Ksamil (Al), poi entrati in Grecia presso Igou abbiamo prenotato il ritorno da lì su Bari. Quindi Peloponneso e dintorni. Ma abbiamo un mezzo piuttosto agile. Certo i Km sono tanti e con quel che costano i carburanti ..   
...
Mahhh,non trovo giusto che si possa amare la Grecia solo perche' la vacanza costa meno.
Ci deve essere una considerazione diversa che trascende da certi argomenti.
Soprattutto perche' ci amano per tradizione.Spero che sia cosi anche per le generazioni a venire.
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4432
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 09:39:16
In risposta al messaggio di marcossino del 19/07/2022 alle 15:03:37

Camping Erodios nella baia di Gialova, da lì irrinunciabile Voidokilia Beach.
Grazie!
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 11:58:35
In risposta al messaggio di faraklo del 20/07/2022 alle 23:19:10

Mahhh,non trovo giusto che si possa amare la Grecia solo perche' la vacanza costa meno. Ci deve essere una considerazione diversa che trascende da certi argomenti. Soprattutto perche' ci amano per tradizione.Spero che sia cosi anche per le generazioni a venire.
Infatti che "si ami la Grecia perché costa meno" è una deduzione tutta tua .. e che a mio parere non c'entra nulla con quanto scritto da Bazylothis o da me.
Non sto a dirti nei dettagli perché amo la Grecia; diciamo che ho precedenti famigliari risalenti alla guerra e a dopo l'8 settembre e per me/noi la Grecia è sempre stata "una presenza". Amici greci ne abbiamo tanti e dedichiamo ad essi una certa parte delle ferie. 
Altri avranno i loro motivi per amare l"Ellade, tutti altrettanti validi.
Ma che poi ci si possa pure incavolare e dire che si é contrariati perchè i prezzi raddoppiano o triplicano, mi pare un discorso diverso.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 21/07/2022 alle 12:10:52
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 12:50:17
In risposta al messaggio di Armando del 21/07/2022 alle 11:58:35

Infatti che si ami la Grecia perché costa meno è una deduzione tutta tua .. e che a mio parere non c'entra nulla con quanto scritto da Bazylothis o da me. Non sto a dirti nei dettagli perché amo la Grecia; diciamo che
ho precedenti famigliari risalenti alla guerra e a dopo l'8 settembre e per me/noi la Grecia è sempre stata una presenza. Amici greci ne abbiamo tanti e dedichiamo ad essi una certa parte delle ferie.  Altri avranno i loro motivi per amare lEllade, tutti altrettanti validi. Ma che poi ci si possa pure incavolare e dire che si é contrariati perchè i prezzi raddoppiano o triplicano, mi pare un discorso diverso.  
...

Gli anni scorsi speso intorno agli 850 euro. Per fortuna non siamo poveri,  ma buttare i soldi nel water non è  nel nostro DNA.
Paolo

..............
Questa cos'e' secondo te?
Una dichiarazione d'amore?
A me sembra chiarissimo!
Uno non va in Grecia perche' e' come buttare i soldi nel water.
E  lascia perdere il resto il discorso,non capisco il nesso e perche' ti incavoli tu!

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 13:13:51
A parte che io sono tranquillissimo, tu avevi fatto un commento di costume qui, quindi può essere commentato anche da altri. Inoltre questo:
" non trovo giusto che si possa amare la Grecia solo perche' la vacanza costa meno" 
l'hai risposto a un messaggio mio, quindi mi pare di poter ribattere a una supposizione che trovo ingiustificata. Sbaglierò ma personalmente interpreto "i soldi buttati nel cesso" come quelli spesi in eccesso per il mero viaggio, non "per la Grecia" come nazione. Conoscendo anche chi l'ha scritto.
Peraltro il messaggio allarga parecchio l'argomento ("ci amano per tradizione" .. "le generazioni a venire"..) quindi anche le possibili risposte.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 21/07/2022 alle 13:57:30
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 14:20:43
In risposta al messaggio di Armando del 21/07/2022 alle 13:13:51

A parte che io sono tranquillissimo, tu avevi fatto un commento di costume qui, quindi può essere commentato anche da altri. Inoltre questo:  non trovo giusto che si possa amare la Grecia solo perche' la vacanza costa meno 
l'hai risposto a un messaggio mio, quindi mi pare di poter ribattere a una supposizione che trovo ingiustificata. Sbaglierò ma personalmente interpreto i soldi buttati nel cesso come quelli spesi in eccesso per il mero viaggio, non per la Grecia come nazione. Conoscendo anche chi l'ha scritto. Peraltro il messaggio allarga parecchio l'argomento (ci amano per tradizione .. le generazioni a venire..) quindi anche le possibili risposte.  
...
Scusa Armando ma se guardi la cronologia del 3D io ho risposto a Paolo e soprattutto senza cattiveria.
Posso capire che stai facendo un po' l'avvocato del diavolo "difendendo" un amico di "elladamas" ma lo ero anch'iowink
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 15:57:06
OK 
Μας αγαπάμε .. volémose bbene angel
_____________ Armando
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4432
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 12:10:54
Ciao, Ho prenotato tre notti all’erodios, rispetto allo schema che mi è stato proposto conto di fare due giorni e una notte per le visite a Olimpia e alle località prima di pilos., poi sarei tre notti e due giorni apilos da cui Vorrei partire la mattina presto, vedere,  mitoni e coroni Nella stessa giornata per poi andare a dormire in mani. Mi suggerite una sosta possa essere un buon punto di partenza per visitare il mani stesso?

Modificato da gianninotopo il 22/07/2022 alle 12:13:14
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2022 alle: 10:05:58
Venendo da Pilos puoi passare da Kalamata - Kardamili e dormire a Ìtilo (Oìtilo), area Karavostàsi, appena giù dalla discesa sulla destra. 
_____________ Armando
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4432
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2022 alle: 13:35:10
In risposta al messaggio di Armando del 23/07/2022 alle 10:05:58

Venendo da Pilos puoi passare da Kalamata - Kardamili e dormire a Ìtilo (Oìtilo), area Karavostàsi, appena giù dalla discesa sulla destra. 
Grazie ma a itilo è possibile fare una passeggiata prendere una cosa da bere eccetera oppure è proprio minimale?
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2022 alle: 14:28:30
A Oitilo ci sono bar e ristoranti. 

Se di sera ti sposti di 3-4 Km,  Areopoli (molto bello il centro storico, costruito in pietra) ad ora di cena diventa un "continuo" di taverne e risto. In quel caso puoi parcheggiare alla stazione delle corriere.

Anche Kardamili, Stoupa ecc. nella Mani di Messenia sono carine. A Kardamili io mi fermo presso il campo sportivo, però non so in luglio-agosto.

Poi dopo Oitilo poi fermarti a Gerolimenas, quindi vai costeggiando, arrivi in fondo a capo Tenaro-Porto Kagio  e se vuoi torni dall'altro lato (Kotronas). 

(V. foto in Tecnica/Marchi/Hymer 5-6-22 e 7-6-22)

Se vuoi un campeggio, trovi a Mavrovouni prima di Gythio, noi con i figli andavamo al Camping Meltemi, ma c'è  un campeggio anche a Porto Ageranos.
Fai acqua quando puoi

_____________ Armando

Modificato da Armando il 23/07/2022 alle 15:56:51
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4432
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 08:25:47
Se non ricordo male il meltemi è pieno ma c'è molto vento? Il nome sembra evocativo! Colgo l'occasione per chiedere come sono messi ad attacchi per la corrente
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 09:23:43
Che io ricordi, prese Shuko, ma mi riferisco ad alcuni anni fa.
Non mi pare di avervi mai trovato vento particolare, non sono certo le Cicladi.
Probabile che il campeggio sia piuttosto pieno, in agosto .. anche i Greci hanno le ferie concentrate come noi Italiani. 

Se posso dare un consiglio, sgànciati dalla mentalità di prenotare e pianificare tutto prima, in Grecia non ce n'è così bisogno. 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 24/07/2022 alle 09:31:01
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 16:56:11
fare un tour del peloponneso è un desiderio che coltivo da molti anni, ma la programmazione del biglietto del traghetto mi ha sempre creato ostacoli. L'anno prox dovrei (se non cambiano le carte) andare in pensione e quindi posso prenotare con il dovuto anticipo.
La domanda che pongo è: sento parlare di "libera" praticata molto spesso, ma con il carico acquae scarico come si fa?
grazie a tutti 
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 17:17:11
Diverse taverne consentono l'uso dei loro bagni esterni ai clienti camperisti per queste operazioni, oppure si trovano presso certe spiagge dei servizi per i turisti. Noi in uno dei luoghi dove ci siamo fermati di più (8 gg) abbiamo fatto 2 volte il tragitto, di 5+5 Km di montagna, per andare a scaricare nel paese vicino dove c'era il servizio. Ci sarebbe stato anche dov'eravamo, ma quest'anno era chiuso a chiave, non so se per scoraggiare i camper preventivamente (ma con noi erano tutti gentilissimi) oppure a seguito del precedente comportamento di qualche stro...  

Traghetti: se si va fuori stagione in genere si può fare il biglietto direttamente in porto, magari partendo 1-2 gg dopo. Noi quest'anno siamo andati via terra, approfittandone x vedere qualcosa di nuovo x noi in Croazia, Montenegro, Albania

_____________ Armando

Modificato da Armando il 25/07/2022 alle 13:33:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link