CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia - Peloponneso e Cicladi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 64
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4434
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 15:41:42
Ciao, rispetta ai costi con nostro camperino di 5 m e due persone in camper on board da Bari a Patrasso abbiamo speso circa 500 certo non regalato Ma neppure esagerato direi Considerando che ad agosto costa di più.
 rispetto a consigli quali prendersela comoda oppure il dare per scontato che io sia una persona fissata con le prenotazioni noto che negli ultimi tempi c'è una tendenza nel forum a sparare sentenze piuttosto che a condividere esperienze forse proprio il web che sta cambiando
Vi chiedo invece Quali possono essere tra le isole delle Cicladi quelle che abbinano meglio splendide spiagge caraibiche con Vitara serale decente senza bisogno di arrivare ai livelli di Mykonos Grazie
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 16:49:39

<<
Ho prenotato tre notti all’erodios, rispetto allo schema che mi è stato proposto conto di fare due giorni e una notte per le visite a Olimpia e alle località prima di pilos., poi sarei tre notti e due giorni apilos da cui Vorrei partire la mattina presto, vedere,  mitoni e coroni Nella stessa giornata per poi andare a dormire in mani.
>>
Scusa tanto se a me questo pareva "prenotare e pianificare tutto prima".
Che poi non è una "sentenza" ma la constatazione di qualcosa che hai scritto tu.
Mi pare, suggerendo una minore rigidità nella pianificazione della vacanza greca, d'aver dato un consiglio valido per vivere al meglio questa Nazione.
O almeno io dopo 40 anni che ci vado mi regolo esattamente così come ho detto, quindi è proprio questo tipo di commenti, dati amichevolmente, che considero il "condividere esperienze".
Evidentemente tu non sei di quest'idea e non gradisci.
Mi spiace .. intendo che mi spiace di aver risposto.
Starò più attento. smiley

_____________ Armando
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 17:51:29
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/07/2022 alle 15:41:42

Ciao, rispetta ai costi con nostro camperino di 5 m e due persone in camper on board da Bari a Patrasso abbiamo speso circa 500 certo non regalato Ma neppure esagerato direi Considerando che ad agosto costa di più.  rispetto
a consigli quali prendersela comoda oppure il dare per scontato che io sia una persona fissata con le prenotazioni noto che negli ultimi tempi c'è una tendenza nel forum a sparare sentenze piuttosto che a condividere esperienze forse proprio il web che sta cambiando Vi chiedo invece Quali possono essere tra le isole delle Cicladi quelle che abbinano meglio splendide spiagge caraibiche con Vitara serale decente senza bisogno di arrivare ai livelli di Mykonos Grazie
...
Le isole che avevi nominato tu nel tuo post iniziale, Naxos, Paros mentre Santorini ci si va x visitarla e non principalmente per le spiagge. Nelle isole le spiagge spesso sono di ciottoli.
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4434
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 19:51:54
Io ascolto tutti i consigli tant'è che quando mi è stato detto che i tempi erano troppo stretti ho fatto quello che ho potuto per allungare di due notti la mia vacanza che è il massimo che mi posso permettere. Credo che dopo aver dato un consiglio ciascuno debba rispettare lo stile di vacanza dell'altro io stesso sono stato in Sardegna per trent'anni visitandone un pezzetto per volta ma se qualcuno mi dice che in un mese vuole visitarla tutta io gli do i consigli che posso per farlo al meglio. Mi sono state suggerite delle tappe e ho contattato alcuni campeggi non pochi dei quali erano al completo. In questa discussione in altre si è ricordato che la sosta libera in Grecia non è consentita Ho ritenuto dunque di prenotare le notti dalla terza alla quinta per avere un minimo di sicurezza. Inoltre desidero passare alcuni giorni nelle Cicladi e quindi devo anche conciliare gli orari e le disponibilità dei traghetti. Mi dispiace se qualcuno si è offeso le mie sono constatazioni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 10:35:29
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/07/2022 alle 19:51:54

Io ascolto tutti i consigli tant'è che quando mi è stato detto che i tempi erano troppo stretti ho fatto quello che ho potuto per allungare di due notti la mia vacanza che è il massimo che mi posso permettere. Credo che
dopo aver dato un consiglio ciascuno debba rispettare lo stile di vacanza dell'altro io stesso sono stato in Sardegna per trent'anni visitandone un pezzetto per volta ma se qualcuno mi dice che in un mese vuole visitarla tutta io gli do i consigli che posso per farlo al meglio. Mi sono state suggerite delle tappe e ho contattato alcuni campeggi non pochi dei quali erano al completo. In questa discussione in altre si è ricordato che la sosta libera in Grecia non è consentita Ho ritenuto dunque di prenotare le notti dalla terza alla quinta per avere un minimo di sicurezza. Inoltre desidero passare alcuni giorni nelle Cicladi e quindi devo anche conciliare gli orari e le disponibilità dei traghetti. Mi dispiace se qualcuno si è offeso le mie sono constatazioni
...
Caro amico, la mia legge è che la mia libertà finisce dove inizia quella del mio vicino. In questo spirito sono sempre intervenuto in questo forum e nel tuo post. Credo che ognuno dia consigli, poi chi chiede fa le sue opportune valutazioni e decide in base alle proprie esigenze. In ogni caso vai tranquillo e soprattutto con il tuo mezzo che è piccolo ed agile non avrai problemi di sosta.
Buon viaggio e vai sigà sigà (piano piano) così ti potrai godere la Grecia
Yassas
------------------
Massimo

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 13:48:51
Mah! Sarà perché sono immerso nel Mani da una settimana, ho perso l'orecchio a tutte queste complicate diatribe su niente. Saluti a tutti, anche a chi non mi conosce.
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 22:38:42
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/07/2022 alle 15:41:42

Ciao, rispetta ai costi con nostro camperino di 5 m e due persone in camper on board da Bari a Patrasso abbiamo speso circa 500 certo non regalato Ma neppure esagerato direi Considerando che ad agosto costa di più.  rispetto
a consigli quali prendersela comoda oppure il dare per scontato che io sia una persona fissata con le prenotazioni noto che negli ultimi tempi c'è una tendenza nel forum a sparare sentenze piuttosto che a condividere esperienze forse proprio il web che sta cambiando Vi chiedo invece Quali possono essere tra le isole delle Cicladi quelle che abbinano meglio splendide spiagge caraibiche con Vitara serale decente senza bisogno di arrivare ai livelli di Mykonos Grazie
...
Onestamente non andrei sulle isole in camper, costi a parte, mi sembrano “inospitali” per il tipo di sistemazione.
Santorini, in particolare, non ha un mare da urlo, è interessante la parte abitata ma si può visitare con una gita mordi e fuggi, magari con Ryan air da Atene.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4434
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 15:28:11
In risposta al messaggio di Subalpino del 26/07/2022 alle 22:38:42

Onestamente non andrei sulle isole in camper, costi a parte, mi sembrano “inospitali” per il tipo di sistemazione. Santorini, in particolare, non ha un mare da urlo, è interessante la parte abitata ma si può visitare con una gita mordi e fuggi, magari con Ryan air da Atene.  
Sto riflettendo seriamente su questa ipotesi magari mollo il mezzo ad Atene vedo se trovo una nave che viaggia di notte o parte di mattina presto mi faccio una o due notti in una pensione mi tolgo lo sfizio di dare un'occhiata alle Cicladi per poi approfondire successivamente
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 15:38:33
Io ho fatto
Atene - Mylos aereo 
Mylos- Santorini aliscafo 
Santorini - Atene aereo

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4434
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 16:15:18
In risposta al messaggio di Subalpino del 27/07/2022 alle 15:38:33

Io ho fatto Atene - Mylos aereo  Mylos- Santorini aliscafo  Santorini - Atene aereo  
Mi sono documentato e ci accontenteremo di andare a Mykonos con una nave che parte alle 7:00 e arriva alle 9, stare una o due notti e tornare con una nave che parte verso le 22 e arriva alle due di notte. L'ideale per noi sarebbe a questo punto trovare una sosta il più possibile vicino al Pireo non plus ultra sarebbe qualcosa tipo parcheggio pagamento dove si può dormire così ci potrei dormire la sera prima prendere la nave alle 7:00 di mattina lasciare il mezzo in sicurezza per un paio di giorni e dormirci anche la notte del ritorno. Avete per caso notizie di una soluzione con queste caratteristiche ad Atene?
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 17:32:49
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/07/2022 alle 16:15:18

Mi sono documentato e ci accontenteremo di andare a Mykonos con una nave che parte alle 7:00 e arriva alle 9, stare una o due notti e tornare con una nave che parte verso le 22 e arriva alle due di notte. L'ideale per noi
sarebbe a questo punto trovare una sosta il più possibile vicino al Pireo non plus ultra sarebbe qualcosa tipo parcheggio pagamento dove si può dormire così ci potrei dormire la sera prima prendere la nave alle 7:00 di mattina lasciare il mezzo in sicurezza per un paio di giorni e dormirci anche la notte del ritorno. Avete per caso notizie di una soluzione con queste caratteristiche ad Atene?
...
Si il viaggio è decisamente più corto.
Guarda anche a Rafina, magari c'è qualcosa.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 17:36:42
Se vuoi andare a Mykonos c'è la linea che parte da Rafina, all'epoca che andai io in camper la nave partiva la mattina presto, e questa linea è la più corta. Vicino all'imbarco c'è anche un parcheggio a pagamento dove lasciare il camper (io ci ho dormito la notte prima di imbarcarmi).
Divertiti
------------------
Massimo

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4434
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 17:55:55
In effetti avevo letto di questa linea che parte da rafina ma non sapendo Dove si trova  non l'avevo considerata Adesso guardo Grazie

Modificato da gianninotopo il 27/07/2022 alle 17:57:33
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 18:07:21
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/07/2022 alle 17:55:55

In effetti avevo letto di questa linea che parte da rafina ma non sapendo Dove si trova  non l'avevo considerata Adesso guardo Grazie
Rafina si trova sul lato opposto della penisola di Atene, si percorre tutta la tangenziale/autostrada che circumnaviga Atene verso l'areoporto internazionale di Atene, poi c'è l'uscita di Rafina, la compagnia che usai io con il camper era Fast Ferries.
Feci Rafina - Andros, Andros - Tinos, Tinos - Mykonos e Mykonos - Rafina. Ero diventato amico dei marinai del traghettosmiley
------------------
Massimo

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4434
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 20:45:38
Da una prima ricognizione sembrerebbe che sia dal Pireo che da rafina  si possa ppartire alle 7:00 e prendere un imbarcazione veloce che in circa due ore e mezza porta a Mykonos Mentre per il ritorno l'ultima parte per rafina alle 18:00 e per il Pireo alle 22 preferiremmo Dunque il Pireo per stare più a lungo possibile sull'isola. Torno Dunque a chiedervi se avete delle idee per una sistemazione Grazie

Modificato da gianninotopo il 27/07/2022 alle 20:47:17
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4434
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 12:53:18

https://www.parkvia.com/en-GB/b...

qualcuno è stato qui?
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 12:59:42
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/07/2022 alle 16:15:18

Mi sono documentato e ci accontenteremo di andare a Mykonos con una nave che parte alle 7:00 e arriva alle 9, stare una o due notti e tornare con una nave che parte verso le 22 e arriva alle due di notte. L'ideale per noi
sarebbe a questo punto trovare una sosta il più possibile vicino al Pireo non plus ultra sarebbe qualcosa tipo parcheggio pagamento dove si può dormire così ci potrei dormire la sera prima prendere la nave alle 7:00 di mattina lasciare il mezzo in sicurezza per un paio di giorni e dormirci anche la notte del ritorno. Avete per caso notizie di una soluzione con queste caratteristiche ad Atene?
...
Puoi lasciare il camper al Pireo in un parcheggio custodito. L'anno scorso costava 15 € al giorno e abbiamo visto diversi camperisti lasciare lì il camper per andare sulle isole. Se ti interessa cerco le coordinate.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 13:02:18
In risposta al messaggio di gianninotopo del 28/07/2022 alle 12:53:18

qualcuno è stato qui?
Mi dispiace non posso aiutarti, non mi sono mai fermato al Pireo più del tempo necessario all'imbarco. Una sola volta avevo un traghetto molto presto al mattino ed ho avuto la cattiva pensata di dormire al porto, la peggiore esperienza della mia vita camperista!
Ciao
------------------
Massimo

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4434
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 13:55:02
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 28/07/2022 alle 12:59:42

Puoi lasciare il camper al Pireo in un parcheggio custodito. L'anno scorso costava 15 € al giorno e abbiamo visto diversi camperisti lasciare lì il camper per andare sulle isole. Se ti interessa cerco le coordinate.
Senz'altro mi interessa Grazie
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 14:15:04
In risposta al messaggio di gianninotopo del 28/07/2022 alle 13:55:02

Senz'altro mi interessa Grazie
Screenshot_2022-07-28-14-12-47-06_ef26521147f81e9c26de7b5bf40b8a89.jpg
lo trovi su park4night. Puoi anche telefonare per prenotare. Vedo che ora costa 18 €. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link