In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/07/2022 alle 15:41:42Le isole che avevi nominato tu nel tuo post iniziale, Naxos, Paros mentre Santorini ci si va x visitarla e non principalmente per le spiagge. Nelle isole le spiagge spesso sono di ciottoli.
Ciao, rispetta ai costi con nostro camperino di 5 m e due persone in camper on board da Bari a Patrasso abbiamo speso circa 500 certo non regalato Ma neppure esagerato direi Considerando che ad agosto costa di più. rispettoa consigli quali prendersela comoda oppure il dare per scontato che io sia una persona fissata con le prenotazioni noto che negli ultimi tempi c'è una tendenza nel forum a sparare sentenze piuttosto che a condividere esperienze forse proprio il web che sta cambiando Vi chiedo invece Quali possono essere tra le isole delle Cicladi quelle che abbinano meglio splendide spiagge caraibiche con Vitara serale decente senza bisogno di arrivare ai livelli di Mykonos Grazie
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/07/2022 alle 19:51:54Caro amico, la mia legge è che la mia libertà finisce dove inizia quella del mio vicino. In questo spirito sono sempre intervenuto in questo forum e nel tuo post. Credo che ognuno dia consigli, poi chi chiede fa le sue opportune valutazioni e decide in base alle proprie esigenze. In ogni caso vai tranquillo e soprattutto con il tuo mezzo che è piccolo ed agile non avrai problemi di sosta.
Io ascolto tutti i consigli tant'è che quando mi è stato detto che i tempi erano troppo stretti ho fatto quello che ho potuto per allungare di due notti la mia vacanza che è il massimo che mi posso permettere. Credo chedopo aver dato un consiglio ciascuno debba rispettare lo stile di vacanza dell'altro io stesso sono stato in Sardegna per trent'anni visitandone un pezzetto per volta ma se qualcuno mi dice che in un mese vuole visitarla tutta io gli do i consigli che posso per farlo al meglio. Mi sono state suggerite delle tappe e ho contattato alcuni campeggi non pochi dei quali erano al completo. In questa discussione in altre si è ricordato che la sosta libera in Grecia non è consentita Ho ritenuto dunque di prenotare le notti dalla terza alla quinta per avere un minimo di sicurezza. Inoltre desidero passare alcuni giorni nelle Cicladi e quindi devo anche conciliare gli orari e le disponibilità dei traghetti. Mi dispiace se qualcuno si è offeso le mie sono constatazioni
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/07/2022 alle 15:41:42Onestamente non andrei sulle isole in camper, costi a parte, mi sembrano “inospitali” per il tipo di sistemazione.
Ciao, rispetta ai costi con nostro camperino di 5 m e due persone in camper on board da Bari a Patrasso abbiamo speso circa 500 certo non regalato Ma neppure esagerato direi Considerando che ad agosto costa di più. rispettoa consigli quali prendersela comoda oppure il dare per scontato che io sia una persona fissata con le prenotazioni noto che negli ultimi tempi c'è una tendenza nel forum a sparare sentenze piuttosto che a condividere esperienze forse proprio il web che sta cambiando Vi chiedo invece Quali possono essere tra le isole delle Cicladi quelle che abbinano meglio splendide spiagge caraibiche con Vitara serale decente senza bisogno di arrivare ai livelli di Mykonos Grazie
In risposta al messaggio di Subalpino del 26/07/2022 alle 22:38:42Sto riflettendo seriamente su questa ipotesi magari mollo il mezzo ad Atene vedo se trovo una nave che viaggia di notte o parte di mattina presto mi faccio una o due notti in una pensione mi tolgo lo sfizio di dare un'occhiata alle Cicladi per poi approfondire successivamente
Onestamente non andrei sulle isole in camper, costi a parte, mi sembrano “inospitali” per il tipo di sistemazione. Santorini, in particolare, non ha un mare da urlo, è interessante la parte abitata ma si può visitare con una gita mordi e fuggi, magari con Ryan air da Atene.
In risposta al messaggio di Subalpino del 27/07/2022 alle 15:38:33Mi sono documentato e ci accontenteremo di andare a Mykonos con una nave che parte alle 7:00 e arriva alle 9, stare una o due notti e tornare con una nave che parte verso le 22 e arriva alle due di notte. L'ideale per noi sarebbe a questo punto trovare una sosta il più possibile vicino al Pireo non plus ultra sarebbe qualcosa tipo parcheggio pagamento dove si può dormire così ci potrei dormire la sera prima prendere la nave alle 7:00 di mattina lasciare il mezzo in sicurezza per un paio di giorni e dormirci anche la notte del ritorno. Avete per caso notizie di una soluzione con queste caratteristiche ad Atene?
Io ho fatto Atene - Mylos aereo Mylos- Santorini aliscafo Santorini - Atene aereo
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/07/2022 alle 16:15:18Si il viaggio è decisamente più corto.
Mi sono documentato e ci accontenteremo di andare a Mykonos con una nave che parte alle 7:00 e arriva alle 9, stare una o due notti e tornare con una nave che parte verso le 22 e arriva alle due di notte. L'ideale per noisarebbe a questo punto trovare una sosta il più possibile vicino al Pireo non plus ultra sarebbe qualcosa tipo parcheggio pagamento dove si può dormire così ci potrei dormire la sera prima prendere la nave alle 7:00 di mattina lasciare il mezzo in sicurezza per un paio di giorni e dormirci anche la notte del ritorno. Avete per caso notizie di una soluzione con queste caratteristiche ad Atene?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/07/2022 alle 17:55:55Rafina si trova sul lato opposto della penisola di Atene, si percorre tutta la tangenziale/autostrada che circumnaviga Atene verso l'areoporto internazionale di Atene, poi c'è l'uscita di Rafina, la compagnia che usai io con il camper era Fast Ferries.
In effetti avevo letto di questa linea che parte da rafina ma non sapendo Dove si trova non l'avevo considerata Adesso guardo Grazie
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/07/2022 alle 16:15:18Puoi lasciare il camper al Pireo in un parcheggio custodito. L'anno scorso costava 15 € al giorno e abbiamo visto diversi camperisti lasciare lì il camper per andare sulle isole. Se ti interessa cerco le coordinate.
Mi sono documentato e ci accontenteremo di andare a Mykonos con una nave che parte alle 7:00 e arriva alle 9, stare una o due notti e tornare con una nave che parte verso le 22 e arriva alle due di notte. L'ideale per noisarebbe a questo punto trovare una sosta il più possibile vicino al Pireo non plus ultra sarebbe qualcosa tipo parcheggio pagamento dove si può dormire così ci potrei dormire la sera prima prendere la nave alle 7:00 di mattina lasciare il mezzo in sicurezza per un paio di giorni e dormirci anche la notte del ritorno. Avete per caso notizie di una soluzione con queste caratteristiche ad Atene?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 28/07/2022 alle 12:53:18Mi dispiace non posso aiutarti, non mi sono mai fermato al Pireo più del tempo necessario all'imbarco. Una sola volta avevo un traghetto molto presto al mattino ed ho avuto la cattiva pensata di dormire al porto, la peggiore esperienza della mia vita camperista!
qualcuno è stato qui?
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 28/07/2022 alle 12:59:42Senz'altro mi interessa Grazie
Puoi lasciare il camper al Pireo in un parcheggio custodito. L'anno scorso costava 15 € al giorno e abbiamo visto diversi camperisti lasciare lì il camper per andare sulle isole. Se ti interessa cerco le coordinate.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 28/07/2022 alle 13:55:02
Senz'altro mi interessa Grazie