CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Gstaad, Saas fee o Verbier

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 13/10/2011 alle: 20:36:07
Ciao a tutti per il ponte di fine mese vorrei andare a visitare queste 3 località o cmq almeno un paio ma non ho la minima idea se esistano aree o parcheggio dove poter sostare e passare la notte. Chi mi può aiutare con qualsiasi info mi farebbe un enorme piacere. Grazie fin da ora
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 14/10/2011 alle: 09:03:19
Saas Fee puoi parcheggiare al P4 con servizi a 25 franchi (al cambio attuale circa 20€) notizia confermata dall'ufficio turistico; sicuramente sosti, c'è acqua corrente, WC ed elettricità, non mi è chiaro se si può scaricare quindi ho chiesto conferma, ti do info appena mi rispondono qui comunque è riportato che c'è anche lo scarico [url] http://www.campingcar-infos.com/Francais/aire.php?numid=3770&Localit%E9=SAAS%20FEE%20(VS) per il resto dai un'occhiata qui [url] http://www.campingcar-infos.com/Francais/afficheregion.php?pays=SUISSE ciao [;)] sTefaNo
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 14/10/2011 alle: 12:37:06
grazie mille stefano praticamente a saas fee posso dormire così come a verbier ma a gstaad non c'è nulla,solo un parcheggio a montreux ma mi sembra di aver capito che non puoi stare dalle 22 alle 7 x cui... vediamo se qualcun altro ha altre info da darmi.Tu ci sei stato nei posti citati? sai darmi delle dritte?? Grazie mille fin da ora
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 14/10/2011 alle: 12:42:13
ho ricevuto risposta dall'uff turistico, c'è anche possibilità di scaricare a Saas Riguardo Verbier e Gstaad nno ti so dire In zona non ci sono mai stato, sono andato al sempione più volte per scialpinismo ma non oltre Briga, quindi non ti so aiutare, probabilmente ci andremo al 1° novembre ciao sTefaNo
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 14/10/2011 alle: 13:19:37
Ciao, Saas Fee è bellissima così come Zermatt. Per Saas Fee hai già avuto le dritte corrette per Zermatt devi fermarti nell'ultimo paese in fondo alla valle e li trovi il campeggio (il paese è piccolissimo e non ti puoi sbagliare lo vedi per forza, non mi era sembrato caro ma più tardi se ce la faccio ti cerco il nome o il sito internet) e poi prendi il trenino (a Zermatt il paese è solo pedonale). Noi siamo stati d'estate ma puoi passeggiare all'infinito e vedere dei paesi da sogno :) Attenzione alla meteo in quanto li di sicuro è già inverno! Non mancare di mangiare qualche specialità e su tutte la fondue di formaggio. Per Gstaad non ho dritte ma la vedo una località un po' lontana per fare tutto in un fine settimana seppur lungo. Hai già pensato ad un giro alle terme? Secondo me potresti fare una tappa a Leukerbad che ha uno splendido paese e delle terme spettacolari per ogni gusto (bambini, solo adulti, ...), c'è anche un posto per parcheggiare usa la funzione cerca e lo trovi. Moni

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 14/10/2011 alle: 20:14:20
grazie moni ma per quanto riguarda leukerbad... le conosco come le mie tasche in media ci andiamo 2 /3 volte l'anno ma questa volta volevamo cambiare. Lo so che da saas fee a gstaad è lunghina infatti l'opzione era o saas fee o gstaad e verbier che sono abbastanza vicini.Stiamo valutando ma mi sembra che qua sul cool non le conoscano in molti. Cmq ci andremo per il ponte di fine mese magari qualcun altro legge e sa darmi altre info. Grazie cmq... ancora una cosa voi a saas fee ci siete stati? com'è merita o un ponte è troppo lungo? mi hanno detto che c'è un trenino che porta in vetta??
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 14/10/2011 alle: 22:09:01
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 14/10/2011  20:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Gstaad esistono 2 campeggi uno a ridosso della ferrovia locale e l'altro vicino al greto del fiume. Non puoi fare sosta libera ne vi sono "aree attrezzate"....trattasi di località molto in e decisamente costosa e tutto è in quest'ottica... Non lo reputo molto distante (dalla provincia di Pavia) sono 330 km circa e in estate di notte si fa in 4 ore.....in inverno forse no anche perchè devi valicare il Pillon a 1800 mt (oltre al Monte Bianco) arrivando da Aigle

Modificato da haiede il 14/10/2011 alle 22:12:55
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 14/10/2011 alle: 22:14:08
cavolo haiede grazie mille. Ma tu ci sei stata? Mi hanno detto che però è veramente molto bello.... sai x caso il nome dei camping?
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 14/10/2011 alle: 23:07:19
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 14/10/2011  20:14:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, a Saas Fee si siamo stati e puoi salire sulle vette con le teleferiche (in estate su una puoi ad es. vedere e dare da mangiare alle marmotte :) ai bimbi piace tanto al tuo borsello un po' meno ma vale la pena), qui niente trenino, solo una specie di metro sotterranea. Il trenino è, secondo me, quello che da Tasch (paese dove arrivi con il camper) ti porta a Zermatt località molto carina e che se non hai mai visto vale la pena senza contare che se trovi bel tempo tocchi il Cervino con un dito, o almeno così sembra da sotto [:D] In ogni caso non so davvero dirti per Gstaad ma il Vallese (cantone di Saas e Zermatt) ha diverse belle località che meritano una visita ... Sion l'hai già vista? Li c'è un bel centro storico e puoi visitare i suoi castelli, in zona c'è il lago Sant Leonard (lago sotterraneo, navigabile, molto ricco per chi ama stalattiti e simili). Se posso darti un consiglio prova a dare un'occhiata al sito di Svizzera Turismo, anche in italiano, lo trovi così

www.myswitzerland.ch

e da li trovi sicuro altri ottimi spunti. Buone vacanze sin da ora :) Moni

Modificato da denda CH il 14/10/2011 alle 23:12:02
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 14/10/2011 alle: 23:17:15
davvero tante grazie moni se sai anche dirmi (più o meno ovviamente) il costo della funivia o del metrò che porta su in vetta te ne sarei davvero grata. Sai almeno so regolarmi visto che siamo in 5 adulti
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 14/10/2011 alle: 23:23:08
Riciao, guarda non ricordo i prezzi ma per certo non economici in quanto mi so che io e mio marito, con 3 bimbi, ci siamo guardati e how ... poi ne è valsa la pena ma ... In ogni caso ho trovato al volo

www.saas-fee.ch

li trovi tutto in tre lingue D/E/F e ci sono anche orari e prezzi delle teleferiche per le diverse destinazioni. Non so se esiste la stessa cosa per Zermatt ma immagino di si, in Svizzera comunque la maggior parte dei siti finisce .ch In alternativa il sito di Svizzera Turismo, in italiano che non è un male, e davvero ben fatto. A questo punto buona notte [:)] Moni
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 14/10/2011 alle: 23:29:44
grazie davvero domani con calma guardo e poi ti dico cosa ho concluso. Riciao e ... notte
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 15/10/2011 alle: 09:45:10
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 14/10/2011  22:14:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ho parentela che lavora nel settore alberghiero locale: ci vado in estate (io non scio e detesto il freddo!) il camping è il seguente:

http://www.bellerivecamping.ch/

Si il posto è molto bello e da cartolina....altrettanto costoso però! Dodo
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 15/10/2011 alle: 20:59:13
ok grazie mille a tutti.In effetti a Gstaad il camping si aggira sui 50 eurini al giorno [:(] [:0] invece a saas fee il parcheggio costa meno ma se vuoi vedere un bel panorama, quindi prendere il "metrò" per la vetta sono anche li circa 50 eurini a testa.... azzo peggio del trenino del bernina. Mi sa che cambio destinazione[:(][:(][:(] troppo costosa per noi che siamo in 5... cmq grazie tante davvero e se decidiamo di andarci al mio ritorno vi farò un resoconto dettagliato ma... quando farò il resoconto dettagliato delle spese a mio marito [:0][:0][:0][:0] AIUTOOOOO
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 17/10/2011 alle: 15:56:19
mi aggiungo anche io per avere info per sosta possibilmente libera.... una notte o due le trascorrerò a Saas, una in cima al Sempione (freddo permettendo) e l'altra/altre due avete info?? sapete ove tollerata in libera?? ad esempio a Tasch si può sostare?? e a Sion?? so che c'è una sorta di AA a St Leonard (tratta dal sito che ho indicato sopra) qualcuno ci è stato?? grazie [;)] sTefaNo
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 17/10/2011 alle: 18:41:42
Ciao, a Tasch c'è l'omonimo campeggio

www.campingtaesch.ch

aperto fino al 15 ottobre data oltre la quale probabilmente (ma non ne ho la certezza) come nel resto della Svizzera puoi parcheggiare e dormire all'interno del camper se lo fai con discrezione. A Sion non saprei ma come già detto prova a guardare in internet, le città e molti paesi hanno spesso un sito internet con il nome della località e .ch finale, così facendo trovi i numeri della zona compreso magari l'ufficio turistico per informazione. Buon soggiorno a chi viene :) In ogni caso non mi è capitato di rado di spendere 40/50 Euro anche in Italia per il campeggio ... è caro concordo ma con il cambio attuale ... Ciao Moni
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 17/10/2011 alle: 20:37:37
si si Moni hai perfettamente ragione sulle tariffe dei campeggi ma il problema è che poi giri e ovviamente spendi per cui io cerco sempre di andare in aree e i soldini di spenderli o nell'acquisto di prodotti tipici o nei locali dei posti che visito,anzi il più delle volte si fa entrambi[:D][:D][:D][:D], cmq ora valuteremo perchè più che Gstaad avrei voluto visitare Saas fee, ma cavolo... il prezzo per la "metro" per la vetta è veramente alto... e secondo me se non fai quello credo che ti perdi il meglio,per cui magari aspettiamo qualche anno almeno scarichiamo una buona parte dell'equipaggio...[:D][:D][:D][:D].
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 17/10/2011 alle: 20:45:48
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 17/10/2011  20:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione anche tu su spendere per godersi la zona e non per "pargheggiare" ma hai provato a vedere le funivie per Saas e non la metro? Costo? Magari spendi meno ... e per Zermatt una volta pagato il treno che ti porta su hai molto a disposizione solo andando a piedi. Io non rinuncerei anche perchè come detto a Taesch il campeggio chiude il 15/10 quindi con ogni probabilità puoi dormire li o un paese più sotto ma sempre in zona ... basta che parcheggi con discrezione e nessuno ti farà spostare quindi non paghi il parcheggio e usi i soldi per altro ... Tieni comunque presente che i paesi sono belli di loro anche "solo" per passeggiare e che non penso valga la pena salire su una montagna, a novembre, solo per il panorama ... ti fermi 30 minuti a dire tanto poi riscendi perchè congeli a meno che non ti rifugi in un ristorante e allora tanto vale rimanere in basso ... altro discorso per chi scia o fa altro sfruttando l'inverno. In ogni caso non voglio certo decidere per te dico solo che la zona merita un giro :) Buona serata Moni
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 17/10/2011 alle: 20:54:36
bhe quello che mi hai detto può fare la differenza... Grazie sei davvero molto gentile. Ti farò sapere cosa faremo.Ora deve valutare se è fattibile (come strada) fare sia Saas fee che Gstaad. Grazie ancora di cuore per le tue dritte( il campeggio di cui parli è a Gstaad vero??) ma i negozi saranno aperti o è come da noi in val d'aosta che sembra di andare nel far west dopo un attacco di cowboy [:D][:D][:D][:D][:D]
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 17/10/2011 alle: 21:14:22
Il campeggio a Taesch si trova nell'ultimo paese percorribile in auto/camper poi da li prendi il treno e sali a Zermatt. www.zermatt.ch/it Per Gstaad, che conosco troppo poco per darti dritte personalli, vai su

www.gstaad.ch

(D/E/F) e trovi 4 campeggi con niente o tante stelle e tutte le indicazioni di quello che puoi fare. Tieni presente che se vai in paesi "famosi" come puo' essere Gstaad probabilmente non sei ben visto se dormi fuori campeggio ma che spostandoti per la notte in località minori, che in Svizzera possono essere anche il paese prima e non per forza lontano, in modo discreto ti puoi sistemare in tutta sicurezza. A questo punto attendo davvero, se vi decidete, il resoconto e magari qualche foto del viaggio! Ciao Moni
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 17/10/2011 alle: 21:28:15
bhe Zermatt non l'avevamo neanche presa in considerazione... perchè volevamo andare a saas fee e sostare nel parcheggio... per il resoconto stanne certa invece per le foto[:(][:(][:(] non credo di essere capace ad inserirne...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link