In risposta al messaggio di corsir del 27/09/2025 alle 18:12:35port
Salve, vorrei andare a Kiel in camper per una crociera con MSC. Qualcuno sa dove posso parcheggiare il camper per una settimana in posto abbastanza sicuro nei pressi del porto oppure non tanto lontano? Grazie
In risposta al messaggio di corsir del 27/09/2025 alle 18:12:35Ci sono diversi parcheggi a pagamento, se fai una ricerca su internet trovi diverse possibilità, va verificato naturalmente che siano accessibili ai camper. Io personalmente 2 anni fa avevo posteggiato (a pagamento) nel posteggio di un albergo a circa 2 km dall'imbarco, e nel prezzo richiesto era compreso il servizio taxi fino alla nave e viceversa. L'albergo era il G Hotel & Living, e avevo speso 90 euro per 12 giorni (da metà agosto 2023) per un furgonato di 5,6 metri, ma altri camperisti con me con camper di 8 metri avevano pagato la stessa cifra
Salve, vorrei andare a Kiel in camper per una crociera con MSC. Qualcuno sa dove posso parcheggiare il camper per una settimana in posto abbastanza sicuro nei pressi del porto oppure non tanto lontano? Grazie
In risposta al messaggio di corsir del 27/09/2025 alle 18:12:35
https://www.portofkiel.com/park...
In risposta al messaggio di zioferny1 del 28/09/2025 alle 16:30:24Salve, ho contattato l'hotel che ha riportato nella sua risposta , e mi ha comunicato che i parcheggi sono utilizzati esclusivamente dai clienti dell'hotel. Ma Lei per lo meno aveva parcheggiato in un posto sicuro presso l'hotel?
Ci sono diversi parcheggi a pagamento, se fai una ricerca su internet trovi diverse possibilità, va verificato naturalmente che siano accessibili ai camper. Io personalmente 2 anni fa avevo posteggiato (a pagamento) nelposteggio di un albergo a circa 2 km dall'imbarco, e nel prezzo richiesto era compreso il servizio taxi fino alla nave e viceversa. L'albergo era il G Hotel & Living, e avevo speso 90 euro per 12 giorni (da metà agosto 2023) per un furgonato di 5,6 metri, ma altri camperisti con me con camper di 8 metri avevano pagato la stessa cifra
In risposta al messaggio di corsir del 02/10/2025 alle 23:51:19Mi sbaglierò, ma guardando sul sito Park4Night, nel comprensorio di Kiel, vedo almeno 4 o 5 parcheggi presso privati ( simbolo di un camper in un cerchio azzurro), 3 campeggi (simbolo di una tenda), e una fattoria che ospita camper (simbolo di un trattore). Chiamandoli al telefono ti daranno sicuramente tutte le info necessarie.
Salve, ho contattato l'hotel che ha riportato nella sua risposta , e mi ha comunicato che i parcheggi sono utilizzati esclusivamente dai clienti dell'hotel. Ma Lei per lo meno aveva parcheggiato in un posto sicuro presso l'hotel? Sarà un pò complessa la ricerca di parcheggio per camper a Kiel a quel punto se la ricerca non darà soluzioni dovrò recarmi in aereo.
In risposta al messaggio di corsir del 27/09/2025 alle 18:12:35Buongiorno,
In risposta al messaggio di ariete del 03/10/2025 alle 14:51:08Per Ariete.... ma alla fabbrica della Bustner è un parcheggio a pagamento? bisogna prendere appuntamento ? ma il parcheggio è sicuro?
Buongiorno, noi avevamo parcheggia alla fabbrica della burstner, che si trova a Kiel (e’ un po’ lontano dal porto ma con taxi o bus che ferma proprio vicinissimo) Saluti Eleda
In risposta al messaggio di corsir del 02/10/2025 alle 23:51:19Io avevo parcheggiato proprio nel posteggio a pagamento messo a disposizione dall'hotel. Probabilmente la situazione nel frattempo è cambiata
Salve, ho contattato l'hotel che ha riportato nella sua risposta , e mi ha comunicato che i parcheggi sono utilizzati esclusivamente dai clienti dell'hotel. Ma Lei per lo meno aveva parcheggiato in un posto sicuro presso l'hotel? Sarà un pò complessa la ricerca di parcheggio per camper a Kiel a quel punto se la ricerca non darà soluzioni dovrò recarmi in aereo.