CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
11 20 220
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58880
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2026 alle: 21:42:11
In risposta al messaggio di beppeg del 30/06/2026 alle 12:18:03

Da una rapida ricerca direi che quella rotta da John O' Groats non c'è più. All'epoca la nostra fu una scelta obbligata, nel senso che allora c'era un'agenzia a Milano che prenotava e quando telefonai mi dissero che i posti
per quell'anno erano tutti presi.  Per fortuna l'addetto tenne conto della mia preghiera di chiamarmi se PER CASO si fosse liberato un posto. Dopo qualche settimana mentre ero in autostrada mi telefona e mi dice che c'è un osto per un camper e 3 persone (all'epoca il figlio veniva ancora con noi) per QUELLA tratta e per QUEL PERIODO. Alla domanda quanto tempo ho per decidere ha risposto 1 secondo e deve fare subito il bonifico dell'acconto. Quindi abbiamo fatto quella tratta e quello stopover alle Faroer. Concordo che 3 notti alle Faroer non sono tante, ma dopo un po' i paesaggi sono abbastanza simili .... se poi piove per 3 gg ... Ciao Beppe
...
Riguardo alle Faroer, pensavo di dedicare un viaggio specifico,  sembrerebbe una follia un viaggio di due mesi tutti li (che poi alla fine diventa un mese e mezzo)  ma se sono stato un mese alle Shetland, e sono venuto via con il rimpianto e ci sarei stato volentieri un altro mese, probabilmente anche tautto quel tempo alle Faroer, non sembra piu così una follia.  Ho visto che dove il clima è imprevedibile, fare escursioni, trekking o camminate della intera giornata, spesso bisogna avere la pazienza di aspettare il giorno giusto per non dovere rinunciare.

Sicuramente è comunque piu comoda la rotta dalla Danimarca, piu facilmente raggiungibile rispetto alla Scozia, specialmente dopo la brexit.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58880
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2026 alle: 21:54:40
Una domanda che pongo a tutti quelli che sono stati ultimamente in Islanda,  come siamo messi con la copertura cellulare nelle zone interne meno battute?

Se la copertura non fosse capillare stavo pensando a un comunicatore satellitare Garmin , prezzo abbordabile, abbonamento abbordabile, ma tanta tranquillità in piu  in caso di necessità di soccorso sia meccanico, ma ancora di piu sanitario, che facendo gli scongiuri, se capitasse senza copertura potrebbe essere un grosso problema.

immagine(7124).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3809
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2026 alle: 22:44:43
A me le Far Oer sono piaciute molto. Nel tempo della sosta tra una nave e l'altra si riescono a vedere le isole collegate tra loro. Per vederle tutte occorre prendere vari traghetti che non sempre sono giornalieri e quindi serve piu' tempo.  Il roaming non funziona e per le tariffe telefoniche le Far Oer sembrano essere su Marte, dati i costi.                                                                       I campeggi sono obbligatori, il costo della vita e' superiore alla Danimarca, un po' meno dell'Islanda.
per quanto riguarda l'Islanda mi sembra di ricordare che all'interno non ci fosse campo. Satellitare o no, dipende da quanto uno e' ansioso: prima o poi qualcuno passa e  ci si da sempre una mano. Per i guadi vale il discorso di fermarsi e aspettare che passi qualcuno, oltre ad osservare bene la linea di entrata e quella di uscita, se e' molto profondo passarlo il mattino presto. Alcuni sono provvisti di paletti che indicano il percorso, altri hanno nel mezzo cartelli che indicano un bivio ed e' opportuno decidere prima la direzione
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24910
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2026 alle: 04:14:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2026 alle 21:54:40

Una domanda che pongo a tutti quelli che sono stati ultimamente in Islanda,  come siamo messi con la copertura cellulare nelle zone interne meno battute? Se la copertura non fosse capillare stavo pensando a un comunicatore
satellitare Garmin, prezzo abbordabile, abbonamento abbordabile, ma tanta tranquillità in piu  in caso di necessità di soccorso sia meccanico, ma ancora di piu sanitario, che facendo gli scongiuri, se capitasse senza copertura potrebbe essere un grosso problema.  
...
Non ti serve a nulla per soccorso non sanitario, l'assistenza riattacca il telefono se non fai immediatamente un bonifico da 82€ e il carro attrezzi parte solo dopo aver ricevuto il bonifico da 1380€ nelle strade normali, non conosco la tariffa per le F-road.
... purtroppo parlo per esperienza diretta...

Puoi anche avere il camper pieno di banconote e dobloni d'oro, niente assistenza meccanica se non puoi fare transazioni bancarie, non facili se superi i massimali, portati tante carte su più conti correnti.
Serve per forza internet con Android o con la mela rosicchiata.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 01/07/2026 alle 04:20:37
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3427
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2026 alle: 10:27:40
Esiste, come in molti paesi organizzati non solo in Europa, anche per l'Islanda una app ufficiale per richieste di soccorso. Utilizzandola, si viene immediatamente geolocalizzati e i soccorsi sono automaticamente a conoscenza della posizione di chi richiede soccorso. 
Personalmente ho su tutti i miei device le omologhe app ufficiali per Svezia, Norvegia e Finlandia. Posso di tanto in tanto inviare la mia posizione per semplicemente controllare se la app funziona e il segnale è stato recepito. Una precauzione che considero necessaria soprattutto quando mi inoltro a piedi nelle foreste disabitate di Svezia e Finlandia. Il segnale c'è dovunque, come è noto in questi paesi non esiste un centimetro di territorio non coperto. Praticamente tutti coloro che si inoltrano a piedi o con altri mezzi in zone disabitate ne sono provvisti, pescatori, boscaioli, o semplici trekkisti ed anche automobilisti.
Per l'Islanda l'app ''112 Iceland'' è disponibile su PlayStore e AppStore.
Consiglio anche dotarsi di una app ufficiale di previsioni meteo, e attivare la ricezione delle allerte meteo in automatico: consumano qualche mega e un po' di batteria, lavorando sempre attive in background, ma sono utilissime, anzi a mio parere necessarie.

https://safetravel.is/safetrave...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24910
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2026 alle: 11:05:07
In risposta al messaggio di wippet del 01/07/2026 alle 10:27:40

Esiste, come in molti paesi organizzati non solo in Europa, anche per l'Islanda una app ufficiale per richieste di soccorso. Utilizzandola, si viene immediatamente geolocalizzati e i soccorsi sono automaticamente a conoscenza
della posizione di chi richiede soccorso.  Personalmente ho su tutti i miei device le omologhe app ufficiali per Svezia, Norvegia e Finlandia. Posso di tanto in tanto inviare la mia posizione per semplicemente controllare se la app funziona e il segnale è stato recepito. Una precauzione che considero necessaria soprattutto quando mi inoltro a piedi nelle foreste disabitate di Svezia e Finlandia. Il segnale c'è dovunque, come è noto in questi paesi non esiste un centimetro di territorio non coperto. Praticamente tutti coloro che si inoltrano a piedi o con altri mezzi in zone disabitate ne sono provvisti, pescatori, boscaioli, o semplici trekkisti ed anche automobilisti. Per l'Islanda l'app ''112 Iceland'' è disponibile su PlayStore e AppStore. Consiglio anche dotarsi di una app ufficiale di previsioni meteo, e attivare la ricezione delle allerte meteo in automatico: consumano qualche mega e un po' di batteria, lavorando sempre attive in background, ma sono utilissime, anzi a mio parere necessarie.      
...
Non basta la fonia, in Islanda ho dovuto fare un bonifico prima che l'operatore mi geolocalizzasse, se prima non paghi mettono giù il telefono.
Dopo il pagamento, sapendo la mia posizione, hanno voluto una foto del mezzo per fare il preventivo per il recupero.
Tempo fino alle 14:30 per fare il bonifico, chiamando la banca per sbloccare i massimali, e poi dopo aver pagato è arrivato il carro attrezzi 4x4 che mi ha portato ad Akurery, passndo dai monti perchè eravamo troppo alti per la galleria.angry

Meccanico escluso, ovviamente...
Marco

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58880
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2026 alle: 16:04:35
In risposta al messaggio di annapasqua del 30/06/2026 alle 22:44:43

A me le Far Oer sono piaciute molto. Nel tempo della sosta tra una nave e l'altra si riescono a vedere le isole collegate tra loro. Per vederle tutte occorre prendere vari traghetti che non sempre sono giornalieri e quindi
serve piu' tempo.  Il roaming non funziona e per le tariffe telefoniche le Far Oer sembrano essere su Marte, dati i costi.                                                                       I campeggi sono obbligatori, il costo della vita e' superiore alla Danimarca, un po' meno dell'Islanda. per quanto riguarda l'Islanda mi sembra di ricordare che all'interno non ci fosse campo. Satellitare o no, dipende da quanto uno e' ansioso: prima o poi qualcuno passa e  ci si da sempre una mano. Per i guadi vale il discorso di fermarsi e aspettare che passi qualcuno, oltre ad osservare bene la linea di entrata e quella di uscita, se e' molto profondo passarlo il mattino presto. Alcuni sono provvisti di paletti che indicano il percorso, altri hanno nel mezzo cartelli che indicano un bivio ed e' opportuno decidere prima la direzione
...
Bisognerà pensare a qualcosa per potere usare internet a costi umani, visto che ormai serve per ogni cosa.

Io di carattere sono ottimista e per nulla ansioso, ma ho la brutta abitudine di volere essere pronto a tutto e di essere attrezzato per ogni evenienza, che poi alla fine per tutto non si puo mai prevedere completamente.
Però sono certo che per fare stare tranquilla anche la moglie, avere modo di comunicare ovunque, potrebbe facilitarmi la vita winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58880
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2026 alle: 16:10:57
In risposta al messaggio di wippet del 01/07/2026 alle 10:27:40

Esiste, come in molti paesi organizzati non solo in Europa, anche per l'Islanda una app ufficiale per richieste di soccorso. Utilizzandola, si viene immediatamente geolocalizzati e i soccorsi sono automaticamente a conoscenza
della posizione di chi richiede soccorso.  Personalmente ho su tutti i miei device le omologhe app ufficiali per Svezia, Norvegia e Finlandia. Posso di tanto in tanto inviare la mia posizione per semplicemente controllare se la app funziona e il segnale è stato recepito. Una precauzione che considero necessaria soprattutto quando mi inoltro a piedi nelle foreste disabitate di Svezia e Finlandia. Il segnale c'è dovunque, come è noto in questi paesi non esiste un centimetro di territorio non coperto. Praticamente tutti coloro che si inoltrano a piedi o con altri mezzi in zone disabitate ne sono provvisti, pescatori, boscaioli, o semplici trekkisti ed anche automobilisti. Per l'Islanda l'app ''112 Iceland'' è disponibile su PlayStore e AppStore. Consiglio anche dotarsi di una app ufficiale di previsioni meteo, e attivare la ricezione delle allerte meteo in automatico: consumano qualche mega e un po' di batteria, lavorando sempre attive in background, ma sono utilissime, anzi a mio parere necessarie.      
...
Ottima idea quella della app, penso che sarà l equivalente della GeoResQ Italiana per il soccorso alpino.
Però, serve la copertura 5G o 4G , ma se dici che c'è ovunque anche in Islanda, bene così. 
In Norvegia confermo per prova provata che c'è copertura praticamente ovunque, almeno dove sono stato io.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58880
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2026 alle: 16:16:39
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/07/2026 alle 11:05:07

Non basta la fonia, in Islanda ho dovuto fare un bonifico prima che l'operatore mi geolocalizzasse, se prima non paghi mettono giù il telefono. Dopo il pagamento, sapendo la mia posizione, hanno voluto una foto del mezzo
per fare il preventivo per il recupero. Tempo fino alle 14:30 per fare il bonifico, chiamando la banca per sbloccare i massimali, e poi dopo aver pagato è arrivato il carro attrezzi 4x4 che mi ha portato ad Akurery, passndo dai monti perchè eravamo troppo alti per la galleria. Meccanico escluso, ovviamente...
...
Ero convinto che il limite dei bonifici online fosse di 10mila euro, per tutte le banche (comunque aumentabile anche solo temporaneamente a richiesta), ma forse dipende dalla banca.

Ci sta che per farsi venire a prendere nel nulla, si debba affrontare una spesa non indifferente, poi la si mette contabilizzata come "imprevisti di viaggio".

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5759
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2026 alle: 02:01:42
In risposta al messaggio di kukosg del 30/06/2026 alle 12:03:10

Tre giorni mi bastano ma se scendo al andata devo aspettare una settimana per ripartire.Almeno una visita in citta visto che se arriva in orario avro 4 ore.passando tra le varie isole con la nave,si vede qualcosa?
Perchè? Noi abbiamo avuto tre giorni, si passa tra due isole 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5759
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2026 alle: 02:15:52
Oggi in serata, siamo arrivati a Siglufjorður e in campeggio c'erano Simone e Lucia con Valentino 
ma guarda come e piccolo il mondo!

C'è una buona copertura quasi ovunque, anche all'interno ma non sempre, a volte no

Se si rimane su strade anche sterrate ma battute, non serve nessun saltelllitare perchè prima o poi passa qualcuno, se ti senti più tranquillo prendi pure un dispositivo di quelli
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24910
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2026 alle: 06:57:57
In risposta al messaggio di rubylove del 02/07/2026 alle 02:15:52

Oggi in serata, siamo arrivati a Siglufjorður e in campeggio c'erano Simone e Lucia con Valentino  ma guarda come e piccolo il mondo!  C'è una buona copertura quasi ovunque, anche all'interno ma non sempre, a volte no
Se si rimane su strade anche sterrate ma battute, non serve nessun saltelllitare perchè prima o poi passa qualcuno, se ti senti più tranquillo prendi pure un dispositivo di quelli
...
Grande incontro.

Dopo i tunnel, direzione Akurery, trovi Dalvik dove puoi organizzare una uscita in mare per vedere le balene, battello o gommone.
A sud del paese, 1 km a piedi, c'è un'ansa di un fiume paradiso ornitologico, portati il tele.
Marco

11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5759
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2026 alle: 08:24:48
In risposta al messaggio di Emme48 del 02/07/2026 alle 06:57:57

Grande incontro. Dopo i tunnel, direzione Akurery, trovi Dalvik dove puoi organizzare una uscita in mare per vedere le balene, battello o gommone. A sud del paese, 1 km a piedi, c'è un'ansa di un fiume paradiso ornitologico, portati il tele.
Veniamo da Dalvik, abbiamo fatto ieri il giro proprio da Dalvik, 
avvistate ma non come speravamo, va un pò a botta di c. 
Al momento non ho un obiettivo adatto a quel tipo di fotografia, un grandangolo e uno zoom 16 80, al ritorno in italia dovrò provvedere! 

11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5759
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2026 alle: 08:41:08
Noi abbiamo coop voce e il primo mese abbiamo potuto sfruttare i 200Gb della promozione 

Questo in Islanda, alle faroe che pur essendo Danimarca non hanno aderito al Roaming europeo abbiamo fatto una promozione da 15 euro 15 giga usata solo 3 giorni
inislanda finiti i 200Gb del primo mese, diventano 12 Gb al mese, se li finisci con 4 euro hai ulteriori 12 Gb
QUESTO PER COOP VOCE
la copertura nelle città è quasi sempre 5G (se vogliamo chiamarle città) 

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58880
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2026 alle: 10:23:34
In risposta al messaggio di rubylove del 02/07/2026 alle 02:15:52

Oggi in serata, siamo arrivati a Siglufjorður e in campeggio c'erano Simone e Lucia con Valentino  ma guarda come e piccolo il mondo!  C'è una buona copertura quasi ovunque, anche all'interno ma non sempre, a volte no
...
Grazie yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3427
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2026 alle: 10:42:24
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/07/2026 alle 11:05:07

Non basta la fonia, in Islanda ho dovuto fare un bonifico prima che l'operatore mi geolocalizzasse, se prima non paghi mettono giù il telefono. Dopo il pagamento, sapendo la mia posizione, hanno voluto una foto del mezzo
per fare il preventivo per il recupero. Tempo fino alle 14:30 per fare il bonifico, chiamando la banca per sbloccare i massimali, e poi dopo aver pagato è arrivato il carro attrezzi 4x4 che mi ha portato ad Akurery, passndo dai monti perchè eravamo troppo alti per la galleria. Meccanico escluso, ovviamente...
...
Hai avuto un imprevisto guasto? Non mi pare di aver letto nulla in proposito. Come è andata?
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24910
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2026 alle: 12:00:02
In risposta al messaggio di wippet del 02/07/2026 alle 10:42:24

Hai avuto un imprevisto guasto? Non mi pare di aver letto nulla in proposito. Come è andata?
Un guasto banale, prendeva aria da un tubo sul filtro del gasolio e il motore imballava da paura, sembrava una biella rotta, il camper oscillava tutto.

Alla fine l'ho risolto da me perchè ho un tubo del gasolio semitrasparente e ho visto passare le bolle d'aria, purtroppo è successo quando ero già dal meccanico, cioè 1600 € dopo...

Marco

Modificato da Emme48 il 02/07/2026 alle 12:03:04
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2026 alle: 12:22:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2026 alle 21:42:11

Riguardo alle Faroer, pensavo di dedicare un viaggio specifico,  sembrerebbe una follia un viaggio di due mesi tutti li (che poi alla fine diventa un mese e mezzo)  ma se sono stato un mese alle Shetland, e sono venuto
via con il rimpianto e ci sarei stato volentieri un altro mese, probabilmente anche tautto quel tempo alle Faroer, non sembra piu così una follia.  Ho visto che dove il clima è imprevedibile, fare escursioni, trekking o camminate della intera giornata, spesso bisogna avere la pazienza di aspettare il giorno giusto per non dovere rinunciare. Sicuramente è comunque piu comoda la rotta dalla Danimarca, piu facilmente raggiungibile rispetto alla Scozia, specialmente dopo la brexit.
...
Concordo. Sicuramente dalla DK è più comodo che non dover attraversare tutto il Regno Unito.
B.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58880
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2026 alle: 12:46:27
In risposta al messaggio di beppeg del 02/07/2026 alle 12:22:53

Concordo. Sicuramente dalla DK è più comodo che non dover attraversare tutto il Regno Unito. B.
yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3427
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2026 alle: 16:52:07
In risposta al messaggio di Emme48 del 02/07/2026 alle 12:00:02

Un guasto banale, prendeva aria da un tubo sul filtro del gasolio e il motore imballava da paura, sembrava una biella rotta, il camper oscillava tutto. Alla fine l'ho risolto da me perchè ho un tubo del gasolio semitrasparente e ho visto passare le bolle d'aria, purtroppo è successo quando ero già dal meccanico, cioè 1600 € dopo...  
Successo anche a me, ma il raccordo del tubo bassa pressione del gasolio era in gomma nera, le bollicine non si vedevano. E per di piú non perdeva gasolio, ma aspirava aria! Solo dopo lunga ricerca sono arrivato a scoprire il difetto, una fessurazione longitudinale di un paio di centimetri, praticamente invisibile. Alla fine ci sono arrivato per esclusione, per fortuna senza aver dovuto chiamare i soccorsi, ma ho sudato 7 camicie. 
Ora ho sostituito il trattato con tubo Crystal, ed è controllabile con un'occhiata. laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Riparazione Camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
20 minuti fa
Gruppi
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
Oggi alle 16:41
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Oggi alle 10:46
Meccanica
Spia Controllo Motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Oggi alle 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
Ieri alle: 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Ieri alle: 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Ieri alle: 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Ieri alle: 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Ieri alle: 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Ieri alle: 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Ieri alle: 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Ieri alle: 09:54
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link