CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In partenza per la Turchia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 137
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 12:19:18
Dall'area sosta arrivi in centro anche a piedi.
Sulla tassa per la sim: non mi risulta. Almeno, un anno fa non c'era. Ho comprato la sim, me la sono fatta istallare e via
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14091
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 13:05:20
La Sim turca della Vodafone in frontiera costa l’equivalente di 50 euro e si può pagare anche in euro, purtroppo non ci sono alternative, a Istanbul  la stessa Sim Vodafone costava la metà e parlo di due mesi fa. C’è la Sim Turkcell che costa ancora di meno.
L’AA di Istanbul l’unica con la 220 è collegata bene con tutto il servizio pubblico anche la Metro
La Moschea blu dista 3 km e l’ho fatta a piedi anche col sole a palla perché il clima è fresco visti i due mari che la attraversano.
Per le autostrade non c’è modo di effettuare il pagamento in frontiera e quindi bisogna farlo alla prima Posta disponibile 
per andare ad Istanbul si entra in autostrada dove a volte c’è l’operatore a volte no, se non c’è viene fotografata la targa e si può sanare il debito alla posta che è vicino l’AA.
io mi sono trovato all’inizio di un ponte di 10 gg ed ho trovato tutto chiuso compreso il Consolato Italiano che al telefono si sono scocciati di darmi info
In totale ho fatto 500 di autostrada tra Istanbul ed Ankara, a volte ho trovato l’operatore al casello e pagato al momento 
Si poteva pagare anche all’uscita dalla Turchia ma in frontiera non mi hanno detto nulla
Comunque costano pochissimo e sono supermoderne con 4 corsie per carreggiata 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 20/08/2023 alle 13:07:59
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 21:19:32
In risposta al messaggio di bradipo66 del 20/08/2023 alle 12:12:19

Se tutto va bene quest'anno, forse riusciamo ad andare in Turchia ( è la quarta volta che ci tento, le altre è sempre successo qualcosa che me lo ha impedito) Volevo chiedere ai turcofili presenti: 1 - ho sentito che per
fare la sim ai turisti viene fatta pagare una tassa, dovrebbe essere 35 € oltre alla sim 2 - quanto conviene caricare il dispositivo di pagamenti autostradale considerato che essendo la prima volta in Turchia faremmo Istanbul, Cappadocia e ritorno via mare? 3 - come faccio a vedere il credito residuo e ad aggiungerne altro nel caso ? 4 - Prevedendo 3 -4 giorni ad Istanbul volevamo andare all'area di sosta, è collegata con il centro da mezzi pubblici ? 5 - qualcuno ha fatto la Istanbul card o l'analoga per la Cappadocia ? Grazie 
...
Ciao 
Per la Sim c'è Vodafone, turkcell o turk Telecom 
A seconda di dove la compri hai prezzo diverso anche della stessa compagnia 
Puoi pagare circa circa 65 euro subito dopo la dogana con Vodafone 20 giga (se ricordo bene) oppure anche 23 euro 35 giga con turkcell a Istanbul. 

Per autostrada, subito dopo la dogana c'è unnl pulmino blu delle poste che vende quella specie di telepass. Chiedi a lui dove vuoi andare e ti dice quanto caricare. 
In alternativa carica 200 lire che di sicuro arrivi a Istanbul poi per la Cappadocia troverai autostrade dove c'è scritto kredit, vai li se hai credito si alza la sbarra altrimenti paghi al casellante. Se vai poi in posta con il tagliando che ti ha dato quello del pulmino come ricevuta ti sanno dare il credito residuo. 

Area sosta. In centro come ti hanno detto arrivi a piedi, esci gira destra passi un parco (3 minuti a piedi) passi sotto passo e ci sono primi kebab originali quindi tenendola destra e salendo praticamente arrivi ij centro tra un negozio e un altro. Il metro è dopo il parco attraversando la strada, sempre dopo aver attraversato il parco 
​​​
Per quanto riguarda la card, i musei vari vanno da 10 euro a 30 euro, devi fare i conti su quanti pensi di vederli e in quanto tempo. 
La. Museo pass mi sembra duri 2 settimane, c'è versione small da 3 gg se ricordo bene 

Chiedi pure se hai bisogno altro 
gio_miller
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2023 alle: 19:07:16
Grazie delle info
Per i pagamenti la carta di credito viene accettata, ovviamente non nei negozietti, ma ai distributori, supermercati ecc. ?
Ci sono difficoltà a ritirare soldi dai bancomat
Grazie
bradipo66
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2023 alle: 21:14:01
In risposta al messaggio di bradipo66 del 22/08/2023 alle 19:07:16

Grazie delle info Per i pagamenti la carta di credito viene accettata, ovviamente non nei negozietti, ma ai distributori, supermercati ecc. ? Ci sono difficoltà a ritirare soldi dai bancomat Grazie
La carta la accettano praticamente ovunque, difficilmente solo nei parcheggi e in qualche negozio nei bazar meno "ufficiali".. 
Nessun problema a prelevare, meglio secondo me cambiare nei cambia valute ufficiali dove applicano spesso dei buoni cambi (meglio di quello che fa la banca quando paghi con la carta e applica 1%di commissione per valuta diversa dall'euro). 
I cambi possono variare da 28,5 a 29,6 e non hanno commissioni, vanno cercati un po' 

gio_miller
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2023 alle: 18:27:56
In risposta al messaggio di giomiller del 22/08/2023 alle 21:14:01

La carta la accettano praticamente ovunque, difficilmente solo nei parcheggi e in qualche negozio nei bazar meno ufficiali..  Nessun problema a prelevare, meglio secondo me cambiare nei cambia valute ufficiali dove applicano
spesso dei buoni cambi (meglio di quello che fa la banca quando paghi con la carta e applica 1%di commissione per valuta diversa dall'euro).  I cambi possono variare da 28,5 a 29,6 e non hanno commissioni, vanno cercati un po'   
...
Grazie a tutti
bradipo66
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 15:00:46
Approfitto della vostra disponibilità per chiedere che tipo di prese elettriche hanno nelle aree di sosta/campeggi in Turchia
Grazie
bradipo66
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14091
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 16:00:20
Nelle AA dove sono stato compreso Istanbul, quelle che si usano in Italia 
Pace, salute, serenità
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 18:18:23
In risposta al messaggio di bradipo66 del 03/09/2023 alle 15:00:46

Approfitto della vostra disponibilità per chiedere che tipo di prese elettriche hanno nelle aree di sosta/campeggi in Turchia Grazie
Cee o shuko
Vai in un paese dove in qualche modo la soluzione si trova sempre... 
A Istanbul mi avevano parcheggiato in modo un po' rocambolesco diciamo ed ero lontano dalle prese cee, per darmi la corrente hanno attaccato il cavo alla presa sotto la tv in un ufficio passando dalla finestra :) 

gio_miller
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 17:07:31
Ok, grazie
bradipo66
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 00:47:52
Io con il mio vecchio camper, in Turchia ci sono stato 2 volte, il primo viaggio di un mese oltre ad Istambul ho visitato moti siti storici, tra i quali Efeso, Pammukale, Ankara, il lago salato, la Kapadocia e le zone di mare di Antalya, tutto molto bello e interessante. ma il secondo viaggio è stato molto avventuroso, perche dopo Istambul e la Kapadocia, abbiamo puntato verso Est, nel Kurdistan Turco, sino ai confini con l'Iran, proprio sotto al monte Ararat. in questo viaggio ho visitato il Nemrut Dagi e il lago Van, oltre ad altri siti molto interessanti. 35 giorni di viaggio entusiasmanti,fatti su strade perfette, strade che noi possiamo solo sognare.ararat40(2).jpgcascate827.jpgDSCF0414.JPGDSCF2472.JPGDSCF2515.JPGgoreme44(1).jpgkurda9.jpegkurdistan56).jpegnemrut4_08.jpegnemrut-dagi-3-130415(2).jpgpass1931.jpg
Walter
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 19:32:27
In risposta al messaggio di 27552 del 04/10/2023 alle 00:47:52

Io con il mio vecchio camper, in Turchia ci sono stato 2 volte, il primo viaggio di un mese oltre ad Istambul ho visitato moti siti storici, tra i quali Efeso, Pammukale, Ankara, il lago salato, la Kapadocia e le zone di
mare di Antalya, tutto molto bello e interessante. ma il secondo viaggio è stato molto avventuroso, perche dopo Istambul e la Kapadocia, abbiamo puntato verso Est, nel Kurdistan Turco, sino ai confini con l'Iran, proprio sotto al monte Ararat. in questo viaggio ho visitato il Nemrut Dagi e il lago Van, oltre ad altri siti molto interessanti. 35 giorni di viaggio entusiasmanti,fatti su strade perfette, strade che noi possiamo solo sognare.
...
Parlando, leggendo, guardando molti fanno così.
Primo anno Turchia centro occidentale, secondo anno lato est. 
Primo anno quasi tutto relativamente semplice, secondo, grazie alla semplicità del primo viaggio, versione più avventurosa. 
Un curdo che vive ad efeso 6 mesi all'anno mi ha detto che secondo lui la parte più vera "della a Turchia è a est.. Ma lui era di parte.. Proprio perché curdo 
gio_miller
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 21:51:38
In risposta al messaggio di giomiller del 04/10/2023 alle 19:32:27

Parlando, leggendo, guardando molti fanno così. Primo anno Turchia centro occidentale, secondo anno lato est.  Primo anno quasi tutto relativamente semplice, secondo, grazie alla semplicità del primo viaggio, versione
più avventurosa.  Un curdo che vive ad efeso 6 mesi all'anno mi ha detto che secondo lui la parte più vera della a Turchia è a est.. Ma lui era di parte.. Proprio perché curdo 
...
Il curdo sarà pure di parte, ma ti ha detto la verità.
----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 23:29:30
Sono due cose diverse. Non ce ne è una più vera.
Certo che In Anatolia Orientale tutto è enorme. Pianure, montagne, laghi, valli, cielo. Lo sguardo tende sempre all'orizzonte. Forse è per questo che da questa terra che sembra un deserto ma è ricca d'acqua animali e frutta, hanno tratto origine le tre religioni monoteiste.
Un tentativo di addomesticare l'Infinito
20220822_143458(1).jpg
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 19:00:00
In risposta al messaggio di vaicolvento del 04/10/2023 alle 21:51:38

Il curdo sarà pure di parte, ma ti ha detto la verità.
Diciamo che la parte ovest non risente ancora del turismo di massa,...
Im Cappadocia il turismo da "tour" è stata una cosa impressionante.
Si vedono anche dei video su YouTube.. Ma quando sei li parcheggi e al tramonto inizi a vedere centinaia (si centinaia) di quad passarti a 20 metri fa perdere di entusiasmo la zona.
Poi passato il caos torna la bellezza... 
Spesso iniziavo la giornata alle 730 per il caldo ma soprattutto per evitare lo sciame di minibus che portava i turisti..
Forse a est questa situazione non c'è ancora.. 

​
gio_miller
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 08:40:25
In risposta al messaggio di giomiller del 05/10/2023 alle 19:00:00

Diciamo che la parte ovest non risente ancora del turismo di massa,... Im Cappadocia il turismo da tour è stata una cosa impressionante. Si vedono anche dei video su YouTube.. Ma quando sei li parcheggi e al tramonto inizi
a vedere centinaia (si centinaia) di quad passarti a 20 metri fa perdere di entusiasmo la zona. Poi passato il caos torna la bellezza...  Spesso iniziavo la giornata alle 730 per il caldo ma soprattutto per evitare lo sciame di minibus che portava i turisti.. Forse a est questa situazione non c'è ancora..  ​
...
Il turismo di massa si ferma in Cappadocia, al massimo i più intraprendenti arrivano al Nemrut Dagi o a Sanli Urfa. L’est al momento è salvo. Per quanto sarà ancora così non lo so. 
----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 18:41:50
Ho letto che adesso iniziano i tour organizzati anche verso est... Quelli di camper organizzati. 
Tour fly e bus non ne ho visti... 
gio_miller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link