CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Incidente stradale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 92
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 22:43:49

Buona sera

visto che ho aperto questa pagina vi porto a conoscenza della situazione ad oggi giusto per dare un seguito e portare esperienze sperando sempre non debbano mai servire:

Allora il camper è rientrato dopo una 15ina di giorni dall'incidente, caricato su una bisarca e fino all'indirizzo che ho comunicato che sarebbe poi quello dell'officina preposta alla riparazione che si trova a nord di Milano.
Il trasportatore Italiano, a detta di chi ha ricevuto il mezzo, è stato molto bravo e paziente nello scarico e la protezione che avevo fatto sul posto contro la pioggia ha tenuto benissimo per tutto il viaggio.

Qualche giorno dopo sono stato in quest'officina per scaricare il mezzo di quanto mi serviva a casa e di quanto era deteriorabile, purtroppo ancora oggi mi servirebbe qualcosa che è in camper ma fare 500 km mi sembra inopportuno.

L'agenzia 'Filo diretto' mi comunica di aver saldato le spese di trasporto e rimpatrio del mezzo mentre, del nostro rimpatrio, non ha rimborsato alcune voci.

Il 22.8 mi è arrivata una lettera da tale Consap che mi avvisa di aver fatto richiesta di quale fosse l'assicurazione del camion che mi ha investito.

Il 12.9 mi chiama una sconosciuta assicurazione nominata ma non so da chi (forse Consap) a rappresentare l'assicurazione della controparte e che dovrà nominare il perito per la visita al veicolo.

La visita è avvenuta ieri sera e sembra che i lavori da farsi siano stati tutti accettati dal perito e così anche il preventivo che però è privo di alcuni particolari che non vengono più prodotti dal costruttore del mio camper.

Stamattina ho contattato l'assicurazione che rappresenta la controparte che mi ha rassicurato sulle procedure confermandomi che il proprietario del camion ha denunciato la propria totale colpevolezza e, pertanto, non dovrebbero esserci problemi e l'indenizzo sarà veloce e completo.

Ora non so se e quali problemi potranno farsi vivi ma mi sembra che le cose, seppur lunghe, siano andate abbastanza bene.
Si procederà quindi ordinando i pezzi di ricambio e poi si inizieranno i lavori di ripristino.

Appena avrò ulteriori aggiornamenti li posterò.

Grazie per l'attenzione.

 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 22:55:45
In risposta al messaggio di alexf del 20/09/2017 alle 22:43:49

Buona sera visto che ho aperto questa pagina vi porto a conoscenza della situazione ad oggi giusto per dare un seguito e portare esperienze sperando sempre non debbano mai servire: Allora il camper è rientrato dopo una
15ina di giorni dall'incidente, caricato su una bisarca e fino all'indirizzo che ho comunicato che sarebbe poi quello dell'officina preposta alla riparazione che si trova a nord di Milano. Il trasportatore Italiano, a detta di chi ha ricevuto il mezzo, è stato molto bravo e paziente nello scarico e la protezione che avevo fatto sul posto contro la pioggia ha tenuto benissimo per tutto il viaggio. Qualche giorno dopo sono stato in quest'officina per scaricare il mezzo di quanto mi serviva a casa e di quanto era deteriorabile, purtroppo ancora oggi mi servirebbe qualcosa che è in camper ma fare 500 km mi sembra inopportuno. L'agenzia 'Filo diretto' mi comunica di aver saldato le spese di trasporto e rimpatrio del mezzo mentre, del nostro rimpatrio, non ha rimborsato alcune voci. Il 22.8 mi è arrivata una lettera da tale Consap che mi avvisa di aver fatto richiesta di quale fosse l'assicurazione del camion che mi ha investito. Il 12.9 mi chiama una sconosciuta assicurazione nominata ma non so da chi (forse Consap) a rappresentare l'assicurazione della controparte e che dovrà nominare il perito per la visita al veicolo. La visita è avvenuta ieri sera e sembra che i lavori da farsi siano stati tutti accettati dal perito e così anche il preventivo che però è privo di alcuni particolari che non vengono più prodotti dal costruttore del mio camper. Stamattina ho contattato l'assicurazione che rappresenta la controparte che mi ha rassicurato sulle procedure confermandomi che il proprietario del camion ha denunciato la propria totale colpevolezza e, pertanto, non dovrebbero esserci problemi e l'indenizzo sarà veloce e completo. Ora non so se e quali problemi potranno farsi vivi ma mi sembra che le cose, seppur lunghe, siano andate abbastanza bene. Si procederà quindi ordinando i pezzi di ricambio e poi si inizieranno i lavori di ripristino. Appena avrò ulteriori aggiornamenti li posterò. Grazie per l'attenzione.  
...
Leggo veramente felice che le cose hanno preso la piega giusta e che quindi appena possibile sarai nuovamente in grado di viaggiare smiley
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 23:02:35
Alex, come sei assicurato? Perche a noi con Europassistaince ci hanno rimborsato tutto comprese le telefonate e la macchina sostitutiva.  Era la rottura nostra, non un incidente, pero non so... Non dovrebeb funzionare ugualmente?
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 23:08:58
Alex, il tuo camper è in riparazione da Giove? Se si è relativamente vicino a casa mia e se hai bisogno che recupero qualcosa, o se posso essere d'aiuto in qualsiasi modo, fammi sapere.
 
Gieffe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 23:45:14
In risposta al messaggio di jana del 20/09/2017 alle 23:02:35

Alex, come sei assicurato? Perche a noi con Europassistaince ci hanno rimborsato tutto comprese le telefonate e la macchina sostitutiva.  Era la rottura nostra, non un incidente, pero non so... Non dovrebeb funzionare ugualmente?
Ciao Jana,

la Filo DIretto non prevede auto sostitutiva per il rientro dell'equipaggio ma solo aereo o treno fino ad un limite di 800€.
Hanno comunque accettato il nostro rientra in auto a noleggio ma, portroppo, Europcar non ci ha consegnato la vettura.
Tra l'altro un'Audi A1 od analoga da Lindau a Padova costava più di 800€ essendo la consegna in un paese estero rispetto al luogo di partenza.

Hanno comunque rimborsato le spese vive di viaggio ed hotel ma non le spese senza giustificativo, comunque poca cosa.

 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 23:50:00
In risposta al messaggio di gieffe del 20/09/2017 alle 23:08:58

Alex, il tuo camper è in riparazione da Giove? Se si è relativamente vicino a casa mia e se hai bisogno che recupero qualcosa, o se posso essere d'aiuto in qualsiasi modo, fammi sapere.  

Ciao Gianni,
si il camper è da Giove e ti ringrazio della premura.
Non so se ricordi ma ho altri amici Brianzoli oltrechè Milanesi che poi non ricordavo fossero così tanti!

Una cosa molto bella e che fa molto piacere, per questo ti ringrazio ancora ma ho ancora un po' di autonomia, mi mancano però le biciclette che non ho portato a casa ma pazienteremo ancora un poco.

Buona notte.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 23:52:00
A noi in Austria hanno dato una Renault Megane, ha viaggiato pure SIria (la ricordi la nostra cagnolina?) Consegnata a Modena. La macchina, non il cane! ;)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 16:32:17
In risposta al messaggio di jana del 20/09/2017 alle 23:52:00

A noi in Austria hanno dato una Renault Megane, ha viaggiato pure SIria (la ricordi la nostra cagnolina?) Consegnata a Modena. La macchina, non il cane! ;)
Certo che mi ricordo Siria, ci mancherebbe.

A noi la società di noleggio per ben tre volte ha accettato la prenotazione on line rispondendomi con altrettanta mail dandomi codice di prenotazione, tipo di vettura orario e località di ritiro, orario e località di riconsegna e blocco della somma pagata con carta di credito.
Per 2 volte mi è arrivata dopo un'ora una mail di rifiuto del contratto e, per la terza prenotazione ed arrivati ormai sul posto di consegna non ho trovo neanche il cane allo sportello!!angry

Ho poi saputo che on line si fanno tutte le prenotazione che vogliamo ma sta poi a chi deve dare l'auto se accettare o meno e, probabilmente, preferivano tenerle per se che inviarle in Italia.

Inoltre, ormai giunta sera abbiamo dovuto anche cercare un hotel e che accettasero anche il cane.

Una bella avventura.



 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 20:01:55
In risposta al messaggio di alexf del 20/09/2017 alle 22:43:49

Buona sera visto che ho aperto questa pagina vi porto a conoscenza della situazione ad oggi giusto per dare un seguito e portare esperienze sperando sempre non debbano mai servire: Allora il camper è rientrato dopo una
15ina di giorni dall'incidente, caricato su una bisarca e fino all'indirizzo che ho comunicato che sarebbe poi quello dell'officina preposta alla riparazione che si trova a nord di Milano. Il trasportatore Italiano, a detta di chi ha ricevuto il mezzo, è stato molto bravo e paziente nello scarico e la protezione che avevo fatto sul posto contro la pioggia ha tenuto benissimo per tutto il viaggio. Qualche giorno dopo sono stato in quest'officina per scaricare il mezzo di quanto mi serviva a casa e di quanto era deteriorabile, purtroppo ancora oggi mi servirebbe qualcosa che è in camper ma fare 500 km mi sembra inopportuno. L'agenzia 'Filo diretto' mi comunica di aver saldato le spese di trasporto e rimpatrio del mezzo mentre, del nostro rimpatrio, non ha rimborsato alcune voci. Il 22.8 mi è arrivata una lettera da tale Consap che mi avvisa di aver fatto richiesta di quale fosse l'assicurazione del camion che mi ha investito. Il 12.9 mi chiama una sconosciuta assicurazione nominata ma non so da chi (forse Consap) a rappresentare l'assicurazione della controparte e che dovrà nominare il perito per la visita al veicolo. La visita è avvenuta ieri sera e sembra che i lavori da farsi siano stati tutti accettati dal perito e così anche il preventivo che però è privo di alcuni particolari che non vengono più prodotti dal costruttore del mio camper. Stamattina ho contattato l'assicurazione che rappresenta la controparte che mi ha rassicurato sulle procedure confermandomi che il proprietario del camion ha denunciato la propria totale colpevolezza e, pertanto, non dovrebbero esserci problemi e l'indenizzo sarà veloce e completo. Ora non so se e quali problemi potranno farsi vivi ma mi sembra che le cose, seppur lunghe, siano andate abbastanza bene. Si procederà quindi ordinando i pezzi di ricambio e poi si inizieranno i lavori di ripristino. Appena avrò ulteriori aggiornamenti li posterò. Grazie per l'attenzione.  
...
ciao Alessandro
yes
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 20:30:35
Alessandro, mi fa piacere leggere quello che hai scritto e tio auguro di rientrare in possesso del camper a posto il prima possibile per ripartire e scordarsi di questa brutta avventura.
Un caro saluto,

Massimo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 21:35:01

Ciao ragazzi,

e grazie per il supporto, credetemi aiuta più di quanto sembrerebbe.

Questo è stato il mio (nostro) primo incidente stradale e, forse per l'età, ci ha un po' segnati.
Ancora oggi ed in auto mi sembra che tutti corrano in mezzo alla strada e non riescano a fare la curva...com'è strano il cervello.

Adesso aspettiamo di andare a ritirare il mezzo e di riprendere con lo spirito giusto.

Buona serata.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 16:39:10
In risposta al messaggio di alexf del 21/09/2017 alle 21:35:01

Ciao ragazzi, e grazie per il supporto, credetemi aiuta più di quanto sembrerebbe. Questo è stato il mio (nostro) primo incidente stradale e, forse per l'età, ci ha un po' segnati. Ancora oggi ed in auto mi sembra che
tutti corrano in mezzo alla strada e non riescano a fare la curva...com'è strano il cervello. Adesso aspettiamo di andare a ritirare il mezzo e di riprendere con lo spirito giusto. Buona serata.  
...
Allora...niente furgonato!
 
CarloVa
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 18:01:39
In risposta al messaggio di giornifelici del 22/09/2017 alle 16:39:10

Allora...niente furgonato!  

Eh, il furgonato mi attira parecchio ma dopo la visita a Parma la mia signora ci ha messo la classica pietra sopra.
C'è da dire che, sempre a Parma, non ho visto niente che mi (ci) abbia colpito e siamo tornati a casa convinti che il nostro attuale ci vada ancora bene non fosse altro per le normative antinquinamento e per l'età che ci fanno pensare.

Io però al furgonato ci penso ancora....

 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 07:44:02
In risposta al messaggio di jana del 20/09/2017 alle 23:02:35

Alex, come sei assicurato? Perche a noi con Europassistaince ci hanno rimborsato tutto comprese le telefonate e la macchina sostitutiva.  Era la rottura nostra, non un incidente, pero non so... Non dovrebeb funzionare ugualmente?
Ho piacere per te jana,perchè anni fa a Parigi con auto e roulotte,mi si sparò la bobina del motore e mi feci 60 km a tre cilindri.Non spesi nulla allora,ma poi mi presentarono una fattura per rimborso pezzo e riparazione che in Italia ne avrei aggiustate tre di auto...Bella esperienza con Europassistance tramite ACI !
Ho piacere per Alex che si risolva tutto bene perchè è proprio il caso di dire...quando si ritorna a casa...E' andato tutto bene,ci siamo divertiti !
Buoni km a tutti,galelo.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 17:35:00
Visto che è passato esattamente un altro mese continuo l'aggiornamento informativo al riguardo di questo incidente ed al ripristino del mezzo.

Ad inizio ottobre sono finalmente arrivati i costi dei ricambi ed è stato completato il preventivo, una bella cifrona!
Questo totale si compone perlopiù di pezzi di ricambio e solo in piccola parte di lavoro di carrozzeria a parte smontaggio e rimontaggio dei pezzi danneggiati.

Questo preventivo è stato accettato e confermato dal perito e dall'assicurazione nominata dalla controparte.
Questi si sono inoltre riservati di visionare a spot i lavori ed i pezzi in sostituzione.

Anticipata la somma per l'ordine dei ricambi questi sono stati commissionati martedì 10 ottobre ed ora sono in attesa della loro consegna.
Appena ci sarà avviso di spedizione il carrozziere inizierà a smontare quanto da sostituire.

Penso sarà ancora lunga ma sono rimasto molto deluso dalla tanto decantata 'efficienza tedesca' in quanto, elaborare il preventivo è stata per loro un'impres titanica; capisco ferie e fiere ma mi aspettavo vermente qualcosa di più.
Spero che i magazzinieri si migliorino al riguardo della spedizione.

Spero di darvi un aggiornamento definitivo prima della scadenza di un'ulteriore mese.

Buon fine settimana.
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 19:12:54
Caro Alessandro in un certo qual modo piano piano stai risolvendo il problema e ne sono realmente felice per te, aime' per quanto riguarda il mio tamponamento (subito in Norvegia a luglio 2014) ne stavo animatamente discutendo con l'assicuratore proprio stamane... siamo ancora in alto mare... allucinante
__________________________________________________________________
Ciao
Giulio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 20:35:00
In risposta al messaggio di Sandvik del 20/10/2017 alle 19:12:54

Caro Alessandro in un certo qual modo piano piano stai risolvendo il problema e ne sono realmente felice per te, aime' per quanto riguarda il mio tamponamento (subito in Norvegia a luglio 2014) ne stavo animatamente discutendo con l'assicuratore proprio stamane... siamo ancora in alto mare... allucinante

Ciao Giulio,

la tua è una vera e propria odissea!

Sarebbe bello non incorrere in queste situazioni ma sono, purtroppo, casi della vita e che inevitabilmente lascino un segno, specialmente nel tuo caso.

Ti auguro di vero cuore che si possa risolvere quanto prima.

Ciao
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 10:57:38
In risposta al messaggio di alexf del 20/10/2017 alle 17:35:00

Visto che è passato esattamente un altro mese continuo l'aggiornamento informativo al riguardo di questo incidente ed al ripristino del mezzo. Ad inizio ottobre sono finalmente arrivati i costi dei ricambi ed è stato completato
il preventivo, una bella cifrona! Questo totale si compone perlopiù di pezzi di ricambio e solo in piccola parte di lavoro di carrozzeria a parte smontaggio e rimontaggio dei pezzi danneggiati. Questo preventivo è stato accettato e confermato dal perito e dall'assicurazione nominata dalla controparte. Questi si sono inoltre riservati di visionare a spot i lavori ed i pezzi in sostituzione. Anticipata la somma per l'ordine dei ricambi questi sono stati commissionati martedì 10 ottobre ed ora sono in attesa della loro consegna. Appena ci sarà avviso di spedizione il carrozziere inizierà a smontare quanto da sostituire. Penso sarà ancora lunga ma sono rimasto molto deluso dalla tanto decantata 'efficienza tedesca' in quanto, elaborare il preventivo è stata per loro un'impres titanica; capisco ferie e fiere ma mi aspettavo vermente qualcosa di più. Spero che i magazzinieri si migliorino al riguardo della spedizione. Spero di darvi un aggiornamento definitivo prima della scadenza di un'ulteriore mese. Buon fine settimana.
...
strano che ci sia voluto molto per avere il preventivo.
Visto che so anche per che giro arrivano i pezzi, ti posso dire che quando ho avuto bisogno di un preventivo per qalche ricambio in pochi giorni o ho avuto.
Potrebbe essere come dici il particolare periodo, ma non vedo cosa possa interferire la fiera con un magazzino ricambi, piuttosto potrebbe essere che essendo il mezzo di qualche anno, alcune cose non fossero piu disponibili nel loro magazzino centrale e che quindi abbiano dovuto interpellare i loro fornitori dell indotto per vedere se erano disponibili e a che costi.
Purtroppo i nostri mezzi, specialmente i MH sono piu o meno artigianali, e alcuni particolari cambiano spesso (per es il parabrezza del MH) e quindi dopo pochi anni la reperibilità puo diventare un problema. Entro i 10 anni mi sembra di ricordare che fornire ricambi è un obbligo di legge e dopo i 10 potrebbero anche non trovarsi piu. Poi penso che per i ricambi datati come i parabrezza o le plastiche del frontale, non le abbiano, ma le facciano realizzare al bisogno dalle ditte fornitrici con gli stampi dell epoca.
Un mezzo con cabina di serie invece è roba Fiat o Mercedes etc....prodotti in milioni di milioni di pezzi e quindi anche dopo tanti anni qualcosa in gir c'è sempre.
Ricordo che qualche anno fa quando avevo ancora la Mercedes G240 del 1985 andando in Mercedes ordinavo qualsiasi cosa e con il primo invio in settimana arrivava tutto direttamente da Stoccarda.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 11:07:56
In risposta al messaggio di alexf del 20/10/2017 alle 20:35:00

Ciao Giulio, la tua è una vera e propria odissea! Sarebbe bello non incorrere in queste situazioni ma sono, purtroppo, casi della vita e che inevitabilmente lascino un segno, specialmente nel tuo caso. Ti auguro di vero cuore che si possa risolvere quanto prima. Ciao  
Ciao Alex, ho approfondito (ho letto per bene) solo ora la tua disavventura.
Ti faccio un immenso in bocca al lupo, cosí come lo faccio a Giulio, leggere certe cose fa venire un tuffo al cuore. Ora che sono nella "galassia" Hymer (piú pfecisamente da marzo prossimo) verró a scambiare 4 chiacchiere anch'io nel gruppo, dove ho visto che ci sono altre ottime persone (oltre a te e il mitico Tommaso)

Ciao a tutti
Davide
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 11:32:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/10/2017 alle 10:57:38

strano che ci sia voluto molto per avere il preventivo. Visto che so anche per che giro arrivano i pezzi, ti posso dire che quando ho avuto bisogno di un preventivo per qalche ricambio in pochi giorni o ho avuto. Potrebbe
essere come dici il particolare periodo, ma non vedo cosa possa interferire la fiera con un magazzino ricambi, piuttosto potrebbe essere che essendo il mezzo di qualche anno, alcune cose non fossero piu disponibili nel loro magazzino centrale e che quindi abbiano dovuto interpellare i loro fornitori dell indotto per vedere se erano disponibili e a che costi. Purtroppo i nostri mezzi, specialmente i MH sono piu o meno artigianali, e alcuni particolari cambiano spesso (per es il parabrezza del MH) e quindi dopo pochi anni la reperibilità puo diventare un problema. Entro i 10 anni mi sembra di ricordare che fornire ricambi è un obbligo di legge e dopo i 10 potrebbero anche non trovarsi piu. Poi penso che per i ricambi datati come i parabrezza o le plastiche del frontale, non le abbiano, ma le facciano realizzare al bisogno dalle ditte fornitrici con gli stampi dell epoca. Un mezzo con cabina di serie invece è roba Fiat o Mercedes etc....prodotti in milioni di milioni di pezzi e quindi anche dopo tanti anni qualcosa in gir c'è sempre. Ricordo che qualche anno fa quando avevo ancora la Mercedes G240 del 1985 andando in Mercedes ordinavo qualsiasi cosa e con il primo invio in settimana arrivava tutto direttamente da Stoccarda.  
...

Ciao Tommaso,

io purtroppo riporto quanto detto dal carrozziere e del quale ho imparato ad apprezzarne l'onestà. Sembra che la lungaggine sia dovuta alla necessità di sostituire in toto la porta ed Hymer compone il suo costo pezzo per pezzo anzichè fornire il costo del pezzo montato. Naturalmente la fornirà poi montata. Sono stranezze del popolo tedesco, efficentissimi, ma si impantanano in stupidate e faticano non poco a venirne fuori.
I pezzi sono tutti disponibili e questo è un pregio del marchio, speriamo non se lo perdano con i tempi di spedizione visto che già sono al limite!

Al riguardo del confronto tra le diverse cabine concordo con te, se avessi avuto un profilato non avrei nemmeno perso le vacanze in quanto sarei stato in grado di ripartire anche il giorno dopo.
Comunque e nel mio caso devo dire che il muso ha retto bene non avendo subito alcun danno ma ho idea che, se fosse stato un profilato, il mezzo investitore si sarebbe agganciato sulla differenza di larghezza tra cabina e cellula facendo danni inimmaginabili.

A questo punto c'è da augurarsi ed augurare a tutti di non venire mai coinvolti anche nel più banale degli incidenti.
Scongiurati poi problemi fisici c'è sempre da rimetterci.

Buona giornata.

 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link