In risposta al messaggio di alexf del 22/12/2017 alle 14:47:08
Buon pomeriggio gente, è passato un'altro mese ma questa volta ci siamo! Dopo qualche ulteriore lungaggine dovuta al ritardo di un particolare il camper è pronto a ripartire! Lo vado a ritirare il 27 dicembre così avròil tempo di pulirlo per bene, fare il classico 'cambio di stagione' e poi, con il primo giorno del 2018, si parte. Non nascondo di essere non poco emozionato e di essere un po' preoccupato per i primi km. visto che qualche apprensione l'ho avuta anche con i primi fatti in auto ma si tratta del mio primo incidente e, con molta probabilità, anche l'età gioca a sfavore. Ora inizierà l'avventura al riguardo del rientro dalle spese ma sembra che le cosè siano abbastanza appianate ma appena incassero (se incasserò) ve ne rendorò conto. Ringrazio quanti mi hanno seguito, dato consigli e supportato e vi auguro che i vostri km. siano sempre belli, sereni ed appaganti. Naturalmente faccio a tutti i lettori di questa pagina tantissimi auguri di un sereno Natale e un Kilometrico augurio di buon 2018.
In risposta al messaggio di alexf del 22/12/2017 alle 14:47:08Ale, che bello leggere che ritorni in pista :) e... resetta la memoria e guarda la strada che hai davanti senza "girarti in dietro"... appartiene al passato.
Buon pomeriggio gente, è passato un'altro mese ma questa volta ci siamo! Dopo qualche ulteriore lungaggine dovuta al ritardo di un particolare il camper è pronto a ripartire! Lo vado a ritirare il 27 dicembre così avròil tempo di pulirlo per bene, fare il classico 'cambio di stagione' e poi, con il primo giorno del 2018, si parte. Non nascondo di essere non poco emozionato e di essere un po' preoccupato per i primi km. visto che qualche apprensione l'ho avuta anche con i primi fatti in auto ma si tratta del mio primo incidente e, con molta probabilità, anche l'età gioca a sfavore. Ora inizierà l'avventura al riguardo del rientro dalle spese ma sembra che le cosè siano abbastanza appianate ma appena incassero (se incasserò) ve ne rendorò conto. Ringrazio quanti mi hanno seguito, dato consigli e supportato e vi auguro che i vostri km. siano sempre belli, sereni ed appaganti. Naturalmente faccio a tutti i lettori di questa pagina tantissimi auguri di un sereno Natale e un Kilometrico augurio di buon 2018.
In risposta al messaggio di alexf del 23/12/2017 alle 16:24:57ciao Alex...in luglio eravamo in vacanza e totalmente all'oscuro dell'evento....ho letto dell'incidente con molti mesi di ritardo e, per scelta, (visto anche che la buona sorte, vi ha aiutato) non ho ritenuto di "disturbarti" per non farti rivivere momenti che saranno stati certamente terribili....
Grazie 'Tosi' è stato davvero un bel regalo! Oramai ero sfiduciato e ero rassegnato per altri tempi invece riuscirò a fare un po' delle festività Natalizie vagabondando!
In risposta al messaggio di alexf del 26/01/2018 alle 09:03:56Alla fine quello che conta...sta nell'ultima riga
Buongiorno amici torno e chiudo questo argomento informandovi che, proprio stamattina, è arrivato tramite bonifico bancario la somma spesa per la riparazione del camper. Una cifra cospicua ma rimborsata integralmente finoall'ultimo cent. Considerazioni finali? Quelli che credevo le cose più difficili si sono dimostrate le più semplici ed efficienti e qui parlo delle assicurazioni! La mia paura era dovuta dal fatto che si è trattato di un incidente anche facilmente discutibile in quanto ed in pratic c'è stato un contatto di specchietti seppur molto dannoso e che poteva anche facilmente trasformarsi in qualcosa di più grave. Non sono poi state possibili 'constatazioni amichevoli' tra le due parti ne rapporti delle forze dell'ordine ma tutto si è svolto senza alcun intoppo ne intervento. Quindi la mia assicurazione (Toninelli) che ha presentato il giorno stesso tutta l documentazione necessaria che l'assicurazione (Avus) incaricata a rappresentare la controparte (Continental) si sono dimostrate veloci ed efficienti ed estremamente oneste...Grazie! Ha molto deluso il costruttore del mio camper (Hymer) che tra preparazione di un preventivo ed invio dei pezzi (profumatmente pagati...12.000€) sono passati ben 4 mesi e non proprio tutto è arrivato. Dell'officina preposta alla riparazione (Giove) preferisco non commentare ma, se a qualcuno servisse, risponderò in privato. Ora devo proprio ringraziare gli amici di COL che con poche parole mi hanno dato un'ottimo sostegno e vi assicuro che, per me, non sono state frasi di circostanza così come le mie. Grazie ancora ed ora riprendiamo a percorrere le strade del mondo! Buona giornata a tutti.
In risposta al messaggio di alexf del 26/01/2018 alle 09:03:56Non darei troppe colpe alla Hymer, non stiamo parlando di un mezzo recente ma se non mi sbaglio di un mezzo che ha superato abbondantemente i 10 anni. C'è voluto un po ma alla fine hai reperito tutto o quasi, vorrei vedere altre marche, oltre i 10 anni non si trova piu nulla se non i particolari universali, ma non i pezzi specifici.
Buongiorno amici torno e chiudo questo argomento informandovi che, proprio stamattina, è arrivato tramite bonifico bancario la somma spesa per la riparazione del camper. Una cifra cospicua ma rimborsata integralmente finoall'ultimo cent. Considerazioni finali? Quelli che credevo le cose più difficili si sono dimostrate le più semplici ed efficienti e qui parlo delle assicurazioni! La mia paura era dovuta dal fatto che si è trattato di un incidente anche facilmente discutibile in quanto ed in pratic c'è stato un contatto di specchietti seppur molto dannoso e che poteva anche facilmente trasformarsi in qualcosa di più grave. Non sono poi state possibili 'constatazioni amichevoli' tra le due parti ne rapporti delle forze dell'ordine ma tutto si è svolto senza alcun intoppo ne intervento. Quindi la mia assicurazione (Toninelli) che ha presentato il giorno stesso tutta l documentazione necessaria che l'assicurazione (Avus) incaricata a rappresentare la controparte (Continental) si sono dimostrate veloci ed efficienti ed estremamente oneste...Grazie! Ha molto deluso il costruttore del mio camper (Hymer) che tra preparazione di un preventivo ed invio dei pezzi (profumatmente pagati...12.000€) sono passati ben 4 mesi e non proprio tutto è arrivato. Dell'officina preposta alla riparazione (Giove) preferisco non commentare ma, se a qualcuno servisse, risponderò in privato. Ora devo proprio ringraziare gli amici di COL che con poche parole mi hanno dato un'ottimo sostegno e vi assicuro che, per me, non sono state frasi di circostanza così come le mie. Grazie ancora ed ora riprendiamo a percorrere le strade del mondo! Buona giornata a tutti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/01/2018 alle 15:28:44
Non darei troppe colpe alla Hymer, non stiamo parlando di un mezzo recente ma se non mi sbaglio di un mezzo che ha superato abbondantemente i 10 anni. C'è voluto un po ma alla fine hai reperito tutto o quasi, vorrei vedere altre marche, oltre i 10 anni non si trova piu nulla se non i particolari universali, ma non i pezzi specifici.
In risposta al messaggio di alexf del 26/01/2018 alle 16:10:13Si, un po hai ragione, perchè non si riesce a capire perchè un ricambio semplice e eventualmente fattibile espressamente, ci abbia messo tanto. Mettiamo anche che non abbiano piu i pezzi a magazziono in quanto negli anni terminati, però rifarne una decina da tenere pronti penso anch'io che poi li vendano, e tanto vendendone anche solo uno sicuramente si ripagano abbondantemente tutta la piccola produzione.
Tommaso, penso che il mio mezzo sia stato costruito da Hymer per una decina di anni e non ho idea di quanti mezzi siano stati prodotti e quanti ancora circolanti ma comunque un numero non trascurabile. Penso che una dittache si consideri leader e si faccia pagare come tale debba dare qualcosa di più altrimenti tanto vale. Ora il problema specifico era dato dal reperire il vetro laterale della cabina, triangolare e piano, un vetro pressochè normale e pure di facile autocostruzione. Questo pezzo mancava già dal giorno seguente all'incidente quando ho chiesto ad Hymer di portare il mezzo in casa madre per la riparazione, c'era tutto ma mancava solo questo e qualche adesivo (che ancora manca). Questo pezzo è arrivato a metà dicembre e quindi mancante da oltre 5 mesi!! Ti immagini un pullman magari costruito in quantità inferiore al mio modello e che rimanga fermo 5 mesi per un vetro?? Dai, siamo seri! Un uccellino mi ha detto che nel mondo dei camper, Hymer è una dei pochi se non unico costruttore di camper che ha gli stampi dei vetri di proprietà e, di conseguenza, li fa quando ed al che prezzo che vuole! Sembra però che, proprio in questi giorni, abbia ceduto questi stampi ad una primaria ed internazionale azienda vetraria, magari ora migliorerà la reperibilità ed il prezzo. Anche una normale finestra di Seitz, tutt'ora in produzione, ha avuto tempi lunghissimi perchè nessuno l'aveva a magazzino. E il nostro mondo che è particolare e ti parlo per esperienza professionale dove uno dei vanti della mia azienda era la reperilità e la velocità di consegna dei ricambi. Nel settore camper la maggioranza dei mezzi se ne sta bella ferma nei rimessaggi e qualche mese in più di sosta per mancanza di ricambi non influisce più di tanto, non se ne lament nessuno. In questo modo ne godono i costruttori ed i concessionari che non debbono avere nemmeno una minima scorta vitale di ricambi nei loro magazzini. Non parlimo poi delle concessionare che devono fare da tramite facendo così livitare i costi e le perdite di tempo. Lasciamo stare che è meglio!!
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