CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info Paros, Grecia, agosto: si accettano consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
lupetto
lupetto
20/02/2006 36
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 19:15:52
Ciao a tutti siamo un equipaggio di 2 adulti e tre bambini 8-6-3 anni. e la prima volta in Grecia con il  camper. 
Mi potete dare consigli su aree attrezzate oppure dove poter sostare anche a pagamento ma nn troppo lontano dal mare.?
ho scelto PAROS perche mi e stata consigliata ma ovviamente  accetto anche altre destinazioni in Grecia.
periodo agosto ,16 giorni cosa fondamentale 3 figli!
grazie a tuttismileysmileysmiley

14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 22:04:50
In risposta al messaggio di lupetto del 22/04/2022 alle 19:15:52

Ciao a tutti siamo un equipaggio di 2 adulti e tre bambini 8-6-3 anni. e la prima volta in Grecia con il  camper.  Mi potete dare consigli su aree attrezzate oppure dove poter sostare anche a pagamento ma nn troppo lontano
dal mare.? ho scelto PAROS perche mi e stata consigliata ma ovviamente  accetto anche altre destinazioni in Grecia. periodo agosto ,16 giorni cosa fondamentale 3 figli! grazie a tutti  
...
Ciao,visto che non ti risponde nessuno lo faccio io,almeno ti metti il cuore in pace.wink
Sedici giorni per una vacanza a Paros sono pochi,Non so da dove parti ma tra andata e ritorno ti servono almeno quattro giorni, se ti va bene,In Agosto poi tieni presente che devi anche trovare la disponibilita' sui traghetti interni.
A Paros non hai una grande scelta di campeggi,solo uno puo' essere valido per un camper ma e' situato in un posto scomodo anche se abbastanza carino e direttamente sulla spiaggia; non oso pensare come sia(pieno)in Agosto...
Pensaci!
Ciao.

........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 01:27:14
In agosto io sconsiglio i paesi caldi del sud, io in quei posti ci vado in primavera o in autunno.

per agosto vanno bene le splendide dolomiti o qualche posto un po' al nord dove non si muore di caldo.

in grecia le isole cicladi sono splendide ma io suppongo che bisogna riservare i campeggi in alta stagione e fuori dal campeggio difficilmente si riesce a farsi una vacanza tranquilla secondo me in alta stagione.

Modificato da sergiozh il 27/04/2022 alle 01:29:01
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9917
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 08:53:52

Noi abbiamo avuto figli piccoli in camper ma non determinavano la nostra vacanza e ci seguivano anche se sempre brontolando.

Non amiamo la stanzialità e le mete sono le più disparate e seguono solo la voglia di conoscere a prescindere da altri fattori.

Un'estate siamo stati per circa una settimana a Naxos ed un'altra a Paros ambedue molto belle ma non possono essere assimilate alla consueta accoglienza delle nostre località marinare.
In queste isole non esistono aree attrezzate ma un campeggio per isola dove le sistemazioni sono un po' spartane e non ci sono particolari attrazioni per i bambini anche se, a loro, basta un po' di sabbia ed un secchiello.
I campeggi sono generalmente molto pieni specialmente di giovani e le spiagge libere quindi molto affollate.
Noi avevamo uno scooter con il quale potevamo spostarci a piacere e trovavamo sempre angolini che ci piacevano e stavamo in piena tranquillità.
Se si pensa di spostarsi con il camper si può trovare sempre un luogo dove fermarsi e solitamente in qualche parcheggio sulla spiaggia o quelli di qualche taverna e qui, chiedendo, si potrà trovare ospitalità magari anche acqua e la possibilità di vuotare la cassetta in cambio di qualche pasto.

SU queste isole abbiamo spesso avuto serate molto fredde dov'era praticamente impossibile mangiare fuori dal camper ma si è sempre dormito molto bene.

Altro non ho da dire ma credo dipenda molto da cosa si chiede per la propria vacanza, personalmente e per far contenti tre bambini piccoli mi sarei fermato ben prima di Paros.

Naturalmente parere personale ed aggiungo che a Naxos ci tornerei.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 09:40:28
In risposta al messaggio di lupetto del 22/04/2022 alle 19:15:52

Ciao a tutti siamo un equipaggio di 2 adulti e tre bambini 8-6-3 anni. e la prima volta in Grecia con il  camper.  Mi potete dare consigli su aree attrezzate oppure dove poter sostare anche a pagamento ma nn troppo lontano
dal mare.? ho scelto PAROS perche mi e stata consigliata ma ovviamente  accetto anche altre destinazioni in Grecia. periodo agosto ,16 giorni cosa fondamentale 3 figli! grazie a tutti  
...
Io fossi in te starei nella Grecia continentale dove non mancano zone meno affollate, anche se in agosto trovarle può essere un problema. Aree attrezzate ne trovi poche. Viaggiando in giugno / luglio non abbiamo mai avuto problemi con le soste libere, ma evita gli assembramenti e di occupare la vista alle abitazioni altrimenti rischia di arrivare la polizia e farti spostare. Attento anche ai divieti di campeggio libero, in calcidica la polizia permetteva ( dove vigeva il divieto ) la sosta, ma niente tendalini o tavolini.
Ti lascio il link dell' ultimo  mio viaggio che comprendeva il nord / ovest della Grecia toccando zone, specie vicino a Volos, meno affollate, anche se un pò meno attrezzate.
La Grecia offre anche ottimi scenari interni dove  lasciare la pazza folla e cambiare prospettiva.

bradipo66
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 10:43:42
Ciao,
premetto che sono 40 anni che frequento la Grecia in tutti i modi, e da una dozzina di anni vado quasi sempre nelle Cicladi,
Per prima cosa nelle isole cicladi come nelle altre isole greche non fa mai un caldo insopportabile perche c'è sempre un pò di vento. Sono stato a Paros qualche estate fa (3 settimane centrali di Agosto) e nonostante sia tra le più urbanizzate delle Cicladi ho trovato posti dove sostare in libera senza problemi. Non ho usato campeggi quindi non ti so dire come siano.
Paros ha molte belle spiagge, il capoluogo molto bello ed una perla che è Naoussa, paese splendido al nord dell'isola che di sera diventa una miriade di luci sul porto.
Inoltre con un piccolo traghetto che parte da Pounta, vai ad Antiparos (io sono andato due volte con lo scooter) che è molto bella ed anche esclusiva (ci sono bellissime ville), ma ti consiglio di andarci. Nel caso vai ad Agios Georgios nel sud e mangia da Capitan Pipinos, bella taverna proprio sul mare.
Tutta la parte ovest a sud di Paros è piena di spiagge, e nel tratto del canale con Antiparos è il paradiso dei Kite surf che arrivano da tutta Europa e si piazzano con camper auto e tende a ridosso della spiaggia.
Io ho sostato alcuni giorni ad Aliki, dove c'erano dei bagni pubblici per acqua e svuotamento wc.
Inoltre anche l'interno dell'isola è bello, non ricordo il nome ma c'è un paese molto carino.
Ti metto alcune foto:

Antiparos%20Capitan%20Pipinos.jpg
Antiparos Capitan Pipinos

Paros%201.jpg
Paros

Noussa.jpg
Naoussa
Ciao e buona vacanza
PS Se hai date fisse di andata e ritorno, non è male cercare di prenotare il traghetto x Paros.
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link