CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Iran 2014

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 14:20:40
Ho appena caricato su YouTube un breve video tratto dalle foto scattate durante il mio viaggio in camper in Iran nel 2014.
Il video non rende l'intensità emotiva vissuta, occorrerebbe ben altro che un video di 10 minuti, ma tant'è...
E' sempre difficile fare una sintesi tra 3000-4000 foto scattate per ogni viaggio. 
Se qualcuno è interessato a vederlo lo trova con questo link:    

https://youtu.be/x7JNMMe1Wg8

Luciano
bolsenior

Modificato da bolsenior il 13/06/2020 alle 18:19:31
14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 15:25:26
In risposta al messaggio di bolsenior del 13/06/2020 alle 14:20:40

Ho appena caricato su YouTube un breve video tratto dalle foto scattate durante il mio viaggio in camper in Iran nel 2014. Il video non rende l'intensità emotiva vissuta, occorrerebbe ben altro che un video di 10 minuti,
ma tant'è... E' sempre difficile fare una sintesi tra 3000-4000 foto scattate per ogni viaggio.  Se qualcuno è interessato a vederlo lo trova con questo link:     Luciano bolsenior
...
COMPLIMENTI, bellissimo video
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 15:57:28

Ho appena caricato su YouTube un breve video tratto dalle foto scattate durante il mio viaggio in camper in Iran nel 2014. Il video non rende l'intensità emotiva vissuta, occorrerebbe ben altro che un video di 10 minuti,
ma tant'è... E' sempre difficile fare una sintesi tra 3000-4000 foto scattate per ogni viaggio.  Se qualcuno è interessato a vederlo lo trova con questo link:     Luciano bolsenior
...
bel video Luciano
hai creato un montaggio di sequenze magnifiche e presentate cosi' abbastanza velocemente
in successione il video scorre che e' una meraviglia !
Per curiosita' che programma hai usato?
saluti
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 18:23:00
In risposta al messaggio di Max 59 del 13/06/2020 alle 15:57:28

bel video Luciano hai creato un montaggio di sequenze magnifiche e presentate cosi' abbastanza velocemente in successione il video scorre che e' una meraviglia ! Per curiosita' che programma hai usato? saluti
Ho usato iMovie. Si trova di default su iPad, iPhone e sul Mac.

bolsenior
19
Argonauta
Argonauta
03/05/2006 182
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 18:47:55

...
Grazie Luciano, un gran bel video.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 07:47:09
Grazie  per la condivisione.

Anche questo un  video spettacolare di un 'altro viaggio che ci attira molto.

In che periodo ci siete andati ?
quanto tempo ?
soli ?

ciao e complimenti ...Sandro

il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 10:34:39

...

Una  meraviglia  ....i miei migliori complimenti  . 

La cosa mi intriga assai  se non fosse per le troppe complicazioni burocratiche e logistiche .

Chissà .... per ora resta un bel sogno .

Grazie e...buoni viaggi 
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 18:12:31
In risposta al messaggio di elCetti del 14/06/2020 alle 07:47:09

Grazie  per la condivisione. Anche questo un  video spettacolare di un 'altro viaggio che ci attira molto. In che periodo ci siete andati ? quanto tempo ? soli ? ciao e complimenti ...Sandro  
Siamo partiti il 4 aprile, entrati in Iran il 16 aprile dal valico di Esendere, usciti dall'Iran il 23 maggio dal valico di Bazargan e tornati a casa il 9 giugno. 
Noi viaggiamo sempre da soli.
Non riusciremmo a sopportare i viaggi di gruppo. Noi desideriamo seguire i nostri ritmi, le nostre necessità e le nostre curiosità. Inoltre guido solo io (mia moglie non guida) e non ce la farei a seguire i ritmi chilometrici giornalieri massacranti imposti dai viaggi organizzati, di cui non vedo la necessità essendo pensionati con tempo a disposizione.
Se trovo il tempo vedo se riesco a confezionare qualche altro video, per me è sempre un bel "amarcord".
Ciao

bolsenior
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 14:55:14
In risposta al messaggio di bolsenior del 14/06/2020 alle 18:12:31

Siamo partiti il 4 aprile, entrati in Iran il 16 aprile dal valico di Esendere, usciti dall'Iran il 23 maggio dal valico di Bazargan e tornati a casa il 9 giugno.  Noi viaggiamo sempre da soli. Non riusciremmo a sopportare
i viaggi di gruppo. Noi desideriamo seguire i nostri ritmi, le nostre necessità e le nostre curiosità. Inoltre guido solo io (mia moglie non guida) e non ce la farei a seguire i ritmi chilometrici giornalieri massacranti imposti dai viaggi organizzati, di cui non vedo la necessità essendo pensionati con tempo a disposizione. Se trovo il tempo vedo se riesco a confezionare qualche altro video, per me è sempre un bel amarcord. Ciao  
...
Puoi aggiungere qualche dettaglio burocratico tipo il carnet de passage o altro che può rendere possibile questo viaggio al singolo, problemi che hai avuto, frontiere, ecc? Grazie, willis
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 21:00:09
In risposta al messaggio di willis del 15/06/2020 alle 14:55:14

Puoi aggiungere qualche dettaglio burocratico tipo il carnet de passage o altro che può rendere possibile questo viaggio al singolo, problemi che hai avuto, frontiere, ecc? Grazie, willis
Per il visto mi sono rivolto, volutamente, ad una agenzia di Milano che, guarda caso, aveva la sede nello stesso palazzo dove in passato aveva sede il consolato Iraniano:Adineh Travel, ed in effetti sono stati efficienti.
Per il CPD ho avuto qualche problema per trovare chi me lo facesse.
Avevo già deciso di farlo presso il TCS (Touring Club Svizzero) che all'epoca proponeva una soluzione semplice tramite bonifico ed email poi finalmente il mio referente in banca (con cui avevo dei rapporti amichevoli e di fiducia) si è dato da fare smuovendo un po'  alcuni uffici centrali proponendomi una soluzione e dei costi accettabile. Diciamo che 3-4 mesi di CPD mi sono costati circa 400 euro, una cifra che io consideravo equa. Non ho info aggiornate riguardanti il CPD, ma sento sui forum che continua a essere un problema ostico: è difficile trovare chi lo fa, è difficile trovare costi che non siano da usura e non so se si riesce a trovare ancora chi lo fa per durate inferiori ai 3 anni di durata. 
So che alcuni overlanders bypassano il problema rivolgendosi ad un agente iraniano spendendo circa 500 euro (così mi pare di ricordare). Se serve sono in grado di risalire ai contatti di questo tizio.
Nessun altro problema. 
Ogni giorno eravamo subissati da saluti di benvenuto, chi ci fotografava, chi ci invitava a casa, ai caselli autostradali non ci facevano pagare il pedaggio, non ci facevano pagare l'ingresso ai parchi, in metropolitana non ci facevano stare in piedi neanche 10 secondi, insomma siamo stati sempre dei benvenuti. Adesso diventa troppo lungo e complicato raccontare tutto ma ci siamo sempre sentiti degli ospiti ben accettati. Nessun problema con la polizia, nessun accenno di corruzione da parte di chicchessia, sensazione di sicurezza più che in Italia. Gentilezza nei ns. riguardi ben sopra gli standard italiani. Genuina curiosità nei ns. confronti.
E' stato un viaggio fantastico. Ogni tanto ci facciamo con "IMO" una videochiamata con delle persone conosciute a Kerman.

bolsenior
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 22:34:23
grazie, w
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 11:56:07

Siamo partiti il 4 aprile, entrati in Iran il 16 aprile dal valico di Esendere, usciti dall'Iran il 23 maggio dal valico di Bazargan e tornati a casa il 9 giugno.  Noi viaggiamo sempre da soli. Non riusciremmo a sopportare
i viaggi di gruppo. Noi desideriamo seguire i nostri ritmi, le nostre necessità e le nostre curiosità. Inoltre guido solo io (mia moglie non guida) e non ce la farei a seguire i ritmi chilometrici giornalieri massacranti imposti dai viaggi organizzati, di cui non vedo la necessità essendo pensionati con tempo a disposizione. Se trovo il tempo vedo se riesco a confezionare qualche altro video, per me è sempre un bel amarcord. Ciao  
...
 Anche noi solitamente viaggiamo soli, al massimo solo  con un altro equipaggio di nostri amici con  collaudata intesa, mai fatto tour di gruppo, non ci attirano assolutamente.

Fra qualche anno spero di avere un paio di mesi da dedicare ad un viaggio così, il periodo che siete andati mi sembra ottimo.
Per il momento siamo limitati a viaggi massimo di un mese...

Nei spostamenti in camper , tua moglie nel sedile passeggero doveva tenere il foulard ?

Se posso fare una richiesta sui prossimi video mi piacerebbe uno sul Marocco, ho visto sul tuo profilo che ci siete stati,magari con qualche informazione  ,qua sul forum ,tipo periodo-durata ecc...

Ciao  grazie Sandro
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 14:49:07
In risposta al messaggio di elCetti del 17/06/2020 alle 11:56:07

Anche noi solitamente viaggiamo soli, al massimo solo  con un altro equipaggio di nostri amici con  collaudata intesa, mai fatto tour di gruppo, non ci attirano assolutamente. Fra qualche anno spero di avere un paio
di mesi da dedicare ad un viaggio così, il periodo che siete andati mi sembra ottimo. Per il momento siamo limitati a viaggi massimo di un mese... Nei spostamenti in camper , tua moglie nel sedile passeggero doveva tenere il foulard ? Se posso fare una richiesta sui prossimi video mi piacerebbe uno sul Marocco, ho visto sul tuo profilo che ci siete stati,magari con qualche informazione  ,qua sul forum ,tipo periodo-durata ecc... Ciao  grazie Sandro
...
Sì, mia moglie indossava un foulard o similare.
Un video sul Marocco mi richiede molto impegno, è un paese molto, molto bello.

bolsenior
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 14:53:45
In Marocco siamo stati una prima volta nel 2013, partenza il 12 gennaio e rientro a casa il 12 marzo e poi una seconda volta nel 2018, partenza il18 febbraio e rientro a casa l'11 aprile.
bolsenior
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 21:53:58
In risposta al messaggio di bolsenior del 17/06/2020 alle 14:53:45

In Marocco siamo stati una prima volta nel 2013, partenza il 12 gennaio e rientro a casa il 12 marzo e poi una seconda volta nel 2018, partenza il18 febbraio e rientro a casa l'11 aprile.
EB5932F9-B27C-4469-BFF1-87CB014DA469.jpeg
bolsenior
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 06:42:24
Complimenti per il viaggio e per il video.
Potresti darci qualche info sulla logistica del viaggio?
Tipo ,ma in Iran non occorre essere sempre accompagnati da una guida turistica ufficiale?
Avete potuto viaggiare tranquillamente da soli?
Per le tappe nei vari posti da visitare , dove pernottavate ?
Per i rifornimenti di acqua e scarichi vari dove vi siete appoggiati?

Ti ringrazio in anticipo,
Pegaso Torino
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 10:43:00

...
Ciao ,vi capisco ,ho sempre viaggiato solo , la miglior cosa .
Se hai tempo mi daresti qualche indicazioni sulla burocrazia da " affrontare " , L' Iran mi manca nei miei viaggi 
Grazie in anticipo 
pino
12/01/2003 276
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 16:05:34
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 18/06/2020 alle 06:42:24

Complimenti per il viaggio e per il video. Potresti darci qualche info sulla logistica del viaggio? Tipo ,ma in Iran non occorre essere sempre accompagnati da una guida turistica ufficiale? Avete potuto viaggiare tranquillamente
da soli? Per le tappe nei vari posti da visitare , dove pernottavate ? Per i rifornimenti di acqua e scarichi vari dove vi siete appoggiati? Ti ringrazio in anticipo, Pegaso Torino
...
Tieni presente che il viaggio risale a 6 anni fa, non sono aggiornato su eventuali cambiamenti normativi iraniani. Non c’è obbligo di una guida. Abbiamo viaggiato tranquillamente da soli. Per il pernottamento abbiamo fatto di tutto: In alcune città c’è la possibilità di sostare presso alberghi della catena Tourist Inn (l’elenco lo trovi su internet), qualche volta in parchi pubblici (TABRIZ, Teheran) qualche volta in parcheggi custoditi, altre volte in sosta libera, anche in città. Mai avuto problemi. 
Mai avuto problemi di approvvigionamento acqua. In 40 anni di uso del camper non ricordo di aver mai avuto seri problemi di approvvigionamento acqua. Per gli scarichi abbiamo spesso trovato la possilita di scaricare tra tra hotel, parcheggi dove abbiamo pernottato o presso stazioni di servizio. 
Io mi informo molto prima del viaggio leggendo e prendendo nota da diari di viaggio e blog italiani e stranieri. Oggi si sono aggiunte anche altre fonti ed app molto interessanti (per esempio le app park4night, iOverlander, quella per i camionisti Truckfly e Truck Parking, i gruppi social tipo Overland to’ Asia, Overlanding Asia,  il sito Caravanistan, solo per citarne alcuni.
Senza trascurare le guide turistiche. Spulciare le notizie e i diari su internet ti aiuta anche ad individuare posti da inserire nell’itinerario che a volte non sono inseriti sulle guide turistiche.  
Scusa, sono andato un po’ fuori tema, ma mi sono fatto prendere dalla foga, come spesso mi accade parlando di viaggi in camper, la mia grande passione.
Saluti
Luciano 
bolsenior
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 20:57:16
Diritti umani e democrazia in iran:

https://www.ansa.it/sito/notizi...

19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 12:04:29

...
Ciao Bolsenior molto intrigante il tuo viaggio.
So che è banale ma è un viaggio che tengo nel cassetto da un paio di decenni. Ho visto il tuo video con mia moglie e ho detto che prima di morire devo farlo. 
Tra qualche mese dovrei essere in pensione e DEVO fare una serie di cose troppo a lungo rimandate.
Ci sono tante cose che ti vorrei chiedere e che magari ti chiederò più avanti quando potrò programmare questo viaggio. Mi interessa in particolare il fatto che sei entrato dal valico di Esendere in Kurdistan. Io nel 2009, l'ultima volta che sono stato in Turchia sono arrivato fino a Sanliurfa poi abbiamo dovuto tornare indietro perchè ci finivano le ferie. Chissà come è ora la situazione.
Beppe

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 18:23:32

...

Ciao Luciano, anzitutto complimenti per le foto che mi hanno fatto rivivere il nostro analogo del 2007.

Quante emozioni e che bei ricordo ma, più che le pur notevoli opere fatte dall'uomo in un larghissimo arco temporale, ci è rimasto nel cuore la gente ed il loro senso di ospitalità.

E difficile trasmettere queste sensazioni ma ci ritornerei anche solo per questo, incredibile.

Al di là delle oggettive difficoltà burocratiche rimane senz'altro un'esperienza che un viaggiatore appena smaliziato non dovrebbe assolutamente perdere. Fatto il seppur lungo attraversamento della lunga Turchia si entra in una realtà sconosciuta ed inaspettata perchè di questo paese ed ancor più della sua gente ne abbiano una conoscenza molto falsata.

Grazie per questo ricordo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link