CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Islanda: inferno o paradiso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 91
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 22:23:23

Finche' i cani vivono niente islanda. Ora pero' anche i cani possono entrare senza quarantena in dogana ma con vari test e antiparassiti.

poi ho sempre l'idea di un camperino 4x4 ma bisogna vedere....

Modificato da sergiozh il 09/02/2017 alle 22:26:03
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 12:34:15
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/02/2017 alle 22:23:23

Finche' i cani vivono niente islanda. Ora pero' anche i cani possono entrare senza quarantena in dogana ma con vari test e antiparassiti. poi ho sempre l'idea di un camperino 4x4 ma bisogna vedere....

Scusa...da quando possono entrare i cani? Io ero ferma al no più tassativo. Hai per caso un link da condividere? Io ho organizzato un viaggio breve anche per non lasciare i cani troppo a casa...grazie.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 13:10:33

A me sembrava di aver letto che ora basta la titolazione degli anticorpi un mese prima dell'entrata e la vacciazione un anno prima ma ora mi sembra di capire che ci vuole la titolazione e la quarantena di un mese in dogana:

http://www.pettravel.com/immigr...

http://www.mast.is/library/LeiÃ...

http://www.mast.is/english/libr...

http://www.mast.is/Uploads/docu...

qua c'e' un numero di telefono islandese:

https://www.bringfido.com/trave...

Modificato da sergiozh il 19/02/2017 alle 13:24:45
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 18:21:55
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/02/2017 alle 13:10:33

A me sembrava di aver letto che ora basta la titolazione degli anticorpi un mese prima dell'entrata e la vacciazione un anno prima ma ora mi sembra di capire che ci vuole la titolazione e la quarantena di un mese in dogana:
°beiningar/ChecklistIportationofdogsandcatstoiceland.pdf °beiningar/instructions_dog_import_10-2016.pdf qua c'e' un numero di telefono islandese:
...

Grazie mille. Io credo che se ci si trasferisce a vivere si possa portare il cane previa quarantena, ma per il turismo mi pare di no. Da quanto so, non hanno malattie veterinarie. I test sono gli stessi che si dovevano fare per Inghilterra, Irlanda, Scandinavia etc dove da pochi anni sono stati aboliti, con mia grande gioia e gioia dei miei cani camperisti.smiley
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 11:03:36
 bello, belle foto  ed utilissimo, complimenti avvincente ed esaustivo!

Dopo aver letto il tuo diario, ho solo una certezza non scriverò più diari . Impossibile uguagliarlo .  COMPLIMENTI  
Angelo S.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2020 alle: 18:53:23
Bel diario ! Scritto bene, un racconto, molto bella la documentazione fotografica.
Non mi attira, non e' il mio genere (La Danimarca mi ha annoiato abbastanza) pero' mi sono goduto il racconto.
Grazie 
route
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2020 alle: 20:01:12
Mi sono perso il link del diario, oppure sono un po gnucco e non lo trovo sad

Qualche anima buona me lo potrebbe riportare per favore?

Ho una corposa documentazione raccolta negli anni riguardo all Islanda, aspetto solo di potermi togliere quel grosso fastidio chiamato lavoro, per farci un giretto di 4-5 mesi e godermela con tutta calma laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2020 alle: 21:25:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/11/2020 alle 20:01:12

Mi sono perso il link del diario, oppure sono un po gnucco e non lo trovo Qualche anima buona me lo potrebbe riportare per favore? Ho una corposa documentazione raccolta negli anni riguardo all Islanda, aspetto solo di potermi togliere quel grosso fastidio chiamato lavoro, per farci un giretto di 4-5 mesi e godermela con tutta calma
https://www.camperonline.it/dia...
 Ad ogni modo vai nella sezione diari , Islanda , li scorri è il 5°
route
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2020 alle: 23:18:57
In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/11/2020 alle 21:25:55

Ad ogni modo vai nella sezione diari , Islanda , li scorri è il 5°
Grazie, gia scaricato.

Bellissimo diario, per ora solo scorso velocemente, ma ho gia visto che è spettacolare, gli dedicherò il tempo necessario a una lettura calma e approfondita....tanto ora il tempo nei WE non manca sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 13:17:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/11/2020 alle 23:18:57

Grazie, gia scaricato. Bellissimo diario, per ora solo scorso velocemente, ma ho gia visto che è spettacolare, gli dedicherò il tempo necessario a una lettura calma e approfondita....tanto ora il tempo nei WE non manca
E' scritto bene e mi e' piaciuta anche la sezione fotografica. Mi chiedo se "abbia senso"  portare fin la un camper piuttosto che un viaggio aereo e noleggio fuoristrada in loco.
route
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 14:33:28
In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/11/2020 alle 18:53:23

Bel diario ! Scritto bene, un racconto, molto bella la documentazione fotografica. Non mi attira, non e' il mio genere (La Danimarca mi ha annoiato abbastanza) pero' mi sono goduto il racconto. Grazie 
Ciao, mi inserisco solo per dirti che non c’è paragone ! Anche se non ti piace il nord la Danimarca e l’Islanda sono posti diversissimi. Credi, ho fatto 3 volte la Norvegia e 2 l’Islanda e il nord mi piace. Ma oggettivamente sono molto molto diversi. Buona giornata :)
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 14:37:07
In risposta al messaggio di Roberto66 del 22/11/2020 alle 13:17:57

E' scritto bene e mi e' piaciuta anche la sezione fotografica. Mi chiedo se abbia senso  portare fin la un camper piuttosto che un viaggio aereo e noleggio fuoristrada in loco.
Roberto io ho fatto questo. Camper a casa e noleggio fuori strada con pernottamenti in ostello. Ho potuto fare l’interno e qualche semplice guado, cucinare perché gli ostelli hanno cucina, e la macchina e il volo ci son costati poco, basta cercare bene . Ero con uno dei miei figli, minorenne non patentato ma ottimo navigatore, il fuori strada bypassa tutti i limiti del camper. Buona giornata. Francesca 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 16:41:16
In risposta al messaggio di Roberto66 del 22/11/2020 alle 13:17:57

E' scritto bene e mi e' piaciuta anche la sezione fotografica. Mi chiedo se abbia senso  portare fin la un camper piuttosto che un viaggio aereo e noleggio fuoristrada in loco.
Con un solo mese di tempo, come avrei ora, si sta in Islanda 15 giorni circa, e secondo me è troppo poco, conoscendomi verrei via con l amaro in bocca.
Io sto aspettando di potere avere disponibilità di tempo e quindi andare la verso Maggio e tornare a settembre piu o meno (da studiare ancora bene) e quindi con circa 5 mesi di tempo, sicuramente ne vale la pena.
Io poi sono un po suonato, sono uno di quelli che se devo fare una foto casomai mi siedo su un sasso e aspetto un ora che le nuvole si spostino, o se posso ci ritorno in una giornata migliore e quindi se posso fare le cose con calma e non dovere correre sono piu contento. Nelle giornate peggiori, mi leggo un libro e mi faccio un The caldo e aspetto.
Spererei anche per allora di avere cambiato il mio camper (che è 4x4 e con 60 cm di guado, ma lo sbalzo lungo non lo rende idoneo a percorsi molto accidentati) con il Grand Canyon S 4x4 (stessa meccanica ma furgone e quindi piu solido e senza sbalzo) per potere fare anche un buon numero di percorsi nelle piste nell interno evitando solo quelli estremi dove servono mezzi veramente speciali.
Diciamo che l Islanda per me sarebbe un po il viaggio della vita, un sogno, e quindi lo devo fare bene.
Mi scoccerebbe un po molto aspettare troppo e poi schiattare prima e non riuscire a andarci angry

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 19:18:22
Personalmente, ti ci vedrei bene anche su questo:

https://suchen.mobile.de/fahrze...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 19:38:14
In risposta al messaggio di wippet del 22/11/2020 alle 19:18:22

Ciao Wippet! Bel mezzo, ma ci vedo due cose che non forse IZ4DJI non gradisce: una è il peso over 35q, l'altra è la scocca. Se non sbaglio IZ4DJI si vuole orientare su un furgonato, mentre questo è semintegrale...
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 20:16:28
In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/11/2020 alle 18:53:23

Bel diario ! Scritto bene, un racconto, molto bella la documentazione fotografica. Non mi attira, non e' il mio genere (La Danimarca mi ha annoiato abbastanza) pero' mi sono goduto il racconto. Grazie 
Non mi attira, non e' il mio genere (La Danimarca mi ha annoiato abbastanza)

Come già detto da un altro utente, ti faccio notare che l'Islanda ha molto di diverso dagli altri paesi nordici. Io ci sono stato lo scorso luglio, di ripiego dopo che mi è saltato il piano originale (Russia e altri paesi ex-sovietici). Mentre pianificavo rapidamente durante la tarda primavera, pensavo al viaggio in Islanda come una sorta di "consolazione", dato che abito in Scandinavia e già conosco abbastanza bene i contesti nordici. Niente di più sbagliato: l'Islanda mi ha decisamente sorpreso, rivelandosi oltre le migliori aspettative. Più sorprendente anche della Norvegia, paesaggisticamente parlando.

Riguardo al senso che ha prendere la nave per portarsi appresso il camper, dipende dalle priorità/preferenze individuali. Per me l'attraversamento del Nord Atlantico è già un'esperienza interessante e la consiglierei. La possibilità di fare una sosta di qualche giorno alle isole Faroe è un "plus", una sorta di viaggio aggiuntivo che viene "gratis". Tra l'altro, facendo lo scalo alle Faroe ho avuto uno sconto di 250 euro. Altro vantaggio è il rapporto costo/comfort, molto soggettivo: per me non è accettabile andare in giro con un fuoristrada che non sia perfettamente camperizzato, tantomeno in Islanda dove a luglio faceva un freddo cane. Dormire al freddo o dover trovare un punto per lavarmi o cucinare è qualcosa che non esiste proprio (neanche se mi pagassero). Appoggiarmi agli ostelli poi è totalmente fuoriluogo, anche perché spesso dove mi fermo a pernottare non c'è nessuna struttura. Ho visto fuoristrada camperizzati a noleggio, alcuni molto ben attrezzati, quindi la possibilità di viaggiare con un mezzo confortevole e affidabile preso in loco esiste. Ma quello che ignoro è il costo, e suppongo sia molto alto, ovvero niente a che vedere con i costi dei suv pseudo-4x4 delle tipiche compagnie di noleggio internazionali.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 21:23:46
In risposta al messaggio di cruiser del 22/11/2020 alle 19:38:14

Ciao Wippet! Bel mezzo, ma ci vedo due cose che non forse IZ4DJI non gradisce: una è il peso over 35q, l'altra è la scocca. Se non sbaglio IZ4DJI si vuole orientare su un furgonato, mentre questo è semintegrale...
C'è sempre questo, che costa anche parecchio meno....

https://suchen.mobile.de/fahrze...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 22:00:39
In risposta al messaggio di wippet del 22/11/2020 alle 19:18:22

No, se devo prendere quello, mi tengo il mio che almeno è 35q... e lo ho gia pagato wink.
La meccanica è la stessa, e le dimensioni piu o meno simili

immagine(3466).png

se cambio sarebbe unicamente verso un furgonato per svariati motivi:

-  c'è una crescente ostilità verso i camper, e il furgonato sembra meno un camper e appare meno
- una scocca di lamiera saldata sopporta meglio strapazzi di piste che una cellula fissata su un telaio che per forza un po torce
- assenza di sbalzo. Il mio ha 55cm sotto al paraurti posteriore da terra, ma con lo sbalzo si puo toccare ugualmente.
- assenza di gavoni bassi e quindi con pochi accorgimenti penso si possa passare dai 60cm di guado di serie a qualcosa di piu
- ovviamente maggiore possibilità di sostare con un mezzo di 5,90 x 2,10 che con uno di 7m x 2,22
- maggiore agilità su strade strette e tortuose specialmente incrociando veicoli
- una volta in pensione e che non dovrò piu (finalmente) andare in città, potrebbe essere anche la mia auto di tutti i giorni

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/11/2020 alle 22:01:50
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 22:02:16
In risposta al messaggio di cruiser del 22/11/2020 alle 19:38:14

esattamente! wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 22:06:03
In risposta al messaggio di wippet del 22/11/2020 alle 21:23:46

C'è sempre questo, che costa anche parecchio meno....
Il sistema allrad di Fiat e Citroen è allestito da Dangel, chi ne ha avuto a che fare dice che è sempre rotto e io riporto.
Poi un veicolo comunque basso da terra come un Ducato normale, non puo affrontare percorsi un minimo impegnativi. Quel mezzo va bene giusto sull erba o la neve...finchè non si guasta.

Devo poi dire che mi sono trovato talmente bene con lo Sprinter, che non considero alternative. Squadra che vince non si cambia.
Starei poi su Hymer avendo un ottimo concessionario vicino a casa e che conosco da anni.

Se fossi single, forse propenderei per un WV 4x4 o Vito 4x4 con tetto a soffietto, ma con la moglie neppure glielo propongo, gia sarà dura il furgonato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/11/2020 alle 22:08:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link