CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Isole Faroe in Van: consigli?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
Carolipa
Carolipa
21/06/2023 19
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2024 alle: 15:30:04
In risposta al messaggio di salvatore del 13/03/2024 alle 15:21:21

Come primo viaggio in van, in solitaria, non e' male. Le Faroer sono un paese scandinavo e quindi ben organizzato. Una destinazione facile, se si esclude il viaggio via terra / mare. Credo che nel periodo da te scelto troverai
un grande affollamento: Islanda e Faroer in questi ultimi anni sono diventate mete molto gettonate. Il costo della vita e' alto. Copertura telefonica praticamente totale. Informati per le tariffe presso il tuo operatore. Le Faroer, pur facendo formalmente parte del regno di Danimarca, non sono in EU. Quindi potrebbe essere utile una polizza sanitaria. Sono quasi certo che la sosta libera non e' consentita. Guardando Park4night  pare che comunque ci siano molti posti autorizzati. Il problema - come detto - potrebbe essere l' affollamento. Stesso discorso per gli alloggi. Ma per te, che sei in van, il problema non dovrebbe porsi (un buco bene o male lo trovi sempre). Si usa, come in Islanda, la corona danese. Carte di credito accettate dappertutto. Viaggio in nave lungo e noioso: dalla Danimarca alle Faroer solo mare. Quindi attrezzati per ingannare il tempo (libri, musica etc). Non so se a bordo e' disponibile il wifi. Possibile mare mosso,  quindi se ne soffri, farmaci adatti. Alle Faroer (suppongo), come in Islanda, si trova tutto a prezzi normalmente piu' elevati dei nostri Costosissimi alcolici e super alcolici. Se ti piace la birra, fai scorta al duty free del traghetto. La birra delle Faroer e' ottima perche' fatta con acqua glaciale. Evita di portare troppi alimenti, in particolare salumi e latticini: potrebbero esserci problemi in dogana. Oltretutto non so se sul traghetto forniscano l' energia elettrica per il frigorifero del van. Sicuramente, durante la navigazione, l' accesso a garage non e' consentito. Indispensabile abbigliamento tecnico (impermeabile), anche calzature. Pioggia e vento forte sono frequenti. Naturalmente farmaci, se ne usi. Altro di indispensabile non vedo. Dovrebbe bastare la carta di identita' che facilmente verra' richiesta all' imbarco. Ai tempi andai in Islanda dopo ferragosto, facendo un lungo giro sulle piste dell' interno. Viaggio meraviglioso Ricordo tanta acqua e ancor piu' tanto vento (forte!). Sole poco o niente. Sicuramente non patirai il caldo. Durante la notte, quasi sicuramente cullata (scrollata!) dal vento, ogni tanto metti la testa fuori: potrebbe apparire una aurora boreale Altre notizie utili le trovi sul sito del Ministero degli Esteri Viaggiare Sicuri Darei anche una occhiata a Wikipedia C3%A6r_%C3%98er Dimenticavo: da Domodossola all' imbarco in Danimarca sono circa 1600 chilometri.
...
Ciao Salvatore, 
ti ringrazio molto! 
Eh si, ho notato anche alle Lofoten l'anno scorso, stesso periodo, nonostante ciò Senja e Vesteralen erano pressochè deserte, devo dire che mi sono piaciute molto, moltissimo! 
Ma tu dici che ad agosto è possibile già vederla? Sono stata sempre fortunata con l'aurora... magari!
Grazie mille quando vado in Islanda faccio sempre scorta di IPA all'areoporto per lo stesso motivo! Non sapevo ci fosse un Duty free anche sulle navi, fantastico!
Fantastico anche per il clima, evito sempre di andare al caldo e al sole, mi annoio!
Grazie mille davvero per le preziose info! 
-Carolipa.
Carolipa
Carolipa
21/06/2023 19
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2024 alle: 15:34:58
In risposta al messaggio di PDR del 13/03/2024 alle 15:35:42

Salvatore concordo in tutto; hai scritto: Non so se a bordo e' disponibile il wifi. C'è a pagamento ma a carissimo prezzo, io nel tratto Danimarca-Far Oer ci sono cascato, credo di avere speso circa 50€ per una giornata di collegamento
..alla faccia! surprise

-Carolipa.
Carolipa
Carolipa
21/06/2023 19
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2024 alle: 15:36:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/03/2024 alle 15:44:19

Penso possa essere utile: anche se probabilmente chi è interessato lo avrà già. Sarebbe interessante sapere da chi ci è gia stato, se ci potrebbero essere difficoltà a trovare un posto in campeggio, cioè se basta
presentarsi al camping la sera e si trova o se non è così scontato. Casomai fermarsi a un campeggio per un certo numero di notti e fare una zona, poi spostarsi in un altro e fare un altra zona e così via, giusto per non dovere fare troppa strada la sera per tornare al campeggio se fosselontano, perchè immagino che su quelle strade si tengano medie di non piu di 30km/h a essere larghi.  
...
Farò un diario di bordo qui e sul mio sito, rimango disponibile per curiosità future una volta svolto il viaggio smiley
-Carolipa.
Carolipa
Carolipa
21/06/2023 19
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2024 alle: 16:03:56
In risposta al messaggio di laurarem del 13/03/2024 alle 19:59:57

Ciao Carolina, ci sono stato col camper nel lontano 2007 ,(tocca e fuga) perché proseguivo per l Islanda,  da allora ,molte cose saranno cambiate ( allora pernottato in libera ) oggi non credo più sia possibile, comunque
paesaggi di una bellezza bucolica, colori che ti rimangono nel cuore quando c è il sole, tranquillità assoluta, la carta credito sempre accettata ovunque, persone delle fattorie molto ospitali. un altro mondo !  buona vacanza Vittorio
...
Ciao Laura, 
grazie mille, conto i giorni e spero di riuscire ad arrivare su!smiley
-Carolipa.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Carolipa
Carolipa
21/06/2023 19
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2024 alle: 16:08:02
In risposta al messaggio di salvatore del 14/03/2024 alle 08:59:27

Mi scuso per qualche imprecisione, ma i miei ricordi sono abbastanza lontani. Ero convinto che anche in Islanda si usasse la corona Danese. Persone che continuano a frequentare l' Islanda come accompagnatori mi hanno confermato
che molte cose sono cambiate in questi ultimi anni. Purtroppo in peggio. Innanzitutto l' affollamento. Proporzionalmente sono aumentate anche le strutture ricettive, ma ancora, sembrerebbe, insufficienti. Molte limitazioni per i tour in fuoristrada. Insomma si e' perso in buona parte l' aspetto di natura incontaminata e isolamento di questo Paese. Ho dato per scontato una situazione simile alle Faroer. L' amica Carolipa ci fara' sapere.
...
Alle Faroe per mantenere protetto l'ambiente fanno pagare delle cifre importanti per fare trekking/visitare isole... per Mykines chiedono 60€, se serve davvero a tutelare l'ambiente, onestamente li spendo volentieri!
Ormail mondo è affollato quindi a volte sono necessarie delle misure drastiche... 
Quando vado in Islanda mi sento sempre costretta riprendere i turisti che ignorano i divieti e calpestano liberamente i terreni più fragili e delicati... Adoro questi luoghi, leggo solo libri sul nord, viaggio solo al nord, e penso solo al nord! laugh
Vi aggiornerò!
-Carolipa.
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2024 alle: 17:09:38
"...leggo solo libri sul nord..."
qualche consiglio per non annoiarti nel traghetto, magari già li conosci (Iperborea):

Jon Kalmann Stefansson
La tua assenza è tenebra
La tristezza degli angeli
Il cuore dell'uomo
I pesci non hanno gambe

Artro Paasilinna
Tutto quello che trovi, imperdibile

Halldor Laxness
Gente indipendente
Il paradiso ritrovato
Sotto il ghiacciaio
La campana d'Islanda

Le saghe islandesi
La saga di Njals
La saga di Egil Skalla Grimsson
La saga dei Groenlandesi

"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2024 alle: 17:24:00
In risposta al messaggio di Carolipa del 14/03/2024 alle 16:08:02

Alle Faroe per mantenere protetto l'ambiente fanno pagare delle cifre importanti per fare trekking/visitare isole... per Mykines chiedono 60€, se serve davvero a tutelare l'ambiente, onestamente li spendo volentieri! Ormail
mondo è affollato quindi a volte sono necessarie delle misure drastiche...  Quando vado in Islanda mi sento sempre costretta riprendere i turisti che ignorano i divieti e calpestano liberamente i terreni più fragili e delicati... Adoro questi luoghi, leggo solo libri sul nord, viaggio solo al nord, e penso solo al nord!  Vi aggiornerò!
...
Gli abitanti delle Faroer hanno un concetto strano del rispetto dell' ambiente.
Quando nel tuo messaggio introduttivo ho letto di Faroer, mi sono venuti subito in mente i terribili video del 2021, che hanno fatto il giro del mondo.
Sono disponibili in Rete.
Se non li hai visti e sei impressionabile, ti sconsiglio di vederli.
Ti metto un articolo senza immagini del WWF per farti capire di cosa stiamo parlando.

https://www.wwf.it/pandanews/an...

Una volta la caccia a questi mammiferi serviva agli abitanti di queste isole perse nel nulla per sopravvivere.
Attualmente e' solo una barbara quanto assurda tradizione.
Da notare le modalita' di uccisione di questi mammiferi, femmine incinte e cuccioli compresi.
Credo che non l' abbiano ancora proibita.surprise
Anzi, mi pare che e' diventata una attrazione per turisti.surprise
Con buona pace del sempre osannato livello di civilta' dei paesi scandinavi.
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2024 alle: 18:23:39
a noi è capitato di vedere le balene già morte sui moli di tre paesini diversi, credo si trattassi di una caccia unica. non abbiamo visto la mattanza in sé ma gli animali distesi a terra e i pescatori a squartarli. poi si dividevano i pezzi e con le carriole se li portavano a casa.
quando siamo arrivati al porticciolo con la nostra macchina targata Italia tutti (una quarantina di persone) si sono fermati e girati verso di noi. abbiamo parcheggiato a un centinaio di metri e scesi a curiosare. quando hanno capito che eravamo solo curiosi, senza fotografare o chiedere chissà cosa, non ci hanno più considerato, anzi, ci hanno salutato gentilmente.
la caccia è regolamentata da leggi interne abbastanza rigide ma sempre di una mattanza si tratta, non è un bel spettacolo
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2024 alle: 19:13:09
In risposta al messaggio di Carolipa del 14/03/2024 alle 15:36:30

Farò un diario di bordo qui e sul mio sito, rimango disponibile per curiosità future una volta svolto il viaggio 
Grazie, sarà sicuramente interessantissimo e lo leggerò molto volentieri.

Non so se mi è sfuggito e lo hai gia detto, ma quale sarebbe il tuo sito?

Se ti fa piacere posso almeno parzialmente sdebitarmi con i diari e foto dei vari viaggi e che ho messo sul mio sito www.iz4dji.it    wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2024 alle: 19:22:49
In risposta al messaggio di salvatore del 14/03/2024 alle 17:24:00

Gli abitanti delle Faroer hanno un concetto strano del rispetto dell' ambiente. Quando nel tuo messaggio introduttivo ho letto di Faroer, mi sono venuti subito in mente i terribili video del 2021, che hanno fatto il giro
del mondo. Sono disponibili in Rete. Se non li hai visti e sei impressionabile, ti sconsiglio di vederli. Ti metto un articolo senza immagini del WWF per farti capire di cosa stiamo parlando. Una volta la caccia a questi mammiferi serviva agli abitanti di queste isole perse nel nulla per sopravvivere. Attualmente e' solo una barbara quanto assurda tradizione. Da notare le modalita' di uccisione di questi mammiferi, femmine incinte e cuccioli compresi. Credo che non l' abbiano ancora proibita. Anzi, mi pare che e' diventata una attrazione per turisti. Con buona pace del sempre osannato livello di civilta' dei paesi scandinavi.
...
Da straniero non me la sentirei di dare un giudizio su queste loro usanze, penso che non possiamo essere in grado di giudicare , a prescindere dallo spsttacolo che puo dare fastidio a noi che abbiamo un altra cultura, abitudini e usanze.
In ogni parte del mondo dove si va ci sono usi e costumi molto differenti, che fanno parte della cultura locale, noi possiamo non capirli e non apprezzarli, ma siamo noi gli ospiti a casa loro e quindi penso che ci si debba adeguare.
Ci sono posti dove mangiano i cani, per me è orribile, ma è la cultura locale.
Per gli Statunitensi, noi siamo dei mostri perchè mangiamo i cavalli, cosa per loro ritenuta inconcepibile e barbara.
Penso che faccia parte del bagaglio e della formazione del viaggiatore di adeguarsi e accettare le culture locali anche nelle loro espressioni piu barbare e mostruose....o almeno che per noi e per la nostra cultura appaiono tali.
Certo a volte è dura...crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2024 alle: 21:06:09
Casualmente siamo incappati in una loro festa del mare.
e' stata un'esperienza molto interessante.
Intanto era una festa molto partecipata, con gente che proveniva da tutte le varie isole, iisolette.
poi era come essere in presenza di una medaglia a due facce: da una parte si intuiva un profondo rispetto per la natura e il mare in particolare.
ad esempio c'erano grandi vasche di acqua marina che contenevano vari pesci per permettere a tutti,  ma in particolare ai bambiini, di toccarli e conoscerli .
tantissima gente e cibi tipici offerti in contenitori, gia' qualche anno fa, biodegradabili, molti contenitori per i rifiuti e nulla per terra
dall'altra parte, lezioni su come squartare vari tipi di cetacei
il grindadrap e' davvero una mattanza crudele, sicuramente giustificata nel passato quando queste isole erano molto isolate e procurarsi il cibo era difficile, e penso che abbiano  mangiato di tutto per una questione di sopravvivenza.
oggi sono isole ricche, gli approvigionamenti sono regolari e, tradizione o no, questa cosa e' poco comprensibile e ancor meno giustificabile.
le tradizioni si cambiano, ci si puo' avvicinare al ricordo del passato in modo con meno conseguenze per tutto il pianeta
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 09:51:50
Le tradizioni si mantengono finche' hanno senso.
La grindadrap, cioe' la caccia alla balena, e' una pratica che aveva senso nei tempi passati, quando serviva alla polazione per sopravvivere.
Oggi e' una pratica che non ha alcun senso.
Giusto per fare "assaggiare" ai turisti le specialita' a base di balena.
Ancor meno senso hanno i sistemi di cattura e di uccisione di questi animali.
Ha senso infierire su questi animali a colpi di trapano?
Ricordo che parliamo di mammiferi, quindi anche femmine incinte e cuccioli, noti per la loro intelligenza e quindi estremamente sensibili.
Per quanto riguarda i cani, mi pare che in tempi recenti la Corea del sud abbia proibito questa pratica, sia pure a partire da una certa data.
Una nota parodossalmente positiva e' che le carni delle balene sono risultate contenere alte dosi di mercurio e pcb e quindi ne e' sconsigliato il consumo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 10:38:42
In risposta al messaggio di salvatore del 15/03/2024 alle 09:51:50

Le tradizioni si mantengono finche' hanno senso. La grindadrap, cioe' la caccia alla balena, e' una pratica che aveva senso nei tempi passati, quando serviva alla polazione per sopravvivere. Oggi e' una pratica che non ha
alcun senso. Giusto per fare assaggiare ai turisti le specialita' a base di balena. Ancor meno senso hanno i sistemi di cattura e di uccisione di questi animali. Ha senso infierire su questi animali a colpi di trapano? Ricordo che parliamo di mammiferi, quindi anche femmine incinte e cuccioli, noti per la loro intelligenza e quindi estremamente sensibili. Per quanto riguarda i cani, mi pare che in tempi recenti la Corea del sud abbia proibito questa pratica, sia pure a partire da una certa data. Una nota parodossalmente positiva e' che le carni delle balene sono risultate contenere alte dosi di mercurio e pcb e quindi ne e' sconsigliato il consumo.
...
Sono completamente d'accordo su tutto cio che dici, e provo orrore, ma non mi sento in grado di giudicare popoli e culture che non conosco in maniera approfondita.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Carolipa
Carolipa
21/06/2023 19
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 10:43:40
In risposta al messaggio di annapasqua del 14/03/2024 alle 12:38:19

Si ci sono le docce. Anzi ti consiglio di farla prima che puoi perche' se poi il mare si agita diventa difficile. mal di mare: di solito uso i braccialetti elastici ma potrebbe servire qualcosa di piu' deciso tipo pastiglie.
Non so dirti il nome perche' ci eravamo riforniti proprio alle Far Oer. Danno sonnolenza, quindi regolati per la guida. Personalmente non uso i cerottini perche' ho sentito di effetti avversi. informati bene sulla verdura perche' con viveri freschi possono esserci problemi, per una settimana vanno bene anche le scatole. ultima cosa sul traghetto: ti porterai una borsa immagino. Disfala il meno possibile, io ho avuto l'incubo di non riuscire a rifarla. poi troverai un mare calmissimo, ti godrai la traversata e tutti i consigli risulteranno inutili  
...
Ottimo, allora mi informerò e valuto se prenderle, preferisco averle piuttosto che non averle,
Grazie Anna per i tuoi preziosi consigli!
Sì avevo in mente di preparami un borsone/zaino con all'interno essenziali, cercherò di prepararlo nel modo più sensato possibile, compreso di  provviste! 
Per una settimana posso tranquillamente usare le verdure in scatola, o acquistarle in loco direttamente, 
altrimenti qualcosa di surgelato! 
-Carolipa.
Carolipa
Carolipa
21/06/2023 19
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 10:47:33
In risposta al messaggio di salvatore del 14/03/2024 alle 13:35:06

Se non ho capito male, la prima notte dormirai in un albergo o un b&b.. Una curiosita' Secondo me, per visitare le Faroer (e l' Islanda) non c'e' sistema migliore del camper, in particolare il van. Questo naturalmente
a condizione di restare sulle strade carrabili. Dormi nella natura (nei posti autorizzati) magari cullata dal vento (forse meglio scossa dal vento), stai al caldo, puoi usare il tuo bagno, puoi lavarti, puoi cambiare i vestiti bagnati, puoi cucinare. Perche' l' albergo o b&b che sia, anche se per una notte sola?
...
Ciao Salvatore, parto con il mio Van dal Piemonte!  laugh
Sono d'accordo con il tuo pensiero, per me non c'è modo migliore di viaggiare!! Appena posso anche solo per una notte
mi metto alla guida del mio Ducato e vado! 
Se i tempi non me lo concedono di solito affitto il Van dove mi reco per le vacanze, andrò in Norvegia
per Capodanno e Natale, avendo poco tempo lo affitterò a Tromso! 
Alberghi e altre strutture non mi vedono dal 2019 cheeky
-Carolipa.
Carolipa
Carolipa
21/06/2023 19
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 10:49:32
In risposta al messaggio di caronbz del 14/03/2024 alle 17:09:38

...leggo solo libri sul nord... qualche consiglio per non annoiarti nel traghetto, magari già li conosci (Iperborea): Jon Kalmann Stefansson La tua assenza è tenebra La tristezza degli angeli Il cuore dell'uomo I pesci
non hanno gambe Artro Paasilinna Tutto quello che trovi, imperdibile Halldor Laxness Gente indipendente Il paradiso ritrovato Sotto il ghiacciaio La campana d'Islanda Le saghe islandesi La saga di Njals La saga di Egil Skalla Grimsson La saga dei Groenlandesi  
...
Buongiorno Caronbz, 
Sto leggendo di iperborea la linea "the passenger" ho quasi finito quello sull'Islanda e tra poco inizierò quello sulla Norvegia! 
Questi ad essere onesta non li conosco ma di sicuro seguirò il tuo prezioso consiglio!
Davvero grazie di cuore wink
-Carolipa.
Carolipa
Carolipa
21/06/2023 19
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 10:56:40
In risposta al messaggio di salvatore del 14/03/2024 alle 17:24:00

Gli abitanti delle Faroer hanno un concetto strano del rispetto dell' ambiente. Quando nel tuo messaggio introduttivo ho letto di Faroer, mi sono venuti subito in mente i terribili video del 2021, che hanno fatto il giro
del mondo. Sono disponibili in Rete. Se non li hai visti e sei impressionabile, ti sconsiglio di vederli. Ti metto un articolo senza immagini del WWF per farti capire di cosa stiamo parlando. Una volta la caccia a questi mammiferi serviva agli abitanti di queste isole perse nel nulla per sopravvivere. Attualmente e' solo una barbara quanto assurda tradizione. Da notare le modalita' di uccisione di questi mammiferi, femmine incinte e cuccioli compresi. Credo che non l' abbiano ancora proibita. Anzi, mi pare che e' diventata una attrazione per turisti. Con buona pace del sempre osannato livello di civilta' dei paesi scandinavi.
...
Ciao Salvatore,
l'umanità è questa ormai, guardiamo cosa succede a casa nostra prima di andare oltre oceano smiley
Trovatemi un singolo paese dove non vengono torturati gli animali e vi regalo una vacanza... 
Penso si possa tranquillamente vivere senza il foie gras, eppure...
Penso che le pellicce vere ormai possano essere tranquillamente sostituite, eppure... 
L'Islanda ha riaperto la caccia alle Balene nonostante tutto il popolo si sia opposto...
Gli uccelli vengono spennati vivi per fare i vestiti, per non parlare della pelle di cavallino...
Tutto questo è fatto per i soldi, non per "usanza"... Io preferisco agire nel mio piccolo senza dover 
giudicare usanze e culture che non potrò mai capire perchè non sono del posto. 
Qui abbiamo chiese e proprietà ecclesiastiche vuote e strade piene di bisognosi... io davvero ho smesso di stupirmi da un po', preferisco agire nel mio piccolo smileysmiley
-Carolipa.
Carolipa
Carolipa
21/06/2023 19
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 11:11:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/03/2024 alle 19:13:09

Grazie, sarà sicuramente interessantissimo e lo leggerò molto volentieri. Non so se mi è sfuggito e lo hai gia detto, ma quale sarebbe il tuo sito? Se ti fa piacere posso almeno parzialmente sdebitarmi con i diari e foto dei vari viaggi e che ho messo sul mio sito www.iz4dji.it    
Grazie me lo segno così lo consulto tutte le volte che cerco ispirazione per i viaggi! 
Il mio è

www.carolipa.com

, l'ho aperto da poco e sto imparando ora a usare Wordpress, è molto 
basico e vuoto al momento, piano piano imparerò a gestire tutto al meglio laugh
-Carolipa.
Carolipa
Carolipa
21/06/2023 19
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 11:12:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/03/2024 alle 19:22:49

Da straniero non me la sentirei di dare un giudizio su queste loro usanze, penso che non possiamo essere in grado di giudicare , a prescindere dallo spsttacolo che puo dare fastidio a noi che abbiamo un altra cultura, abitudini
e usanze. In ogni parte del mondo dove si va ci sono usi e costumi molto differenti, che fanno parte della cultura locale, noi possiamo non capirli e non apprezzarli, ma siamo noi gli ospiti a casa loro e quindi penso che ci si debba adeguare. Ci sono posti dove mangiano i cani, per me è orribile, ma è la cultura locale. Per gli Statunitensi, noi siamo dei mostri perchè mangiamo i cavalli, cosa per loro ritenuta inconcepibile e barbara. Penso che faccia parte del bagaglio e della formazione del viaggiatore di adeguarsi e accettare le culture locali anche nelle loro espressioni piu barbare e mostruose....o almeno che per noi e per la nostra cultura appaiono tali. Certo a volte è dura...
...
PAROLE SANTE!
-Carolipa.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 13:16:23
In risposta al messaggio di Carolipa del 18/03/2024 alle 11:11:51

Grazie me lo segno così lo consulto tutte le volte che cerco ispirazione per i viaggi!  Il mio è www.carolipa.com , l'ho aperto da poco e sto imparando ora a usare Wordpress, è molto  basico e vuoto al momento, piano piano imparerò a gestire tutto al meglio 
Grazie, gia salvato e data una occhiata ma poi me lo riguardo con calma che ho gia capito che merita.
Intanto complimenti per le belle foto e mi piace molto l impaginazione chiara e semplice, direi partenza alla grande e con le iddee giuste. winkyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link