CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Istanbul - richiesta informazioni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
MicoCamper
MicoCamper
10/03/2008 135
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2026 alle: 12:11:46
Ciao a tutti,
mi stava balenando in testa l'idea di andare a Istanbul ad Agosto, come tappa di un viaggio in Grecia/Turchia ancora da definire.
Ho iniziato a cercare informazioni per la sosta a Istanbul e se c'era un posto comodo con i mezzi dove poter lasciare il camper e girellare per 3-4 giorni.
Sinceramente non ho trovato molte cose (nemmeno qui sul forum), si parla di un'area "Yenikapi Caravan RV Park" ma che su google maps risulta "chiuda definitivamente".
Qualcuno ha informazioni a riguardo e/o sa consigliarmi qualcosa? Ho un camper di 7 metri. 
Grazie comunque.
Michele
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 518
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 10:10:53
Se cerchi sulle ultime conversazioni nel forum trovi info aggiornate. Come ho già scritto in quelle sedi, lo scorso ottobre ho soggiornato 2 notti al parcheggio sotto alla moschea blu, costoso per la Turchia (mi pare sui 30 euro al giorno... da noi è la norma) ma impareggiabilmente comodo e ben organizzato. Solo parcheggio, senza servizi, entri anche col tuo di 7 m. L'area di cui parli sapevo anche io che fosse oramai dismessa. Su altre opportunità di sosta non so dirti.
Ultimo suggerimento, cerca di entrare e uscire dalla città di sera tardi o mattina presto, i traffico altrimenti può allungare i tempi a dismisura.
Luca
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18593
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 16:06:55
In risposta al messaggio di camper66 del 11/02/2026 alle 10:10:53

Se cerchi sulle ultime conversazioni nel forum trovi info aggiornate. Come ho già scritto in quelle sedi, lo scorso ottobre ho soggiornato 2 notti al parcheggio sotto alla moschea blu, costoso per la Turchia (mi pare sui
30 euro al giorno... da noi è la norma) ma impareggiabilmente comodo e ben organizzato. Solo parcheggio, senza servizi, entri anche col tuo di 7 m. L'area di cui parli sapevo anche io che fosse oramai dismessa. Su altre opportunità di sosta non so dirti. Ultimo suggerimento, cerca di entrare e uscire dalla città di sera tardi o mattina presto, i traffico altrimenti può allungare i tempi a dismisura.
...
Infatti noi con nostro 7.25 ci andiamo li ogni volta che passiamo vicino istanbul, addirittura una votla per farci stare dentro abbiamo dato le chiavi al tipo del P. lui ha spsotato di qua e di la diverse macchine creando il posto per noi, ci ha pensato lui postweggiare i lcamper.  era pieno, ho chiesto per favore, ha detto che se li do la mancia, ci pensa lui. :) Io consigli ovenire i nquel parcheggio o al mattino presto magari pernottando a un distributore vicino Istanbul e partire presto, o verso sera, di giorno e' piu complicato. A me non sembrava costasse 30 euro, ma non ricordo. Imparo in primavera, quando ci fermiamo per 2 notti. Da li si gira benissimo a piedi fino al gran bazaar, poure fino a torre Galata, noi ormai a istanbul ci sentiamo a casa... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Sparty91
Sparty91
19/04/2025 117
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 09:13:06

Se cerchi sulle ultime conversazioni nel forum trovi info aggiornate. Come ho già scritto in quelle sedi, lo scorso ottobre ho soggiornato 2 notti al parcheggio sotto alla moschea blu, costoso per la Turchia (mi pare sui
30 euro al giorno... da noi è la norma) ma impareggiabilmente comodo e ben organizzato. Solo parcheggio, senza servizi, entri anche col tuo di 7 m. L'area di cui parli sapevo anche io che fosse oramai dismessa. Su altre opportunità di sosta non so dirti. Ultimo suggerimento, cerca di entrare e uscire dalla città di sera tardi o mattina presto, i traffico altrimenti può allungare i tempi a dismisura.
...
Com'è a rumorosità quel parcheggio?
Anche noi pianifichiamo di stare a Istanbul a fine Aprile per circa 3 giorni ed eravamo insicuri se tentare il parcheggio sotto Sultanahmet (ma avevo paura fosse eccessivamente rumoroso di notte) o se optare per l'area sosta che però non è per niente vicina al centro...
17
MicoCamper
MicoCamper
10/03/2008 135
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 11:36:04

...
Grazie delle risposte, ma la mia paura è che arrivando comunque nei primi giorni di agosto ci sia il rischio di non trovare posto immaginando che quel genere di parcheggio non si possa prenotare (o sbaglio?).
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Växjö Domkyrka
Växjö Domkyrka
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13027
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 18:58:03
In risposta al messaggio di Sparty91 del 12/02/2026 alle 09:13:06

Com'è a rumorosità quel parcheggio? Anche noi pianifichiamo di stare a Istanbul a fine Aprile per circa 3 giorni ed eravamo insicuri se tentare il parcheggio sotto Sultanahmet (ma avevo paura fosse eccessivamente rumoroso di notte) o se optare per l'area sosta che però non è per niente vicina al centro...
A Istanbul, tutto quello che è in città è rumoroso...e poi sei vicinissimo alla torre dalla quale il muezzin chiama alla preghiera.
Detto questo , quel parcheggio è di una comodità impagabile.
Fino a qualche anno fa , era ottimo il punto sosta ,con servizi, lungo il Bosforo a poche centinaia di metri dall'ingresso nel Sultanahmet.
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
17
MicoCamper
MicoCamper
10/03/2008 135
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2026 alle: 09:53:41
In risposta al messaggio di sport15 del 12/02/2026 alle 18:58:03

A Istanbul, tutto quello che è in città è rumoroso...e poi sei vicinissimo alla torre dalla quale il muezzin chiama alla preghiera. Detto questo , quel parcheggio è di una comodità impagabile. Fino a qualche anno fa , era ottimo il punto sosta ,con servizi, lungo il Bosforo a poche centinaia di metri dall'ingresso nel Sultanahmet. Gianluca 
Grazie, ma il mio dubbio è...ad Agosto ho il rischio di non trovare posto quando vado io? Ho visto che non è enorme e a quel punto c'è un piano B secondo voi? Grazie
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 518
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 01:27:21
In risposta al messaggio di Sparty91 del 12/02/2026 alle 09:13:06

Com'è a rumorosità quel parcheggio? Anche noi pianifichiamo di stare a Istanbul a fine Aprile per circa 3 giorni ed eravamo insicuri se tentare il parcheggio sotto Sultanahmet (ma avevo paura fosse eccessivamente rumoroso di notte) o se optare per l'area sosta che però non è per niente vicina al centro...
In ottobre poco affollato la notte e anche piuttosto silenzioso. A parte il muezzin che come giustamente detto è sempre ben udibile (come peraltro in ogni parte di ogni città turca).
Luca

Modificato da camper66 il 15/02/2026 alle 01:28:58
17
MicoCamper
MicoCamper
10/03/2008 135
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 10:06:13
In risposta al messaggio di camper66 del 15/02/2026 alle 01:27:21

In ottobre poco affollato la notte e anche piuttosto silenzioso. A parte il muezzin che come giustamente detto è sempre ben udibile (come peraltro in ogni parte di ogni città turca).
In ottobre avrei pochi dubbi in effetti...qualcuno del forum c'è mai stato ad agosto o ha qualcosa da consigliarmi o pensa che in effetti il rischio ci sia e quindi meglio cambiare idea? Grazie a tutti comunque
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link