In risposta al messaggio di camper66 del 11/02/2026 alle 10:10:53Infatti noi con nostro 7.25 ci andiamo li ogni volta che passiamo vicino istanbul, addirittura una votla per farci stare dentro abbiamo dato le chiavi al tipo del P. lui ha spsotato di qua e di la diverse macchine creando il posto per noi, ci ha pensato lui postweggiare i lcamper. era pieno, ho chiesto per favore, ha detto che se li do la mancia, ci pensa lui. :) Io consigli ovenire i nquel parcheggio o al mattino presto magari pernottando a un distributore vicino Istanbul e partire presto, o verso sera, di giorno e' piu complicato. A me non sembrava costasse 30 euro, ma non ricordo. Imparo in primavera, quando ci fermiamo per 2 notti. Da li si gira benissimo a piedi fino al gran bazaar, poure fino a torre Galata, noi ormai a istanbul ci sentiamo a casa...
Se cerchi sulle ultime conversazioni nel forum trovi info aggiornate. Come ho già scritto in quelle sedi, lo scorso ottobre ho soggiornato 2 notti al parcheggio sotto alla moschea blu, costoso per la Turchia (mi pare sui30 euro al giorno... da noi è la norma) ma impareggiabilmente comodo e ben organizzato. Solo parcheggio, senza servizi, entri anche col tuo di 7 m. L'area di cui parli sapevo anche io che fosse oramai dismessa. Su altre opportunità di sosta non so dirti. Ultimo suggerimento, cerca di entrare e uscire dalla città di sera tardi o mattina presto, i traffico altrimenti può allungare i tempi a dismisura.
In risposta al messaggio di camper66 del 11/02/2026 alle 10:10:53Com'è a rumorosità quel parcheggio?
Se cerchi sulle ultime conversazioni nel forum trovi info aggiornate. Come ho già scritto in quelle sedi, lo scorso ottobre ho soggiornato 2 notti al parcheggio sotto alla moschea blu, costoso per la Turchia (mi pare sui30 euro al giorno... da noi è la norma) ma impareggiabilmente comodo e ben organizzato. Solo parcheggio, senza servizi, entri anche col tuo di 7 m. L'area di cui parli sapevo anche io che fosse oramai dismessa. Su altre opportunità di sosta non so dirti. Ultimo suggerimento, cerca di entrare e uscire dalla città di sera tardi o mattina presto, i traffico altrimenti può allungare i tempi a dismisura.
In risposta al messaggio di camper66 del 11/02/2026 alle 10:10:53Grazie delle risposte, ma la mia paura è che arrivando comunque nei primi giorni di agosto ci sia il rischio di non trovare posto immaginando che quel genere di parcheggio non si possa prenotare (o sbaglio?).
In risposta al messaggio di Sparty91 del 12/02/2026 alle 09:13:06A Istanbul, tutto quello che è in città è rumoroso...e poi sei vicinissimo alla torre dalla quale il muezzin chiama alla preghiera.
Com'è a rumorosità quel parcheggio? Anche noi pianifichiamo di stare a Istanbul a fine Aprile per circa 3 giorni ed eravamo insicuri se tentare il parcheggio sotto Sultanahmet (ma avevo paura fosse eccessivamente rumoroso di notte) o se optare per l'area sosta che però non è per niente vicina al centro...
In risposta al messaggio di sport15 del 12/02/2026 alle 18:58:03Grazie, ma il mio dubbio è...ad Agosto ho il rischio di non trovare posto quando vado io? Ho visto che non è enorme e a quel punto c'è un piano B secondo voi? Grazie
A Istanbul, tutto quello che è in città è rumoroso...e poi sei vicinissimo alla torre dalla quale il muezzin chiama alla preghiera. Detto questo , quel parcheggio è di una comodità impagabile. Fino a qualche anno fa , era ottimo il punto sosta ,con servizi, lungo il Bosforo a poche centinaia di metri dall'ingresso nel Sultanahmet. Gianluca
In risposta al messaggio di Sparty91 del 12/02/2026 alle 09:13:06In ottobre poco affollato la notte e anche piuttosto silenzioso. A parte il muezzin che come giustamente detto è sempre ben udibile (come peraltro in ogni parte di ogni città turca).
Com'è a rumorosità quel parcheggio? Anche noi pianifichiamo di stare a Istanbul a fine Aprile per circa 3 giorni ed eravamo insicuri se tentare il parcheggio sotto Sultanahmet (ma avevo paura fosse eccessivamente rumoroso di notte) o se optare per l'area sosta che però non è per niente vicina al centro...
In risposta al messaggio di camper66 del 15/02/2026 alle 01:27:21In ottobre avrei pochi dubbi in effetti...qualcuno del forum c'è mai stato ad agosto o ha qualcosa da consigliarmi o pensa che in effetti il rischio ci sia e quindi meglio cambiare idea? Grazie a tutti comunque
In ottobre poco affollato la notte e anche piuttosto silenzioso. A parte il muezzin che come giustamente detto è sempre ben udibile (come peraltro in ogni parte di ogni città turca).