In risposta al messaggio di marcoapo del 18/08/2025 alle 10:10:51Ciao,
Buongiorno, chiedo per cortesia chiarimenti su dubbio attraversamento Slovenia da Valico Rabuiese senza fare autostrada con mezzo over 35 q.li. In rete ho trovato tutte le informazioni sulle deviazioni da prendere per evitareil pedaggio in auto e camper, che mi sembrano abbastanza chiare. Quando però ho provato a simulare il tragitto con un paio di navigatori per mezzi pesanti impostati con misure e peso del nostro camper (Kreos 3002 con portata 42 q.li) mi propongono un giro molto diverso, più lungo che mi fà passare da Muggia per poi ricollegarmi poco più a sud di Scoffie e anche facendo ricerche sulla cosa non ho trovato chiarimenti. Chiedo se qualcuno è a conoscenza di divieti di transito nel tratto tra Rabuise e Scoffie per i mezzi over 35 q.li. Grazie per le eventuali risposte. Marco
In risposta al messaggio di LaJena del 18/08/2025 alle 11:02:28Grazie per la risposta
Ciao, non mi risultano presenti limitazioni..
In risposta al messaggio di marcoapo del 18/08/2025 alle 10:10:51Vai serenissimo che quel tratto di strada è quotidianamente percorso da tir e pullman.
Buongiorno, chiedo per cortesia chiarimenti su dubbio attraversamento Slovenia da Valico Rabuiese senza fare autostrada con mezzo over 35 q.li. In rete ho trovato tutte le informazioni sulle deviazioni da prendere per evitareil pedaggio in auto e camper, che mi sembrano abbastanza chiare. Quando però ho provato a simulare il tragitto con un paio di navigatori per mezzi pesanti impostati con misure e peso del nostro camper (Kreos 3002 con portata 42 q.li) mi propongono un giro molto diverso, più lungo che mi fà passare da Muggia per poi ricollegarmi poco più a sud di Scoffie e anche facendo ricerche sulla cosa non ho trovato chiarimenti. Chiedo se qualcuno è a conoscenza di divieti di transito nel tratto tra Rabuise e Scoffie per i mezzi over 35 q.li. Grazie per le eventuali risposte. Marco
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 19/08/2025 alle 07:42:31
Vai serenissimo che quel tratto di strada è quotidianamente percorso da tir e pullman.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 19/08/2025 alle 15:28:13Ancora grazie...info molto utile!
Se posso. Non fermarti a fare rifornimento al primo distributore sul confine a Rabuiese. Quello è già considerato in autostrada dove i prezzi sono più alti che fuori. Sulla strada che porta al confine SLO/CRO di Dragognane avrai altri 2, 1 in periferia di Capodistria alla tua destra ed 1 in cima al monte alla tua sinistra, entrambi MOL. I prezzi dei carburanti fuori dalle autostrade sono fissati dallo Stato indipendentemente dal marchio.