CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Itinerario Vienna con bambini

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Vitto9090
Vitto9090
14/08/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2024 alle: 21:05:56
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per chiedervi un consiglio, quest’anno vorrei (spero) acquistare un camper, ho due bimbe di 2 e 4 anni. Naturalmente prima provo con un noleggio e vedo un po’ se fa per noi quattro, ho intenzione di farmi 4 giorni per il ponte del primo novembre e andare a Vienna, che ne pensate? È azzardato? Non ho mai guidato un camper in vita mia però ho sempre fatto viaggi lunghissimi in auto. Vorrei raccogliere qualche parere, consiglio e soprattutto per chi ha già fatto questo tipo di viaggio qualche dritta con le aree di sosta ecc… mi trovo a Roma, aziende serie che noleggiano camper conosco Costantini e zaccari, voi ne conoscete altre?

Grazie a tutti!!
Vitt
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2024 alle: 22:25:06
È azzardato? Certamente!
Secondo me fare 1.100 km in quattro giorni vuol dire passare la maggior parte del tempo su strada; con due bambine, poi!
Potresti magari andare ad Innsbruck (sempre Austria) e visitare l'Alpenzoo che alle bimbe piacerebbe moltissimo e poi da swarovski kristallwelten per far luccicare gli occhi alla signora.Sono "soltanto" 800 km
Era solo un esempio e certamente qualcuno ne avrà di migliori e più vicini a Roma da proporti.
Accorciando di altri 300 km (Circa) potresti fermarti a

https://www.parconaturaviva.it/

vicino a Verona, oppure:

https://www.lecornelle.it/

ricordando che nel mezzo c'è

https://www.gardaland.it/

Logo%20Antonio(898).png

Antopat
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2024 alle: 23:12:34
Per Vienna ti consiglio di prenotare subito (se non è troppo tardi) per l'area sosta:

http://www.reisemobilstellplatz...

Restate sani
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2024 alle: 12:16:18
sono circa 2200 Km A/R, non hai mai guidato un camper; sicuro di voler passare 4 gg alla guida per 550 Km al dì, di media ?
Occhio che già nevica sulle Alpi, sappiti regolare
Paolo DR
Gianni Girardi
Gianni Girardi
09/09/2024 13
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2024 alle: 14:04:40
Sono di Roma, se mi mandi il tuo telefono o indirizzo mail potresti avere il mio camper fermo in garage.

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2024 alle: 19:50:08
Come prima esperienza 4 giorni e 2200 km per ke sono troppi anche se foste solo 2 adulti...
Il primo viaggio Milano - Germania zona foresta nera risulto' lunghissimo, cosa che in auto andava via liscio... 

gio_miller
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2024 alle: 08:18:20
In risposta al messaggio di Vitto9090 del 07/10/2024 alle 21:05:56

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per chiedervi un consiglio, quest’anno vorrei (spero) acquistare un camper, ho due bimbe di 2 e 4 anni. Naturalmente prima provo con un noleggio e vedo un po’ se fa per noi quattro, ho
intenzione di farmi 4 giorni per il ponte del primo novembre e andare a Vienna, che ne pensate? È azzardato? Non ho mai guidato un camper in vita mia però ho sempre fatto viaggi lunghissimi in auto. Vorrei raccogliere qualche parere, consiglio e soprattutto per chi ha già fatto questo tipo di viaggio qualche dritta con le aree di sosta ecc… mi trovo a Roma, aziende serie che noleggiano camper conosco Costantini e zaccari, voi ne conoscete altre? Grazie a tutti!! Vitt
...
Non farlo, è il modo migliore, per poi non voler avere più niente a che fare, con i camper.laugh....in 4 poi.
Le prime esperienze si fanno vicino casa, 
per Vienna occorre esperienza e più tempo, almeno 10 giorni.
Ivo
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2024 alle: 11:12:07

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per chiedervi un consiglio, quest’anno vorrei (spero) acquistare un camper, ho due bimbe di 2 e 4 anni. Naturalmente prima provo con un noleggio e vedo un po’ se fa per noi quattro, ho
intenzione di farmi 4 giorni per il ponte del primo novembre e andare a Vienna, che ne pensate? È azzardato? Non ho mai guidato un camper in vita mia però ho sempre fatto viaggi lunghissimi in auto. Vorrei raccogliere qualche parere, consiglio e soprattutto per chi ha già fatto questo tipo di viaggio qualche dritta con le aree di sosta ecc… mi trovo a Roma, aziende serie che noleggiano camper conosco Costantini e zaccari, voi ne conoscete altre? Grazie a tutti!! Vitt
...
Ciao Vittorio
il mio primissimo camper preso a noleggio fu da Zaccari, ottima azienda che mi fu consigliata da un amico camperista.
Condivido però le impressioni che ti hanno già espresso. 4 soli giorni da dedicare a vienna e dintorni con 2 bimbi piccoli è un'assurdità. Gia il viaggio ti durerà 1,5 giorni ad andare e altrettanti a tornare, e ti resterà l'amaro in bocca di non aver visto nulla se non la strada. Vienna merita almeno 2 o 3 giorni se ami musei o chiese, altrimenti 2 possono bastare ma non meno. Se è la tua prima fermati in umbria o toscana. Avrai modo di conoscere la vita da camperista che non è poi cosi semplice. In questo modo ti appassionerai ed in futuro meglio sopporterai gli strapazzi, ma proprio la prima uscita fatta in quel modo, PER ME, è NO
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 14/10/2024 alle 11:14:30
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2024 alle: 15:36:05

Mi aggiungo alla lista di coloro che sconsigliano quattro giorni per Vienna, con due bimbe piccole, proprio piccole, troppo piccole per vivere quattro giorni in viaggio. Per quando arriverai a Vienna è ora di ripartire per casa. Capisco l'entusiasmo, capisco tutto, ma se vuoi bene alle piccole, fermati in Italia, quattro giorni attorno a Roma ne hai da vedere. 

Facemmo lo stesso errore nel 1992, 14 giorni in Andalusia. 14 giorni, non  4, un po' più lontano è vero ma prima di rimontare su un camper aspettai quasi cinque anni. Ed eravamo tutti grandi, tutti patentati. 

Giovanni
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2024 alle: 17:52:22

...
Da mamma che ha portato i propri bimbi in campeggio all età di 5 mesi (prima carrello tenda poi camper) te lo sconsiglio  
1. Oltre la Alpi a novembre e già inverno, freddo, buio e spesso la neve
2 dal 21 ottobre nei Laender tedeschi iniziano le vacanze autunnali di varia durata e ci saranno tantissimi tedeschi in giro
3 l 'autostrada del Brennero e terrificante quando vi sono queste vacanze
4. La prima esperienza in camper bisognerebbe farla abbastanza vicini a casa, cin temperature miti ed in paesi/cittadine
col freddo, il buio ed in una grande città può diventare tutto molto complicato.
vai nelle zone che ti hanno già segnalato . Il nostro paese e ricco di piccole localita con aree di sosta
e rimanda Vienna a fine primavera
buon viaggio

Modificato da penguin46 il 14/10/2024 alle 17:54:49
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2024 alle: 19:31:18

...
Non discuto sui 4 giorni, mi limito a consigliare l'itinerario: a Trieste entri in Slovenia e percorso via Lubiana Graz Vienna. E' la soluzione piu' breve, l' abbiamo appena fatta, da Trieste sono 470 km, tutti su autostrada. In Slovenia ed Austria necessita il bollino, si fa anche on line. 
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link