CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

L’incidente a Graz Austria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 86
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29934
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 09:20:12
In risposta al messaggio di salvatore del 12/02/2026 alle 09:14:03

Innanzitutto grazie per la segnalazione, comunque utile. Ognuno la intepreti e utilizzi come ritiene. Se vuole sanzionare, la polizia, di qualunque nazione, con i camper italiani va spesso sul sicuro, almeno per quanto riguarda
il peso. Tra l' altro, paradossalmente, mi pare che in Austria esiste una certa percentuale di  tolleranza e quando lo sforamento e' comunque ridotto, le conseguenze non sono gravi. Certo che se ti trovano vicini alle 4 tonnellate.... Mi piacerebbe solo capire come la polizia, austriaca o di altri nazioni,  si comporta con i camper di altra nazionalita', visto che sono uguali a i nostri (nostri modelli, intendo). Sono tutti in regola? E se si', sarebbe interessante capire come fanno.
...
non lo hanno sanzionato per il peso, ma per irregolarità tecniche
il veicolo non poteva circolare, se non aver sistemato le problematiche
ora, io non conosco la legislazione austriaca, ma in italia, in un caso del genere, ti sequestrano il libretto permettendoti di andare solo in officina, e da li a revisione speciale in mctc, poi se passa la revisione, ti restituiscono il libretto
non discuto sull'illegalità degli austriaci del sequestro delle targhe, dico solo che mi piacerebbe sentire anche la versione della polizei, e che non capisco il perchè ostinarsi a portare il camper in italia, pagando molto di più che aver fatto i lavori sul posto

a me fa specie l'indignazione dei controlli oltre frontiera, e non la cattiva abitudine di infrangere le regole degli italiani e poi lamentarsi perchè li hanno fermati e sanzionati
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 12/02/2026 alle 09:29:55
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4748
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 09:33:04
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/02/2026 alle 09:20:12

non lo hanno sanzionato per il peso, ma per irregolarità tecniche il veicolo non poteva circolare, se non aver sistemato le problematiche ora, io non conosco la legislazione austriaca, ma in italia, in un caso del genere,
ti sequestrano il libretto permettendoti di andare solo in officina, e da li a revisione speciale in mctc, poi se passa la revisione, ti restituiscono il libretto non discuto sull'illegalità degli austriaci del sequestro delle targhe, dico solo che mi piacerebbe sentire anche la versione della polizei, e che non capisco il perchè ostinarsi a portare il camper in italia, pagando molto di più che aver fatto i lavori sul posto a me fa specie l'indignazione dei controlli oltre frontiera, e non la cattiva abitudine di infrangere le regole degli italiani e poi lamentarsi perchè li hanno fermati e sanzionati
...
su cosa ti basi per essere sicuro che il mezzo avesse veramente problemi pregiudicanti la circolazione, senza neanche sapere esattamente quali fossero? Solo perché lo ha detto la Polizei?
a volte invidio la tua assoluta mancanza di dubbi
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9080
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 09:40:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/02/2026 alle 09:20:12

non lo hanno sanzionato per il peso, ma per irregolarità tecniche il veicolo non poteva circolare, se non aver sistemato le problematiche ora, io non conosco la legislazione austriaca, ma in italia, in un caso del genere,
ti sequestrano il libretto permettendoti di andare solo in officina, e da li a revisione speciale in mctc, poi se passa la revisione, ti restituiscono il libretto non discuto sull'illegalità degli austriaci del sequestro delle targhe, dico solo che mi piacerebbe sentire anche la versione della polizei, e che non capisco il perchè ostinarsi a portare il camper in italia, pagando molto di più che aver fatto i lavori sul posto a me fa specie l'indignazione dei controlli oltre frontiera, e non la cattiva abitudine di infrangere le regole degli italiani e poi lamentarsi perchè li hanno fermati e sanzionati
...
"non lo hanno sanzionato per il peso, ma per irregolarità tecniche" 
Questo lo avevo capito e mi dispiace per lo sfortunato amico che tutte le contestazioni siano avvenute all' estero, quindi senza comunque conoscere le regole locali e con le oggettive difficolta' di lingua.
"a me fa specie l'indignazione dei controlli oltre frontiera, e non la cattiva abitudine di infrangere le regole degli italiani e poi lamentarsi perchè li hanno fermati e sanzionati"
E' esattamente questo il punto.
Come puo' essere in regola, ad esempio, un camper omologato e utilizzato da 6 adulti?
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9080
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 09:53:36
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/02/2026 alle 09:33:04

su cosa ti basi per essere sicuro che il mezzo avesse veramente problemi pregiudicanti la circolazione, senza neanche sapere esattamente quali fossero? Solo perché lo ha detto la Polizei? a volte invidio la tua assoluta mancanza di dubbi
"senza neanche sapere esattamente quali fossero?"
Il punto e' proprio questo.
Se ti contestano delle irregolarita' in Italia puoi conoscerle e in qualche modo sei in grado di contestare e/o rimediare.
Se ti succede all' estero, dove probabilmente c'e' maggiore rigidita' e accuratezza nei controlli, il problemi possono diventare assai complicati, come successo all' amico.
Morale della favola: quando andiamo all' estero, verifichiamo attentamente il nostro veicolo, almeno negli aspetti piu' importanti (peso, gomme, luci etc.).

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29934
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 10:07:57
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/02/2026 alle 09:33:04

su cosa ti basi per essere sicuro che il mezzo avesse veramente problemi pregiudicanti la circolazione, senza neanche sapere esattamente quali fossero? Solo perché lo ha detto la Polizei? a volte invidio la tua assoluta mancanza di dubbi
io, invece non invidio l'altrui certezza che gli altri vogliano sempre truffare

sono abbastanza sicuro della veridicità della polizei austriaca e sono convintissimo , anzi certo, dei scarsi controlli fatti nei centri revisione privati italiani
difatti, le ffoo estere, con gli italiani vanno a colpo sicuro, ma non è perchè vogliono truffarci, ma perchè sanno che noi rispettiamo solo le regole che ci fanno comodo

comunque, gli è stato detto chiaramente quali fossero le problematiche
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 12/02/2026 alle 10:39:54
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28679
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 10:34:17
. OTRE A QUESTO DI NON AVERE IL BOLLINO APPLICATO SUL PARABREZZA CHE CERTIFICA LE EMMISIONI DEI GAS DI SCARICO. (DI QUESTO NON SAPEVO L'ESISTENZA
""""""""
questo senza dubbio è stato anche uno spunto per fermare il  veicolo
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15336
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 11:09:14
A me piacerebbe sapere se le targhe le hanno sequestrate a tutti i veicoli come prassi, oppure solo al malcapitato camperista, essendo una cosa anomala farebbe molta differenza.

Poi diciamolo, se vogliono sanzionare un qualunque  mezzo di una certa età, compreso il mio, qualsiasi tutore di qualsiasi stato, basta che lo fermi e un motivo lo trova...l' unica cosa grave sarebbe il sequestro targhe, ma bisognerebbe conoscere il perchè sono arrivati ad una decisione del genere.
Ivo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4748
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 11:37:30
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/02/2026 alle 10:07:57

io, invece non invidio l'altrui certezza che gli altri vogliano sempre truffare sono abbastanza sicuro della veridicità della polizei austriaca e sono convintissimo , anzi certo, dei scarsi controlli fatti nei centri revisione
privati italiani difatti, le ffoo estere, con gli italiani vanno a colpo sicuro, ma non è perchè vogliono truffarci, ma perchè sanno che noi rispettiamo solo le regole che ci fanno comodo comunque, gli è stato detto chiaramente quali fossero le problematiche
...
io avendo avuto un'esperienza diretta con la Polizei (come già accennato) ho la sicurezza opposta, ma ovviamente so che è inutile parlarne con chi questi dubbi non ce li ha, infatti ho anche eliminato alcuni dettagli che avevo messo, perché vedo che in questo ambiente è più facile ottenere condanne che solidarietà

Modificato da giorgioste il 12/02/2026 alle 11:38:03
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9080
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 11:39:31
I camper in Italia vengono comprati e usati con molta leggerezza.
Conseguenza anche degli scarsi per non dire nulli controlli.
Mi piacerebbe conoscere -  tra i camper venduti - quanti percentualmente sono compatti (diciamo fino a circa 6 metri e mezzo) e quanti sono sette metri e oltre.
I nuovi modelli che vengono presentati sono quasi tutti di sette o piu' metri.
Raramente di misura inferiore.
Ovviamente le case producono i veicoli che l' utenza chiede.
Incidentalmente, quanti di noi hanno controllato almeno una volta il peso sul singolo asse?.
E' un dato facilmente verificabile in quanto riportato chiaramente sulla carta di circolazione e sulla targhetta nel cofano
Se il camper sta nei pesi, e' ragionevole pensare che sia tutto a posto.
Ma se il camper non sta nei pesi quasi certamente anche  il peso sui singoli assi sara' fuori posto.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9080
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 11:48:43
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/02/2026 alle 11:37:30

io avendo avuto un'esperienza diretta con la Polizei (come già accennato) ho la sicurezza opposta, ma ovviamente so che è inutile parlarne con chi questi dubbi non ce li ha, infatti ho anche eliminato alcuni dettagli che avevo messo, perché vedo che in questo ambiente è più facile ottenere condanne che solidarietà
Scusa Giorgio, non escludo che vi sia una certa prevenzione verso i camper italiani nei paesi "nordici".
Mi pare pero' che alla fine i problemi siano limitati alla Svizzera e all' Austria.
Credo che moltissimi di noi sono andati e continuano ad andare in Austria e non mi pare che ci sia questa valanga di contestazioni.
Certo che se uno parte gia' con il camper con qualche irregolarita' ...blush
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29934
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 11:56:25
In risposta al messaggio di salvatore del 12/02/2026 alle 11:48:43

Scusa Giorgio, non escludo che vi sia una certa prevenzione verso i camper italiani nei paesi nordici. Mi pare pero' che alla fine i problemi siano limitati alla Svizzera e all' Austria. Credo che moltissimi di noi sono andati
e continuano ad andare in Austria e non mi pare che ci sia questa valanga di contestazioni. Certo che se uno parte gia' con il camper con qualche irregolarita' ...
...
non escludo che vi sia una certa prevenzione verso i camper italiani nei paesi "nordici".

ma perchè lo fanno?

lo fanno , come ho detto, perchè vanno a colpo sicuro, sanno che troveranno qualcosa che non va nel 90% dei casi

non è questione di essere solidali , ma è un dato di fatto che le nostre revisioni sono a dir poco imbarazzanti e che siamo un popolo restio a seguire le regole
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4748
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 12:16:38
In risposta al messaggio di salvatore del 12/02/2026 alle 11:48:43

Scusa Giorgio, non escludo che vi sia una certa prevenzione verso i camper italiani nei paesi nordici. Mi pare pero' che alla fine i problemi siano limitati alla Svizzera e all' Austria. Credo che moltissimi di noi sono andati
e continuano ad andare in Austria e non mi pare che ci sia questa valanga di contestazioni. Certo che se uno parte gia' con il camper con qualche irregolarita' ...
...
Personalmente non ho mai parlato dei paesi nordici, ma della polizei austriaca.
Personalmente non ero neanche con il camper, ma la prima cosa che hanno guardato è stata la targa.
Il fatto che le lamentele non siano tantissime, vuole dire poco, quell'anno avevamo fatto diverse migliaia di km in giro per l'austra, bastava aver preso una strada parallela e non ci sarebbe successo niente, inoltre, sempre pensando a me, non sono andato a lamentarmi da nessuna parte, abbiamo pagato quello che hanno chiesto, anche se lo ritenevo assurdo,, e ce ne siamo andati. L'unica cosa è che i soldi di quella multa sono stati praticamente gli ultimi (a parte un paio di bollini obbligati) che ho lasciato a quel paese.
Ma se ci avessero buttato via le targhe, come hanno fatto in questo caso, sarebbe stato diverso, e visto che in qualche modo si "intravvede" nelle risposte date all'ambasciata, una malafede nel comportamento, dare addosso al collega camperista, in un forum di camperisti, mi sembra talmente triste e fuori luogo che, malgrado avessi deciso di astenermi, mi ha fatto intervenire di nuovo.

19
laurarem
laurarem
26/02/2006 112
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 12:45:54
In risposta al messaggio di salito del 12/02/2026 alle 10:34:17

. OTRE A QUESTO DI NON AVERE IL BOLLINO APPLICATO SUL PARABREZZA CHE CERTIFICA LE EMMISIONI DEI GAS DI SCARICO. (DI QUESTO NON SAPEVO L'ESISTENZA questo senza dubbio è stato anche uno spunto per fermare il  veicolo
Buongiorno , mi risulta che i camper omologati come tipologia M1 ( quindi la maggior parte ) in Austria non necessitano del bollino ambientale  se inferiori a 35 qt.
saluti  Vittorio
19
laurarem
laurarem
26/02/2006 112
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 12:52:31
Mi risulta che i camper categoria M1 ( la maggior parte ) con peso inferiore ai 35 qt in Austria non necessitano del bollino ambientale. potete confermare questo ??  saluti Vittorio
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29934
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 12:59:29
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/02/2026 alle 12:16:38

Personalmente non ho mai parlato dei paesi nordici, ma della polizei austriaca. Personalmente non ero neanche con il camper, ma la prima cosa che hanno guardato è stata la targa. Il fatto che le lamentele non siano tantissime,
vuole dire poco, quell'anno avevamo fatto diverse migliaia di km in giro per l'austra, bastava aver preso una strada parallela e non ci sarebbe successo niente, inoltre, sempre pensando a me, non sono andato a lamentarmi da nessuna parte, abbiamo pagato quello che hanno chiesto, anche se lo ritenevo assurdo,, e ce ne siamo andati. L'unica cosa è che i soldi di quella multa sono stati praticamente gli ultimi (a parte un paio di bollini obbligati) che ho lasciato a quel paese. Ma se ci avessero buttato via le targhe, come hanno fatto in questo caso, sarebbe stato diverso, e visto che in qualche modo si intravvede nelle risposte date all'ambasciata, una malafede nel comportamento, dare addosso al collega camperista, in un forum di camperisti, mi sembra talmente triste e fuori luogo che, malgrado avessi deciso di astenermi, mi ha fatto intervenire di nuovo.
...
scusa, dove hai letti che gli si è andato addosso al camperista?
ho solo detto che mi piacerebbe sapere cosa dice la polizei, ho detto che il discorso targhe è illegale, ho detto che trovo strano aver speso più soldi per farlo portare in italia ( credendo cosa poi? che in italia compaiano magicamente le targhe) che averlo riparato sul posto
ma se per te questo è andargli addosso, ne prendo atto
Silvio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7156
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 13:40:09
In risposta al messaggio di salito del 12/02/2026 alle 10:34:17

. OTRE A QUESTO DI NON AVERE IL BOLLINO APPLICATO SUL PARABREZZA CHE CERTIFICA LE EMMISIONI DEI GAS DI SCARICO. (DI QUESTO NON SAPEVO L'ESISTENZA questo senza dubbio è stato anche uno spunto per fermare il  veicolo
Forse sbaglio, ma in Austria l’obbligo di esposizione del bollino ambientale non è limitato agli autocarri ?
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28679
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 13:52:59
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/02/2026 alle 13:40:09

Forse sbaglio, ma in Austria l’obbligo di esposizione del bollino ambientale non è limitato agli autocarri ?
ha fatto tutto lui
Dice pure di essere un confinante e di esserci andato pure in auto 
copia incolla 
OTRE A QUESTO DI NON AVERE IL BOLLINO APPLICATO SUL PARABREZZA CHE CERTIFICA LE EMMISIONI DEI GAS DI SCARICO. (DI QUESTO NON SAPEVO L'ESISTENZA 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/02/2026 alle 13:55:35
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4087
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 13:57:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/02/2026 alle 11:56:25

non escludo che vi sia una certa prevenzione verso i camper italiani nei paesi nordici. ma perchè lo fanno? lo fanno , come ho detto, perchè vanno a colpo sicuro, sanno che troveranno qualcosa che non va nel 90% dei casi
non è questione di essere solidali , ma è un dato di fatto che le nostre revisioni sono a dir poco imbarazzanti e che siamo un popolo restio a seguire le regole
...
yes OT per i camion uguale in germania per quanto riguarda i controlli. comunque un po di (piacere a fermare gli ITALIANI in austria credo che ci sia oltre alla intolleranza magari un po comprensibile) in quanto loro sono rigidi e ligi noi no.altro OT quando vengono qui pecore nere ce ne sono anche di loro va bè
nonno pat 49
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9080
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 13:57:57
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/02/2026 alle 12:16:38

Personalmente non ho mai parlato dei paesi nordici, ma della polizei austriaca. Personalmente non ero neanche con il camper, ma la prima cosa che hanno guardato è stata la targa. Il fatto che le lamentele non siano tantissime,
vuole dire poco, quell'anno avevamo fatto diverse migliaia di km in giro per l'austra, bastava aver preso una strada parallela e non ci sarebbe successo niente, inoltre, sempre pensando a me, non sono andato a lamentarmi da nessuna parte, abbiamo pagato quello che hanno chiesto, anche se lo ritenevo assurdo,, e ce ne siamo andati. L'unica cosa è che i soldi di quella multa sono stati praticamente gli ultimi (a parte un paio di bollini obbligati) che ho lasciato a quel paese. Ma se ci avessero buttato via le targhe, come hanno fatto in questo caso, sarebbe stato diverso, e visto che in qualche modo si intravvede nelle risposte date all'ambasciata, una malafede nel comportamento, dare addosso al collega camperista, in un forum di camperisti, mi sembra talmente triste e fuori luogo che, malgrado avessi deciso di astenermi, mi ha fatto intervenire di nuovo.
...
Nessuna intenzione di dare addosso al collega camperista.
Sono anzi dispiaciuto per quello che gli e' capitato.
Stando nel peso e con revisione fatta di recente, e' partito tranquillo.
Poi e' stato fermato e qualcosa e' andato storto.
Mi pare che la stessa sorte e' toccata a molti altri veicoli,
Sarebbe interessante sapere con quale targa.
In anni passati frequentavo abitualmente l' Austria e non ho mai avuto problemi.
Massima attenzione solo a due aspetti: posizionamento della vignetta e limiti di velocita'.
Si', perche' la vignetta deve essere incollata in un preciso punto del parabrezza.
Mi risulta che esistono (esistevano) dei lettori  automatici.
Se la vignetta non viene letta, si viene automaticamente fermati.
Almeno un tempo era cosi'.
I limiti di velocita' sono sempre bene indicati ed esistono molti autovelox.
E' l' unico paese dove ho visto le auto civetta della polizia con la macchina fotografica posizionata sul cruscotto.
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1305
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 12:00:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/02/2026 alle 12:35:16

In Austria per il sovrappeso fanno una multa, orientativamente tra 70 e 300 euro a seconda del sovrapeso, fanno buttare a terra l acqua e rilasciano un salvacondotto di 24h per lasciare il loro territorio, senza piu potere incappare in una multa. Il problema li era sicuramente altro.  
Non so se con i camper si comportano diversamente rispetto ai furgoni commerciali.
Vi riporto però quanto accaduto a due dipendenti di mio marito a fine agosto 2025

Mezzo: furgone cassonato Iveco 3.0 portata 35q
Destinazione: Francia x apertura cantiere di restauro
Sovrappeso: sì, pesavano 43q
Fermati dalla polizia (i sensori erano sotto l'asfalto) contestato il sovrappeso, portati un un magazzino fuori dall'autostrada.
Multa: 1600 € da pagare subito, SOLO tramite POS (i pos dei due dipendenti hanno ciascuno un limite di 500 euro al giorno, NON accettavamo pagamento tramite sito o altro con la carta di mio marito, titolare dell'azienda cui è intestato il mezzo - hanno dovuto mettere la differenza con le carte personali) 
A questa cifra vanno sommati 350€ al giorno per costo deposito materiale che hanno dovuto scaricare (con relativo costo di un TIR che il giorno successivo è passato a prenderlo)
Sommiamo anche i costi del ritardo del cantiere 
Morale: al ritorno hanno allungato di 300 km e sono passati dalla Francia

keep calm and ......... cast on!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link