CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Londra: brutta esperienza in officina

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 78
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 14:04:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/12/2017 alle 10:04:02

Stranamente in due anni e mezzo non ho mai dovutoinserire il 4x4, ma ho osato andare in certri posti solo sapendo di poterci contare nel momento del bisogno, anche se la sola TP è sempre stata piu che sufficente .
Ciao Tommaso.
Ho capito bene?
Non hai usato il 4x4 per entrare sul prato?.
Allora che ce l'hai a fare?.wink
Svariate decine di chili di peso in piu' e svariate migliaia di euro in meno nel portafoglio per niente o quasi?
Perdonami ancora per le battute: so che sei una persona di spiritowink
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 14:25:41
In risposta al messaggio di salvatore del 03/12/2017 alle 14:04:04

Ciao Tommaso. Ho capito bene? Non hai usato il 4x4 per entrare sul prato?. Allora che ce l'hai a fare?. Svariate decine di chili di peso in piu' e svariate migliaia di euro in meno nel portafoglio per niente o quasi? Perdonami ancora per le battute: so che sei una persona di spirito
Va beeee ma vuoi vederlo arrivare ad un tigellaparty con sto mostro e fare un giro del mezzo ai ospiti come a visitare le stanze vaticane?
Tommaso perdona, ma mi viene cosi di botto, sai che scherzo. Hai diritto di replica velenosissima!! :) :)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 14:51:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/12/2017 alle 10:16:39

Un po in tutti i camper il peso è tutto dietro, nel mio Ducato avevo 1800kg ant e 2200kg post, quindi distribuzione normale. Il primo anno avevo lo scooter poi eliminato proprio perchè quei 100kg in piu nel garage peggioravano
troppo la trazione.Ma poi il garage era quasi vuoto. Quasi semmpre anche le bici stavano a casa. Prima.... ...e dopo Riguardo alla officina, quella Fiat qui nel miopaese, in effetti mi sembrava non essere in grado di risolvere i problemi e quindi poi mi rivolgevo a una delle piu grandi FIAT di Bologna, Fiat, Iveco etc.... ma anche li mi hanno fatto slittare fuori garanzia i due problemi maggiori, uno poi riparat con 1100 euro (fusione della scatola fusibili principale nel vano motore) , e un altro difetto (secondo me mai funzionato l'ASR) fatto un preventivo attorno ai 6mila euro, ma lo ho lasciato senza ASR e poi cambiato camper.  Ma entrambi questi problemi il camper li aveva da subito, ma trascinati per due anni, e poi visti solo appena scaduta la garanzia....ma che strano!
...
Ciao Tommaso.
Adesso parlo seriamente.
Hai scritto piu' volte delle tue peripezie con il Ducato.
Io di Ducato ne ho avuti tre e con ognuno ho percorso piu' di centomila chilometri tutto sommato senza particolari problemi.
O meglio, con il primo camper ho avuto un grossissimo problema (andava in protezione senza apparente motivo) che mi sono trascinato avanti per anni salvo poi scoprire che si trattava di una banalissima connessione lasciata lasca, quasi certamente dall' allestitore (tedesco!).
Situazione simile, ma dagli effetti meno gravi (perche' son riuscito a scoprirla in tempo!), sul camper attuale, questa si' imputabile a Fiat: uno stupidissimo cavo crimpato sul capocorda senza togliere la guaina isolante.
Non sto a dirti quanti interventi inutili sono stati effettuati dalla rete di assistenza per tutti e due i veicoli.sad
Alla fine , nel primo caso, e' bastato un meccanico (autorizzato Fiat)  che, contrariamente agli altri (tantissimi!), invece di sostituire (inutilmente) pezzi, ha ragionato un po' ed ha subito centrato il problema.
Ovviamente ora e' il mio meccanico.
Nel secondo caso,  il problema l' ha risolto un bravo elettrauto, tra l' altro non Fiat, che prima di sostituire l' alternatore (a dire di tutti colpevole della anomalia) ha fatto qualche banale misura elettrica, localizzando subito il difetto.
Questa e' la conclusione alla quale son pervenuto: il Ducato e' un veicolo affidabile ma complesso (tanta elettronica!) e quindi spesso la rete di assistenza non e' in grado di risolvere i problemi.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 15:08:21
la poca preparazione del personale dipende ''esclusivamente'' dal concessionario, perchè la fiat organizza corsi di adeguamento sui veicoli nuovi due /tre volte l'anno e le concessionarie sono ''invitate'' (pagando) Purtroppo le conc.poco serie non aderiscono a queste iniziative con le conseguenze che vediamo, per cui non addossiamo a Fiat colpe che non sono Fiat.
ps
posso sostenerlo tranquillamente ,visto che ero ''invitato'' tre volte l'anno a Torino per aggiornamenti e mi sono sempre presentato per essere in grado di affrontare ogni problema. winkwink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 16:35:17
In risposta al messaggio di salvatore del 03/12/2017 alle 14:04:04

Ciao Tommaso. Ho capito bene? Non hai usato il 4x4 per entrare sul prato?. Allora che ce l'hai a fare?. Svariate decine di chili di peso in piu' e svariate migliaia di euro in meno nel portafoglio per niente o quasi? Perdonami ancora per le battute: so che sei una persona di spirito
Figurati se non sono di spirito, ho 59 anni (quasi) ma scherzo sempre come un ragazzino ;)

Si, non ho meso il 4x4 , ma se non lo avessi avuto da eventualmente mettere, mica sarei andato a "mettere il qulo nelle ortiche"  attraversando quel prato allagato....sai poi la vergogna rimanere li a annaspare con tutti che guardano e che intonano un bell "imbecillllleeeeeeee" in coro laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 16:37:06
In risposta al messaggio di jana del 03/12/2017 alle 14:25:41

Va beeee ma vuoi vederlo arrivare ad un tigellaparty con sto mostro e fare un giro del mezzo ai ospiti come a visitare le stanze vaticane? Tommaso perdona, ma mi viene cosi di botto, sai che scherzo. Hai diritto di replica velenosissima!! :) :)
Per le signore la visita è sempre gratis, basta un sorriso smiley.....per gli uomini .... che almeno portino una birra wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 16:54:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/12/2017 alle 16:37:06

Per le signore la visita è sempre gratis, basta un sorriso .....per gli uomini .... che almeno portino una birra
Ma per le signore basta un sorriso anche per prova su strada o bisogna lasciare la cauzione? angel
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 17:06:57
In risposta al messaggio di salvatore del 03/12/2017 alle 14:51:54

Ciao Tommaso. Adesso parlo seriamente. Hai scritto piu' volte delle tue peripezie con il Ducato. Io di Ducato ne ho avuti tre e con ognuno ho percorso piu' di centomila chilometri tutto sommato senza particolari problemi.
O meglio, con il primo camper ho avuto un grossissimo problema (andava in protezione senza apparente motivo) che mi sono trascinato avanti per anni salvo poi scoprire che si trattava di una banalissima connessione lasciata lasca, quasi certamente dall' allestitore (tedesco!). Situazione simile, ma dagli effetti meno gravi (perche' son riuscito a scoprirla in tempo!), sul camper attuale, questa si' imputabile a Fiat: uno stupidissimo cavo crimpato sul capocorda senza togliere la guaina isolante. Non sto a dirti quanti interventi inutili sono stati effettuati dalla rete di assistenza per tutti e due i veicoli. Alla fine , nel primo caso, e' bastato un meccanico (autorizzato Fiat)  che, contrariamente agli altri (tantissimi!), invece di sostituire (inutilmente) pezzi, ha ragionato un po' ed ha subito centrato il problema. Ovviamente ora e' il mio meccanico. Nel secondo caso,  il problema l' ha risolto un bravo elettrauto, tra l' altro non Fiat, che prima di sostituire l' alternatore (a dire di tutti colpevole della anomalia) ha fatto qualche banale misura elettrica, localizzando subito il difetto. Questa e' la conclusione alla quale son pervenuto: il Ducato e' un veicolo affidabile ma complesso (tanta elettronica!) e quindi spesso la rete di assistenza non e' in grado di risolvere i problemi.
...
Mi sembra la fotocopia del mio caso!

Fino dai primi mesi ogni tanto il minimo saliva a 1250 giri anche in marcia, e ci rimaneva casomai mezz'ora o tutta una giornata, fastidioso dovere fare le curve con la frizione spinta per non andare troppo forte....

Portato 3 volte in garanzia alla Fiat qui nel mio paese, pulivano le masse, e cose simli, ma visto che il difetto lo faceva saltuariamente non si capiva se fosse servito o no. Intanto passava il tempo e la cosa si faceva sempre piu frequente, quello dellla FIAT mi dice che non era in grado di capire il problema e di andare alla piu grande FIAT di Bologna, li fanno anche IVECO, sono attrezzatissimi, capiranno.....lo porto qualche mese prima della fine della garanzia, puliscono contatti, stringono masse, la diagnosi non segnava difetti.
Nel frattempo mi ero reso conto che in partenza il mezzo pattinava troppo, allora gli dico di controllare anche l ASR. Mi dice che in effetti non andava e quindi avevano registrato un interruttore sul pedale del freno, responsabile della cosa, ma che ora era a posto.

Intanto scade la garanzia, vado a Vienna e alla andata il mezzo mi si spegne tre volte in corsa in autostrada, una volta sotto una nevicata e mentre superavo due spazzaneve....fortuna che in qualche secondo....sembrati eterni....poi si è sempre riavviato da solo.  Parto da Vienna o almeno provo, non c'è vero di avviare, stavo per chiamare la assistenza , dopo un ora riprovo e parte, ma sembrava andare a tre cilindri, sobbalzava e scoppiiettava , poi si stabilizza, ma ecco il famoso minimo a 1250 giri e così attraverso Vienna (sai guidare nel traffico con il motore accelerato) e fino a casa così. Anzi si spegne altre tre volte in corsa.
Aquesto punto la mattina dopo vado alla FIAT di Bologna, penso che la garanzia fosse scaduta da un mese, e a qesto punto la cosa era evidente, e finalmente si accorgono. Scatola fusibili e relè principale del vano motore completamente fusa e bruciata perchè il grosso cavo che arriva dalla batteria e alimenta tutto, aveva il capocorda lento, sfiammava, scaldava e faceva e non faceva contatto.  A quel punto ero felicissimo, scoperto il problema!  Guardo, la piastra fusibili costa poco piu di 100 euro, sono tre o 4 connettori e è a incastro, penso che me la caverò con poco.  Ovviamente quando ho detto che era lo stesso difetto che lamentavo da piu di due anni, il capoficina ha detto che era lui il meccanico e questo era un altro difetto, nuovo e che quindi neppure pensare che fosse in garanzia.
Torno e mi trovo un conto di 1.100 euro surprise....  "ma sa , oltre a cambiare la pistra fusibili abbiamo dovuto sostituire il capocorde e rifare la guaina in 10 cm del cavo, ma essendo un MH si lavora male e quindi sono 16 ore (SEDICI!!) di manodopera, e poi forse si era rovinata la batteria e quindi la abbiamo cambiata (a 315 euro!!).  Io gli ho detto che faccio il dentista e non il meccanico, ma quel lavoro a dire molto in 4 ore lo avrei fatto ma ance a occhi bendati....e poi li ho insolentiti pesantemente blush.... il capofficina mi ha detto che quelli sono i tempar e che comunque sono ordini che vengono dalla proprietà e che lui non ci puo fare nulla.

Poi nella occasione mi dissero anche che non funzionava l ASR....ma va e in garanzia dicevano che andava....perchè a suo dire era rotta la centralina e la pompa dell ABS e non andava neppure l ABS e i vari sistemi, e che tra una cosa e l'atra sostituire sensori etc.... con circa 6mila euro si sostituiva tutto

Ho pagato i 1100 euro, altrimenti non mi davano il camper e poi deciso di cambiarlo al piu presto e fatti gli altri anni senza ASR e senza ABS che se una volta non esisteva si puo andare avanti anche così.

Quindi, concordo che il meccanico del paese (non lo cito perchè non mi piace s******are la gente) era impreparato, ma quelli di Bologna, che non è un officina ma praticamente una piccola città, per me ci hanno marciato e mi hanno fatto il trappolone.
Se dico che i difetti sono gli stessi segnalat piu volte in garanzia e mi dici che non sono quelli, allora non si serio e ci marci.

Ora casomai sarà piu comprensibile lamia acredine verso la rete assistenza FIAT perchè sono capitato sotto le sgrinfie di persone sbagliate.

Sicurissimo che ci saranno meccanici bravi e preparati, ci mancherebbe altro, e sono sicuro che se avessi trovato le persone giuste e mi avessero risolto i problemi presto e bene (che all inizio era un problema da nulla) sarei anche stao contento del mezzo.
Tutti imezzi odierni sono molto complessi, i guasti e diefetti specialmente all inizio li hanno tutti (avuti anche con lo Sprinter) ma se si trova gente in gamba e onesti Come la officina Mercedes dove vado ora, tutto si risolve bene e con poco.

Ecco....ho detto tutto...crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 17:11:59
In risposta al messaggio di jana del 03/12/2017 alle 16:54:49

Ma per le signore basta un sorriso anche per prova su strada o bisogna lasciare la cauzione? 
Beh, con le signore si puo sempre decidere di provare il mezzo in un sentieronel bosco...se lo desideranowinklaughlaughlaugh...

... e si accontentano....molto blushcryinglaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 17:17:14
In risposta al messaggio di morodirho del 03/12/2017 alle 15:08:21

la poca preparazione del personale dipende ''esclusivamente'' dal concessionario, perchè la fiat organizza corsi di adeguamento sui veicoli nuovi due /tre volte l'anno e le concessionarie sono ''invitate'' (pagando) Purtroppo
le conc.poco serie non aderiscono a queste iniziative con le conseguenze che vediamo, per cui non addossiamo a Fiat colpe che non sono Fiat. ps posso sostenerlo tranquillamente ,visto che ero ''invitato'' tre volte l'anno a Torino per aggiornamenti e mi sono sempre presentato per essere in grado di affrontare ogni problema.
...
In tutti i cami ci sono quelli preparati e quelli meno, purtroppo.

Diciamo che è scusabile forse uno che lavora lui e due ragazzi, ma non  ci credo che in una delle piu grandi FIAT di Bologna, con centinaia di dipendenti, e che occupa un intero quartiere, non siano preparati, secondo me vedendo che mancava un paio di mesi alla scadenza della garanzia, hanno voluto fare slittare .... sai il fastidio di compilare i moduli per la garanzia...poverini

Ormai è acqua passata, ma dopo avere passato un paio di anni dentro e fuori dalle officine, ogni viaggio non sapere se si torna  a casa e poi ellere presi per i fondelli e cornuto e mazziato, .... capirai che uno se la lega poi al dito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 17:23:35
Ti ripeto Tommaso, dovevi segnalarlo alla Fiat in direzione. Se loro fanno cosi, peerche poi la gente non porta  avanti il problema. Io a volte quando mi arrabbio molto, reagisco proprio lamentandomi dove penso che serve. Ormai ot clamoroso ti faccio esempio... Non vediamo ultimamente in tv a casa  La7  Antenna condominiale deve essere risistemata, perche La7 ha cambiato le frequenze. Sollecito l'amministratrice cca un mese fa, di far passare l'antennista. Ieri ho chiesto se antenna e' a posto (noi siamo ancora all'estero percio non posso provare) Lei mi risponde con una mail, che l'antennista deve cambiare un pezzo, spesa 700€ piu IVA. Percio deve decidere prossima assemblea condominiale la spesa. A me pare strano... Scrivo sul sito della 7 nel modulo di assistenza, riporto il preventivo. In giro di un paio di ore arriva la risposta dell'assistenza che il prezzo e' sproporzionato, chiedono il contatto del tecnico per poter consultarlo. Ho rispedito il tutto all'amministratrice, per ora silenzio...
Insomma, quando si esagera, m'arrabbio e a volte serve. 

Modificato da jana il 03/12/2017 alle 17:25:59
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 17:27:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/12/2017 alle 17:11:59

Beh, con le signore si puo sempre decidere di provare il mezzo in un sentieronel bosco...se lo desiderano... ... e si accontentano....molto  
Mi piace molto guidare nel bosco. Specialmente i mezzi degli altri... 
Adesso arriva puntualmente Moro con la battuta, sto gia da adesso studiando la risposta! devil
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 18:03:51
In risposta al messaggio di jana del 03/12/2017 alle 09:50:32

esattamente uguale.  Questo Ducato i guida come una vettura, infatti all'inizio io che andavo dietro in macchina mi arabbiavo che lui davanti superava 130, non se ne accorgeva.  Con il 1900 eravamo casomai noi ostacolo
per gli altri in montagna! :) Adesso non mi risulta nessun problema di sorpassi se c'e posto.  Lo sai che per noi i monti e' habitat naturale.  Saliti senza problemi in Turchia su Nemrut Dagi da Malatya. Avvrei avuto ansia se non passava prima alexf e mi passava info... :) Le foto le ho fatto dopo in discesa che ero piu tranquilla, sapevo cosa ci aspetta. Ovviamente ci sono i vantaggi con la doppia trazione ma ricordo bene un'amico camperista di Bari che forse hai conosciuto su ti, unico con Iveco, che non e' riuscito partire in inverno su un piazzale dritto leggermente innevato mentre di noi nessuno ha avuto problemi. CHe poi un 4x4 sarebbe ideale, ci mancherebbe. Se padreterno provvede mandarmi qualche eredita che non so, 4x4 e' la mia utilitaria, l'avro inserito la doppia trazione forse 10 volte nei 135 mila km ma mi piace molto guidarla. 
...
Ma dai jana...Ti avevo scritto che andare al Nemrut da Malatya era un pò dura...e che non c'era ombra di protezioni.Noi siamo andati benissimo e senza problemi...Abbiamo lasciato il camper in otopark custodito in centro e siamo andati su in albergo con un transit.Però,Tommaso (so che leggi questo blog),capita pure a camper con trazione posteriore (molto meno).vedi un mio amico con Rapido su Sprinter 5 cilindri,cambio automatico,nel piazzale dei trampolini di Predazzo,è stato tirato fuori da un CI su ducato.Scivolava sul ghiaccio!.Il giorno dopo ho acquistato pure io,una bella corda !.Comunque,complimenti per il tuo modo di pensare e guardare alla pensione(!?) con un furgonato.Di solito i pensionati mirano a mezzi sempre più grandi e grazie al loro modo di pensare il mercato si riempie di maxi...con problemi di peso!.
Buoni km,galelo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 18:17:47
In risposta al messaggio di galelo del 03/12/2017 alle 18:03:51

Ma dai jana...Ti avevo scritto che andare al Nemrut da Malatya era un pò dura...e che non c'era ombra di protezioni.Noi siamo andati benissimo e senza problemi...Abbiamo lasciato il camper in otopark custodito in centro
e siamo andati su in albergo con un transit.Però,Tommaso (so che leggi questo blog),capita pure a camper con trazione posteriore (molto meno).vedi un mio amico con Rapido su Sprinter 5 cilindri,cambio automatico,nel piazzale dei trampolini di Predazzo,è stato tirato fuori da un CI su ducato.Scivolava sul ghiaccio!.Il giorno dopo ho acquistato pure io,una bella corda !.Comunque,complimenti per il tuo modo di pensare e guardare alla pensione(!?) con un furgonato.Di solito i pensionati mirano a mezzi sempre più grandi e grazie al loro modo di pensare il mercato si riempie di maxi...con problemi di peso!. Buoni km,galelo.
...
Primo o poi capita a tutti, anche TP, con gomme poco adatte, e casomai passo lungo e poco sbalzo non se la passa molto bene sul ghiaccio.

Io che non voglio farmi sfottere dagli astanti, cerco di evitare di andarmela a cercare. Sulla Plage de Piemanson tutti i camper sulla spiaggia, uno solo nel parcheggio asfaltato...il mio 4x4 wink....meglio fare du passi a piedi che sfilare davanti a tutti a testa bassa attaccati a un trattore, il mio ego ne soffrirebbe molto laugh...e la moglie mi farebbe una testa tanta che non smetterebbe piu angry... quando mi vedo davanti questi scenari, cerco di evitare.

Tanto il topic è gia andatoo a ramengo, fatevi due risate di cosa deve sopportare un poveruomo quando "osa" fare qualcosa di testa sua

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/12/2017 alle 18:19:39
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 18:38:47
In risposta al messaggio di galelo del 03/12/2017 alle 18:03:51

Ma dai jana...Ti avevo scritto che andare al Nemrut da Malatya era un pò dura...e che non c'era ombra di protezioni.Noi siamo andati benissimo e senza problemi...Abbiamo lasciato il camper in otopark custodito in centro
e siamo andati su in albergo con un transit.Però,Tommaso (so che leggi questo blog),capita pure a camper con trazione posteriore (molto meno).vedi un mio amico con Rapido su Sprinter 5 cilindri,cambio automatico,nel piazzale dei trampolini di Predazzo,è stato tirato fuori da un CI su ducato.Scivolava sul ghiaccio!.Il giorno dopo ho acquistato pure io,una bella corda !.Comunque,complimenti per il tuo modo di pensare e guardare alla pensione(!?) con un furgonato.Di solito i pensionati mirano a mezzi sempre più grandi e grazie al loro modo di pensare il mercato si riempie di maxi...con problemi di peso!. Buoni km,galelo.
...
Ma guarda che si andava bene! Mi l'ha garantito alexf e ancche isa, sai la bionda, amica di  alexf!  Ricordi Giotline? Sono passati un paio di mesi prima. Non abbiamo avuto nessun problema, se non eventuale ansia di come sara dopo,. ma forti delle rqqssicurazioni di Alex siamo arrivati. C''erano operai che stavano rifacendo quell'albergo su, ci hanno subito fatto lo spazio tra loro materiale edilizio e fatto il the! Belllisismo... Piuttosto mi pare che sei tu quello che fa i percorsi sconsigliati, dai, racconta come sei andato a quel monastero dove anche le utilitarie fanno la fatica! E tu con il mansardato... Li si che avvrei dovuto fare testamento prima di salire in camper...
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 19:44:13
In risposta al messaggio di jana del 03/12/2017 alle 17:27:54

Mi piace molto guidare nel bosco. Specialmente i mezzi degli altri...  Adesso arriva puntualmente Moro con la battuta, sto gia da adesso studiando la risposta! 
boschi e  boschetti li frequentqvo da ragazzo ( non avevo la macchina) ora mi occupo di giardinetti e aiuole winkwink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 20:23:40
In risposta al messaggio di morodirho del 03/12/2017 alle 19:44:13

boschi e  boschetti li frequentqvo da ragazzo ( non avevo la macchina) ora mi occupo di giardinetti e aiuole
Eh si... probabilmente prima o poi gli anni si fanno sentire....
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 13:04:51
In risposta al messaggio di morodirho del 03/12/2017 alle 15:08:21

la poca preparazione del personale dipende ''esclusivamente'' dal concessionario, perchè la fiat organizza corsi di adeguamento sui veicoli nuovi due /tre volte l'anno e le concessionarie sono ''invitate'' (pagando) Purtroppo
le conc.poco serie non aderiscono a queste iniziative con le conseguenze che vediamo, per cui non addossiamo a Fiat colpe che non sono Fiat. ps posso sostenerlo tranquillamente ,visto che ero ''invitato'' tre volte l'anno a Torino per aggiornamenti e mi sono sempre presentato per essere in grado di affrontare ogni problema.
...
Ciao morodirho
Per esperienza sono arrivato alla conclusione che il problema non e' la Fiat, ma la scarsa attitudine degli addetti ai lavori - salvo rare eccezioni - a ragionare.
I casi citati nel mio precedente intervento sono emblematici.
Primo camper: uno stupidissimo bullone di massa allentato, al quale facevano capo numerosi dispositivi, tra i quali il pedale dell' acceleratore (un potenziometro doppio).
Credo di essermi rivolto, senza esagerare, a una cinquantina di officine autorizzate, in Italia e all' estero (il problema e' andato avanti per anni!) e nessuno, tranne l' ultimo meccanico, ha pensato a quel bullone.
Io non sapevo che c'era, altrimenti sarei andato immediatamente a verificare, i meccanici pero' dovevano saperlo e difatti il meccanico che ha risolto il problema e' andato subito li'.
Camper attuale: la batteria di servizio carica poco.
Anche qui continui pellegrinaggi (fortunatamente meno del precedente caso) alla rete di assistenza.
Nessuno, tranne l' ultimo elettrauto, ha pensato ad banale controllo delle correnti e delle tensioni sulla linea di alimentazione.
E' la prima cosa alla quale ho pensato e avrei risolto da solo se solo avessi avuto un ponte per sollevare il camper.
Per fortuna non ho avuto altri problemi strani, ma tremo al solo pensiero di averli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link