In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/08/2025 alle 15:37:02credo che siano solo due le compagnie che fanno IF :Allianz e AXA...devo informarmi
Be... se sei terrorizzato dalla paura che te lo rubino fai incendio e furto... Anch'io sarei sgomento se me lo rubassero ma ti confermo che ci sono molte piu' pobabilita' che te lo rubino in europa che in marocco e poi è semplice,non fare sosta libera e usa sempre campeggi. Abbatti di molto le possibiita' che ti ripeto : sono maggiori in italia che in marocco
In risposta al messaggio di Car del 16/10/2025 alle 19:04:59Io ho Vittoria e ho incendio e furto.
credo che siano solo due le compagnie che fanno IF :Allianz e AXA...devo informarmi
In risposta al messaggio di Groningen del 16/10/2025 alle 20:26:42Io con toninelli oltre a furto incendio ho anche assicurazione sanitaria
Io ho Vittoria e ho incendio e furto.
In risposta al messaggio di Steu851 del 16/10/2025 alle 20:38:43Ah, interessante, comprende anche Marocco e Albania?
Io con toninelli oltre a furto incendio ho anche assicurazione sanitaria
In risposta al messaggio di Groningen del 16/10/2025 alle 20:44:30Marocco si, Albania dovrei verificare
Ah, interessante, comprende anche Marocco e Albania?
In risposta al messaggio di Groningen del 16/10/2025 alle 20:26:42Vittoria mi conferma che la sua carta verde NON comprende il Marocco ..ho fatto polizza con Allianz
Io ho Vittoria e ho incendio e furto.
In risposta al messaggio di Car del 30/10/2025 alle 21:54:29Scusa se dissento ma ho appena controllato la mia.
Vittoria mi conferma che la sua carta verde NON comprende il Marocco ..ho fatto polizza con Allianz
In risposta al messaggio di beppeg del 30/10/2025 alle 21:59:20ho trovato probabilmente una impiegata non informata sicuro!...Allianz in questi giorni "promuove" la Convenzione Pronto Camper con Pleinair Club...
Scusa se dissento ma ho appena controllato la mia. il Marocco, sigla MA, non è sbarrata. Quindi è valida. Non so se vale anche per la zona sud. Beppe
In risposta al messaggio di Car del 30/10/2025 alle 22:00:54Beh credo sia importante capire. Magari è cambiato qualcosa.
ho trovato probabilmente una impiegata non informata sicuro!...Allianz in questi giorni promuove la Convenzione Pronto Camper con Pleinair Club...
In risposta al messaggio di beppeg del 30/10/2025 alle 21:59:20
Scusa se dissento ma ho appena controllato la mia. il Marocco, sigla MA, non è sbarrata. Quindi è valida. Non so se vale anche per la zona sud. Beppe
In risposta al messaggio di beppeg del 30/10/2025 alle 21:59:20Se per zona sud intendi l'ex Sahara Occidentale secondo l'UCI, ente che gestisce per l'Italia la carta verde, non fa parte del Marocco
In risposta al messaggio di Steu851 del 31/10/2025 alle 09:04:41Grazie Steu.
Se per zona sud intendi l'ex Sahara Occidentale secondo l'UCI, ente che gestisce per l'Italia la carta verde, non fa parte del Marocco
In risposta al messaggio di Car del 30/10/2025 alle 21:54:29Ti hanno dato info sbagliata, a meno che Vittoria non abbia cambiato questi giorni. Io ho rinnovato a fine settembre e ti confermo che Marocco è compreso, come anche Albania, altro Paese in cui alcune compagnie non assicurano.
Vittoria mi conferma che la sua carta verde NON comprende il Marocco ..ho fatto polizza con Allianz
In risposta al messaggio di beppeg del 31/10/2025 alle 09:26:26Credo in frontiera, dove fanno l'assicurazione quelli le cui compagnie non comprendono il Marocco. Visto che il Marocco considera il Sahara Occidentale come parte del suo territorio (a me a Tangeri a Gennaio sequestrarono una Michelin perché accanto alla dicitura Sahara Occidentale non era riportata la voce Maroc
Grazie Steu. In effetti questo l'avevo capito. Quello che non so e che devo approfondire, è dove e come fare questa estensione se decidiamo di scendere a sud. Tempo ne ho perchè l'idea resta quella di essere lì in primavera.... sempre che anche quest'anno all'ultimo momento non si debba rinunciare al viaggio. Se sai come fare questa estensione ti sono grato. Buona giornata a tutti Beppe
In risposta al messaggio di Groningen del 31/10/2025 alle 09:35:09grazie
Credo in frontiera, dove fanno l'assicurazione quelli le cui compagnie non comprendono il Marocco. Visto che il Marocco considera il Sahara Occidentale come parte del suo territorio (a me a Tangeri a Gennaio sequestraronouna Michelin perché accanto alla dicitura Sahara Occidentale non era riportata la voce Maroc ) dovrebbero farti una assicurazione che comprende anche quella parte. A logica eh, non è una info accertata.
In risposta al messaggio di Groningen del 31/10/2025 alle 09:35:09Quindi, sempre a logica, bisognerebbe fare un'assicurazione che copre l'intero Marocco anche se se ne ha bisogno solo il Sahara, visto che, considerandolo il Marocco parte dello stato, non prevederà delle coperture solo per una parte del territorio
Credo in frontiera, dove fanno l'assicurazione quelli le cui compagnie non comprendono il Marocco. Visto che il Marocco considera il Sahara Occidentale come parte del suo territorio (a me a Tangeri a Gennaio sequestraronouna Michelin perché accanto alla dicitura Sahara Occidentale non era riportata la voce Maroc ) dovrebbero farti una assicurazione che comprende anche quella parte. A logica eh, non è una info accertata.
In risposta al messaggio di Groningen del 31/10/2025 alle 09:35:09
In risposta al messaggio di Groningen del 31/10/2025 alle 09:35:09Assicurazione RC in frontiera non comprende chiaramente l'IF ..atti vandalici..cristalli ecc ecc.
In risposta al messaggio di Car del 31/10/2025 alle 10:54:32Molti si fermano nel parcheggio del porto passata la dogana, personalmente non mi ci sono mai fermato perché di solito, sia che sbarchi a Tangeri o a Ceuta ( che preferisco) poi vado sempre al camping di Tangeri, il Miramonte, perché la città mi piace e un paio di giorni ce li passo sempre volentieri prima di scendere verso sud. Asilah non è lontana ma il parcheggio al porto, appena fuori la medina, se arrivi tardi è facile che lo trovi pieno e i due campeggi sul lungomare non è che sono proprio bellissimi (per abituarti agli standard di alcuni camping marocchini vanno bene peró
Assicurazione RC in frontiera non comprende chiaramente l'IF ..atti vandalici..cristalli ecc ecc. Abbiamo deciso di andare in Marocco vs metà gennaio facendo l'andata in traghetto da Genova e il ritorno via Portogallo/Spagna/ Francia... L'unica dubbio é che la nave arriva a Tangeri alle 20,30 (potrebbe arrivare anche più tardi) e siccome tutti sconsigliano di mettersi in viaggio di notte non saprei dove andare appena sbarcato a Tangeri..ci sono parcheggi custoditi fuori dal porto? L'alternativa sarebbe arrivare a Asilah che non é poi così lontana ...