CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Medjugorie e Bosnia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 17:02:55
Buonasera,
ringrazio anticipatamente chi , essendo pratico, mi può dare qualche dritta “fresca” su Medjugorie ( ho provato con il cerca, ma siamo fermi al 2019)

-)frontiera con la Bosnia, particolari problemi?Non ho letto di documenti  da compilare prima dell ingresso, come ad esempio Enter  Croatia, che sicuramente compilerò anche se abbiamo Green Pass e anche se leggo vari commenti dove dicono che nessuno controlla,( meglio essere prudenti)

-)a Medjugorie dove mi consigliate di pernottare, i commenti sono contrastanti sul Camp Zeno, dicono che cambia tariffa secondo umore(!) c è qualcosa di meglio?

-) chi è pratico mi può dare gentilmente qualche dritta su altri posti (Mostar è una fermata classica  ) da visitare ed eventuali Camp sicuri

qualsiasi ulteriore info da chi ne sa di più è molto gradita

grazie ancora per il tempo che rubo a chi vorrà postare consigli utili

buona serata

Ema
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 19:04:23
In risposta al messaggio di Emap del 26/09/2021 alle 17:02:55

Buonasera, ringrazio anticipatamente chi , essendo pratico, mi può dare qualche dritta “fresca” su Medjugorie ( ho provato con il cerca, ma siamo fermi al 2019) -)frontiera con la Bosnia, particolari problemi?Non
ho letto di documenti  da compilare prima dell ingresso, come ad esempio Enter  Croatia, che sicuramente compilerò anche se abbiamo Green Pass e anche se leggo vari commenti dove dicono che nessuno controlla,( meglio essere prudenti) -)a Medjugorie dove mi consigliate di pernottare, i commenti sono contrastanti sul Camp Zeno, dicono che cambia tariffa secondo umore(!) c è qualcosa di meglio? -) chi è pratico mi può dare gentilmente qualche dritta su altri posti (Mostar è una fermata classica  ) da visitare ed eventuali Camp sicuri qualsiasi ulteriore info da chi ne sa di più è molto gradita grazie ancora per il tempo che rubo a chi vorrà postare consigli utili buona serata   Ema
...
se leggi qui

https://forum.camperonline.it/v...

ne abbiamo parlato la scorsa settimana e trovi molte info che ho postato da uno come me, che tolto gli ultimi 2 anni per covid, è dal 2009 che ci vado ogni anno e ho dato info e consigli dettagliati...Per Zemo io è dal 2009 che pago sempre la solita cifra e cioè 10€ il giorno ed è il più comodo essendo a soli 200 mt dalla chiesa.
Se vuoi altre info chiedi pure
Massimo
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 19:17:21
In risposta al messaggio di Emap del 26/09/2021 alle 17:02:55

Buonasera, ringrazio anticipatamente chi , essendo pratico, mi può dare qualche dritta “fresca” su Medjugorie ( ho provato con il cerca, ma siamo fermi al 2019) -)frontiera con la Bosnia, particolari problemi?Non
ho letto di documenti  da compilare prima dell ingresso, come ad esempio Enter  Croatia, che sicuramente compilerò anche se abbiamo Green Pass e anche se leggo vari commenti dove dicono che nessuno controlla,( meglio essere prudenti) -)a Medjugorie dove mi consigliate di pernottare, i commenti sono contrastanti sul Camp Zeno, dicono che cambia tariffa secondo umore(!) c è qualcosa di meglio? -) chi è pratico mi può dare gentilmente qualche dritta su altri posti (Mostar è una fermata classica  ) da visitare ed eventuali Camp sicuri qualsiasi ulteriore info da chi ne sa di più è molto gradita grazie ancora per il tempo che rubo a chi vorrà postare consigli utili buona serata   Ema
...
Visto che domenica prossima vado in Croazia mi sto preparando anchio ... sul   

http://www.viaggiaresicuri.it/c...

leggo che ci vuole solo il Certificato Digitale Covid UE in formato digitale o cartaceo.  che sarebbe poi  il Green Pass o mi sbaglio ? Sopra c`é la data che le disposizioni sotto elencate valgono solofino al 30 Sett , percio prima della partenza si deve controllare sé ci sono dei cambiamenti .

Per la bosnia non trovo Ev date di nuove regole .

Grazie Rucki
Rucki
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 20:55:28
Grazie mille sia a Massimo che a Rucki

ho letto il precedente post di Massimo e ho preso buona nota di tutto

Rucki, anche io penso basti il Green pass per la Croazia, ,nel dubbio compilerò pure il modulo Enter Croatia
per la Bosnia avevo letto da qualche parte che in questo periodo facevano entrare solo con passaporto, ma non ho capito se è una Fake o no.  Comunque tengo monitorata la situazione, dovrei entrare in Bosnia i primissimi gg di Ottobre 
Ema
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 21:27:58
In risposta al messaggio di maxime del 26/09/2021 alle 19:04:23

se leggi qui ne abbiamo parlato la scorsa settimana e trovi molte info che ho postato da uno come me, che tolto gli ultimi 2 anni per covid, è dal 2009 che ci vado ogni anno e ho dato info e consigli dettagliati...Per
Zemo io è dal 2009 che pago sempre la solita cifra e cioè 10€ il giorno ed è il più comodo essendo a soli 200 mt dalla chiesa. Se vuoi altre info chiedi pure Massimo
...
Massimo, cortesemente, data la tua lunga esperienza,  puoi dirmi se è necessario  prenotare da Zemo,
arriverò li o 1 o il 2 Ottobre (mi pare una data abbastanza importante per il luogo)
oppure il posto si trova
grazie mille e scusa il disturbo 
Ema
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 23:27:31
Sul sito ADAC ( auto mobil club Germania ) trovo questo ,,,,
Für einen touristischen Aufenthalt bis zu 90 Tagen innerhalb eines Zeitraumes von 6 Monaten genügt der Personalausweis, Reisepass, vorläufige Reisepass oder Kinderreisepass. Das Dokument muss bei der Ausreise noch mindestens 3 Monate gültig sein.
Die Einreise mit Personaldokumenten, die als gestohlen oder verloren und später als wieder aufgefunden gemeldet wurden, kann zu Problemen führen. Das Auswärtige Amt rät deshalb von Reisen mit solchen Dokumenten ab.
Bei der Einreise sind pro Aufenthaltstag mindestens 150 BAM (etwa 75 Euro) in bar (Landeswährung oder Euro) oder unbar (durch Kreditkarte oder andere vom bosnisch-herzegowinischen Bankensystem anerkannte Zahlungsmittel) nachzuweisen.
Für Reisende, deren Aufenthalt mehr als 3 Tage beträgt, ist eine Registrierung innerhalb von 48 Stunden nach der Ankunft bei der nächsten Polizeidienststelle vorgeschrieben. Hotels und Pensionen erledigen dies gewöhnlich für ihre Gäste.
Traduttore Goggle

Per un soggiorno turistico fino a 90 giorni in un periodo di 6 mesi, è sufficiente la carta d'identità, il passaporto, il passaporto temporaneo o il passaporto per bambini. Il documento deve essere valido per almeno 3 mesi alla partenza.
 Rucki

https:// orix-on-road.blogspot.com
Rucki
20
balilla
balilla
17/05/2005 1763
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 08:48:51
Su

dicono che fintanto che c'è l'emergenza COVID l'unico documneto accettato è il Passaporto

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio:  necessario passaporto in corso di validità. Fino a quando le restrizioni all’ingresso, dovute al Covid-19 non saranno eliminate, non è accettato nessun altro documento di identità. 
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย

Modificato da balilla il 27/09/2021 alle 08:49:18
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 10:19:54
In risposta al messaggio di Rucki del 26/09/2021 alle 23:27:31

Sul sito ADAC ( auto mobil club Germania ) trovo questo ,,,,Für einen touristischen Aufenthalt bis zu 90 Tagen innerhalb eines Zeitraumes von 6 Monaten genügt der Personalausweis, Reisepass, vorläufige Reisepass oder Kinderreisepass.
Das Dokument muss bei der Ausreise noch mindestens 3 Monate gültig sein. Die Einreise mit Personaldokumenten, die als gestohlen oder verloren und später als wieder aufgefunden gemeldet wurden, kann zu Problemen führen. Das Auswärtige Amt rät deshalb von Reisen mit solchen Dokumenten ab. Bei der Einreise sind pro Aufenthaltstag mindestens 150 BAM (etwa 75 Euro) in bar (Landeswährung oder Euro) oder unbar (durch Kreditkarte oder andere vom bosnisch-herzegowinischen Bankensystem anerkannte Zahlungsmittel) nachzuweisen. Für Reisende, deren Aufenthalt mehr als 3 Tage beträgt, ist eine Registrierung innerhalb von 48 Stunden nach der Ankunft bei der nächsten Polizeidienststelle vorgeschrieben. Hotels und Pensionen erledigen dies gewöhnlich für ihre Gäste. Traduttore Goggle Per un soggiorno turistico fino a 90 giorni in un periodo di 6 mesi, è sufficiente la carta d'identità, il passaporto, il passaporto temporaneo o il passaporto per bambini. Il documento deve essere valido per almeno 3 mesi alla partenza.  Rucki
...
Grazie!
Ema
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 10:21:39
In risposta al messaggio di balilla del 27/09/2021 alle 08:48:51

Su dicono che fintanto che c'è l'emergenza COVID l'unico documneto accettato è il Passaporto  Documentazione necessaria all'ingresso nel PaesePassaporto/carta d’identità valida per l’espatrio:  necessario passaporto
in corso di validità. Fino a quando le restrizioni all’ingresso, dovute al Covid-19 non saranno eliminate, non è accettato nessun altro documento di identità. 
...
Grazie,
anche io sto monitorando  sia li che su  Re-open UE
Ema
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 18:21:11
X Zemo ..non serve prenotazione...in questo periodo trovi tranquillamente il posto.. da maggio Mirjana non ha più l'Apparizione del 2 del mese...se serve il passaporto o meno non te lo si dire...io sono sempre andato con la C.I. valevole x espatrio senza timbro di rinnovo altrimenti non ti fanno passare. Da qualche info che avevo sembra che sia sempre così ma non garantisco. Massimo
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 18:53:52
In risposta al messaggio di maxime del 27/09/2021 alle 18:21:11

X Zemo ..non serve prenotazione...in questo periodo trovi tranquillamente il posto.. da maggio Mirjana non ha più l'Apparizione del 2 del mese...se serve il passaporto o meno non te lo si dire...io sono sempre andato con
la C.I. valevole x espatrio senza timbro di rinnovo altrimenti non ti fanno passare. Da qualche info che avevo sembra che sia sempre così ma non garantisco. Massimo
...
Grazie mille Massimo 
Ema
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 21:20:38
In risposta al messaggio di balilla del 27/09/2021 alle 08:48:51

Su dicono che fintanto che c'è l'emergenza COVID l'unico documneto accettato è il Passaporto  Documentazione necessaria all'ingresso nel PaesePassaporto/carta d’identità valida per l’espatrio:  necessario passaporto
in corso di validità. Fino a quando le restrizioni all’ingresso, dovute al Covid-19 non saranno eliminate, non è accettato nessun altro documento di identità. 
...
Scusami ma necessità passaporto per Croazia o Bosnia ,  non trovo dove é srcitto
Rucki

Rucki
20
balilla
balilla
17/05/2005 1763
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2021 alle: 08:37:10
In risposta al messaggio di Rucki del 27/09/2021 alle 21:20:38

Scusami ma necessità passaporto per Croazia o Bosnia ,  non trovo dove é srcitto Rucki  
Su viaggiare sicuri

passaporto richesto solo x Bosnia, non certo per Croazia
Dal link sopra aprendo la tendina "informazioni generali"
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio:  necessario passaporto in corso di validità. Fino a quando le restrizioni all’ingresso, dovute al Covid-19 non saranno eliminate, non è accettato nessun altro documento di identità. 
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย

Modificato da balilla il 28/09/2021 alle 08:38:51
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2021 alle: 09:58:46
che io sappia rimane valida anche solo la carta d'identità... mia moglie si era informata tramite FB con un residente e ha confermato  che non è necessario il passaporto...

in aggiunta:

https://ambsarajevo.esteri.it/a...

Nicola.
20
balilla
balilla
17/05/2005 1763
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2021 alle: 10:04:08
In risposta al messaggio di nigama del 28/09/2021 alle 09:58:46

che io sappia rimane valida anche solo la carta d'identità... mia moglie si era informata tramite FB con un residente e ha confermato  che non è necessario il passaporto... in aggiunta:
classico! la mano destra non sa cosa fa la sinistra...
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2021 alle: 12:36:58
Ringrazio tuttiquanti per le inforazioni .
Saluti Rucki
Rucki
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 17:04:45
In risposta al messaggio di Rucki del 26/09/2021 alle 19:17:21

Visto che domenica prossima vado in Croazia mi sto preparando anchio ... sul      leggo che ci vuole solo il Certificato Digitale Covid UE in formato digitale o cartaceo.  che sarebbe poi  il Green Pass o mi sbaglio
? Sopra c`é la data che le disposizioni sotto elencate valgono solofino al 30 Sett , percio prima della partenza si deve controllare sé ci sono dei cambiamenti . Per la bosnia non trovo Ev date di nuove regole . Grazie Rucki
...
Entrato oggi in Croazia senza problemi, 
controllato velocemente  documenti, modulo Enter Croazia e Green pass 
buon viaggio
Ema
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 17:22:58
In risposta al messaggio di Emap del 30/09/2021 alle 17:04:45

Entrato oggi in Croazia senza problemi,  controllato velocemente  documenti, modulo Enter Croazia e Green pass  buon viaggio
ottimo... tienici informati anche per Bosnia!yes
Nicola.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 19:14:50
In risposta al messaggio di Emap del 30/09/2021 alle 17:04:45

Entrato oggi in Croazia senza problemi,  controllato velocemente  documenti, modulo Enter Croazia e Green pass  buon viaggio
Entrato con Passaporto o con Carta di identità?
Moreno B. alias MorBa
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2021 alle: 11:32:47
sei arrivato a Medjugorje ?
come è andata alla frontiera ?...se sei da Zemo utilizza il suo Wifi e facci sapere....mi raccomando non utilizzare il tuo cellulare perché ti ci vuole un mutuo !
Massimo
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 19:13:35
In risposta al messaggio di nigama del 30/09/2021 alle 17:22:58

ottimo... tienici informati anche per Bosnia!
Entrato in Bosnia con passaporto (non so dire però se accettassero carta identità) seguendo quanto riportato sui  siti web ufficiali
Ema
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link