CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Medjugorie e Bosnia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 19:16:03
In risposta al messaggio di MorBa del 30/09/2021 alle 19:14:50

Entrato con Passaporto o con Carta di identità?
Passaporto , ma per la Croazia non avevo letto di obbligo di passaporto, mentre hanno scannerizzato il green pass e dato un occhio veloce al codice che ho stampato compilando il modulo enter croazia
Ema
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 19:28:21
In risposta al messaggio di maxime del 02/10/2021 alle 11:32:47

sei arrivato a Medjugorje ? come è andata alla frontiera ?...se sei da Zemo utilizza il suo Wifi e facci sapere....mi raccomando non utilizzare il tuo cellulare perché ti ci vuole un mutuo ! Massimo
Camp Zemo prima fermata di un paio di gg per visita al luogo, proseguitò per Mostar Camp Old Bridge(un parcheggino con corrente e volendone usufruire servizi molto puliti) alle porte della Città Vecchia, con vista sul ponte; poi Blagaj, autocamp Blagaj, semplice e pulito, sul fiume con possibilità di mangiare qualcosa di semplice, qui a piedi un paio km visita al Monastero Derviscio, a picco sul fiume; poi a Pocitelj, piccola città orientale inserita nel patrimonio mondiale Unesco, parcheggio a fianco della strada; un salto alle cascate di Kravice  ed infine visita al monastero di Humac , perché volevamo vedere la tavola di Umac (1185)  tutte visite molto vicine e comode 
In questo momento rientrato in Croazia, senza problemi in dogana le solite domande di rito: alcol? Sigarette? Altro…. Qualche minuto e via 
Ema
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 21:24:19
In risposta al messaggio di Emap del 05/10/2021 alle 19:28:21

Camp Zemo prima fermata di un paio di gg per visita al luogo, proseguitò per Mostar Camp Old Bridge(un parcheggino con corrente e volendone usufruire servizi molto puliti) alle porte della Città Vecchia, con vista sul ponte;
poi Blagaj, autocamp Blagaj, semplice e pulito, sul fiume con possibilità di mangiare qualcosa di semplice, qui a piedi un paio km visita al Monastero Derviscio, a picco sul fiume; poi a Pocitelj, piccola città orientale inserita nel patrimonio mondiale Unesco, parcheggio a fianco della strada; un salto alle cascate di Kravice  ed infine visita al monastero di Humac , perché volevamo vedere la tavola di Umac (1185)  tutte visite molto vicine e comode  In questo momento rientrato in Croazia, senza problemi in dogana le solite domande di rito: alcol? Sigarette? Altro…. Qualche minuto e via 
...
bene....vedo che hai fatto un bel giro...ottime notizie per la frontiera anche se ormai per quaest'anno salto e spero per il 2022 di riprendere i miei viaggi a Medjugorje.

Buon proseguimento..

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2021 alle: 18:57:54
come era la situazione da Zemo...camper c'erano ? Italiani ?...di solito in questo periodo prima del covid ce ne erano tanti...

A Mostar hai posteggiato dietro quella chiesa nuova dove c'è un grande PK con cancello ? anche io ci ho posteggiato ma con lo scooter, in quanto il camper era rimasto da Zemo e ci sono andato in scooter.

A Blagaj solito posto dove ho sostato io con tanto di dono da parte del gestore dei classici dolci tullumba fatti da loro...

Le Cascate sono sempre a pagamento ?

OK per Pocitelj....con rientro quindi dall'altra frontiera dove di solito sono un po' più "pallosi" di quella sull'autostrada...

Di nuovo buon proseguimento e goditi la Crozia che al sud è 100.0000000 volte più bella che dove vanno tutti al nord nel solito posto wink

Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2021 alle: 09:19:51
Se sei sempre in Croazia occhio alla bora...ho visto camper rovesciati per strada ....se non lo hai passato ti consiglio di fermarti nella area attrezzata di Senj che è bella ed è un bel posto ...sei abbastanza riparato e sei sul mare.

facci sapere..

ciao

Massimo
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 17:58:39
In risposta al messaggio di maxime del 06/10/2021 alle 18:57:54

come era la situazione da Zemo...camper c'erano ? Italiani ?...di solito in questo periodo prima del covid ce ne erano tanti... A Mostar hai posteggiato dietro quella chiesa nuova dove c'è un grande PK con cancello ? anche
io ci ho posteggiato ma con lo scooter, in quanto il camper era rimasto da Zemo e ci sono andato in scooter. A Blagaj solito posto dove ho sostato io con tanto di dono da parte del gestore dei classici dolci tullumba fatti da loro... Le Cascate sono sempre a pagamento ? OK per Pocitelj....con rientro quindi dall'altra frontiera dove di solito sono un po' più pallosi di quella sull'autostrada... Di nuovo buon proseguimento e goditi la Crozia che al sud è 100.0000000 volte più bella che dove vanno tutti al nord nel solito posto Massimo
...
Massimo, scusa la risposta tardiva:
1) da Zemo  nessuno!  nessun camper all'infuori di noi. in tutto il giro  bosniaco nessun italiano incontrato.
2)A Mostar abbiamo parcheggiato al "Old Bridge" dietro alla  moschea, a 50 mt dal ponte. noi, un austriaco e un tedesco
3) Blagaj offerto frutta e torta,  "Kamp Blagaj" noi e un paio di camper tedeschi in tutto il kamp
4) cascate sempre a pagamento, si.  pochissima gente
5) Dopo Pocitelj ho preferito rifare la dogana "dell'autostrada" visto che in ingresso era stato semplice e rapido.
6)  anche noi sempre a Sud, in Croazia ,  però era  pieno di tedeschi
Ema
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 18:11:01
In risposta al messaggio di maxime del 08/10/2021 alle 09:19:51

Se sei sempre in Croazia occhio alla bora...ho visto camper rovesciati per strada ....se non lo hai passato ti consiglio di fermarti nella area attrezzata di Senj che è bella ed è un bel posto ...sei abbastanza riparato e sei sul mare. facci sapere.. ciao Massimo
ero a Senj la notte più ventosa, fortunatamente non in prima fila, come vedi dalla foto,  perchè di notte ha rotto anche dei grossi rami delle piante che stanno fronte mare (e li c'erano altri camper) 

senj2.jpg

Ema
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 21:27:42
grazie delle informazioni...certo da Zemo un camper solo la dice lunga della situazione crying...in agosto è sempre strapieno ma anche in questo periodo di solito ci sono una quindicina di camper...se Zemo era vuoto presumo che anche l'altro auto camp vicino all'incrocio lo era lo stesso....Ma di Italiani c'erano in giro a Medjugorje o proprio quest'anno hanno "passato" ?
Per Blagaj sei stato dove sono stato io e vedo che è sempre uguale...persone socievoli e generose...
Per Senj quindi eri sotto al muraglione ed hai fatto bene....quando il mare è calmo è bello sostare dall'altra parte ma in quell'occasione ....c'è sempre il ristorante all'ingresso dell'area camper ?....io ci ho sempre mangiato bene..

Massimo
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 23:05:51
In risposta al messaggio di maxime del 11/10/2021 alle 21:27:42

grazie delle informazioni...certo da Zemo un camper solo la dice lunga della situazione ...in agosto è sempre strapieno ma anche in questo periodo di solito ci sono una quindicina di camper...se Zemo era vuoto presumo che
anche l'altro auto camp vicino all'incrocio lo era lo stesso....Ma di Italiani c'erano in giro a Medjugorje o proprio quest'anno hanno passato ? Per Blagaj sei stato dove sono stato io e vedo che è sempre uguale...persone socievoli e generose... Per Senj quindi eri sotto al muraglione ed hai fatto bene....quando il mare è calmo è bello sostare dall'altra parte ma in quell'occasione ....c'è sempre il ristorante all'ingresso dell'area camper ?....io ci ho sempre mangiato bene.. Massimo
...
Si, di italiani in giro, arrivati con bus, ne ho visti, o meglio, sentiti molti in giro.
l’altro camp aveva L ingresso chiuso da una catena e presumo non ci fosse nessun ospite

A Senj, questa volta arrivando tardi, fortunatamente, avevo trovato posto solo nella fila dietro, ed è andata bene cosi
il ristorantino c è sempre, ho mangiato quando sono sceso ma quando sono salito era tutto chiuso, come se avessero finito la stagione; questo L ho trovato strano perché due anni fa passavo di lì a fine ottobre ed era aperto 
Ema
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 08:48:00
In risposta al messaggio di Emap del 11/10/2021 alle 23:05:51

Si, di italiani in giro, arrivati con bus, ne ho visti, o meglio, sentiti molti in giro. l’altro camp aveva L ingresso chiuso da una catena e presumo non ci fosse nessun ospite A Senj, questa volta arrivando tardi, fortunatamente,
avevo trovato posto solo nella fila dietro, ed è andata bene cosi il ristorantino c è sempre, ho mangiato quando sono sceso ma quando sono salito era tutto chiuso, come se avessero finito la stagione; questo L ho trovato strano perché due anni fa passavo di lì a fine ottobre ed era aperto 
...
grazie di nuovo....scambiare queste 4 righe con te è come se ci fossi stato anch'io e vista l"'astinenza" di 2 anni, mi fa star meglio winkwink....ultima domanda e poi non ti rompo più....da Zemo hai pagato i soliti 10 € e/o visto la carenza di camper ha aumentato la tariffa ?...la zona bagni mi immagino che sia sempre la solita, vero ?...con i bagni donne  passabile ma quella uomini, specialmente le docce, inavvicinabile...Il ponticello per accedere sulla strada principale da Zemo è stato rifatto e/o bisogna passare sempre dietro ad un albergo ?...
Ora chiudo davvero e spero in 2022 migliore e che finalmente mi permatta di tornare a Medjugorje ed al sud della Croazia...

Massimo
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 12:20:28
In risposta al messaggio di maxime del 12/10/2021 alle 08:48:00

grazie di nuovo....scambiare queste 4 righe con te è come se ci fossi stato anch'io e vista l'astinenza di 2 anni, mi fa star meglio ....ultima domanda e poi non ti rompo più....da Zemo hai pagato i soliti 10 € e/o visto
la carenza di camper ha aumentato la tariffa ?...la zona bagni mi immagino che sia sempre la solita, vero ?...con i bagni donne  passabile ma quella uomini, specialmente le docce, inavvicinabile...Il ponticello per accedere sulla strada principale da Zemo è stato rifatto e/o bisogna passare sempre dietro ad un albergo ?... Ora chiudo davvero e spero in 2022 migliore e che finalmente mi permatta di tornare a Medjugorje ed al sud della Croazia... Massimo
...
Massimo, NON servono ringraziamenti, mi fa piacere condividire...
- pagato  10 euro  (e un pacco di biscotti alla nutella, ahh ahh, perché ho visto un sacco di giochi da bambino in giro e presunto avessero dei figli piccoli) Non ho avuto modo di parlare con loro, c'era solo un ragazzo giovane sempre indaffarato e tutto unto (ahh ahh) sotto una macchina che stava riparando.
-non uso per una mia "fissazione " i bagni delle strutture, ma  mi sembravano decorosi, almeno così, visti da fuori e valutati nel contesto del luogo
- in fondo al camp, c'è il sentierino che passa in mezzo all erba, e  vicino ad una casa in fase di costruzione per poi arrivare alla strada principale ( quella dello shopping!! (arghhh!!), dei ristoranti, ecc) passando sopra un ponte che scavalca il fossato .
aggiungo un paio di foto , la prima credo sia inutile spiegarti dove è scattata la seconda l ho fatta dal terrazzino del camp a Mostar
medjugorie.jpg
mostar.jpg
Ema
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 13:30:28
In risposta al messaggio di Emap del 12/10/2021 alle 12:20:28

Massimo, NON servono ringraziamenti, mi fa piacere condividire... - pagato  10 euro  (e un pacco di biscotti alla nutella, ahh ahh, perché ho visto un sacco di giochi da bambino in giro e presunto avessero dei figli piccoli)
Non ho avuto modo di parlare con loro, c'era solo un ragazzo giovane sempre indaffarato e tutto unto (ahh ahh) sotto una macchina che stava riparando. -non uso per una mia fissazione i bagni delle strutture, ma  mi sembravano decorosi, almeno così, visti da fuori e valutati nel contesto del luogo - in fondo al camp, c'è il sentierino che passa in mezzo all erba, e  vicino ad una casa in fase di costruzione per poi arrivare alla strada principale ( quella dello shopping!! (arghhh!!), dei ristoranti, ecc) passando sopra un ponte che scavalca il fossato . aggiungo un paio di foto , la prima credo sia inutile spiegarti dove è scattata la seconda l ho fatta dal terrazzino del camp a Mostar
...
grazie di nuovo...
il costo del campeggio (per modo di dire wink) leggo che è sempre il solito e ad sincero è di 10 € ormai da tantissimi anni (forse nel 2009 quando ci sono andato per la prima volta mi sembra di aver pagato 8 € ...ma non sono sicuro).
I bambini sono i figli del figlio di Zemo che abita in un appartamento sopra i bagni e di solito è in zona a smontare auto e moto ed a portare a fare le escursioni i fruitori (ma quest'anno da quello che hai scritto presumo che abbia avuto poco lavoro) del campeggio nei posti dove tu ed io ci siamo stati con il camper e/o lo scooter..
Anch'io non uso i bagni ma a volte la doccia sì e quelle di Zemo ...sono particolari....si trovano sul retro dei bagni e sono con porte di ferro e soffioni che ne fanno 1 su 4 angry...e ci vuole davvero coraggio per farla...
Per il sentierino è sempre lo stesso da decenni così come la casa in costruzione ma a Medjugorje è così ...si parte con i lavori e non si sa quando si finiscono e presumo con la crisi di questi 2 anni di covid sarannno dolori...
Leggo che il ponticello è stato ripristinato...nel 2019 era caduto nel fossato e si passava dietro al 1° albergo lato chiesa ...meglio così...
Per la strada dello schooping...purtroppo è così ma questo è dappertutto...sono stato più volte a Lourdes, a Fatima, e così via ed è sempre così...c'è poco da farci.
Per le foto ...che dire....niente..(vedo che sulla collina c'era tanta gente ...meglio così)...per Mostar...bei ricordi...

ciao

Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link