In risposta al messaggio di moki e ricki del 28/08/2016 alle 09:59:51
Ciao a tutti. Eccoci tornati dal nostro viaggetto in Germania. Un pò di Reno, taaaaanta Mosella, la nostra solita puntatina a Memmingen e finalmente Andech. Devo ringraziare tutti coloro che postano informazioni, sono davvero utili. un grazie particolare a Davide anche se questa volta una tiratina di orecchi devo dargliela. Ricordi il post in cui rispondendo a GinoSerGina dicevi prima del tunnel del San Gottardo si può creare anche una discreta fila (se necessario si attiva un semaforo che ferma il traffico in ingresso, e per questioni di sicurezza si entra distanziati). Quel cavolo di tunnel, stretto, basso, a doppia corsia, caldo e puzzolente, mi sta un po' sui kojotes, ma non c'è tanta scelta, per cui si fa di necessità virtù? Bene, in un certo senso me l'hai gufata! La fila fuori non è stata tanto lunga, ma quando eravamo circa al sesto km. dentro il tunnel i semafori sono diventati improvvisamente rossi. Dopo qualche minuto si sono abbassate le luci ed hanno cominciato ad immettere aria. Da radiotunnel abbiamo saputo che una macchina aveva preso fuoco + o - al Km. 13 e consigliavano di recarsi nelle apposite aree di sicurezza. Noi non vedevamo fumo nè tantomeno fuoco ed essendo casualmente fermi proprio davanti ad una delle aree siamo rimasti sul camper, anche perchè gli altri hanno fatto la stessa cosa. Siamo rimasti lì quasi un'ora, poi sono arrivati i vigili del Fuoco e ci hanno detto che tutto era risolto e che presto potevamo ripartire. Alla fine è andato tutto bene, abbiamo saputo che nessuno si è fatto male e si è risolto con un grande spavento. Ok, dopo questa sgridata i tuoi suggerimenti ci hanno permesso di rilassarci e goderci le nostre ferie. Vi volevo aggiornare sulla situazione sosta a Coblenza in occasione del Reno in Fiamme (bello spettacolo). Il campo sportivo viene aperto il giorno prima dell'evento, indipendentemente che il camping sia completo. Costa 15,00 euro a notte e si esce la mattina dopo i fuochi. Fanno parcheggiare tutto intorno, ma anche all'interno del campo, quindi anche se arrivate nel pomeriggio del giorno dei fuochi, posto lo trovate. Fanno aprire tendalini, ombrelloni e ho visto (e sentito) fare parecchi bbq. Si possono montare anche tende e si usufruisce del blocco servizi del campo. Siete a due passi da dove si svolgono i fuochi. Scusate la lungaggine, un saluto a tutti. Monica
Bentornati!!!!!
Un'ora fermi dentro al Gottardo?? Cavoli che esperienza, tra turismo e lavoro, lo avrò percorso decine e decine di volte, l'ultima circa una settimana fa durante il nostro rientro dalla Scozia, a parte qualche rallentamento, non mi era mai capitato di essere fermati in quel modo.
Certo che non deve essere piacevole, l'importante è che tutto si sia risolto.......

.... mi prendo con piacere la tirata di orecchie....

Grazie per le dritte del campo sportivo, sapevo che lo aprivano ma non quando e a che prezzo...
Ciao

Davide