CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1300 20 27012
9
Saib
Saib
31/03/2017 1
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2017 alle: 10:43:10
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente; dato che ho programmato un viaggetto di due settimane in Germania (Bavaria e Foresta Nera) a Settembre volevo sapere:
  1. i cani durante il viaggio devono rimanere chiusi in un kennel (o trasportino) ?
  2. magari dipende dalla taglia degli stessi? I miei due pelosi sono medio-piccoli (8 kg una e 12 l'altro)
  3. considerando che con il camper non corro (e in più sarò in vacanza smiley) c'è comunque qualche "particolare" a cui prestare attenzione?
Grazie e buon viaggio a tutti yes
Carlo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2017 alle: 09:33:41
In risposta al messaggio di Saib del 31/03/2017 alle 10:43:10

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente; dato che ho programmato un viaggetto di due settimane in Germania (Bavaria e Foresta Nera) a Settembre volevo sapere:i cani durante il viaggio devono rimanere chiusi in un kennel
(o trasportino) ? magari dipende dalla taglia degli stessi? I miei due pelosi sono medio-piccoli (8 kg una e 12 l'altro) considerando che con il camper non corro (e in più sarò in vacanza ) c'è comunque qualche particolare a cui prestare attenzione?Grazie e buon viaggio a tutti Carlo
...

Ciao Carlo, intanto benvenuto. Riguardo ai cani, con noi viaggia una maltesina di 4kg, essendo piccina, in viaggio sta in braccio o nella sua cestina sotto al tavolo. Per la tua situazione dipende quanto si vuole essere formali, perché se valgono le regole del CDS purtroppo sono un po' "antipatiche" e credo che le conosci anche tu (con più di un cane in auto occorre il kennel, la rete divisoria e blabla). All'estero ho visto più di un camper con il garage attrezzato per ospitare i pelosi, quindi griglia sulla porta di accesso ecc) Ma è anche vero che più di una volta (anzi, nella stragrande maggioranza delle volte) ho visto cani di grossa taglia ospitati in cellula assieme ai padroni. Lungo la Mosella, ricordo molto bene una coppia di tedeschi (su furgonato) che riposavano sotto al loro tendalino assieme a due enormi bovari del bernese. Per farla breve, secondo me con i tuoi pelosi nessuno ti dirà nulla. Per tutto il resto, in un viaggio in Germania, non ci sono particolari accortezze da adottare, se non quella di rispettare il CDS. Se ti può essere utile, alla fine del nostro diario del Belgio, trovi il tratto percorso nella Foresta Nera http://www.camperonline.it/diar... Ciao
Davide
11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 17:19:17
Per Ulm avevo trovato indicazioni anche per il parcheggio in Wiblinger Strasse (48.38411 - 9.98670), mi sembra vicino al centro e dovrebbe essere fuori la Umweltzone, conoscete altre alternative per una breve sosta diurna?

Mi sembrava di ricordare in una vecchia discussione che si parlò della possibilità di raggiungere l'area di sosta anche senza plakkette, ricordo male o effettivamente c'è questa possibilità?

--
Non può piovere per sempre
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 07:27:34
In risposta al messaggio di emiliano69 del 02/04/2017 alle 17:19:17

Per Ulm avevo trovato indicazioni anche per il parcheggio in Wiblinger Strasse (48.38411 - 9.98670), mi sembra vicino al centro e dovrebbe essere fuori la Umweltzone, conoscete altre alternative per una breve sosta diurna?
Mi sembrava di ricordare in una vecchia discussione che si parlò della possibilità di raggiungere l'area di sosta anche senza plakkette, ricordo male o effettivamente c'è questa possibilità? Non può piovere per sempre
...

Ciao, il parcheggio che hai indicato lo conosco, per il centro è una buona soluzione, ed è al di fuori della Umweltzone. Purtroppo l'AA 48.40782, 10.00919 è all'interno. Qui puoi farti un'idea delle estensioni delle Umweltzone tedesche (compresa Ulm)

https://www.google.com/maps/d/v...


Davide

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 06/01/27

Area Don Bosco/Campeggio Bosco Pineta
Veneto
Area Don Bosco/Campeggio Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 15/01/27

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

-10% dalle 3 notti

11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 13:41:10
In risposta al messaggio di nanonet del 03/04/2017 alle 07:27:34

Ciao, il parcheggio che hai indicato lo conosco, per il centro è una buona soluzione, ed è al di fuori della Umweltzone. Purtroppo l'AA 48.40782, 10.00919 è all'interno. Qui puoi farti un'idea delle estensioni delle Umweltzone tedesche (compresa Ulm) Davide

Grazie del link, sarà molto utile, ma quindi anche per raggiungere il castello di Ludwigsburg sopra Stoccarda e quello di Heidelberg serve la plakette? Sto iniziando a preoccuparmi...

--
Non può piovere per sempre
18
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 15:35:40

ciao,

dopo tempo che manco da Col per motivi vari, ho appreso come già scritto sul forum SOSTA, che oltre all'amico Gianni anche l'amico Armando ci ha lasciati.

La notizia mi rattrista molto e anche se in ritardo mando un grosso abbraccio alla famiglia e un CIAO grande ad Armando ... !!!

buon viaggio Armando .... TONY.

Modificato da Amos93 il 03/04/2017 alle 15:38:07
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 16:26:17
In risposta al messaggio di emiliano69 del 03/04/2017 alle 13:41:10

Grazie del link, sarà molto utile, ma quindi anche per raggiungere il castello di Ludwigsburg sopra Stoccarda e quello di Heidelberg serve la plakette? Sto iniziando a preoccuparmi... Non può piovere per sempre

La Umweltzone di Stoccarda è enorme, ed è la più grande di tutta la Germania, e purtroppo comprende anche Ludwigsburg.
Ho visto che anche il castello di Heidelberg è all'interno della Umweltzone locale

http://map-service.heidelberg.d...



Se non hai un mezzo almeno euro 4, non saprei cosa dirti, se non quello di individuare un punto sosta servito dai mezzi pubblici.
Diversamente (e qui dovrei mordermi la lingua), non ho informazioni che qualcuno sia stato multato, ma dall'ultimo aggiornamento ho letto che in caso di ingresso non in regola, la multa oggi è di 80 euro, per cui vista la rarità dei casi noti (almeno qui su COL), e la cifra, uno potrebbe anche fare un tentativo.

Ma ripeto, non è mio carattere dare consigli del genere, specialmente in Germania, dove se ti beccano non sono abituati a sentire giustificazioni "all'italiana", lì è meglio pagare e scusarsi.
Inoltre non ho la più pallida idea riguardo al discorso punti sulla patente.

Ciao


 
Davide
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 19:44:33
In risposta al messaggio di Amos93 del 03/04/2017 alle 15:35:40

ciao, dopo tempo che manco da Col per motivi vari, ho appreso come già scritto sul forum SOSTA, che oltre all'amico Gianni anche l'amico Armando ci ha lasciati. La notizia mi rattrista molto e anche se in ritardo mando un grosso abbraccio alla famiglia e un CIAO grande ad Armando ... !!! buon viaggio Armando .... TONY.

Ciao Tony, bentornato.
La scomparsa del buon Armando è stata un fulmine a ciel sereno per tutti....
 Quando vuoi, le tue bellissime foto sono sempre gradite su questo mitico topic

Ciao
Davide
11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 20:14:32
In risposta al messaggio di nanonet del 03/04/2017 alle 16:26:17

La Umweltzone di Stoccarda è enorme, ed è la più grande di tutta la Germania, e purtroppo comprende anche Ludwigsburg. Ho visto che anche il castello di Heidelberg è all'interno della Umweltzone locale Se non hai un
mezzo almeno euro 4, non saprei cosa dirti, se non quello di individuare un punto sosta servito dai mezzi pubblici. Diversamente (e qui dovrei mordermi la lingua), non ho informazioni che qualcuno sia stato multato, ma dall'ultimo aggiornamento ho letto che in caso di ingresso non in regola, la multa oggi è di 80 euro, per cui vista la rarità dei casi noti (almeno qui su COL), e la cifra, uno potrebbe anche fare un tentativo. Ma ripeto, non è mio carattere dare consigli del genere, specialmente in Germania, dove se ti beccano non sono abituati a sentire giustificazioni all'italiana, lì è meglio pagare e scusarsi. Inoltre non ho la più pallida idea riguardo al discorso punti sulla patente. Ciao   Davide
...

Sono sulla tua stessa linea di pensiero, per questo cerco di informarmi il più possibile e non arrivare impreparato, se capita pazienza, ma non me la vado certo a cercare, ora vedo di capire dove lasciare il camper per la visita ad Heidelberg, l'altro castello eventualmente lo salto.

--
Non può piovere per sempre
18
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 15:55:59

ciao Davide ... grazie. 

Volentieri posterò foto della bellissima Germania, soprattutto in ricordo di Armando ....

Lubecca



buoni viaggi ... TONY  smiley

 

Modificato da Amos93 il 04/04/2017 alle 15:56:43
23
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4256
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 08:07:41
Buon giorno germanofili smiley


Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
18
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 00:38:49
Lubecca



buoni viaggi ... TONY   wink

Modificato da Amos93 il 06/04/2017 alle 00:39:22
23
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4256
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 14:05:14
Ciao Davide, investigando il link che hai postato
https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=1oZ-rsVQNCQXyEMgc5M63RTMXUiE&hl=en_US&ll=53.28265234420171%2C9.271861112058446&z=8
Ho notato che le zone regolamentate sono presenti a Brema ma non ad Kassel, Amburgo, Kiel, Lubecca, dove vorrei passare l'estate prossima.
Sbaglio o è giusto?

Buon viaggio


Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 16:27:44

La piantina di Google Maps non è recentissima, ma comunque ad oggi rispecchia la mappa ufficiale del sito tedesco, dalla quale puoi vedere che le città di cui parli non hanno (ancora) Umweltzone, puoi andare tranquillo.

https://www.umwelt-plakette.de/...



Ricorda che a Brema, i camper diretti verso L'AA (che si trova all'interno della Umweltzone locale), non hanno l'obbligo di esporre la plakette, tradotto, anche un camper euro zero a Brema può accedere all'AA, ovviamente seguendo le strade indicate, estratto dal sito della città:
Wohnmobil-Fahrer benötigen keine Plakette, wenn sie zum oder vom Stellplatz für Wohnmobile am Kuhhirtenweg unterwegs sind. Diese Ausnahme betrifft die Fahrtstrecken Friedrich-Ebert-Straße, Wilhelm-Kaisen-Brücke, Werderstraße, Kuhhirtenweg oder Doventor, Martinistraße, Wilhelm-Kaisen-Brücke, Werderstraße, Kuhhirtenweg.

http://www.bremen-tourismus.de/...



Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 06/04/2017 alle 16:32:11
18
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 00:38:27
Westerhever



buoni viaggi ... TONY   wink

Modificato da Amos93 il 07/04/2017 alle 00:38:54
23
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4256
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 07:56:40
In risposta al messaggio di nanonet del 06/04/2017 alle 16:27:44

La piantina di Google Maps non è recentissima, ma comunque ad oggi rispecchia la mappa ufficiale del sito tedesco, dalla quale puoi vedere che le città di cui parli non hanno (ancora) Umweltzone, puoi andare tranquillo.
Ricorda che a Brema, i camper diretti verso L'AA (che si trova all'interno della Umweltzone locale), non hanno l'obbligo di esporre la plakette, tradotto, anche un camper euro zero a Brema può accedere all'AA, ovviamente seguendo le strade indicate, estratto dal sito della città: Wohnmobil-Fahrer benötigen keine Plakette, wenn sie zum oder vom Stellplatz für Wohnmobile am Kuhhirtenweg unterwegs sind. Diese Ausnahme betrifft die Fahrtstrecken Friedrich-Ebert-Straße, Wilhelm-Kaisen-Brücke, Werderstraße, Kuhhirtenweg oder Doventor, Martinistraße, Wilhelm-Kaisen-Brücke, Werderstraße, Kuhhirtenweg. Ciao Davide
...

Comunque anche esaminando questa mappa, che è ferma a giugno dello scorso anno, ed avendo il bollino verde posso spaziare ovunque in Germany.

Grazie Davide, buon viaggio


Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
23
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 10:35:48
anche io sono alle prese con la questione della plakkette. ho un mezzo del 2005 che per quanto mi è parso di capire non può avere il bollino verde ormai necessario in ogni zona centrale .nel mio trasferimento verso l'irlanda volevo visitare la città di ulm ma mi sembra che l'area di sosta rientra nella zona incriminata .qualcuno può confermarmi l'esattezza delle mie considerazioni ed eventualmente consigliarmi un altra possibilità di sosta carina nel tratto dal fernpass /stoccarda
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 14:15:09
Ciao Davide fa pacere a Me e a chi sta lassù leggerti come al solito qui . come sai ho avuto a che fare con l'ospedale, ma ora cambiato il pezzo (rene)
va molto meglio ne ho ancora per un mese e poi si riprende alla grande, ma pur nei casini ambulatoriali, l'affetto ed una cliccata qui l'ho sempre data
anche se non posso partecipare attivamente mi delizio a leggere i tuoi post.
Mi scuso con gli altri amici Germanofili  se mi sono troppo divulgato. alle profx
un abbraccio Mitico Davide 



Modificato da torpigna il 08/04/2017 alle 14:17:28
11
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1679
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 18:54:35
In risposta al messaggio di torpigna del 08/04/2017 alle 14:15:09

Ciao Davide fa pacere a Me e a chi sta lassù leggerti come al solito qui . come sai ho avuto a che fare con l'ospedale, ma ora cambiato il pezzo (rene) va molto meglio ne ho ancora per un mese e poi si riprende alla grande,
ma pur nei casini ambulatoriali, l'affetto ed una cliccata qui l'ho sempre data anche se non posso partecipare attivamente mi delizio a leggere i tuoi post. Mi scuso con gli altri amici Germanofili  se mi sono troppo divulgato. alle profx un abbraccio Mitico Davide 
...

yesheart
Auguri di presta guarigione
 
Francesco
11
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1679
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 08:10:00
Buona domenica a tutti.
 
Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
DS300 dove trovo il D+
Ciao a tutti, ieri ho aperto la centralina pensando fosse standard e quindi già noto dove ...
Grinza
23 minuti fa
Accessori
Da supervisione NDS Tempra a Truma
Buongiorno a tutti, Torno su questi telescermi per farvi vedere finalmente il secondo ste...
FamGigetti
Oggi alle 09:13
Altro non sui camper
Acquisto smartphone economico
Vorrei acquistare una smartphone economico , lo userei solo per funzioni basilari quindi t...
ecostar
Ieri alle: 23:51
Accessori
Valvola no-frost che vibra
Buongiorno a tutti. La valvola no-frost della mia vecchia caldaia Truma combi C2- si mette...
bigbabba
Ieri alle: 12:12
Meccanica
Fiat Ducato 2,3 Cambio Automatico 2021 Cambio Olio
Buongiorno sono possessore di un Rapido su Fiat Ducato 2,3 , 160 cv - del 2021 con 58000 k...
miniguarra 2
16/10/26 - 20:06
Viaggi all'estero
Balcani occidentali a Capodanno
Salve, stavamo pensando di organizzare una vacanzina nei Balcani con partenza da Roma il 2...
gianninotopo
16/10/26 - 15:43
Accessori
Protezione pompa del serbatoio d'acqua
Buongiorno, invio agli interessati uno schema elettrico per la protezione della pompa dell...
Roberto Daniela
16/10/26 - 15:33
Aree di sosta e campeggi
Galleria stradale Muggia (TS)
Devo sostare nel parcheggio Porto San Rocco a Muggia (TS). Arrivando da Trieste si percorr...
gandalf61
16/10/26 - 14:08
Meccanica
Ducato 2.8 JTD 2002
Buongiorno a tutti, ho un Arca 4.3 su Fiat Ducato 2.8 JTD del 2002 con un problema che non...
Rufetta
16/10/26 - 11:18
Normative
"RCA Familiare" - (Art 134. D.LGS. 209/2005)
Buongiorno, per caso qualcuno è mai riuscito a far valere il comma 4-bis dell'articolo 134...
Schizoping
16/10/26 - 10:29
Cellula abitativa
Gruppo WC da sostituire
devo sostituire questo vecchio gruppo wc del mio laika anno 1983, qualcuno pu0' aiutarmi a...
Morsu
15/10/26 - 19:30
Accessori
Devo sostituire la retrocamera posteriore
Devo sostituire la retrocamera postreriore posizionata in alto vicino al terzo stop. E' co...
depis1961
15/10/26 - 19:24
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link