quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 25/11/2013 11:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei sbagliarmi ma credo che Davide abbia ragione, dentro il vicolo fanno dei panini mondiali... BUONA GIORNATA A TUTTI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 25/11/2013 14:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo sapevo... io e Davide, abbiamo indovinato...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/11/2013 15:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siete bravissimi, ma era moooolto difficile[:I] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 25/11/2013 15:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, bastava esserci stati...[;)] Una delle + belle cittadine della mosella...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
ne approfittiamo...qualcuno sa cosa significa la scritta sulla porta (non sopra la porta ma proprio sulla porta)?
Pensavamo ad un significato antico, finchè non l'abbiamo vista anche in una porta di un negozio nuovo e anche "in" a Landsberg Am lech...non capiamo...[:0]
[:D][^][:p][:)][:X] quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 25/11/2013 15:39:22 (> Nel mio diario di viaggio delVisualizza messaggio in nuova finestra
)... .qualcuno ne sa qualcosa? Voi le avete notate?>
2003
scrivevo: La cattedrale (http://www.koelner-dom.de/) è proprio all'uscita della metropolitana, nera e imponente, si staglia maestosa nel cielo con il suo stile gotico, importato dalla Francia. L'interno, oltre che affollato, è ricco di opere d'arte, tombe, statue, icone. Dietro l'altar maggiore si trova l'urna dorata con le reliquie dei Re Magi, portate, da Milano, qui per volere di Federico Barbarossa, e per custodire le quali è stata costruita l'intera cattedrale in ben seicentocinquanta anni. id="blue"> E' una delle attrattive di Colonia. Buon viaggio.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 25/11/2013 15:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordo vagamente di averle notate... ma non ricordo esattamente dove, probabilmente proprio per il fatto che le trovammo scritte a mano e col gesso non ci incuriosì più di tanto... (stasera io e Ketti ci spremiamo le meningi). A questo punto mi hai davvero incuriosito... corro a sbirciarmi quelle "4 o 5 foto che ho della Germania"... per vedere se ne ho fotografata qualcuna. Si si, sono proprio curioso di sapere di che si tratta.. ... visto che ne avete fatti diversi, se hai qualche foto di scivoli estivi... se magari mi sai dire quale vi è piaciuto di più e quale di meno... la mia solita curiosità statistica...[^] [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/11/2013 16:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda gli scivoli ti aggiorno al più presto. Per le porte ti garantiamo che quasi tutte le porte hanno quetsa scritta, davvero impressionante...poi una volta notata una le notavamo tutte!! Addirittura erano "marcate"anche le porte nel museo all'aperto a Gutach. Ci eravamo convinti che fosse una'antica usanza...ma la vista della porta nuova del negozio ci ha messo molti dubbi!! [:D][^][:p][:)][:X]
...eccone un'altra...solo ora noto che le scritte sono uguali, hanno due cifre che potrebbero essere le prime due dell'anno in corso, poi le tre lettere e le ultime due cifre...
[:D][^][:p][:)][:X]
questa è una delle tante al museo di Gutach
[:D][^][:p][:)][:X] quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 25/11/2013 16:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me è stato molto interessante... Ascolta Barbara, hai per caso fatto una foto alla vostra scritta "Oggi sposi" che avete messo sul retro del camper? Se si sono curioso, la posti? Ma che bella idea.... ma che bello tutto... Grandi! Ancora congratulazioni.. Ciaooooo
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/11/2013 21:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante anche per noi...mi spiace però di aver monopolizzato il post[:o)] Io penso che il bello del camper sia proprio questo, vivere i luoghi per i più piccoli particolari, piccolissime sfumature che in altri tipi di viaggio non potresti cogliere. Mi spiace un pò non aver approfondito prima per poter mettere anche questo sul diario, ma lo ammetto, lo avevamo dimenticato. Poi quando Yuma ci ha lanciato l'idea delle foto ci siamo detti: cosa potremo mai postare noi che non è mai stato postato? E ci sono venute in mente le porte[:0][:)][;)] Comunque si! Ho le foto della scritta! Domani le recupero e te le mandoooooooooooooo, comprese quelle dei bob!! grande nanonet![:)] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 25/11/2013 22:38:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo hai monopolizzato, lo hai arricchito... Continua cosi...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo