CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mercatini di Natale e Birra in Austria e Germania

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 15:52:53
Ciao a tutti!
Per il weekend dell'8 dicembre vorremmo andare a fare un giro nella zona Innsbruck-Salisburgo-Monaco e avrei bisogno del vostro solito impareggiabile aiuto:

Innsbruck: vorremmo andare a visitare il mercatino di Hungerburg e l'alpenzoo. Si può fare tutto in giornata con la funicolare. Sapete dove si può lasciare il camper per questa visita? Ho visto sul sito che c'è un parcheggio gratuito del centro congressi (gratuito con il biglietto) ma è interrato quindi suppongo non sia agibile ai camper. Ho scritto per informazioni ma non so se mi risponderanno...
C'è mai stato nessuno a quel mercatino? Lo consigliate?
E se volessimo visitare anche il centro di Innsbruck, ci consigliate un parcheggio (non per la notte) dove lasciare il camper e raggiungere il centro a piedi?

Salisburgo: si può sempre sostare nel parcheggio della Augustiner? Noi siamo sempre andati lì ma ogni anno il posto agibile ai camper è sempre più stretto... c'è sempre la possibilità di sostare? Altrimenti avete qualche altro suggerimento per la sosta almeno diurna?
Monaco: per il momento abbiamo le idee piuttosto chiare: sosta Allianz e tappa a Andechs...!

Ultima domanda. Per la sosta notturna mi sapete consigliare qualche area camper carina nei dintorni di Salisburgo e Innsbruck? Non importa che sia in centro e non mi interessano i campeggi, mi basta una zona tranquilla.

Se poi avete consigli per zone ed eventi carini in questa zona sono aperta a tutte le variazioni possibili, basta non allontanarsi troppo perchè i km poi vanno fatti anche per tornare...

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare.
Lucia
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 21:28:57
In risposta al messaggio di lucyfantasy del 19/11/2017 alle 15:52:53

Ciao a tutti! Per il weekend dell'8 dicembre vorremmo andare a fare un giro nella zona Innsbruck-Salisburgo-Monaco e avrei bisogno del vostro solito impareggiabile aiuto: Innsbruck: vorremmo andare a visitare il mercatino
di Hungerburg e l'alpenzoo. Si può fare tutto in giornata con la funicolare. Sapete dove si può lasciare il camper per questa visita? Ho visto sul sito che c'è un parcheggio gratuito del centro congressi (gratuito con il biglietto) ma è interrato quindi suppongo non sia agibile ai camper. Ho scritto per informazioni ma non so se mi risponderanno... C'è mai stato nessuno a quel mercatino? Lo consigliate? E se volessimo visitare anche il centro di Innsbruck, ci consigliate un parcheggio (non per la notte) dove lasciare il camper e raggiungere il centro a piedi? Salisburgo: si può sempre sostare nel parcheggio della Augustiner? Noi siamo sempre andati lì ma ogni anno il posto agibile ai camper è sempre più stretto... c'è sempre la possibilità di sostare? Altrimenti avete qualche altro suggerimento per la sosta almeno diurna? Monaco: per il momento abbiamo le idee piuttosto chiare: sosta Allianz e tappa a Andechs...! Ultima domanda. Per la sosta notturna mi sapete consigliare qualche area camper carina nei dintorni di Salisburgo e Innsbruck? Non importa che sia in centro e non mi interessano i campeggi, mi basta una zona tranquilla. Se poi avete consigli per zone ed eventi carini in questa zona sono aperta a tutte le variazioni possibili, basta non allontanarsi troppo perchè i km poi vanno fatti anche per tornare... Grazie mille a chi mi vorrà aiutare. Lucia
...
Sei sicuro che il mercatino sia all'Hungerburg?
Si trova in una zona abbastanza defilata rispetto al centro; per capirci, è all'arrivo della funicolare, ben oltre la stazione intermedia dell'Alpenzoo.
Per quanto riguarda la sosta breve a IBK, io solitamente parcheggio nei viali paralleli all'Hofgarten; ci sono i cartelli di divieto di campeggio (ma io parcheggio...) e si pagano 0.70€ all'ora. Attraversi il parco e sei in centro.
La sera ti sposti all'area attrezzata di Schwaz, circa 30 km verso est in direzione Salisburgo.
https://www.camperonline.it/are...
Il costo è di 6€/24h
Anto3(45).jpg

Antopat
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 07:35:33
Il cuore dei mercatini di Innsbruk è il centro storico, mentre alla fermata della funicolare all'Hungerburg ci sono 8/10 bancarelle niente che valga la pena di spendere i soldi per il biglietto, salvo la successiva visita allo zoo e per il bellissimo panorama che si gode da la su.
Per la sosta anche notturna puoi valutare anche questa: Area sosta camper Parcheggio Hafen Veranstaltungszentrum.
Ciao Vanni

15
Lagan 211
Lagan 211
13/09/2010 162
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 11:48:01
In risposta al messaggio di lucyfantasy del 19/11/2017 alle 15:52:53

Ciao a tutti! Per il weekend dell'8 dicembre vorremmo andare a fare un giro nella zona Innsbruck-Salisburgo-Monaco e avrei bisogno del vostro solito impareggiabile aiuto: Innsbruck: vorremmo andare a visitare il mercatino
di Hungerburg e l'alpenzoo. Si può fare tutto in giornata con la funicolare. Sapete dove si può lasciare il camper per questa visita? Ho visto sul sito che c'è un parcheggio gratuito del centro congressi (gratuito con il biglietto) ma è interrato quindi suppongo non sia agibile ai camper. Ho scritto per informazioni ma non so se mi risponderanno... C'è mai stato nessuno a quel mercatino? Lo consigliate? E se volessimo visitare anche il centro di Innsbruck, ci consigliate un parcheggio (non per la notte) dove lasciare il camper e raggiungere il centro a piedi? Salisburgo: si può sempre sostare nel parcheggio della Augustiner? Noi siamo sempre andati lì ma ogni anno il posto agibile ai camper è sempre più stretto... c'è sempre la possibilità di sostare? Altrimenti avete qualche altro suggerimento per la sosta almeno diurna? Monaco: per il momento abbiamo le idee piuttosto chiare: sosta Allianz e tappa a Andechs...! Ultima domanda. Per la sosta notturna mi sapete consigliare qualche area camper carina nei dintorni di Salisburgo e Innsbruck? Non importa che sia in centro e non mi interessano i campeggi, mi basta una zona tranquilla. Se poi avete consigli per zone ed eventi carini in questa zona sono aperta a tutte le variazioni possibili, basta non allontanarsi troppo perchè i km poi vanno fatti anche per tornare... Grazie mille a chi mi vorrà aiutare. Lucia
...
Per Innsbruck ti consiglio il campeggio, spendi un pò di più ma hai l'autobus vicinissimo, fai i biglietti su, ti porta in centro, visiti i mercatini in centro, poi ti sposti con la funicolare per l'alpenzoo, sali, appena arrivi bella vista ma non più di 5/6 casette di mercatini, quindi visiti lo zoo in max 3 ore... e torni indietro...
Per Salisburgo e Monaco trovi tutto su questo sito...
Ciao
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 19:11:37
In risposta al messaggio di Antopat del 22/11/2017 alle 21:28:57

Sei sicuro che il mercatino sia all'Hungerburg? Si trova in una zona abbastanza defilata rispetto al centro; per capirci, è all'arrivo della funicolare, ben oltre la stazione intermedia dell'Alpenzoo. Per quanto riguarda
la sosta breve a IBK, io solitamente parcheggio nei viali paralleli all'Hofgarten; ci sono i cartelli di divieto di campeggio (ma io parcheggio...) e si pagano 0.70€ all'ora. Attraversi il parco e sei in centro. La sera ti sposti all'area attrezzata di Schwaz, circa 30 km verso est in direzione Salisburgo. Il costo è di 6€/24h  
...
Grazie. In effetti anch'io ho sempre parcheggiato lì ma non sapevo se si poteva durante la giornata. Spero troveremo posto durante i mercatini però...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 19:13:05
In risposta al messaggio di IlVeterano del 23/11/2017 alle 07:35:33

Il cuore dei mercatini di Innsbruk è il centro storico, mentre alla fermata della funicolare all'Hungerburg ci sono 8/10 bancarelle niente che valga la pena di spendere i soldi per il biglietto, salvo la successiva visita
allo zoo e per il bellissimo panorama che si gode da la su. Per la sosta anche notturna puoi valutare anche questa: Area sosta camper Parcheggio Hafen Veranstaltungszentrum. Ciao Vanni  
...
 Grazie! In effetti è soprattutto per il panorama è per la visita allo zoo che ci andiamo. Mi dà l'idea che sia un posto molto suggestivo. 

Modificato da lucyfantasy il 25/11/2017 alle 19:16:28
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 19:15:22
In risposta al messaggio di lucyfantasy del 25/11/2017 alle 19:11:37

Grazie. In effetti anch'io ho sempre parcheggiato lì ma non sapevo se si poteva durante la giornata. Spero troveremo posto durante i mercatini però...
 Grazie. Valuteremo sicuramente il campeggio ma ancora non sappiamo se ci fermeremo lì la notte. Per la sosta a Salisburgo e Monaco  ho provato a fare una ricerca mazzo non ho trovato niente di recente. Per questo chiedevo. 
8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 21:12:04
In risposta al messaggio di Antopat del 22/11/2017 alle 21:28:57

Sei sicuro che il mercatino sia all'Hungerburg? Si trova in una zona abbastanza defilata rispetto al centro; per capirci, è all'arrivo della funicolare, ben oltre la stazione intermedia dell'Alpenzoo. Per quanto riguarda
la sosta breve a IBK, io solitamente parcheggio nei viali paralleli all'Hofgarten; ci sono i cartelli di divieto di campeggio (ma io parcheggio...) e si pagano 0.70€ all'ora. Attraversi il parco e sei in centro. La sera ti sposti all'area attrezzata di Schwaz, circa 30 km verso est in direzione Salisburgo. Il costo è di 6€/24h  
...
Buonasera Antonpat,
la soluzione del parcheggiare nelle vicinanze del hofgarten a tuo parere è ancora valida? E a tuo avviso vale anche per un mansardato lungo?
Grazie anticipatamente.
Buon viaggio a tutti!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link