CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Monaco di Baviera

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 22:12:21
Dal talchirchen esiste un pulmino che in 10 minuti ti porta al capolinea ovvero alla fermata della metro dove c'è lo zoo - da li con la metro per marienplaz sono circa una dozzina di minuti - il pulmino altri 10 minuti e ritorna, quindi hai circa 3 corse l'ora - occhio che un paio di corse vanno verso il centro, mentre una corsa va verso l'esterno, facendo capolinea presso una stazione dei treni, validi anche quelli per arrivare comunque in centro, ma in un posto chiaramente diverso da marienplaz (noi abbiamo voluto sperimentare )- personalmente il campeggio è valido e consigliabile

​Parzialmente OT - il Kopeniche Hof, di Berlino, nonostante fosse giugno, almeno in un paio di giorni che c'eravamo noi ha avuto ugualmente probl di acqua da dover prendere solo in un posto - ricordiamo che era Berlino est e quindi sta ancora "pagando" il fatto di essere stato sotto i russi, quindi alle prese con manutenzioni, ammodernamenti e restauri di vario genere

Modificato da robyexcigs il 16/02/2017 alle 22:20:09
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 16:36:40
In risposta al messaggio di campersempre del 16/02/2017 alle 21:43:18

E io vorrei dare un consiglio gastronomico, derivato da esperienza in prima persona, ma grazie a questo fantastico forum ... naturalmente se non sei vegano o anche solo vegetariano. Per gustare dei golosissimi stinchi di
maiale accompagnati da ottima birra puoi scegliere (ma puoi provarli entrambi ) - A Monaco in Sparkassenstrasse 6 da Haxnbauer - Al monastero di Andechs (a meno di 50 km da Monaco) ottimo stinco con ottima birra dei monaci. Nel parcheggio c'è anche una AA con CS ed elettrcità. La birra la puoi acquistare per portartela a casa. Comunque in entrambi in casi, mi raccomando dopo pranzo, riposo di snebbiamento dai fumi della birra prima di prendere in mano il volante ...  Buon appetito ...   Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

io ne ho mangiato uno ottimo anche qua: Chinesischer Turm (torre cinese negli englischen garten!!!)

Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 16:46:06
In risposta al messaggio di campersempre del 16/02/2017 alle 21:43:18

E io vorrei dare un consiglio gastronomico, derivato da esperienza in prima persona, ma grazie a questo fantastico forum ... naturalmente se non sei vegano o anche solo vegetariano. Per gustare dei golosissimi stinchi di
maiale accompagnati da ottima birra puoi scegliere (ma puoi provarli entrambi ) - A Monaco in Sparkassenstrasse 6 da Haxnbauer - Al monastero di Andechs (a meno di 50 km da Monaco) ottimo stinco con ottima birra dei monaci. Nel parcheggio c'è anche una AA con CS ed elettrcità. La birra la puoi acquistare per portartela a casa. Comunque in entrambi in casi, mi raccomando dopo pranzo, riposo di snebbiamento dai fumi della birra prima di prendere in mano il volante ...  Buon appetito ...   Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Aggiungo la Birreria ,nonchè fabbrica,Augustiner in Landsbergerstasse N° 31/35 , fermata Holzapfelstasse,Tram 18 /19 si prende davanti la Banhof (stazione ferroviaria)
Prezzi buoni e sempre piena di monacensi anche solo per una birra.
pino
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 21:30:51
Scusate , vi faccio notare che erix ha scritto che viaggerà con due bambine e non credo davvero che simile gioiosa famigliola abbia voglia di frequentare locande di birraioli strafatti nonchè ruttaioli e rimpinzarsi con dello stinco che quando l'ho mangiato io in quel di Monaco mi sono rigirato in branda per metà notte. D'accordo che dopo mezza giornata di quella città è forte la tentazione di buttarsi in alcol e grossolane cibarie, però ricordiamoci che il confort del nostro piccolo camper saprà lenire la delusione delle aspettative. 
Per Thalkirchen vai fiducioso, campeggio senza infamia e senza lode, stai attento a 'codino' (addetto alla reception con capelli raccolti dietro che parla italiano, si paga in anticipo, la ricevuta di pagamento viene rilasciata alla partenza e ci si accorge che codino s'è fatto anticipare cinque euro in più di quanto scritto, lo cerchi per spiegazioni ma lui non c'è). Per il resto tutto ok, Monaco sembra la sister ugly di Milano. 
Bruno

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 22:03:26

Ci può stare! ...ma monaco che ho visitato io con 5 under 8 ha entusiasmato tutti...comprese le birrerie!
Saremo di bocca buona ma una giornata a passeggio in Baviera e' risultata molto meno stancante che una mattinata nella nostra gloriosa Capitale!

Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.

Modificato da pista74 il 21/02/2017 alle 22:04:34
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 17:34:14

Berlino è deludente, Praga è grigia e tetra, Monaco vale meno di mezza giornata.
A Monaco, solo per il Deutches Museum ne servirebbe almeno una. Due per l'Isola dei Musei di Berlino. E mezza abbondante per visitare solo il Hrad di Praga.
A Monaco ci sono stato almeno cinque o sei volte, a Berlino tre o quattro, a Praga due. Per un totale (per le tre) di almeno una ventina di giorni abbondanti.
Ho visto meno della metà delle cose che meritano di essere viste. E ho voglia di tornarci.

Solo per fare un esempio per capirci. Ho passato tre settimane a Londra, girata in lungo e in largo, a piedi e in bus, avrei potuto farci il tassista.
Bene, tre settimane non sono bastate a vedere tutto quello che offre.
Tutti a vedere Piccadilly e il cambio della guardia ma non l'Albert and Victoria, il British, la National, la Tate, la National Portrait, Greenwich. Sai quanti ne dimentico ?
Tutti a Hyde Park. Quanti al Regent's, St. James's o Crystal Palace ?
Meno culturali ma come si può dire di essere stati a Londra senza aver messo il naso dentro Madame Tussauds, Selfridges o Harrods ?

Certe volte mi chiedo cosa tu veda delle città che visiti visto che poi spari a zero su tutte e tutto.
Parli di Milano, sono curioso di sapere cosa tu conosci di questa città e del suo patrimonio. Che non è solo Duomo, Castello e sant'Ambrogio.

Max

p.s. Dimenticavo oltre alle tre settimane, a Londra ci sono stato altre volte; a proposito di cambio della guardia: io mi sono guardato bene dall'andarci.

Modificato da mtravel il 22/02/2017 alle 17:49:18
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 19:42:52
In risposta al messaggio di bruno it del 21/02/2017 alle 21:30:51

Scusate , vi faccio notare che erix ha scritto che viaggerà con due bambine e non credo davvero che simile gioiosa famigliola abbia voglia di frequentare locande di birraioli strafatti nonchè ruttaioli e rimpinzarsi con
dello stinco che quando l'ho mangiato io in quel di Monaco mi sono rigirato in branda per metà notte. D'accordo che dopo mezza giornata di quella città è forte la tentazione di buttarsi in alcol e grossolane cibarie, però ricordiamoci che il confort del nostro piccolo camper saprà lenire la delusione delle aspettative.  Per Thalkirchen vai fiducioso, campeggio senza infamia e senza lode, stai attento a 'codino' (addetto alla reception con capelli raccolti dietro che parla italiano, si paga in anticipo, la ricevuta di pagamento viene rilasciata alla partenza e ci si accorge che codino s'è fatto anticipare cinque euro in più di quanto scritto, lo cerchi per spiegazioni ma lui non c'è). Per il resto tutto ok, Monaco sembra la sister ugly di Milano.  Bruno
...

Miiiiii ... ha proprio ragione Max, mi dici una città che hai visitato che non ti ha fatto nascere l'orticaria sotto le ascelle? ... o quantomeno una città o località che come minimo ti abbia fatto incurvare le labbra in un mezzo sorriso ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 08:52:05
Aspettiamo che bruno.it ci decanti di qualche posto che l'abbia fatto restare a bocca aperta,ma dubito di uno che parla male di tutto e di tutti,
nel frattempo gli consiglio ,per la prossima volta che va a Monaco ,di prendersi un brodino invece di uno stinco ,così non rischia che gli resti sullo stomaco
saluti
pino
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 13:22:29
A uno così, non consiglierei mai di comprarsi un camper, e se ce lo avesse, gli direi di venderlo perchè proprio non capisco a cosa potrebbe servirgli.
Ma probabilmente non ha il camper.
Federico

Modificato da Federthago il 23/02/2017 alle 13:23:49
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 15:58:13
In risposta al messaggio di odysseus del 23/02/2017 alle 08:52:05

Aspettiamo che bruno.it ci decanti di qualche posto che l'abbia fatto restare a bocca aperta,ma dubito di uno che parla male di tutto e di tutti, nel frattempo gli consiglio ,per la prossima volta che va a Monaco ,di prendersi un brodino invece di uno stinco ,così non rischia che gli resti sullo stomaco saluti pino

Bè, presto detto, città turistiche con zona urbana di media grandezza, nè troppo grandi nè troppo piccole..e nemmeno tutte. Non mandano in visibilio ma nemmeno allo sfinimento, tanto quel poco che c'è da vedere lo vedrete concentrato in un chilometro quadrato; il vantaggio sarà che camminerete meno, piedi e caviglie ringrazieranno ed alla sera in camper non vi troverete alle prese con musi lunghi di figli e moglie che vi rimprovereranno di non averli portati al mare (fortunatamente viaggio solo e non ho quel problema). I piccoli centri: a meno che non forate una gomma bypassateli tranquillamente: vi ritrovereste in una piazzetta che per i primi trenta secondi accenderà in voi le fantasie infantili delle fiabe, dopo un minuto vi creerà perplessità, dopo due la fotocamera (di bocca buona ma abituata a mitragliate di immagini) ritornerà mesta nella sua custodia, dopo cinque vostra moglie vi chiederà quale è la prossima località. Quali secondo me le città medie migliori? Rothemburg, un po' rifatta ma non è malaccio, Treviri (ma qui si gioca un po' in casa), Norimberga che si trova tra le meno peggio, Salisburgo che non mi annoia mai e poi forse ancora una o due. Le capitali: allora, come ad esempio Parigi o Berlino o anche Vienna, sono grandi, immense, moderne con giganteschi palazzoni storici e chiese qua e là e tanto, tanto cemento armato. Dei musei ne avevamo già parlato: sono sempre dell'idea che ci si va o perchè veramente interessati (percentuale molto, molto bassa) o perchè sta piovendo (tutti gli altri, ma comunque molto, molto pochi perchè costa) o per portarci i figli così almeno alla sera in camper rompono me...(vedere in terza riga). Londra non mi è dispiaciuta: appassionato di battaglie navali durante la II GM ho visitato con soddisfazione il 'Belfast', incrociatore ora nave museo sul Tamigi. Ecco, per svagarmi devo cercare quelle cose un po' speciali che non trovo in casa...non mi direte che Parigi con quei vialoni, quei piazzoni, insomma con tutti quegli immensi spazi e quel bidone di ferro vi soddisfa? Pensate che per distrarmi ho dovuto cercare un cimitero, quello di père-lachaise! Consiglio la visita, senza perdere tempo in quartiere latino o a quella zuppetta di Sacre Coeur.
Bruno  
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 18:10:05
In risposta al messaggio di bruno it del 23/02/2017 alle 15:58:13

Bè, presto detto, città turistiche con zona urbana di media grandezza, nè troppo grandi nè troppo piccole..e nemmeno tutte. Non mandano in visibilio ma nemmeno allo sfinimento, tanto quel poco che c'è da vedere lo vedrete
concentrato in un chilometro quadrato; il vantaggio sarà che camminerete meno, piedi e caviglie ringrazieranno ed alla sera in camper non vi troverete alle prese con musi lunghi di figli e moglie che vi rimprovereranno di non averli portati al mare (fortunatamente viaggio solo e non ho quel problema). I piccoli centri: a meno che non forate una gomma bypassateli tranquillamente: vi ritrovereste in una piazzetta che per i primi trenta secondi accenderà in voi le fantasie infantili delle fiabe, dopo un minuto vi creerà perplessità, dopo due la fotocamera (di bocca buona ma abituata a mitragliate di immagini) ritornerà mesta nella sua custodia, dopo cinque vostra moglie vi chiederà quale è la prossima località. Quali secondo me le città medie migliori? Rothemburg, un po' rifatta ma non è malaccio, Treviri (ma qui si gioca un po' in casa), Norimberga che si trova tra le meno peggio, Salisburgo che non mi annoia mai e poi forse ancora una o due. Le capitali: allora, come ad esempio Parigi o Berlino o anche Vienna, sono grandi, immense, moderne con giganteschi palazzoni storici e chiese qua e là e tanto, tanto cemento armato. Dei musei ne avevamo già parlato: sono sempre dell'idea che ci si va o perchè veramente interessati (percentuale molto, molto bassa) o perchè sta piovendo (tutti gli altri, ma comunque molto, molto pochi perchè costa) o per portarci i figli così almeno alla sera in camper rompono me...(vedere in terza riga). Londra non mi è dispiaciuta: appassionato di battaglie navali durante la II GM ho visitato con soddisfazione il 'Belfast', incrociatore ora nave museo sul Tamigi. Ecco, per svagarmi devo cercare quelle cose un po' speciali che non trovo in casa...non mi direte che Parigi con quei vialoni, quei piazzoni, insomma con tutti quegli immensi spazi e quel bidone di ferro vi soddisfa? Pensate che per distrarmi ho dovuto cercare un cimitero, quello di père-lachaise! Consiglio la visita, senza perdere tempo in quartiere latino o a quella zuppetta di Sacre Coeur. Bruno  
...

Una cosa  è certa, sei immune dalla sindrome di Stendhal.
Mi arrendo.

Max
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 18:57:34
Ribadisco e confermo quanto già detto, il camper non gli serve, anche perchè (secondo i suoi parametri) quel poco che era da vedere già lo ha visto.
Federico

Modificato da Federthago il 23/02/2017 alle 18:58:35
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 21:13:17
Permetto di intromettermi in questa simpatica conversazione e scambio di idee per dare la mia opinione sulle birrerie.  Ci tengo a specificare che io bevo pochissimo (diciamo poco o niente) e che vivo a Monaco ormai da tanti anni.  Le birrerie bavaresi non sono come i pub inglesi, che sono solo ed esclusivamente per gente che vuole bere (infatti é vietato portarci i bambini).  In Baviera le birrerie sono posti dove ci vai con gli amici e colleghi, ma ci vai anche con la famiglia, bambini inclusi.  Ovvio che i bambini non bevono la birra (ci sono un sacco di bibite analcoliche tra le quali si puó scegliere) e vi assicuro che, specialmente se ci andate a pranzo o la sera sul presto, non troverete solo ubriaconi.  Ovvio... magari troverete qualche gruppo di turisti giovani che viene qui per bere.... ma troverete tantissime altre famiglie. 
Ci tengo a specificarlo perché sarebbe un peccato venire a Monaco e non andare in un paio di birrerie - sono posti ideali anche per i bambini, specialmente se ne scegliete una dove fanno musica dal vivo.  Viel Spaß!
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 21:50:47
In risposta al messaggio di apriti123 del 10/04/2017 alle 21:13:17

Permetto di intromettermi in questa simpatica conversazione e scambio di idee per dare la mia opinione sulle birrerie.  Ci tengo a specificare che io bevo pochissimo (diciamo poco o niente) e che vivo a Monaco ormai da tanti
anni.  Le birrerie bavaresi non sono come i pub inglesi, che sono solo ed esclusivamente per gente che vuole bere (infatti é vietato portarci i bambini).  In Baviera le birrerie sono posti dove ci vai con gli amici e colleghi, ma ci vai anche con la famiglia, bambini inclusi.  Ovvio che i bambini non bevono la birra (ci sono un sacco di bibite analcoliche tra le quali si puó scegliere) e vi assicuro che, specialmente se ci andate a pranzo o la sera sul presto, non troverete solo ubriaconi.  Ovvio... magari troverete qualche gruppo di turisti giovani che viene qui per bere.... ma troverete tantissime altre famiglie.  Ci tengo a specificarlo perché sarebbe un peccato venire a Monaco e non andare in un paio di birrerie - sono posti ideali anche per i bambini, specialmente se ne scegliete una dove fanno musica dal vivo.  Viel Spaß!
...

In poche righe hai sintetizzato benissimo il concetto di come funzionano le birrerie a Monaco pensa che, vengo a Monaco dal 1972 l'anno delle olimpiadi dove per la prima volta ho partecipato all'Oktoberfest, e da allora ad anni alterni ci sarò andato almeno 15/18 volte l'ultima nel 2015, conosco la città direi meglio della mia, anche perchè ho frequentato ben 27 Frühlingsfest, tradizione interrotta solo lo scorso anno a causa di un intervento importante, ma sono già in fermento per venire alla fine di aprile primo maggio.
Che dire ho portato i miei figli e recentemente anche una mia nipotina con il papà e ci si diverte tantissimo, inoltre negli anni credo di aver frequentato parecchie birrerie cittadine non solo le più titolate, sempre con grande soddisfazione e con lo spirito del divertimento.
Ciao Vanni.

Monaco, 1972

Monaco 2015

© Edited by Il veterano
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 22:03:07
Mi fa piacere che anche tu la pensi cosí!!!!  Io vivo qui ormai da diversi anni, in precendenza ho vissuto a Londra e mi sembra un peccato che tante famiglie italiane confondano le birrerie tedesche con pub inglesi... e di conseguenza le evitino. 
Wow, che foto storiche!!!!!!! :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link