CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Moto a seguito in Marocco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
FrancoBollo
FrancoBollo
03/11/2006 14
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 16:50:09
dopo alcuni anni vorrei riprendere la via del Marocco.
cortesemente sapete se sono ci sono problemi entrare in (ovviamente) Marocco con camper e moto entrambi intestati allo stesso proprietario?
grazie
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4122
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 22:17:47
Non ho esperienza diretta Ma se è regolarmente immatricolata e dotata di assicurazione idonea non vedo perché non dovrebbe avere il diritto di entrare in Marocco
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 13:46:16
In risposta al messaggio di FrancoBollo del 27/11/2023 alle 16:50:09

dopo alcuni anni vorrei riprendere la via del Marocco. cortesemente sapete se sono ci sono problemi entrare in (ovviamente) Marocco con camper e moto entrambi intestati allo stesso proprietario? grazie
Non ci sono problemi. Proprio ora stavo guardando l'ultimo video di Stepsover che proprio in Marocco sta girando con la sua motoretta.
Eventualmente prova a contattare l'utente del forum Gronigen che ti saprà sicuramente dire qualcosa.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 15:53:56
Nessun problema. L'unica regola in Marocco veramente da rispettare senza eccezioni è riportare fuori quel che porti dentro
9
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5266
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 16:04:36
E pieno di gente che porta giù moto, sue o di amici/clienti (piccoli tour operator avventura) se è tua credo proprio che i problemi siano pari a zero

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

PROMO fino al 30/05/25

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Le promozioni Gotha Beach per i Ponti Festivi 2025

EVENTO 08/06/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Spencer Hill Festival a Ferrara

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9832
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 18:08:43

Da molto non vado in Marocco e mai con lo scooter.

Ai miei tempi e credo si faccia ancora oggi, tra i vari documenti fatti in frontiera c'è anche il permesso di importazione temporanea del camper che dev'essere riconsegnato all'uscita.

Credo che tale documento andrà fatto anche per lo scooter essendo un mezzo a motore e controllare che questo paese sia contemplato nella Carta Verde.

Non credo ci sia il ben minimo problema a portare uno scooter ma meglio farlo vedere in dogana magari mostrando anche la Carta di Circolazione.
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4122
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 18:33:42
In risposta al messaggio di alexf del 28/11/2023 alle 18:08:43

Da molto non vado in Marocco e mai con lo scooter. Ai miei tempi e credo si faccia ancora oggi, tra i vari documenti fatti in frontiera c'è anche il permesso di importazione temporanea del camper che dev'essere riconsegnato
all'uscita. Credo che tale documento andrà fatto anche per lo scooter essendo un mezzo a motore e controllare che questo paese sia contemplato nella Carta Verde. Non credo ci sia il ben minimo problema a portare uno scooter ma meglio farlo vedere in dogana magari mostrando anche la Carta di Circolazione.
...
Sì certo farlo vedere assolutamente, Penso che in quei paesi la preoccupazione principale sia che si vada a fare impicci vendendo sottobanco veicoli che vengono ritargati in Africa alla chetichella e facendo poi la denuncia di furto in Europa del veicolo stesso con doppio guadagno. Prima si faceva anche nell'est europeo questo giochetto
18
FrancoBollo
FrancoBollo
03/11/2006 14
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 18:57:48
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 28/11/2023 alle 13:46:16

Non ci sono problemi. Proprio ora stavo guardando l'ultimo video di Stepsover che proprio in Marocco sta girando con la sua motoretta. Eventualmente prova a contattare l'utente del forum Gronigen che ti saprà sicuramente dire qualcosa.
il dubbio è stato sollevato da Simone. la moto è intestata a Lucia. proprio perchè tempo fa disse che moto e Valentino intestati allo stesso proprietario non entrano in Marocco.
chiedevo testimonianze dirette!
grazie
sono sicuro x la Tunisia, mi manca il Marocco con moto a seguito.
9
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5266
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 00:04:01
se non possono entrare due mezzi intestati alla stessa persona non saprei proprio ma a me non risulta, io ho fatto il contrario sono entrato sia in Marocco che in Mauritania con un mezzo intestato a mia moglie ma viaggiavo da solo, avevo la delega 

comunque chiedo ad un amico che va giu sia in Macchina che in moto 

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
pischellino
pischellino
23/06/2020 598
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 10:26:29
io son sempre entrato in moto, che ti viene "legata" al tuo passaporto
nessun problema se è intestata ad altra persona, serve la delega e viene sempre agganciata al tuo passaporto

in effetti potrebbe essere che non ti lascino agganciare 2 targhe sullo stesso passaporto, ma anche se entrambi i veicoli fossero intestati a stessa persona, con delega risolvi ed uno lo fai legare al passaporto dell'altra persona

come è già stato detto, voglion evitare commercio sottobanco di veicoli
gp
7
Rucki
Rucki
31/05/2017 1281
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 11:14:24
Voglio aggiungere un altro aspetto , se il veicolo é dannegiato o distrutto solo un ufficio doganale internopuo  dichiare la distruzione del mezzo o portate lo stesso a casa . Nessun rapporto di pilizia é utile come documento doganale . Questo in generale vale per tutti i paesi con inportazon temporanea .
Saluti Rucki 

TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)

Rucki
9
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5266
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 11:33:24
In risposta al messaggio di rubylove del 29/11/2023 alle 00:04:01

se non possono entrare due mezzi intestati alla stessa persona non saprei proprio ma a me non risulta, io ho fatto il contrario sono entrato sia in Marocco che in Mauritania con un mezzo intestato a mia moglie ma viaggiavo da solo, avevo la delega  comunque chiedo ad un amico che va giu sia in Macchina che in moto   
Mi dicono che non è vero

"Noi ultimo giro furgone, 6 moto, un amico aveva intestato a lui furgone e moto, io avevo moto e carrello, nessun problema, per le altre 4 moto gli amici avevamo le deleghe perché non presenti"
18
FrancoBollo
FrancoBollo
03/11/2006 14
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2023 alle: 13:45:40
In risposta al messaggio di rubylove del 29/11/2023 alle 11:33:24

Mi dicono che non è vero Noi ultimo giro furgone, 6 moto, un amico aveva intestato a lui furgone e moto, io avevo moto e carrello, nessun problema, per le altre 4 moto gli amici avevamo le deleghe perché non presenti
questa risposta fa per me. era quello che pensavo anche se non discordo da altri dubbi sollevati dalle gentili risposte fornita da tutti.
speriamo di non incappare in Marocco da qualche zelante doganiere.

grazie
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2400
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2023 alle: 18:15:51
sto vedendo tanti sopratutto Francese con carrello e moto,quad o utilitarie al seguito .Ti daranno sicuramente un 2' cartoncino cioe' l'importazione temporanea del mezzo x camper e moto
saluti
19
digui
digui
15/02/2006 255
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2023 alle: 23:06:06
Nessun problema,sono più di dieci anni che porto lo scooter al seguito a me intestato assieme al camper,devi dichiararlo per importazione temporanea come per il camper.
Saluti Salvatore 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.