CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Multa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
6
Shardana85
Shardana85
12/11/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 15:55:15
Salve avrei bisogno di un informazione, qualche hanno fa al mio compagno era stata ritirata la patente per eccesso di alcool, premetto che noi viviamo in Germania. Ha recuperato la patente a maggio, a ottobre per due volte ha preso due multe da 15 euro per eccesso di velocità la prima ha superato di 8 km l'altra di 10 km. Ero presente anche io in tutte e due le volte e la verità  ci siamo accorti all'ultimo degli autovelox. Volevo sapere se rischia qualcosa per la patente visto che in passato ha avuto un ritiro della patente. Grazie a chi può aiutarmi
Francesca Ballone
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 18:19:59
Posso umanamente capirti, ma hai appena confessato di aver dichiarato il falso ...roba da codice penale.
Ma sicuramente è in prescrizione ...wink
Andrea
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 18:25:16
In risposta al messaggio di anasta del 12/11/2019 alle 18:19:59

Posso umanamente capirti, ma hai appena confessato di aver dichiarato il falso ...roba da codice penale. Ma sicuramente è in prescrizione ... Andrea
Ma va...   Denunciami allora! E dimostra che e' vero che non scherzavo. per piacere.......
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
6
Shardana85
Shardana85
12/11/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 18:40:58

Posso umanamente capirti, ma hai appena confessato di aver dichiarato il falso ...roba da codice penale. Ma sicuramente è in prescrizione ... Andrea
C'è arrivata a casa con foto quindi non potrei neanche fare una cosa del genere e non l'avrei mai fatto, in Germania non si scherza ti fanno pagare tutto se scoprono che li vuoi fregare. 
Francesca Ballone
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 18:59:43
In risposta al messaggio di Shardana85 del 12/11/2019 alle 18:40:58

C'è arrivata a casa con foto quindi non potrei neanche fare una cosa del genere e non l'avrei mai fatto, in Germania non si scherza ti fanno pagare tutto se scoprono che li vuoi fregare. 
Ma la patente e' italiana? E ve l'hanno ritirata in Germania o in Italia? La multa e' arrivata in italia? Io so che sulle multe dall'estero che arrivano in italia non vengono presi punti dalla patente.  La motorizzazione italiana non se ne occupa. A noi sempre anche dall'estero sono arrivate le multe senza foto a parte la volta quando siamo per sbaglio finiti in autostrada vicino Budapest senza la matrica.  Subito usciti ma niente da fare, arrivata la foto del camper e la multa. 
A nostro figlio in Austria anni fa un poliziotto in autostrada ha preso i documenti, compresa la patente, dopo una discussione dove mio figli ochiedeva di parlargi almeno inglese se non italiano il tipo ha preso su e sparito anche con i documenti. Era vicino Villach, mio figio dopo un pai odi ore che ha aspettato e' salito su arrivato in italia e denunciato alla polizia piu vicina alla frontiera accaduto. Dopo un po di tempo e' arrivata la patente a casa, l'hanno spedito alla motorizzazione e loro non avevano motivo trattenerla, l'hanno mandata a mio figlio. 
La motorizzazione italiana non si preoccupa di quanto succede all'estero. Sono enti stranieri che riscuotono le multe ma non hanno potere sulle patenti.  Importante e' pagare in tempo perche se scade il termine, son dolori. A noi e' successo dimenicarsi pagamento durante le feste natalizie, ci sono andata subito dopo le feste, niente da fare, arrivato altro pagamento maggiore del primo.  Tral 'altro perche il tipo ungherese ha digitato male la targa della macchina per pagamento matrica e io non ci ho fatto caso percio risultavo sprovvista del pagamento...  Multa presa in ungheria, riscuote un ente inglese...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 20:08:39
[Sto parlando di Italia] Attenzione che la stessa infrazione (quelle gravi tipo il velox, mica il divieto di parcheggio...) se ripetute due volte nell'arco di due anni possono dare luogo alla sospensione della patente. Conviene leggere bene il Codice della Strada, documentandosi sulla specifica infrazione... Nel caso conviene che facciate a mezzi, tu ti prendi la colpa di una, e lui si prende la colpa dell'altra. Stiamo parlando di una cosa che non si dovrebbe fare... La prossima volta fallo guidare più piano! Perché fra abuso di alcool ed eccesso di velocità forse della patente del tuo compagno potrebbero fare un bel falò...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 12/11/2019 alle 20:14:22
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 20:12:40

questa è proprio l'Italia ''dei furbetti''wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 20:30:59
come no, tutto regolare, core de mamma wink
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 21:00:53
In risposta al messaggio di morodirho del 12/11/2019 alle 20:30:59

come no, tutto regolare, core de mamma
rispondi, lo faresti per tuo figlio se lui girasse praticamente solo per lavoro?

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 21:03:15
In risposta al messaggio di Dash del 12/11/2019 alle 20:08:39

[Sto parlando di Italia] Attenzione che la stessa infrazione (quelle gravi tipo il velox, mica il divieto di parcheggio...) se ripetute due volte nell'arco di due anni possono dare luogo alla sospensione della patente. Conviene
leggere bene il Codice della Strada, documentandosi sulla specifica infrazione... Nel caso conviene che facciate a mezzi, tu ti prendi la colpa di una, e lui si prende la colpa dell'altra. Stiamo parlando di una cosa che non si dovrebbe fare... La prossima volta fallo guidare più piano! Perché fra abuso di alcool ed eccesso di velocità forse della patente del tuo compagno potrebbero fare un bel falò... Ciao da Dash  
...
Pero per ora non mi risulta che con due infrazione di velocita ti sospendono la patente, si va a multe e punti. ovviamente se le infrazioni sono lievi. Se poi ti beccano due volte a 210 orar (anche meno) i, vado io pregargli di portare via la patente ai ******i. 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 21:17:03
In risposta al messaggio di jana del 12/11/2019 alle 21:00:53

rispondi, lo faresti per tuo figlio se lui girasse praticamente solo per lavoro?  
puoi anche non crederci, ma non lo farei , perchè il mancato rispetto delle regole inizia da queste ''piccolezze'', i risultati ( in Italia) sono sotto gli occhi di tutti Mi piacerebbe sapere invece se lo avresti fatto se fosse successo al tuo paese ,specialmente ''a quei tempi''sad
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 21:28:44
In risposta al messaggio di morodirho del 12/11/2019 alle 21:17:03

puoi anche non crederci, ma non lo farei , perchè il mancato rispetto delle regole inizia da queste ''piccolezze'', i risultati ( in Italia) sono sotto gli occhi di tutti Mi piacerebbe sapere invece se lo avresti fatto se fosse successo al tuo paese ,specialmente ''a quei tempi''
Guarda che a quei tempi si viveva di furbizia. Tutto era su raccomandazione e sullo fregare, perche dallo statale sangue non gronda.  Sai come si facevano le vilette private? mentre i lcamion portava i lcemento in cantiere, un po ne scaricava in cortile dell'amico. Bastava una bottiglia di vino o rum. andava bene. Ricordati, che severamente punito andava solo il pensiero pronunciato all'alta voce sulla politica, sul ocidente, sul comunismo. Il resto passava liscio. O quasi. Non erano certe quelle picolezze che venivano castigate. Non era importante avere soldi, era importante avere amici ai posti giusti. E comunque io se si tratta di lavoro, sono pronta trasgredire nelle piccole cose.  Sono sempre stata severissima per quanto riguarda i comportamenti dei nostri figli, ma se tu fai stare a casa tuo figlio facendolo perdere il lavoro per due punti della patente mente svolgeva al meglio suo lavoro, mi dispiace per tuo figlio. Io non lo permetto se posso non permetterlo e se qualcuno mi fa le storie, va bene, me le faccia. MA intanto deve dimostrare che non ero io a guidare. Tra l'altro io questa cosa no nsapevo, me l'ha consigliato uno che le multe le fa. 
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 21:42:44
Ma il tuo compagno su che strade tedesche era  con il limite ? Io quando passo in estate in Germania,da tanti anni ormai, ammiro il fatto che non ci siano limitazioni salvo alcuni tratti, dovremmo imparare anche qui in Italia, il limite lo fa il traffico,il meteo, l'asfalto, insomma viene da solo. Da noi i limiti di velocità sono solo per fare cassa, abbiamo delle strade che hanno limiti assurdi, magari a 2 corsie tipo autostrada e ti trovi 60km/h quando potresti andare tranquillamente a 90km/h, a oggi con il traffico che c'e' sulle ns strade, che in buona parte sono ancora come gli anni 60/70, potrebbero addirittura toglierli e far fare al traffico il limite tanto viene da solo perché siamo quasi sempre fermi.
Un altra cosa che mi piace in Germania è che da voi l'autostrada è gratis mentre qui anche dopo ore fila, ( e stai sicuro che la fai è una garanzia) il prezzo è sempre quello.

6
Shardana85
Shardana85
12/11/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 04:31:50
In risposta al messaggio di simons del 12/11/2019 alle 21:42:44

Ma il tuo compagno su che strade tedesche era  con il limite ? Io quando passo in estate in Germania,da tanti anni ormai, ammiro il fatto che non ci siano limitazioni salvo alcuni tratti, dovremmo imparare anche qui in Italia,
il limite lo fa il traffico,il meteo, l'asfalto, insomma viene da solo. Da noi i limiti di velocità sono solo per fare cassa, abbiamo delle strade che hanno limiti assurdi, magari a 2 corsie tipo autostrada e ti trovi 60km/h quando potresti andare tranquillamente a 90km/h, a oggi con il traffico che c'e' sulle ns strade, che in buona parte sono ancora come gli anni 60/70, potrebbero addirittura toglierli e far fare al traffico il limite tanto viene da solo perché siamo quasi sempre fermi. Un altra cosa che mi piace in Germania è che da voi l'autostrada è gratis mentre qui anche dopo ore fila, ( e stai sicuro che la fai è una garanzia) il prezzo è sempre quello.  
...
La prima volta l'autovelox era prima di entrare in città bisognava andare a 50km e noi eravamo a 58km la verità ci siamo accorti all'ultimo perché eravamo presi a parlare, la seconda volta non ci ricordiamo proprio dove può essere successo ed era sempre un limite di 50km e noi eravamo a 60km. Quello che ci dispiace è che  sono successe nel giro di una settimana tutte e due perché noi il fine settimana viaggiamo per vedere posti nuovi, non corriamo mai perché abbiamo un bambino piccolo. Solo che siamo preoccupati che non succeda qualcosa le multe sono arrivate a casa con foto e da 15 euro l'una. La nostra preoccupazione è che in passato per una cavolata di una serata al mio compagno era stata ritirata la patente per alcool e per recuperarla ha dovuto fare MPU. Ora ha la patente tedesca. Spero non passi guai per queste due multe perché non so se tengono conto. Da oggi in poi andremo a 20km così non ci sono rischi. 
Francesca Ballone
15
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 07:32:21
In risposta al messaggio di Shardana85 del 13/11/2019 alle 04:31:50

La prima volta l'autovelox era prima di entrare in città bisognava andare a 50km e noi eravamo a 58km la verità ci siamo accorti all'ultimo perché eravamo presi a parlare, la seconda volta non ci ricordiamo proprio dove
può essere successo ed era sempre un limite di 50km e noi eravamo a 60km. Quello che ci dispiace è che  sono successe nel giro di una settimana tutte e due perché noi il fine settimana viaggiamo per vedere posti nuovi, non corriamo mai perché abbiamo un bambino piccolo. Solo che siamo preoccupati che non succeda qualcosa le multe sono arrivate a casa con foto e da 15 euro l'una. La nostra preoccupazione è che in passato per una cavolata di una serata al mio compagno era stata ritirata la patente per alcool e per recuperarla ha dovuto fare MPU. Ora ha la patente tedesca. Spero non passi guai per queste due multe perché non so se tengono conto. Da oggi in poi andremo a 20km così non ci sono rischi. 
...
Non credo che guidare con un tasso alcolemico non consentito sia una cavolata, ritengo che sia da incoscienti.
Considerando che gli è stata ritirata la patente e non sospesa, visto che ha dovuto fare il MPU, il tasso non era certo un pelino sopra le righe.
Buona vita. Alessandro
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 08:02:05
Purtroppo non conosco le regole di circolazione in maniera così definita in Germania. Però direi che se la sanzione è di 15 euro l'infrazione rientra in quelle che non prevedono penalizzazione sulla patente. Quest'estate è capitato anche a me di prendere un autovelox in Germania, mi hanno fatto una multa da 30 euro che mi è arrivata a casa dopo un mese circa e con la dichiarazione che questa sanzione non comportava nessuna penalità su quello che loro redigono anche per i guidatori stranieri, una sorta di patrimonio in punti disponibile per ogni guidatore sanzionato.
Io quindi penso che vista la limitata entità della sanzione sia così anche per chi ha la patente tedesca. Ma dovresti chiederlo ad un esperto del settore, ad esempio una scuola guida. Qui in Italia se superi il limite di velocità entro 10 Km/h non hai alcuna sanzione puoi prendere anche una multa/settimana, basta pagare, non succede nulla alla tua patente.

@Jana, se ti può consolare, io non vedo nulla di così scandaloso nella tua regalia di punti. Lo fece anche mia mamma con me circa 10 anni fa quando mi beccarono con l'autovelox a 75 km/h in una tangenziale a 4 corsie con il limite di 50 km/h, ed ero anche di quelli che andava più piano...
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 08:50:14
In risposta al messaggio di jana del 12/11/2019 alle 21:03:15

Pero per ora non mi risulta che con due infrazione di velocita ti sospendono la patente, si va a multe e punti. ovviamente se le infrazioni sono lievi. Se poi ti beccano due volte a 210 orar (anche meno) i, vado io pregargli di portare via la patente ai ******i. 
La cosa di cui stavo parlando è l'infrazione recidiva, ossia l'infrazione al codice della strada del medesimo articolo entro i 2 anni.
Fra le tipologie di infrazioni che possono dare luogo alla sospensione c'è anche l'eccesso di velocità (ok, non per 10 km all'ora di eccesso...).
Ne parlano qui:

https://www.das.it/la-sospensio...

e parlano anche di distinzione fra sospensione (azione temporanea) e revoca (azione definitiva).

(

CLICCA QUI)

c'è l'elenco delle infrazioni che danno luogo a sospensione o revoca, l'articolo sui velox è il 142/9 (e il 9 bis), alla prima infrazione c'è sospensione fra 1 e 3 mesi, alla seconda infrazione fra 8 e 18 mesi. Se si verifica per un neopatentato per tre volte consecutive nei due anni, c'è la revoca definitiva. E sono anche troppo clementi...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 13/11/2019 alle 13:06:50
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 09:43:02
Al di là delle pieghe che ha preso il dibattito…..io non capisco: vivete in Germania, patente tedesca, non mi sembra si parli di camper...non ti converrebbe fare le tue domande a un forum di automobilisti tedeschi?
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 10:28:26
In risposta al messaggio di kojak1958 del 13/11/2019 alle 07:32:21

Non credo che guidare con un tasso alcolemico non consentito sia una cavolata, ritengo che sia da incoscienti. Considerando che gli è stata ritirata la patente e non sospesa, visto che ha dovuto fare il MPU, il tasso non era certo un pelino sopra le righe.
Non posso che concordare con il tuo commento!
Stesso discorso vale per il commento di Viaggiolibero.... sicuramente ricevi risposte migliori se poni la domanda su un forum tedesco.
In ogni modo, dato che oramai la discussione é iniziata, ti dico la mia opinione ... anch'io vivo in Germania e anch'io ho la patente tedesca.   Premetto peró che non sono un'esperta nel settore multe / ritiro patente, non avendo avuto nessuna esperienza personale.

Il fatto che abbiano ritirato la patente al tuo ragazzo é una cosa molto grave, che sicuramente é stata registrata e nel futuro non giocherá a suo favore. 
Le multe per velocitá non sono tanto gravi, dato che si tratta di 8 e 10 km su 50 km all'ora (fosse stato in una zona a 30 km all'ora sarebbe stato peggio!).
Dubito che per queste due multe il tuo ragazzo possa avere dei problemi, altrimenti avreste giá ricevuto una lettera a casa.
MA FATE ATTENZIONE: sicuramente se succede qualsiasi altra cosa (multa per eccesso di velocitá o altre infrazioni del genere), dubito che la passi liscia.... quindi meglio iniziare a guidare in modo responsabile ... o usare i trasporti pubblici

https://cinziasblog.travel.blog/

comesquirol98
comesquirol98
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 13:26:11
In risposta al messaggio di Shardana85 del 12/11/2019 alle 15:55:15

Salve avrei bisogno di un informazione, qualche hanno fa al mio compagno era stata ritirata la patente per eccesso di alcool, premetto che noi viviamo in Germania. Ha recuperato la patente a maggio, a ottobre per due volte
ha preso due multe da 15 euro per eccesso di velocità la prima ha superato di 8 km l'altra di 10 km. Ero presente anche io in tutte e due le volte e la verità  ci siamo accorti all'ultimo degli autovelox. Volevo sapere se rischia qualcosa per la patente visto che in passato ha avuto un ritiro della patente. Grazie a chi può aiutarmi Francesca Ballone
...
Iscritta oggi, domanda non strettamente collegata all'utilizzo del camper (non ci dici nemmeno se il sequestro della patente è avvenuto alla guida....di che?)

Sento odore di Troll...
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 14:31:08
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 13/11/2019 alle 13:26:11

Iscritta oggi, domanda non strettamente collegata all'utilizzo del camper (non ci dici nemmeno se il sequestro della patente è avvenuto alla guida....di che?) Sento odore di Troll...
yes Tra  raphael francese e shardana tedesca COL è internazionale e galattico con le sue meteore laugh. Penso che si divertano alle spalle di tutti con quesiti assurdi. Ma forse no, aspettiamo smentite.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link