CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Multe dalla Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 86
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 11:48:33
Il mio camper per via del condizionatore sul tetto supera di non molto i 3 m. Per questo suppongo quando attraverso la francia per andare in portogallo o in spagna le spese di viaggio autostradali sulla carta di credito stanno sui 600 euro.

l'anno scorso andai in bretagna senza autostrade con risparmio e anche con strade piu' belle nel paesaggio rispetto alle autostrade che sono si veloci ma anche brutte (ai bordi delle autostrade tipicamente ci sono cose industriali e centri commerciali, oltre ad avere spesso 'muri' di terra che nascondono il panorama).

in francia ci sono anche strade veloci simili ad autostrade ma non a pagamento. Bisogna cercarle sulla cartina. Credo c'e' anche il risparmio sul carburante per via delle velocita' minore fuori autostrada.

Modificato da sergiozh il 04/10/2020 alle 11:51:29
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 14:32:45
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/10/2020 alle 11:48:33

Il mio camper per via del condizionatore sul tetto supera di non molto i 3 m. Per questo suppongo quando attraverso la francia per andare in portogallo o in spagna le spese di viaggio autostradali sulla carta di credito stanno
sui 600 euro. l'anno scorso andai in bretagna senza autostrade con risparmio e anche con strade piu' belle nel paesaggio rispetto alle autostrade che sono si veloci ma anche brutte (ai bordi delle autostrade tipicamente ci sono cose industriali e centri commerciali, oltre ad avere spesso 'muri' di terra che nascondono il panorama). in francia ci sono anche strade veloci simili ad autostrade ma non a pagamento. Bisogna cercarle sulla cartina. Credo c'e' anche il risparmio sul carburante per via delle velocita' minore fuori autostrada.
...
Credo che la Francia abbia una delle migliori - se non la migliore - rete stradale d'Europa.
E mi riferisco alla rete normale, non autostradale (ovviamente anche quest'ultima e' eccellente).
Secondo me l'uso delle autostrade - che sono decisamente costose - ha senso solo in prossimita' dei grandi centri urbani o in qualche situazione particolare, tipo la Costa Azzurra.
Diversamente e' possibile arrivare praticamente dappertutto con ottime strade pubbliche.
In particolare sono veramente  ottime le strade statali, che in Francia si chiamano "routes nationales" e sono contrassegnate con la lettera "N".
Aggiungi che in Francia, a parte nei dintorni delle grandi citta', il traffico e' normalmente piuttosto scarso.
Per tornare alla questione delle multe, ho trovato i francesi molto disciplinati, con una particolarita': se su una strada c'e' ad esempio il limite a 70, guai se viaggi a velocita' inferiore.surprise
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 15:24:16
Io penso che sulle strade in francia tutti sanno tutto ormai, poi ogni uno sceglie. Noi quest'anno ovviamente niente, ma ultimi anni partivamo nella seconda meta di settembre per la Spagna, volevamo goderci al piu presto e a piu lungo il mare spagnolo  finche dura il tempo,  dopo interno. Non ci andava ammirare i paesaggi francesi lungo le statali in cambio di mare e spiagge con meno gg buoni per starci. Idem per il ritorno, c'e sempre una data a novembre che ci vogliono a casa e noi tentenniamo fino all'ultimo, poi ci lanciamo a tutta birra verso casa, benedette autostrade. Abbiamo il telepass internazionale e non guardo estratto oconto del telepass, chissenefrega! 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 17:54:58

Il mio camper per via del condizionatore sul tetto supera di non molto i 3 m. Per questo suppongo quando attraverso la francia per andare in portogallo o in spagna le spese di viaggio autostradali sulla carta di credito stanno
sui 600 euro. l'anno scorso andai in bretagna senza autostrade con risparmio e anche con strade piu' belle nel paesaggio rispetto alle autostrade che sono si veloci ma anche brutte (ai bordi delle autostrade tipicamente ci sono cose industriali e centri commerciali, oltre ad avere spesso 'muri' di terra che nascondono il panorama). in francia ci sono anche strade veloci simili ad autostrade ma non a pagamento. Bisogna cercarle sulla cartina. Credo c'e' anche il risparmio sul carburante per via delle velocita' minore fuori autostrada.
...
seè un ostacolo limitato potrebbe anche rimanere in classe 2, l unica è provare, casomai su qualche tratta breve e così vedi.

riguardo a viaggiareai 90 in statale, ma con continui arresti e ripartenze (rotonde e semafori), quindi con uso delle marce basse e accelerazioni, o viaggiare ai 90 in autostrada sempre il 6a a 1800 giri, penso che riguardo al consumo neppure ci sia da pensare. Almeno viaggiare ai 90 in autostrada si è 40km distanti dal limite e non sempre sul filo del rasoio a rischio multa.

Secondo me dipende solo dal tipo di viaggio o dal tempo che si ha.
Se per Pasqua, con 6 giorni devo farmi un giretto di 3mila km per andare a visitare qualcosa di specifico, preferisco spendere qualcosina di piu ma non passare buona parte del viaggio guidando.
Se invece avessi un mese o due e faccio un viaggio a tappe, fermandomi in borghi caratteristici, fino da dopo ilcomfine, posso anche impostare il navigatore con "eviita strade a pedaggio" o comunque limitare l uso dell autostrada per esempio a aggirare le città grandi, dove invece attraversarle su viabilità ordinaria crea troppo stress.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 17:59:47
In risposta al messaggio di salvatore del 04/10/2020 alle 14:32:45

Credo che la Francia abbia una delle migliori - se non la migliore - rete stradale d'Europa. E mi riferisco alla rete normale, non autostradale (ovviamente anche quest'ultima e' eccellente). Secondo me l'uso delle autostrade
- che sono decisamente costose - ha senso solo in prossimita' dei grandi centri urbani o in qualche situazione particolare, tipo la Costa Azzurra. Diversamente e' possibile arrivare praticamente dappertutto con ottime strade pubbliche. In particolare sono veramente  ottime le strade statali, che in Francia si chiamano routes nationales e sono contrassegnate con la lettera N. Aggiungi che in Francia, a parte nei dintorni delle grandi citta', il traffico e' normalmente piuttosto scarso. Per tornare alla questione delle multe, ho trovato i francesi molto disciplinati, con una particolarita': se su una strada c'e' ad esempio il limite a 70, guai se viaggi a velocita' inferiore.
...
Concordo, sulle statali, se ci sono 80 e fai 79 ti si attaccano dietro nervosi e superano appena possono. Sono disciplinati, ma se hanno davanti un camper anche se viaggia al limite di velocità, spesso superano anche dove non si puo o andanto ben oltre il limite. Io di solito sto a due o tre km oltre il limite se ho gente dietro, proprio per non fare da tappo, ma superano ugualmente.  Se non ho nessuno dietro viaggio anche ben sotto al limite, non mi piace correre.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 23:48:27
A proposito di stili di guida, in Scandinavia mi succede la cosa diametralmente opposta; faccio spesso fatica a farmi sorpassare. Non amo avere qualcuno dietro di me, che mi "spinge", o peggio ancora, che si fa trainare. Sovente vedo arrivare dietro di me auto che vanno piú veloci di me, le quali subito si adeguano alla mia velocitá, lascaindosi guidare dal sottoscritto. Questo accade un pó peché sono generalmente molto pazienti, un po' per via dei frequenti "incontri" con renne o alci. Lasciandomi davanti, fungo da apripista/cavia. A poco serve rallentare, anche loro iniziano ad andare pianissimo, e non mi sorpassano. Non poche volte devo mettere la freccia a destra, e fingere di accostare o di prendere una deviazione.
Ovviamente ció accade in Lapponia, non certo a sud di Stoccolma, "nell'altra Scandinavia", come sono solito definirla: sotto quella latitudine in genere molti scandinavi "latino style" guidano piú indiavolati, il traffico é piú simile a quello caotico delle nostre parti, dove un camper deve essere immediatamente sorpassato, di default, salvo poi fermarsi in doppia fila al bar, 100 metri piú avanti.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2020 alle: 15:27:53
Bè, che mi trovi in italia, franza o spania, anch'io in macchina non amo viaggiare dietro un camper o furgone in genere, per il semplice fatto che mi toglie visibilità sulla lunga distanza, preferisco 'allungare' lo sguardo. Riguardo alla bontà delle strade in ambito europeo, testando dall'ingresso in Francia provenendo dalla Germania, secondo me i crucchi sono meglio. Per non parlare del percorso delle 'nationals' in alcune zone, con pendenze da mulattiera che non trovo nemmeno sulle nostre montagne. Riguardo alle multe ogni mondo è paese, giuste e giustificate...anche a far cassa. Autostrade care ed evitate?*  Bè, fatta la legge trovato il sistema...e il pareggio! 
Bruno                                                                                                                                                                                   *Qualcuno ha scritto di 340 euro di autostrade in un mese? Io quei soldi non li spendo nemmeno in carburante.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2020 alle: 17:37:06
Anche io ho appena ricevuto una multa francese di 45€ perché andavo a 86 kmh sulla N7 quindi levati i 5 km di tolleranza per 1 kmh ero in difetto.
Considerato che ho fatto più di 4000 km in terra francese, praticamente solo sulle strade Nazionali o Dipartimentali, tranne pochi tratti in autostrada, nel calcolo delle probabilità ci può stare.
Quello che notavo è sia il sistema super pratico e veloce per pagare, ma sopratutto che l'ammenda è 45€ e 45€ paghi, non come qui da noi che all'ammenda si aggiungono spese postali, spese di notifica etc etc, per svariati eurini.
Ciao a tutti
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2020 alle: 17:56:01
In risposta al messaggio di bafomax del 05/10/2020 alle 17:37:06

Anche io ho appena ricevuto una multa francese di 45€ perché andavo a 86 kmh sulla N7 quindi levati i 5 km di tolleranza per 1 kmh ero in difetto. Considerato che ho fatto più di 4000 km in terra francese, praticamente
solo sulle strade Nazionali o Dipartimentali, tranne pochi tratti in autostrada, nel calcolo delle probabilità ci può stare. Quello che notavo è sia il sistema super pratico e veloce per pagare, ma sopratutto che l'ammenda è 45€ e 45€ paghi, non come qui da noi che all'ammenda si aggiungono spese postali, spese di notifica etc etc, per svariati eurini. Ciao a tutti
...
Confermo che il pagamento Francese è talmente semplice e pratico, che non dico che sia un piacere pagare, ma quasi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2020 alle: 18:54:19
 ..non dico che sia un piacere pagare, ma quasi.
        Già, qualcuno con la multa ha un quasi orgasmo. 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2020 alle: 19:48:11

...
>> in francia ci sono anche strade veloci simili ad autostrade ma non a pagamento. Bisogna cercarle sulla cartina.
>>Credo c'e' anche il risparmio sul carburante per via delle velocita' minore fuori autostrada.

Infatti sull'Atlas Michelin le autostrade a pagamento sono segnate con un colore diverso rispetto a quelle gratuite. Nella serie di pagine riservata alla rete autostradale, le autostrade a pagamento sono indicate da un tratto con due bordi rossi e la parte centrale in giallo, quelle gratuite hanno gli stessi bordi rossi ma la parte centrale bianca. A colpo d'occhio si vede subito ad es. la tratta Montpellier-Clermont Ferrand essere gratuita (A75/E11, a parte il tratto giallorosso del ponte di Millau), e così è gratuita anche la Limoges-Vierzon-Tulle (A20/E9, biancorossa).
Spesso le autostrade in corrispondenza delle grandi città diventano Rocades (=tangenziali), come del resto da noi la Tang.TO, la Tang.MI o il GRA di Roma (a pagamento solo se ci s'immette in autostrada ad es. a Melegnano MI, oppure Avigliana TO, pagando cifra simbolica). Mi vengono in mente Grenoble, Nizza e Lyon, dove le autostrade che attraversano le città sono a titolo gratuito, e quiondi assai utili per attraversare questi tratti senza sorbirsi il traffico cittadino. Poi si riprende la Statale.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 06/10/2020 alle 08:52:06
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2020 alle: 19:56:32
In risposta al messaggio di bruno it del 05/10/2020 alle 15:27:53

Bè, che mi trovi in italia, franza o spania, anch'io in macchina non amo viaggiare dietro un camper o furgone in genere, per il semplice fatto che mi toglie visibilità sulla lunga distanza, preferisco 'allungare' lo sguardo.
Riguardo alla bontà delle strade in ambito europeo, testando dall'ingresso in Francia provenendo dalla Germania, secondo me i crucchi sono meglio. Per non parlare del percorso delle 'nationals' in alcune zone, con pendenze da mulattiera che non trovo nemmeno sulle nostre montagne. Riguardo alle multe ogni mondo è paese, giuste e giustificate...anche a far cassa. Autostrade care ed evitate?*  Bè, fatta la legge trovato il sistema...e il pareggio!  Bruno                                                                                                                                                                                   *Qualcuno ha scritto di 340 euro di autostrade in un mese? Io quei soldi non li spendo nemmeno in carburante.
...
va beeee noi in meno di 2 mesi abbiamo fatto pure 11 mila km, altroche 340 euro di multe in carburante. Dipende dove vai e quanto distante. nel caso di 11 mila era la Finlandia fino al lago Inari cca 300 km dopo il circolo polare, ma anche con il Marocco son andati 10 mila km ed erano poco piu di 4 settimanne. Perche poi i km sono le tappe di avvicinamento, per arrivarci ci sono, non abbiamo ancora scoperto come far volare il camper al costo zero. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2020 alle: 20:32:48
In risposta al messaggio di Dash del 05/10/2020 alle 19:48:11

>> in francia ci sono anche strade veloci simili ad autostrade ma non a pagamento. Bisogna cercarle sulla cartina. >>Credo c'e' anche il risparmio sul carburante per via delle velocita' minore fuori autostrada.
Infatti sull'Atlas Michelin le autostrade a pagamento sono segnate con un colore diverso rispetto a quelle gratuite. Nella serie di pagine riservata alla rete autostradale, le autostrade a pagamento sono indicate da un tratto con due bordi rossi e la parte centrale in giallo, quelle gratuite hanno gli stessi bordi rossi ma la parte centrale bianca. A colpo d'occhio si vede subito ad es. la tratta Montpellier-Clermont Ferrand essere gratuita (A75/E11, a parte il tratto giallorosso del ponte di Millau), e così è gratuita anche la Limoges-Vierzon-Tulle (A20/E9, biancorossa). Spesso le autostrade in corrispondenza delle grandi città diventano Rocades (=tangenziali), come del resto da noi la Tang.TO, la Tang.MI o il GRA di Roma (a pagamento solo se ci s'immette in autostrada ad es. a Melegnano MI, oppure Avigliana TO, pagando cifra simbolica). Mi vengono in mente Grenoble, Nizza e Lyon, dove le autostrade che attraversano le città sono a titolo gratuito, e quiondi assai utili per attraversare questi tratti senza sorbirsi il traffico cittadino. Poi si riprende la Statale. Ciao da Dash   
...
Quando vado a Calais faccio sempre il Brennero, Fernpass, La Germaina, Lussemburgo, Belgio e Francia.
L autostrada dal confine con il Belgio fino a Calais è tutta gratuita.
In pratica gli unici costi sono la Vignetta Austriaca circa 10 euro e il ponte Europa, circa altri 10 euro, ma li recupero con gli interessi facendo il pieno in Lussemburgo.

Ovviamente per te da Milano non sarebbe possibile wink, ma da Bologna la trovo la piu comoda e meno costosa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 08:49:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2020 alle 20:32:48

Quando vado a Calais faccio sempre il Brennero, Fernpass, La Germaina, Lussemburgo, Belgio e Francia. L autostrada dal confine con il Belgio fino a Calais è tutta gratuita. In pratica gli unici costi sono la Vignetta Austriaca
circa 10 euro e il ponte Europa, circa altri 10 euro, ma li recupero con gli interessi facendo il pieno in Lussemburgo. Ovviamente per te da Milano non sarebbe possibile , ma da Bologna la trovo la piu comoda e meno costosa.
...
Forse parlavi a qualcun altro ma hai scritto a me, anch'io sono a Bologna

Ciao da Max (Dash)

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 10:57:09
In risposta al messaggio di Dash del 06/10/2020 alle 08:49:31

Forse parlavi a qualcun altro ma hai scritto a me, anch'io sono a Bologna Ciao da Max (Dash)  
No, sono solo io che sono proprio "ismito" , termine che da Bolognese capisci bene laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 13:38:24
In risposta al messaggio di Al Ula del 03/10/2020 alle 11:42:08

Anche io avevo preso una multa in Francia, come te per quel paio di km orari in piu' oltre il limite e scalati i 5 di abbuono. La cosa che mi aveva sorpreso era stata la consegna della busta per posta normale e quindi l'impossibilita'
di poter dimostrarne il mancato arrivo (nel caso succedesse) se non si paga entro i due mesi concessi. Ho pagato sperando di non averne prese altre che non sono mai state consegnate; e non saprei neppure come giustificare la cosa se mi dovesse un domani fermare qualche poliziotto francese dato che ci vado spesso. Non vorrei ora aprire un dibattito fuori luogo ma ritengo comunque queste multe solo e soltanto per fa cassa perche' non risolvono nell'immediato il pericolo della velocita' oltre i limiti dato che il malcapitato capisce di aver infranto le regole dopo mesi. Trovo anche molto difficile tener conto di tutti i cartelli, soprattutto in Italia: ce ne sono troppi e i limiti cambiano troppo spesso...500 metri a 60, 2 km a 50, 300 metri a 30, 3 km a 70... c'e' da diventare scemi. Ovviamente, come sempre, mia opinione personale. Stefano
...
Anche a me è capitato due anni fa... per un solo KM H..

image(2010).png
ma non contesto, non penso che "serve solo a fare cassa"  o "non risolve il problema"
sono in torto?  Sì e quindi pago.
Senza se e senza ma tipici dell'italiano "più furbo degli altri".
Cri
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 13:43:23
In risposta al messaggio di bruno it del 05/10/2020 alle 15:27:53

Bè, che mi trovi in italia, franza o spania, anch'io in macchina non amo viaggiare dietro un camper o furgone in genere, per il semplice fatto che mi toglie visibilità sulla lunga distanza, preferisco 'allungare' lo sguardo.
Riguardo alla bontà delle strade in ambito europeo, testando dall'ingresso in Francia provenendo dalla Germania, secondo me i crucchi sono meglio. Per non parlare del percorso delle 'nationals' in alcune zone, con pendenze da mulattiera che non trovo nemmeno sulle nostre montagne. Riguardo alle multe ogni mondo è paese, giuste e giustificate...anche a far cassa. Autostrade care ed evitate?*  Bè, fatta la legge trovato il sistema...e il pareggio!  Bruno                                                                                                                                                                                   *Qualcuno ha scritto di 340 euro di autostrade in un mese? Io quei soldi non li spendo nemmeno in carburante.
...
Non li spendi in che senso? Stai fermo?
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 14:10:49
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 06/10/2020 alle 13:38:24

Anche a me è capitato due anni fa... per un solo KM H.. ma non contesto, non penso che serve solo a fare cassa  o non risolve il problema sono in torto?  Sì e quindi pago. Senza se e senza ma tipici dell'italiano più furbo degli altri. Cri
Concordo con te, mi fa solo impressione vedere come è scritto bene in italiano.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 14:18:02
In risposta al messaggio di bafomax del 05/10/2020 alle 17:37:06

Anche io ho appena ricevuto una multa francese di 45€ perché andavo a 86 kmh sulla N7 quindi levati i 5 km di tolleranza per 1 kmh ero in difetto. Considerato che ho fatto più di 4000 km in terra francese, praticamente
solo sulle strade Nazionali o Dipartimentali, tranne pochi tratti in autostrada, nel calcolo delle probabilità ci può stare. Quello che notavo è sia il sistema super pratico e veloce per pagare, ma sopratutto che l'ammenda è 45€ e 45€ paghi, non come qui da noi che all'ammenda si aggiungono spese postali, spese di notifica etc etc, per svariati eurini. Ciao a tutti
...
image(2012).png
Hai scritto: ""Quello che notavo è sia il sistema super pratico e veloce per pagare, ma sopratutto che l'ammenda è 45€ e 45€ paghi, non come qui da noi che all'ammenda si aggiungono spese postali, spese di notifica etc etc, per svariati eurini.""
Questo è quando non si superano i 10 km/h e come vedi si paga 1,40 € più della Francia
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 06/10/2020 alle 14:21:41
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 16:04:30
ezio59, non proprio... nei 46.40€ sono comprese 17.00€ di notifica. La multa quindi ammonta a 29.40€, quasi 16 euro meno che in Francia.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link