CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Natale in Ungheria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 19:01:23
Tornato dalle vacanza mi sono messo a pensare, per dimenticare :) alle vacanze di natale, vorrei andare in ungheria pssando una giornata al lago di bled sperando di vederlo con la neve, dopodiché vorrei vedere i mercatini di Szombathely e di Szentendre, e farmi i 3 giorni natalizi, 24 25 e 26 a Budapest. Qualcuno di voi c'e mai stato durante questo periodo? come è la libera? ho visto su park4night e su google map tanti parcheggi senza divieti. Cosa ne dite voi avete delle dritte?
www.maxcancer.net
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 19:32:27
In risposta al messaggio di MaxCancer del 12/09/2019 alle 19:01:23

Tornato dalle vacanza mi sono messo a pensare, per dimenticare :) alle vacanze di natale, vorrei andare in ungheria pssando una giornata al lago di bled sperando di vederlo con la neve, dopodiché vorrei vedere i mercatini
di Szombathely e di Szentendre, e farmi i 3 giorni natalizi, 24 25 e 26 a Budapest. Qualcuno di voi c'e mai stato durante questo periodo? come è la libera? ho visto su park4night e su google map tanti parcheggi senza divieti. Cosa ne dite voi avete delle dritte? www.maxcancer.net
...
Non ricordo se hai il riscaldamento a gasolio, perchè un viaggio del genere in posti dove forse e probabilmente sarà sottozero, con il riscaldamento a gas diventerebbe una continua ansia per cercare bombole....sempre di avere il giusto adattatore.

Per il resto è un idea che mi piace. Vista la stagione non penso che avrai problemi a fermarti quasi dove vuoi anche in semplici parcheggi, semmai app cone Park4night e Campercontact (che per me sono fondamentali sempre) saranno utili per individuare dove trovare acqua e scarico.

Per Budapest ci andai tanti anni fa, per Pasqua, ma cercherei un posto custodito (camping o altro) dove lasciare il camper mentre vai in giro, ma secondo me questo vale in TUTTE le città grandine perchè c'è gente di ogni tipo e si puo avere brutte sorprese lasciando il camper solo e incustodito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 20:52:44
In risposta al messaggio di MaxCancer del 12/09/2019 alle 19:01:23

Tornato dalle vacanza mi sono messo a pensare, per dimenticare :) alle vacanze di natale, vorrei andare in ungheria pssando una giornata al lago di bled sperando di vederlo con la neve, dopodiché vorrei vedere i mercatini
di Szombathely e di Szentendre, e farmi i 3 giorni natalizi, 24 25 e 26 a Budapest. Qualcuno di voi c'e mai stato durante questo periodo? come è la libera? ho visto su park4night e su google map tanti parcheggi senza divieti. Cosa ne dite voi avete delle dritte? www.maxcancer.net
...
Io ti consiglio il camping Zugligeti Niche',hanno colazioni mega comprese nel prezzo,per il riscaldamento,qualunque esso sia,credo che anche con le bombole 7/10 giorni riesci a farteli,Budapest a Natale,non è di certo Cervinia con temperature sotto di molto allo zero!

CarloVa
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 21:00:09
A Budapest ti posso consigliare questo campeggio, molto caratteristico e gestito da persone simpatiche e disponibili.
A 100m dal campeggio c'è il bus che ti porta in centro.
Di fronte alla fermata uno sportello ATM per cambiare gli euro in fiorini.

https://en.camping.info/hungary...

Per gli altri posti non credo ci siano problemi a trovare un parcheggio per la sosta.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 21:17:56
In risposta al messaggio di Sergione66 del 12/09/2019 alle 21:00:09

A Budapest ti posso consigliare questo campeggio, molto caratteristico e gestito da persone simpatiche e disponibili. A 100m dal campeggio c'è il bus che ti porta in centro. Di fronte alla fermata uno sportello ATM per cambiare gli euro in fiorini. Per gli altri posti non credo ci siano problemi a trovare un parcheggio per la sosta.
È lo stesso che ho consigliato sopra!
CarloVa
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 10:10:25
l'anno scorso ho fatto 10 giorni tra praga e in giro nella repubblica ceca a natale e non ho avuto nessun problema con le bombole del gas e avevo il camper che era il doppio di questo che ho ora, conto di non aver nessun problema nemmeno con questo. Partiro il 20 e faccio una sosta a bled e a Szombathely, dopodiché mi faro i 3 giorni di natale a Budapest, 24 25 e 26 poi il 27 andro a vedere i mercatini di Szentendre prima di cominciare la traversata per tornare a casa.
www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 13/09/2019 alle 10:12:22
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 15:01:51
In risposta al messaggio di MaxCancer del 13/09/2019 alle 10:10:25

l'anno scorso ho fatto 10 giorni tra praga e in giro nella repubblica ceca a natale e non ho avuto nessun problema con le bombole del gas e avevo il camper che era il doppio di questo che ho ora, conto di non aver nessun
problema nemmeno con questo. Partiro il 20 e faccio una sosta a bled e a Szombathely, dopodiché mi faro i 3 giorni di natale a Budapest, 24 25 e 26 poi il 27 andro a vedere i mercatini di Szentendre prima di cominciare la traversata per tornare a casa.
...
Calcolavo le Vacanze di Natale dal 24 al 6 .....  ho la moglie maestra laugh.
Dipende solo dalla temperatura, se non è sottozero si puo spegnere il riscaldamento quando si lascia il camper e in tal caso sicuramente due bombole bastano. Come precauzione, mi porterei un adattatore da bombola Tedesca a regolatore Italiano, perchè mi sembra che in quei paesi dell Est l attacco bombole sia quello Tedesco, e averlo, al limite si compera una bombola locale, in emergenza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 14:27:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/09/2019 alle 15:01:51

Calcolavo le Vacanze di Natale dal 24 al 6 .....  ho la moglie maestra . Dipende solo dalla temperatura, se non è sottozero si puo spegnere il riscaldamento quando si lascia il camper e in tal caso sicuramente due bombole
bastano. Come precauzione, mi porterei un adattatore da bombola Tedesca a regolatore Italiano, perchè mi sembra che in quei paesi dell Est l attacco bombole sia quello Tedesco, e averlo, al limite si compera una bombola locale, in emergenza.
...
purtroppo non abbiamo più la micia appresso quindi quando stiamo fuori dal camper, cioe dalle 10 del mattino alle 19 di sera il riscandalemento non ha senso lasciarlo acceso.
Quest'anno in Inghilterra una notte ho preso 6 gradi, che non e sotto zero certo, ma a 6 gradi il camper si e scaldato a temperatura 18 in meno di 8 minuti, quest'inverno lo testero con temperature serie

www.maxcancer.net
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 14:40:51
In risposta al messaggio di MaxCancer del 14/09/2019 alle 14:27:53

purtroppo non abbiamo più la micia appresso quindi quando stiamo fuori dal camper, cioe dalle 10 del mattino alle 19 di sera il riscandalemento non ha senso lasciarlo acceso. Quest'anno in Inghilterra una notte ho preso
6 gradi, che non e sotto zero certo, ma a 6 gradi il camper si e scaldato a temperatura 18 in meno di 8 minuti, quest'inverno lo testero con temperature serie  
...
Ti capisco bene, purtroppo a Luglio la nostra Micia di 17 anni è morta improvvisamente, e sto passando un bruttissimo periodo di tristezza e depressione latente, e ho sempre immagini e ricordi davanti agli ochi, e non mi vergogno a dire che specie la sera qualche lacrima non riesco a trattenerla.
Lo sapevo che prima o poi....ma non la pensavo così dura da sopportare.
Per fortuna che quando sono al lavoro, lontano da casa e preso dagli impegni, risco a togliermi questo pensiero altrimenti quasi costante.

Vedo anch'io che con stufa da 6Kw scaldare bene il camper dove dentro ci fosse un grado o due, in un quarto d'ora si sta gia sufficentemente bene per togliersi il giaccone, e in mezzora si sta perfetti.
Solo se sottozero lascio sempre acceso (abbassando sui 10-15° quando usciamo) ma piu che altro per evitare problemi da gelo agli impianti.

Io poi con la Combi D non ho neppure necessità di andare al risparmio, perchè basta fare gasolio quando serve.
Ho un consumo di 4litri di gasolio al giorno ma con temperatura invernale sulle alpi, quindi molto rigida, altrimenti se piu mite anche la metà, con 100 litri di serbatoio posso stare quanto tempo voglio....una comodità veramente impagabile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 17:06:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2019 alle 14:40:51

Ti capisco bene, purtroppo a Luglio la nostra Micia di 17 anni è morta improvvisamente, e sto passando un bruttissimo periodo di tristezza e depressione latente, e ho sempre immagini e ricordi davanti agli ochi, e non mi
vergogno a dire che specie la sera qualche lacrima non riesco a trattenerla. Lo sapevo che prima o poi....ma non la pensavo così dura da sopportare. Per fortuna che quando sono al lavoro, lontano da casa e preso dagli impegni, risco a togliermi questo pensiero altrimenti quasi costante. Vedo anch'io che con stufa da 6Kw scaldare bene il camper dove dentro ci fosse un grado o due, in un quarto d'ora si sta gia sufficentemente bene per togliersi il giaccone, e in mezzora si sta perfetti. Solo se sottozero lascio sempre acceso (abbassando sui 10-15° quando usciamo) ma piu che altro per evitare problemi da gelo agli impianti. Io poi con la Combi D non ho neppure necessità di andare al risparmio, perchè basta fare gasolio quando serve. Ho un consumo di 4litri di gasolio al giorno ma con temperatura invernale sulle alpi, quindi molto rigida, altrimenti se piu mite anche la metà, con 100 litri di serbatoio posso stare quanto tempo voglio....una comodità veramente impagabile.
...
abbiamo passato lo stesso dramma la mia Kira aveva quasi 19 anni, come un figlio quando e mancata siamo stati cosi male che abbiamo preso altri gatti, anzi, trovati, sembra un regalo dal cielo abbiamo trovato nell'immondizia una scatola con 7 micetti 4 ce li siamo tenuti, senza non era gestibile la tristezza per tale perdita, soprattutto noi che non avevamo figli
www.maxcancer.net
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 20:55:51
Io penserei anche al problema batteria, in inverno tutti quei giorni in libera non sono pochi, specie con il riscaldamento a gasolio, con quello a gas un po' meno ma comunque 2 conti li farei
Semi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 22:49:47
In risposta al messaggio di MaxCancer del 14/09/2019 alle 17:06:35

abbiamo passato lo stesso dramma la mia Kira aveva quasi 19 anni, come un figlio quando e mancata siamo stati cosi male che abbiamo preso altri gatti, anzi, trovati, sembra un regalo dal cielo abbiamo trovato nell'immondizia una scatola con 7 micetti 4 ce li siamo tenuti, senza non era gestibile la tristezza per tale perdita, soprattutto noi che non avevamo figli
Hai ragione, anche noi, non avendo figli avevamo dato alla Micia l importanzaaffettiva di una figlia.
Per oranon ho ilcoraggio di prenderne altri, troppa paura di ritrovarsi un domani nella stessa situazione, ma penso che piu avanti sarà ineluttabile, quando ci si abitua con un affetto che ti occupa ogni momento della giornata (e della notte surprise), manca troppo.

Tornando a cose allegre....dice bene Semi che bisogna in qualchemodo pensare all energia elettrica. Se si è in campeggio nessun problema, ma se non si è collegati a 220, con un uso invernale del riscaldamento, la corrente divennta il problema numero uno.
Il pannello solare qualcosina fa, ma le ore di sole sono poche e se c'è sole, perchè se grigio e nuvolo fa pochino.
Se pensi di muoverti ogni giorno, potrebbe essere un toccasana un apparecchio come ho installato io, che carica bene la BS anche con poche ore di motore avviato.

http://www.iz4dji.it/Lavori/Boo...

https://www.votronic.de/images/...

Chargers%20Booster/3324_e.pdf

da me che è Eu6 è stato indispensabile in quanto dopo poco l alternatore smart si disconnette e non carica proprio nulla, ma anche con un alternatore "stupido" sicuramente avere la ricarica completa e con giusta curva di carica, poi fa si che la BS possa durare molte piu ore. Spesso in viaggio la carica è solo parziale e quindi poi ci si chiede perchè la BS ci lascia dopo poche ore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 22:21:13
io per c erte cose mi preoccupo poco, se fa tanto tanto caldo o tanto tanto freddo vado in area sosta e accendo il condizionatore/pompa di calore cosi da consumare poco gas, se no mi trovo un angolo solitario come faccio sempre e accendo il generatore, faccio cosi ormai da decenni. quest'inverno testero il mio mezzo in ungheria e vedremo come andra
www.maxcancer.net
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 23:03:53
In risposta al messaggio di MaxCancer del 18/09/2019 alle 22:21:13

io per c erte cose mi preoccupo poco, se fa tanto tanto caldo o tanto tanto freddo vado in area sosta e accendo il condizionatore/pompa di calore cosi da consumare poco gas, se no mi trovo un angolo solitario come faccio sempre e accendo il generatore, faccio cosi ormai da decenni. quest'inverno testero il mio mezzo in ungheria e vedremo come andra
ah, ma allora hai gli assi nella manica wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 10:14:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/09/2019 alle 23:03:53

ah, ma allora hai gli assi nella manica
ahhahahah ogni tanto li sfodero :P
www.maxcancer.net
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link