CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Naxos e Paros in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
laurarem
laurarem
26/02/2006 99
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 19:27:29
Buongiorno a tutti, a Giugno dal 1 al 15  ho intenzione di andare col camper su queste due isole una settimana per isola ,per chi c è già stato  troverò posto nei campeggi? le strade come sono ?( motorhome 6,50 x 2,35 ) la sosta libera si può fare ? carico e scarico è possibile trovarlo ? cosa consigliate ?grazie Vittorio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 20:51:43
Noi siamo stati a Naxos e Paros nel 2016 e nel mese di agosto.
In ambedue le isole ci siamo serviti di campeggio perchè poi abbiamo girato con lo scooter.

Come detto eravamo in agosto e ci siamo adattati non poco per trovare ospitalità in campeggio..
Forse in giugno non ci saranno problemi.

Durante i nostri giri in scooter abbiamo visto solo qualche camper in libera ma in generale non c'era molto movimento di mezzi stranieri a causa della grave crisi economica.

Le strade quelle solite greche, strettine per i nostri mezzi ma sempre percorribili con la dovuta tranquillità.
Piuttosto, all'uscita del porto di Naxos fare attenzione a non passare per il centro perchè li le cose diventano davvero difficili.

Due isole veramente belle.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4432
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 08:35:16

https://www.interrail.eu/en/int...

questo pass dell'interail è conveniente per i passeggeri e può essere abbinato allo sconto sul camper anche tramite spyros
SaettaMcQueen
SaettaMcQueen
13/05/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2023 alle: 09:43:54
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/05/2023 alle 08:35:16

questo pass dell'interail è conveniente per i passeggeri e può essere abbinato allo sconto sul camper anche tramite spyros
Come funziona il pass? È un voucher o solo una scontistica? Io vorrei prenotare Paros e siccome i prezzi di Pireo Paros sono follia pura no sarebbe male come ipotesi
Dt
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4432
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2023 alle: 11:07:22
In risposta al messaggio di SaettaMcQueen del 13/05/2023 alle 09:43:54

Come funziona il pass? È un voucher o solo una scontistica? Io vorrei prenotare Paros e siccome i prezzi di Pireo Paros sono follia pura no sarebbe male come ipotesi
Funziona così: ci sono due tipi di pass e ciascuno comprende il livello di prima e di seconda classe . quello più caro, da sei viaggi, può essere usato sul tratto internazionale quindi credo ti comprerà apprendere quello. una volta acquistato il pass vedrai che sul menu a tendina della compagnia Compare lo sconto del 100% sulla sistemazione dei Passeggeri mentre potrei fare l'acquisto del biglietto per il camper usando la normale scontistica prevista per chi è iscritta a un camper club, per quello puoi anche chiamare Spiros.in sintesi è un voucher da sei viaggi di cui due gli devi usare per il viaggio di andata e ritorno e rimangono quattro che puoi usare per andare dal Pireo alla prima isola poi da questa alla seconda e te ne rimane uno utile oltre a quello del ritorno al Pireo Quindi puoi fare una gita in un'isola intermedia magari in giornata o come pare a te punto la tratta internazionale Vale sia su Ancona che su Bari con superfast non con Grimaldi mentre per le isole la convenzione con la compagnia Blue Star che però è quella più conveniente e capillare anche se non sempre la più veloce. Per un ulteriore risparmio potresti considerare di fare il viaggio col camper solo in un'isola e spostarti con il pass a piedi Magari pernottando in una pensione per una notte nell'isola Dove vai Perché Considera che con il camper bastonano sonoramente. A te conviene comprare il voucher di seconda classe perché poi farai sicuramente il camper on board mentre quello di prima classe include la poltrona invece del passaggio Ponte Ma a te non serve perché appunto sul viaggio internazionale dormi in camper e su quello locale non è molto utile averla. Stavo vedendo che tu parti a giugno, Fai bene il confronto con il prezzo di bassa stagione il costo del voucher in agosto è stato straconveniente si spende meno della metà solo il costo dei Passeggeri

Modificato da gianninotopo il 13/05/2023 alle 11:23:16
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SaettaMcQueen
SaettaMcQueen
13/05/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2023 alle: 13:44:39
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/05/2023 alle 11:07:22

Funziona così: ci sono due tipi di pass e ciascuno comprende il livello di prima e di seconda classe . quello più caro, da sei viaggi, può essere usato sul tratto internazionale quindi credo ti comprerà apprendere quello.
una volta acquistato il pass vedrai che sul menu a tendina della compagnia Compare lo sconto del 100% sulla sistemazione dei Passeggeri mentre potrei fare l'acquisto del biglietto per il camper usando la normale scontistica prevista per chi è iscritta a un camper club, per quello puoi anche chiamare Spiros.in sintesi è un voucher da sei viaggi di cui due gli devi usare per il viaggio di andata e ritorno e rimangono quattro che puoi usare per andare dal Pireo alla prima isola poi da questa alla seconda e te ne rimane uno utile oltre a quello del ritorno al Pireo Quindi puoi fare una gita in un'isola intermedia magari in giornata o come pare a te punto la tratta internazionale Vale sia su Ancona che su Bari con superfast non con Grimaldi mentre per le isole la convenzione con la compagnia Blue Star che però è quella più conveniente e capillare anche se non sempre la più veloce. Per un ulteriore risparmio potresti considerare di fare il viaggio col camper solo in un'isola e spostarti con il pass a piedi Magari pernottando in una pensione per una notte nell'isola Dove vai Perché Considera che con il camper bastonano sonoramente. A te conviene comprare il voucher di seconda classe perché poi farai sicuramente il camper on board mentre quello di prima classe include la poltrona invece del passaggio Ponte Ma a te non serve perché appunto sul viaggio internazionale dormi in camper e su quello locale non è molto utile averla. Stavo vedendo che tu parti a giugno, Fai bene il confronto con il prezzo di bassa stagione il costo del voucher in agosto è stato straconveniente si spende meno della metà solo il costo dei Passeggeri
...
No no io partirei a metà agosto fino a inizio settembre,tutto bassa stagione...io partirei da Bari con il COB fino e Patrasso e ritorno sempre con COB, poi vorrei fare Paros magari tornare a Naxos e sifnos magari senza camper per via della non esistenza di campeggi. Cmq sento Spyros compro il voucher 6 viaggi da 185€ e poi faccio i biglietti con lui? Tu sei riuscito a prenotare tutto con lui? O il pass lo hai dovuto usare sul sito?
Dt
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4432
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2023 alle: 13:51:32
I voucher li devi usare tu non può gestirli Spiros  A meno che nel frattempo non abbia trovato il modo di farlo poi lui può completarti il resto della prenotazione per il camper, l'anno scorso ha fatto così
credo che a metà agosto sia a media stagione non bassa In ogni caso credo convenga rispetto alla somma dei vari passaggi, indubbiamente in alta stagione la convenienza è massima. Per conoscenza nel periodo del Black Friday i pass Vengono venduti col 20% di sconto ovviamente occorre un pass per ogni passeggero

Modificato da gianninotopo il 13/05/2023 alle 13:56:26
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4432
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2023 alle: 14:02:18
Un altro dettaglio che va specificato E che nonostante il viaggio da Ancona a Patrasso duri più di un giorno è comunque compreso anche se la dicitura riporta un giorno di viaggio internazionale. Inoltre credo, ma non ho avuto modo di appurarlo che se uno fa più viaggi nazionali lo stesso giorno, ad esempio andando e tornando da un'isola in giornata consuma un solo voucher dei sei disponibili
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link